Suzuki Tour 2018

Avete provato un modello nuovo, o anche un modello non nuovo ma che non conoscevate? Raccontate tutto in questa sezione.
Rispondi
animaster84
NUOVO STAFF
NUOVO STAFF
Moto: PegasoStrada "Perla"

Suzuki Tour 2018

Messaggio da animaster84 » lunedì 26 marzo 2018, 17:23

Ciao,
ho partecipato al Suzuki Tour, visto che una tappa era a Sansepolcro (AR), a 15 Km da casa mia.
La mia curiosità mi ha spinto a provare:
- V-STROM 650 XT
- V-STROM 1000 XT
- GSX-S 1000

Purtroppo nel breve giretto organizzato di circa 20 min non è possibile testare veramente le moto, ma giusto farsi una leggera impressione di quali possano essere le caratteristiche.

- V-Strom 650 XT
IMG_1027.jpg
La posizione di guida non mi piace, mi bastano pochissimi metri per sentirmi "scomodo", con un lieve fastidio in fondo alla schiena.
Il motore tira bene, anche in 6° a 3000 giri tira abbastanza bene, in 4° è molto elastico.
Frenata normale, nulla di che.
Stabile e con anteriore discreto.
Non mi è piaciuta più di tanto...

- V-STROM 1000 XT
IMG_1028.jpg
Più comoda della 650, appena in movimento il peso non si sente per niente.
Più protettiva e confortevole, e allo stesso tempo ben "piazzata a terra" e stabile.
Bel motore, riprende bene da basso e tira molto.
La frenata mi ha spiazzato... potentissima e modulabile... ad inizio frenata le sospensioni anteriori affondano molto, per poi stabilizzarsi.
Mi è piaciuta molto"

- GSX-S 1000
IMG_1029.jpg
Bel giocattolino, reattiva e scattante, con uno scarico dal sound corposo ed appagante!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine Immagine Immagine
Aprilia Pegaso Strada "Perla" @7850 rpm - Moto Guzzi Airone 250 Sport II Serie - 1952
Immagine

Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Moto: ex Capona ora Tigrona
Contatta:

Re: Suzuki Tour 2018

Messaggio da Sting AB » lunedì 26 marzo 2018, 18:43

Non so se è colpa del fotografo ma sono di una bruttezza imbarazzante :paura:
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Immagine Immagine

animaster84
NUOVO STAFF
NUOVO STAFF
Moto: PegasoStrada "Perla"

Messaggio da animaster84 » martedì 27 marzo 2018, 8:52

Sting AB ha scritto: Non so se è colpa del fotografo ma sono di una bruttezza imbarazzante :paura:
eh no!!! non è colpa mia, e concordo!!!
peccato, come dicevo la V-Strom 1000 mi aveva fatto un'ottima impressione!!!
Immagine Immagine Immagine
Aprilia Pegaso Strada "Perla" @7850 rpm - Moto Guzzi Airone 250 Sport II Serie - 1952
Immagine

Optimus Prime
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Yamaha XTZ 1200 First Edition

Messaggio da Optimus Prime » martedì 27 marzo 2018, 8:56

non comprerò mai una Suzuki ma la V Strom 1000 è un ottimo mezzo equilibrato nel suo settore ;-)

ovvio se si ama fare un pò di off meglio rivolgersi altrove
"Pravda chto mechti uhodyat yesli kto-to ih ostavil"
"Il Viaggio non solo allarga la mente, le dà forma"

da Tuono 1000 R a CapoNord 1000 Abs a CapoNord Rally Raid poi a Super Tenerè 1200 First Edition

markus
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da markus » mercoledì 28 marzo 2018, 14:54

Alla ricerca di crossover dal prezzo umano ho testato anche la vstrommona. Meccanicamente e dinamicamente è una buonissima moto, specie in rapporto al prezzo, inficiata da uno dei frontali più brutti della storia del design industriale. Probabilmente il Cad che hanno utilizzato era craccato e aveva gravi bug nella fase di rendering, altrimenti non si spiega.

Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Contatta:

Messaggio da Sting AB » mercoledì 28 marzo 2018, 15:23

ottima spiegazione markus :ridi:
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Immagine Immagine

pegaso27
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Moto: stelvio ntx

Messaggio da pegaso27 » mercoledì 28 marzo 2018, 17:24

Eppure vendono... Aprilia che fa ottime moto e stilisticamente belle no... voi da produttori copiereste Suzuki o Aprilia?

Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Contatta:

Messaggio da Sting AB » mercoledì 28 marzo 2018, 18:44

La storia Aprilia è ben diversa, le aprilia piacciono eccome, è la pessima fama dell'affidabilità e dell'assistenza che non le fa comprare. Suzuki ha seminato bene ed ora vende anche i cessi, tanto di persone col gusto dell'orrido ce ne sono a palate, basta vedere quanto vende il GS :D .
Vale sempre il detto: a farsi una buona reputazione ci vogliono anni, a rovinarsela basta un attimo...e aprilia ha marcato male per troppo tempo.
Immagine Immagine

andydj31
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da andydj31 » mercoledì 28 marzo 2018, 19:34

Io ce l'ho a morte con Suzuki!! :grrr: Fanno delle moto che vanno bene e sono affidabili ma orrende come linea!! ( a mio gusto ovviamente... ). Con un designer europeo farebbero veramente il botto! :ok:
Poi personalmente tra le moto di Noale degli ultimi 15 anni, come linea trovo solo la Mana 850 sgraziata e inguardabile, le altre sono sempre una spanna sopra!
Caponord 1200 '14 Travel Pack Rosso Formula

Immagine

matteo.t
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Ex Pegaso Cube ora mukka 1200

Messaggio da matteo.t » mercoledì 28 marzo 2018, 21:33

I designer buoni li hanno, vedi l'ultima gsxr 1000, è il gusto che manca......ce poco da fare, Le italiane son le più "fighe". :lol:
Oggi del meccanico un tipo arriva e vuol comprare un rsv 4 full carbon, super accessoriata , una meraviglia...la accende e subito un sorriso gli si stampa in faccia.....presa senza pensarci un attimo. Sono queste cose che mi amareggiano.....moto stra belle da guidare, da vedere ma destinate a rimanere delle primule rosse.....peccato :(

markus
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da markus » mercoledì 28 marzo 2018, 22:56

pegaso27 ha scritto: Eppure vendono... Aprilia che fa ottime moto e stilisticamente belle no... voi da produttori copiereste Suzuki o Aprilia?
Vendono...insomma. Prendiamo l'italia, che è il primo mercato europeo in termini di vendita: nel 2017 la prima suze della classifica è la vstrommina al 16 posto, ed ha comunque preso schiaffi dalle sorelle Honda, Yama e Kawa a pari cubatura. Certo, vendono più di aprilia, ma in termini di dimensioni e potenziale economico Suzuki fattura 19,3 miliardi di euro, a fronte dei 1,3 del gruppo piaggio, di cui Aprilia rappresenta il 30%. Non ha quindi scuse per fare moto cosi brutte :devil:

Rispondi

Torna a “LE PROVE DI AOTR”