[BMW] Make life a Ride Tour 2017

Avete provato un modello nuovo, o anche un modello non nuovo ma che non conoscevate? Raccontate tutto in questa sezione.
animaster84
NUOVO STAFF
NUOVO STAFF
Moto: PegasoStrada "Perla"

[BMW] Make life a Ride Tour 2017

Messaggio da animaster84 » lunedì 15 maggio 2017, 12:48

Ciao a tutti,
ieri ho partecipato al BMW Make Life a Ride Tour 2017, tappa di Perugia, evento BMW che ho spiegato QUI.

Ho avuto modo di testare 3 moto:
- R 1200 R
- R 1200 GS
- S 1000 R
IMG_20170515_070431.jpg

------- R 1200 R --------
IMG_20170514_095608.jpg
IMG_20170514_102542.jpg
Esteticamente mi piace molto, una volta in sella la trovo compatta, tocco bene in terra (sono 1.74), e i comandi (tanti) a portata di mano.
Quadro strumenti carino.
Iniziamo il giro guidato, il 1200 boxer mi piace molto... elastico, pronto, pastoso e sempre pieno di erogazione, senza strappi o picchi...
Con mappa Dynamic risulta divertente!

Il cambio è elettro-assistito, quindi volendo la frizione si utilizza solo per partenza e arresto.
Salire le marce spesso provoca un leggero "colpo", ma più si spalanca il gas e si alzano i giri, meglio entrano le marce. Bisogna applicare una certa "decisione" nella cambiata.
In scalata è semplicemente PERFETTO!!! Una vera goduria!!!

La posizione di questa R è abbastanza caricata sull'anteriore, manubrio largo.
Frenata decisamente potente e pronta.
Non mi è piaciuta molto a livello di ciclistica però... L'ho sentita un po'dura e "legnosa" nello scendere in piega, soprattutto a basse velocità.
In uno stretto tornante a sx effettuato in 2° marcia ho dovuto chiudere il gas perchè tendeva a un po' di sottosterzo, indirizzandomi verso l'esterno curva.

A velocità autostradali (tratto in superstrada) la protezione al vento è poca.

In definitiva non mi ha impressionato più di tanto...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine Immagine Immagine
Aprilia Pegaso Strada "Perla" @7850 rpm - Moto Guzzi Airone 250 Sport II Serie - 1952
Immagine

animaster84
NUOVO STAFF
NUOVO STAFF

Re: [BMW] Make life a Ride Tour 2017

Messaggio da animaster84 » lunedì 15 maggio 2017, 12:58

-- R 1200 GS --
IMG_20170514_103210.jpg
IMG_20170514_103227.jpg
Dopo averla provata capisco perchè è la moto più venduta in Italia... Non è solo marketing o moda... E' una bicicletta da 250 kg!

In sella è mastodontica, il peso da fermo si sente, io tocco in punta dei piedi.
Ma una volta partita, anche in 1° a 5 km/h è una bicicletta.
Mentre la provavo dicevo tra me e me: "Non è possibile, non ci credo..." da quanta impressione positiva mi ha fatto.
Lo stesso tornante che dicevo prima l'ho percorso questa volta in maniera PERFETTA, rotonda e senza alcuna sbavatura... Oltre che più velocemente di prima...
Dopo la tratta in superstrada (ovviamente la protezione dell'aria è molta) abbiamo percorso un tratto di provinciale dove mi sono allontanato dal primo gruppetto di moto (aprifila + altri partecipanti) a causa di un vecchietto con il cappello sul Pandino verde bottiglia.
Supero appena posso, 3 curve (sx, dx, dx) che percorro in 3°- 4° buttando giù la moto... che tenuta!!!
Mi impressiona la precisione dell'anteriore!

Motore e cambio, stesse impressioni della R1200R.

Ragazzi, se ne avete modo provatela... Ma senza "pregiudizi" di sorta... Io la chiamavo "il vaccone crucco"... mi sono dovuto ricredere...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Aprilia Pegaso Strada "Perla" @7850 rpm - Moto Guzzi Airone 250 Sport II Serie - 1952
Immagine

animaster84
NUOVO STAFF
NUOVO STAFF

Messaggio da animaster84 » lunedì 15 maggio 2017, 13:00

-- S 1000 R ---
IMG_20170514_110158.jpg
IMG_20170514_110213.jpg
La prova di questa super-naked è venuta per caso, in quanto era l'unica disponibile (insieme alle S1000XR) al turno delle 11.
Sportiva, nuda, leggera, 160 CV e tanta cattiveria!
Veloce, leggera e precisa nei cambi di direzione.
Questo motore non finisce mai!
Quando pensi che sia arrivato, guardi il contagiri e ti accorgi che hai ancora 3k giri alla zona rossa!
Spinge come una bestia, ogni apertura in 2° o 3° è una lieve (grazie al traction control) scodata...
Frenata mostruosa!

