Un tutorial per la guarnizione testa??

I tutorial dei nostri utenti per qualsiasi manutenzione, lavoro, modifica, fatti sulla Pegaso Rotax
Rispondi
Avatar utente
Lukarie
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 31
Iscritto il: lunedì 14 agosto 2017, 11:35
Moto: Aprilia Pegaso 650 2000 carbs
Località: Veronella (VR)

Un tutorial per la guarnizione testa??

Messaggio da Lukarie »

Ciao a tutti, nonostante abbia la moto da pochissimo, penso che dovrò mettere mano (o portarla da un mec.. Qui in provincia di VR non ne ho trovato mai uno con prezzi umani) a rifare la guarnizione della testa. Tra Ieri è l'altro ieri ho fatto camminare un po' la moto, circa 200km e mi accorgo ieri che le temperature erano un po' altine nonostante la ventola funzionasse a dovere. Appena arrivavo ad una rotonda o uno stop la lancetta andava oltre gli 80. Ieri ho spulciato il forum ben bene e oggi ho fatto delle verifiche. Radiatore mezzo vuoto aperto a freddo, pffff (sfiato) e puzza di gas di scarico dall'interno quindi ho riempito di liquido e pompato un po' i tubi che comunque erano morbidi anche prima di aprire. Provo a mettere in moto e con stupore si accende e dopo un secondo si spegne e faccio fatica (circa 2 minuti) per riavviare. Fatto un giro e sembra che le temperature ora siano sotto gli 80 solo se mi fermo sale un po' ma mai verso il Rosso. Noto che un po' di liquido è sceso nella vaschetta che quindi è oltre il segno Max. Penso proprio che mi sia partita la guarnizione (imprecazioni e parolacce al precedente proprietario).
Ho cercato molto ma non ho trovato una vera e propria guida dettagliata passo passo (come sapete fare voi /ho scaricato e letto le altre) per questa operazione, che so non essere tra le più agevoli.
Ho cercato male o davvero non c'è un tutorial?
Grazie in anticipo a chi risponderà.
Luca

EDIT: spulciando meglio ho trovato una sezione dedicata proprio a questo argomento
Guarnizione testa PEGASO ROTAX
ed ho trovato alcuni post simili ad una guida.. magari è un idea o magari una volta che mi decidero' a fare il lavoro se effettivamente lo dovro' fare.. la guida PDF la redigo io.
In ogni caso grazie dei preziosi consigli a tutti. Se pensate che questo post vada chiuso x inutilità fatelo pure.
Buona serata
Rispondi

Torna a “Tutorial Pegaso Rotax”