MV Turismo Veloce

Avete provato un modello nuovo, o anche un modello non nuovo ma che non conoscevate? Raccontate tutto in questa sezione.
Rispondi
Goldrake
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

MV Turismo Veloce

Messaggio da Goldrake » giovedì 12 maggio 2016, 9:05

Premessa: non paragonatemi ad altri vari tester, ve lo chiedo per favore, non ci farei una bella figura... :D :D :D per farvi capire meglio le mie impressioni, sono alto circa 1.78, peso 87kg, guido moto da una decina d'anni, maggiormente enduro bicilindriche. Tuttavia ho avuto modo di provare molte moto diverse.

Intro: vado dal concessionario a fare un tagliando/check-up al Puffo Brontolone. Mentre se ne sta sotto i ferri faccio un giro nel salone e all'esterno la vedo, alché chiedo se è in prova e la risposta è "Sì".

Da ferma: esteticamente, qui si parla di gusti personali, la moto è veramente bella, la parte che preferisco è il posteriore. Il monobraccio viene bilanciato, esteticamente, dai tre scarichi messi a scalare. Il telaio che regge il posto passeggero è veramente uno spettacolo, sembra uscire e rientrare all'interno della moto.

In sella: la sella è piuttosto dura e piuttosto alta da terra, ma è veramente snella. Le gambe, un po' troppo piegate per i miei gusti, sono strette al serbatoio. Se a questo aggiungiamo un manubrio abbastanza largo praticamente ti senti padrone della moto e della strada. Appena girata la chiave sul display a colori appare prima il logo MV, poi un'immagine della moto con varie spunte verdi a indicare che è tutto ok; dopodiché sullo schermo appaiono tutte le informazioni possibili, forse anche troppe.

Su strada: ho tenuto la moto per un 20 minuti e solo su strade extraurbane, quindi non parlerò dei consumi. Messa in moto e il feeling è immediato, sembra una bicicletta che hai sempre guidato. Il cambio è veramente un orologio svizzero.
Le sospensioni fanno bene il loro dovere, sono abbastanza morbide da assorbire le asperità, ma danno stabilità in curva.
I freni sono belli potenti, tuttavia in configurazione standard la leva del freno posteriore è veramente troppo bassa...
La protezione dall'aria è buona fino ai 120 con il cupolino tutto alzato, il meccanismo è manuale, oltre tale velocità iniziano le turbolenze.

Il motore: ho provato la moto con la centralina in versione "sport". Il motore è fantastico, sempre pronto, mai beccato in fallo. Non strappa, non è scorbutico, ma c'è sempre e aspetta un tuo ordine! Non fai in tempo a pensare "adesso apro e supero" che sei già oltre! Ha una ripresa mostruosa, praticamente puoi afre a meno di cambiare!

Finito il giro mi hanno fatto rispondere ad un questionario della casa, tra le domande c'erano: quanto credi sia cool? credi che il prezzo (16.000 per quella che ho provato) sia adeguato?

In conclusione: le cose che mi hanno piacevolmente colpito sono il motore ed il feeling immediato!

Spero che vi sia piaciuta, altrimenti andatevela a provare!!! :lol: :wink: :P
Immagine

Raffa58
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: Caponord 2001 rosso flame
Tel: 3quattro0seicinque24sei2uno

Re: MV Turismo Veloce

Messaggio da Raffa58 » giovedì 12 maggio 2016, 11:16

...bella recensione, ma..... le :mcm: :mcm:
Immagine Immagine Immagine
Immagine
Onorato di condividere la strada con voi.

Goldrake
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da Goldrake » giovedì 12 maggio 2016, 11:43

Ehm.... aspetta che non le trovo! Ma ricordo di averle scattate un paio....
Immagine

gioroma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: caponord 1000 etv 2006
Tel: 320 1703855

Messaggio da gioroma » giovedì 12 maggio 2016, 12:24

la recensione della tua prova è ....così così ma la MV è spettacolare....... :ridi: :ridi: :doppiok:
gio
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......
Immagine

Goldrake
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da Goldrake » giovedì 12 maggio 2016, 12:39

gioroma ha scritto: la recensione della tua prova è ....così così ma la MV è spettacolare....... :ridi: :ridi: :doppiok:

:disperato: :disperato: :disperato: Per fortuna ci pensa la moto a tirare su!
Immagine

Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Moto: ex Capona ora Tigrona
Contatta:

Messaggio da Sting AB » giovedì 12 maggio 2016, 14:41

Io non l'ho ancora provata ma ne ho vista una dal vivo e la cosa che mi ha sbalordito maggiormente sono le finiture spettacolari e la cura dei particolari quasi maniacale :cool:

Immagine
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Immagine Immagine

lucky
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da lucky » giovedì 12 maggio 2016, 19:18

Ragazzi sta moto è uno spettacolo, vista da vicino fa sbavare...è rifinita benissimo!....dalla tua prova sembra anche maneggevole e ben fatta...andrò a provarla quanto prima.
Immagine

Goldrake
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da Goldrake » giovedì 12 maggio 2016, 20:58

Esteticamente e per come è fatta, cura e dettagli, è un'opera d'arte! Va benone, ma ha 2 grandi difetti: il prezzo e l'abitabilità, non credo ci si possa fare un viaggio...
Ma quanto è bella.....
Immagine

Rispondi

Torna a “LE PROVE DI AOTR”