Divertente, ma non è nelle mie corde come tipo di moto!
Ultima modifica di animaster84 il martedì 16 maggio 2017, 10:47, modificato 1 volta in totale.
Immagine

giamaica75
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Messaggio da giamaica75 » lunedì 15 maggio 2017, 14:50

Giammai saliró su una mucca... [emoji23]
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125

Immagine
Immagine

Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Moto: ex Capona ora Tigrona
Contatta:

Messaggio da Sting AB » lunedì 15 maggio 2017, 15:01

Io ringrazio solo la BMW per averle fatte così brutte perchè vanno così bene che se fossero belle mi venderei pure la moglie...
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Immagine Immagine

matteo.t
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Ex Pegaso Cube ora mukka 1200

Messaggio da matteo.t » lunedì 15 maggio 2017, 15:10

animaster84 ha scritto:Ciao a tutti,
ieri ho partecipato al BMW Make Life a Ride Tour 2017, tappa di Perugia, evento BMW che ho spiegato QUI.

Ho avuto modo di testare 3 moto:
- R 1200 R
- R 1200 GS
- S 1000 R
IMG_20170515_070431.jpg

------- R 1200 R --------
IMG_20170514_095608.jpg
IMG_20170514_102542.jpg
Esteticamente mi piace molto, una volta in sella la trovo compatta, tocco bene in terra (sono 1.74), e i comandi (tanti) a portata di mano.
Quadro strumenti carino.
Iniziamo il giro guidato, il 1200 boxer mi piace molto... elastico, pronto, pastoso e sempre pieno di erogazione, senza strappi o picchi...
Con mappa Dynamic risulta divertente!

Il cambio è elettro-assistito, quindi volendo la frizione si utilizza solo per partenza e arresto.
Salire le marce spesso provoca un leggero "colpo", ma più si spalanca il gas e si alzano i giri, meglio entrano le marce. Bisogna applicare una certa "decisione" nella cambiata.
In scalata è semplicemente PERFETTO!!! Una vera goduria!!!

La posizione di questa R è abbastanza caricata sull'anteriore, manubrio largo.
Frenata decisamente potente e pronta.
Non mi è piaciuta molto a livello di ciclistica però... L'ho sentita un po'dura e "legnosa" nello scendere in piega, soprattutto a basse velocità.
In uno stretto tornante a sx effettuato in 2° marcia ho dovuto chiudere il gas perchè tendeva a un po' di sottosterzo, indirizzandomi verso l'esterno curva.

A velocità autostradali (tratto in superstrada) la protezione al vento è poca.

In definitiva non mi ha impressionato più di tanto...
Io ho l'r 1200 vecchio modello e le differenze col gs è evidente(nello.stretto) la nuda ha meno sterzo, il baricentro più basso e gomme più larghe, quindi...in compenso sul misto guidato è più efficace. Almeno per me[emoji106]

phoenix78
Mi arrabatto con la bici

Messaggio da phoenix78 » lunedì 15 maggio 2017, 15:12

onestamente la bmw le fa sempre più brutte
io non capisco se il designer si è ammalato o se sta facendo un percorso a ritroso fino al big bang. riguardo la guidabilità....ma quale moto avete portato che era uno schifo? con tutte le cianfrusaglie che hanno oggi e la normale evoluzione si portano tutte che è un piacere. piccola nota, consideriamo piacere il fatto che non sentiamo la strada e che lì sopra si sta come in auto, una volta il bello dell'andare in moto era toccare con le orecchie a terra e sudare a sentire le ruote copiare tutto. oggi ci hanno messo mille filtri elettronici e andare in moto è un'altra cosa. nessun rimpianto ma faccio fatica a dimenticare la filosofia del meno è meglio, del quello che non c'è non si può rompere. detto questo trovo umiliante pagare 20mila una moto con quel motore. l'unica bmw alla quale riconosco un senso è la f800 ed infatti monta un rotax.
Nihil Difficile Volenti

matteo.t
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Ex Pegaso Cube ora mukka 1200

