DUCATI MULTISTRADA 950

Avete provato un modello nuovo, o anche un modello non nuovo ma che non conoscevate? Raccontate tutto in questa sezione.
QUARTA PIENA
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Re: DUCATI MULTISTRADA 950

Messaggio da QUARTA PIENA » giovedì 2 marzo 2017, 12:19

Leggendo i vostri commenti mi viene voglia di provare la Vstrom [emoji23]
ImmagineImmagine

Pegaso i.e. 2002, 200.000 km per cilindro.
Yamaha Supertènèrè 1200 ZE 2015

Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Moto: ex Capona ora Tigrona
Contatta:

Messaggio da Sting AB » giovedì 2 marzo 2017, 12:19

fedro69 ha scritto: ...
Anche il trecilindri di Sting é un piccolo portento d'elasticità e coppia,
e sono sicuro che da bravo fermone qual'é si muova davvero su quei regimi ... sempre! :tie: :devil: :sbellica:
Fermonissimo :cool:

PS: il mio tre cilindri è un "grande" portento, il 650 del stommina è un "piccolo" portento :ciao2:
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Immagine Immagine

ferro
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Moto: Pegaso 650.3 - VX800 - XV950

Messaggio da ferro » giovedì 2 marzo 2017, 15:09

Sting AB ha scritto: PS: il mio tre cilindri è un "grande" portento, il 650 del stommina è un "piccolo" portento :ciao2:
Confermo (una volta tanto sono d'accordo con Sting) l'impressione di quasi perfezione del 1050 Triumph.
Io sono un chiodo senza se e senza ma, però ho avuto il piacere di provare tre versioni della Speed Triple (885, 955 e 1050) e quella col motore come la tua mi ha lasciato letteralmente senza parole!! :o :o :o :o

Poi è vero che tu lo guidi su una moto inguardabile... anche se mai quanto il V-Strom!! :prrr: :prrr: :prrr:

PaoloD
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Moto: nessuna
Tel: 3tre9-33uno7due30

Messaggio da PaoloD » giovedì 2 marzo 2017, 15:15

Ho un amico che aveva una Triple 1050 e ne parlava solo bene (e lui è un bel manico) ma l'ha cambiata con un GS1150 per cambiare vita e anche tipo di percorsi... va be' ma quello metteva giù il ginocchio anche col ciao quindi non fa molto testo...
Poi c'è un altro ragazzo ex crossista che aveva un Tiger 1050 prima serie bianca coi cerchi grigi, diceva che il motore ancora lo rimpiange ma telaio, sospensioni e freni della tiger non li rimpiange per nulla...
Lui ora ha un GS1200 prima serie, entusiasta e dice prenderà l'LC...
Ok la moda conta ma... percarità forse è facile farsi piacere la mukka...
Io invece mi accontento alla grande della mia PS, non ho soldi da investire ma confesso che il motore Triumph 1050 mi attira... :cool:

fedro69
Il Goto
Il Goto
Moto: Pegaso Strada '05

Messaggio da fedro69 » giovedì 2 marzo 2017, 15:27

prova pure il 675 :segreto: :
la Street Triple R é un fenomeno! :sisi:
... e nonostante ciò le preferisco il PS :o :
più versatile 8-)

P.S.
io con quel cesso di Ciao altro che il ginocchio c'ho messo per terra! :incavolato: :goccia: :uaz:
Immagine
Immagine__"nous en avons pris la flamme, vous n'en avez gardé que la cendre." (Jean Jaurès)__Immagine

PaoloD
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Moto: nessuna
Tel: 3tre9-33uno7due30

Messaggio da PaoloD » giovedì 2 marzo 2017, 15:33

fedro69 ha scritto: P.S. io con quel cesso di Ciao altro che il ginocchio c'ho messo per terra!
A chi lo dici... io c'ho appoggiato spalla, gomito e anche il cranio... per fortuna ERA INVERNO E AVEVO IL CASCO anche se avevo 19 anni... :grr:
Gratta gratta il cavalletto, ha poi fatto da fulcro alzandomi la ruota posteriore... :uaaahh:

Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Contatta:

Messaggio da Sting AB » giovedì 2 marzo 2017, 16:10

PaoloD ha scritto: ...
Poi c'è un altro ragazzo ex crossista che aveva un Tiger 1050 prima serie bianca coi cerchi grigi, diceva che il motore ancora lo rimpiange ma telaio, sospensioni e freni della tiger non li rimpiange per nulla...
...
Sul telaio non sono d'accordo, è un gran telaio ed è anche leggero, tutta la moto pesa 198 kg a secco...

Sui freni le potenzialità sono molto buone (di serie dischi da 32, pinze radiali a 4 pistoncini, pompa radiale e tubi in treccia), basta usare le pasticche giuste, mai troppo dure, meglio più morbide anche se meno durature, sono modulabilissimi e hanno la potenza che serve. Certo che se al posto delle dita c'hai la ricotta è ovvio che non freni :D

Sulle sospensioni sono d'accordo solo a metà: il mono originale non è all'altezza delle prestazioni ma se lo precarichi un po' le cose migliorano; le forche invece sono buone (completamente regolabili) a patto di regolarle bene, se non sai farlo sono cazzi... d'inverno ci giro soprattutto in città, quindi molle precaricate e idraulica abbastanza aperta (assetto tipo-enduro per le buche di roma) d'estate fa più caldo, l'olio delle forche si fluidifica e in più ci giro spesso fuori città, quindi chiudo un bel po' l'idraulica, sia in compressione che in estensione, e la moto va sui binari :cool:
capetto ha scritto:...
Poi è vero che tu lo guidi su una moto inguardabile... anche se mai quanto il V-Strom!! :prrr: :prrr: :prrr:
Inguardabile puoi dirlo di quel cancello di custom che ti porti appresso :tie:

Valà che gioiello :cool:
IMG_20160627_185354.jpg
IMG_20160627_185536.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Immagine Immagine

SILVER
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE

Messaggio da SILVER » giovedì 2 marzo 2017, 23:13

Bella è bella , anche se fa un pò ..... Zorro! :D :prrr:
ImmagineImmagine Immagine"DOLINA POZZATINA" - Fans Club

Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Contatta:

Messaggio da Sting AB » venerdì 3 marzo 2017, 10:47

SILVER ha scritto: Bella è bella , anche se fa un pò ..... Zorro! :D :prrr:
:ridi: potrei cambiare il nickname :uaz:
Immagine Immagine

Rispondi

Torna a “LE PROVE DI AOTR”