Messaggio da matteo.t » lunedì 15 maggio 2017, 15:12

Io sarei curioso di provare l rs[emoji33]

Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Contatta:

Messaggio da Sting AB » lunedì 15 maggio 2017, 15:35

phoenix78 ha scritto: ... l'unica bmw alla quale riconosco un senso è la f800 ed infatti monta un rotax.
Hai dimenticato l'S1000 XR, se la provi non scendi più.... per il resto sono d'accordo con te, anche sul prezzo imbarazzante...
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Immagine Immagine

phoenix78
Mi arrabatto con la bici

Messaggio da phoenix78 » lunedì 15 maggio 2017, 15:44

cavolo sting, non l'avevo dimenticata sta moto. non la conoscevo proprio
sembra davvero molto bella e ben fatta. se faranno una versione adventure con l'anteriore da 17 e qualche dettaglio fico credo che sarà proprio molto appetibile
questa non è affatto male anche se ora mi sono fissato con le ktm ma mi sento filosoficamente a disagio a portare una moto con 160cv
mi piacerebbe una moto di piccola cilindrata, parca e che protegga bene. un vstrom meno brutto insomma. hahahahahh
Nihil Difficile Volenti

Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Contatta:

Messaggio da Sting AB » lunedì 15 maggio 2017, 18:18

phoenix78 ha scritto:...
mi piacerebbe una moto di piccola cilindrata, parca e che protegga bene. un vstrom meno brutto insomma. hahahahahh
Come non essere d'accordo :uaz:

Cmq al momento con questi requisiti c'è la Tracer 900, poca spesa e tanta resa :ciao2:
Immagine Immagine

animaster84
NUOVO STAFF
NUOVO STAFF

Messaggio da animaster84 » martedì 16 maggio 2017, 10:48

matteo.t ha scritto: Io ho l'r 1200 vecchio modello e le differenze col gs è evidente(nello.stretto) la nuda ha meno sterzo, il baricentro più basso e gomme più larghe, quindi...in compenso sul misto guidato è più efficace. Almeno per me[emoji106]
infatti sicuramente la R1200R non era proprio a suo agio con il tipo di giretto che abbiamo fatto...
Immagine

Neo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: BMW R1200GS

Messaggio da Neo » martedì 16 maggio 2017, 11:42

animaster84 ha scritto: Dopo averla provata capisco perchè è la moto più venduta in Italia... Non è solo marketing o moda... E' una bicicletta da 250 kg!

Ragazzi, se ne avete modo provatela... Ma senza "pregiudizi" di sorta... Io la chiamavo "il vaccone crucco"... mi sono dovuto ricredere...
é esattamente il mio pensiero... io l'ho provata e poi l'ho presa (una vecchiotta ma mi ha dato le stesse sensazioni che ha dato a te) per quanto riguarda l'estetica a me piace moltissimo e se nel caso non mi piacesse non direi che il disegnatore era ubriaco solo perchè ha creato qualcosa che a me non piace, semplicemente direi che a me non piace... non credo di avere la verità in tasca...
Oggi è il primo giorno del resto della mia vita

ex CN oyster gray 09/2003
ImmagineImmagineImmagineImmagine

fedro69
Il Goto
Il Goto
Moto: Pegaso Strada '05

Messaggio da fedro69 » martedì 16 maggio 2017, 11:58

"Eierlegende Wollmilchsau"
"scrofa da latte e lana che depone uova"
È l'aspirazione degli ingegneri BMW che lavorano al progetto R 1xxx GS.
Ci sono (andati) molto, molto vicini :sisi:
...
Immagine
Immagine__"Un maiale che non vola è solo un maiale."__Immagine
Porco Rosso

Neo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: BMW R1200GS

Messaggio da Neo » martedì 16 maggio 2017, 12:30

fedro69 ha scritto: "Eierlegende Wollmilchsau"
"scrofa da latte e lana che depone uova"
È l'aspirazione degli ingegneri BMW che lavorano al progetto R 1xxx GS.
Ci sono (andati) molto, molto vicini :sisi:
...
Non siamo tutti depositari del "verbo" :P
Oggi è il primo giorno del resto della mia vita

ex CN oyster gray 09/2003
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Rispondi

Torna a “LE PROVE DI AOTR”