Odore di benzina

I tutorial dei nostri utenti per qualsiasi manutenzione, lavoro, modifica, fatti sulla Pegaso Rotax
Rispondi
Francyalfa
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 10
Iscritto il: martedì 5 giugno 2018, 9:49
Moto: Pegaso 650 del 1994

Odore di benzina

Messaggio da Francyalfa »

Salve a tutti,
scusate se apro una nuova discussione ma non ho trovato nessun riferimento al mio problema.
La mia pegaso(presa da circa 10 gg) quando è posteggiata con il rubinetto della benza chiuso ( quando l’ho presa il proprietario mi ha detto di chiudere sempre il rubinetto perché se lascio aperto la benzina si mischia con olio, anche se non ho capito bene cosa voleva dire) si sente un forte odore di benzina in garage ma senza trovare macchia per terra ne scolature varie sulla moto.
Cosa può essere?
Grazie a tutti
Avatar utente
matteo.t
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3001
Iscritto il: sabato 3 maggio 2008, 0:45
Moto: Ex Pegaso Cube ex mukka 1200
Località: Noventa Vicentina

Re: Aiutatemi

Messaggio da matteo.t »

Che pegaso hai, io con la cube lo tenevo sempre aperto
Francyalfa
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 10
Iscritto il: martedì 5 giugno 2018, 9:49
Moto: Pegaso 650 del 1994

Re: Aiutatemi

Messaggio da Francyalfa »

Pegaso 650 del 1994
Avatar utente
Misso
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 130
Iscritto il: lunedì 21 agosto 2017, 13:12
Moto: Pegaso Trail, Beta Alp 250

Re: Aiutatemi

Messaggio da Misso »

… e se invece lasci il rubinetto aperto, l'odore di benzina non si sente? Che temperatura hai nel garage?
Immagine
Avatar utente
matteo.t
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3001
Iscritto il: sabato 3 maggio 2008, 0:45
Moto: Ex Pegaso Cube ex mukka 1200
Località: Noventa Vicentina

Re: Aiutatemi

Messaggio da matteo.t »

Allora, su una moto a carburatore e soprattutto d'estate un po' di odore di benza lo senti sempre, può essere che il rubinetto trasudi un po' troppo, così come il tappo serbatoio.
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10220
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: Aiutatemi

Messaggio da sergio »

Francyalfa ha scritto:
venerdì 15 giugno 2018, 11:50
Salve a tutti,
scusate se apro una nuova discussione ma non ho trovato nessun riferimento al mio problema.
La mia pegaso(presa da circa 10 gg) quando è posteggiata con il rubinetto della benza chiuso ( quando l’ho presa il proprietario mi ha detto di chiudere sempre il rubinetto perché se lascio aperto la benzina si mischia con olio, anche se non ho capito bene cosa voleva dire) si sente un forte odore di benzina in garage ma senza trovare macchia per terra ne scolature varie sulla moto.
Cosa può essere?
Grazie a tutti
Hai bisogno di sostituire le valvole a spillo dei carburatori.
Le prime pegaso non hanno troppo piene delle vaschette dei carburatori per cui su le valvole a spillo non tengono il livello sale fino a tracimare nei collettori di aspirazione verso il cilindro/pistone.
Da li la benzina finisce nel basamento con grossi problemi.(il livello olio sale e l'olio si diluisce..).
Per il kit usa la funzione cerca sul forum
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Francyalfa
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 10
Iscritto il: martedì 5 giugno 2018, 9:49
Moto: Pegaso 650 del 1994

Re: Aiutatemi

Messaggio da Francyalfa »

Grazie per le risposte
Ho ordinato due kit K-1345bk leggendo credo che siano quelli giusti.
Mi date conferma
Grazie
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10220
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: Aiutatemi

Messaggio da sergio »

Francyalfa ha scritto:
martedì 19 giugno 2018, 14:59
Grazie per le risposte
Ho ordinato due kit K-1345bk leggendo credo che siano quelli giusti.
Mi date conferma
Grazie
ok
il lavoro è semplice ma va fatto con competenza :wink:
Comunicaci i risultati...
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Francyalfa
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 10
Iscritto il: martedì 5 giugno 2018, 9:49
Moto: Pegaso 650 del 1994

Re: Odore di benzina

Messaggio da Francyalfa »

Ragazzi eccoci
Dopo un po’ di tempo ho sostituito i carburatori con quelli della bmw f650 ai quali ho sostituito i pezzi dal kit di revisione carburatori precedentemente acquistato.
Le regolazioni che ho fatto sono: mettere sulla seconda tacchetta non ricordo come si chiama, da chiuso 3 giri completi degli spilli dell’aria.
Rimonto tutto e la moto parte con aria tirata ma appena accelero un po’ o tolgo l’aria si spegne e non riparte se non con l’aria tirata.
Premetto che anche con aria tirata non accelera tende a spegnersi come se si affogasse.
Cosa sbaglio
Grazie a tutti
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10220
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: Odore di benzina

Messaggio da sergio »

Francyalfa ha scritto:
sabato 9 marzo 2019, 16:41
Ragazzi eccoci
Dopo un po’ di tempo ho sostituito i carburatori con quelli della bmw f650 ai quali ho sostituito i pezzi dal kit di revisione carburatori precedentemente acquistato.
Le regolazioni che ho fatto sono: mettere sulla seconda tacchetta non ricordo come si chiama, da chiuso 3 giri completi degli spilli dell’aria.
Rimonto tutto e la moto parte con aria tirata ma appena accelero un po’ o tolgo l’aria si spegne e non riparte se non con l’aria tirata.
Premetto che anche con aria tirata non accelera tende a spegnersi come se si affogasse.
Cosa sbaglio
Grazie a tutti
Devi mettere i getti minimo e max della tua pegaso
Compresi i spilli conici e polverizzatori
Tra f650 e pegaso cambiano
Prova ad alzare gli spilli di 1 tacca
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Francyalfa
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 10
Iscritto il: martedì 5 giugno 2018, 9:49
Moto: Pegaso 650 del 1994

Re: Odore di benzina

Messaggio da Francyalfa »

Potresti essere più preciso con i getti min e max e polverizzatori nel senso dove quali sono di preciso
Scusa la mia ignoranza
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10220
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: Odore di benzina

Messaggio da sergio »

Francyalfa ha scritto:
domenica 10 marzo 2019, 0:54
Potresti essere più preciso con i getti min e max e polverizzatori nel senso dove quali sono di preciso
Scusa la mia ignoranza
È complicato spiegarlo a parole
Ma se montavi il kit sugli originali pegaso non facevi prima?
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Francyalfa
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 10
Iscritto il: martedì 5 giugno 2018, 9:49
Moto: Pegaso 650 del 1994

Re: Odore di benzina

Messaggio da Francyalfa »

Allora eccoci
Ti rispondo sul fatto del perchè non ho montato su i carburatori originali.
Perchè chi aveva prima di me la moto non so cosa ha fatto ma ha messo del frena filetti forte su una vite ti regolabile dell’aria causando la rottura di quest’uLtima.
Quindi ho dovuto prendere un’altro carburatore Ed ho trovato questi della bmw f 650
Comunque grazie hai tuoi consigli ho montato i getti del Max i polverizzatori e ho alzato di una tacca lo spillo in più ho regolatoto il filo dell’aria e la moto è tornata come prima :urra: :urra:
Grazie le dritte :ciao:
Rispondi

Torna a “Tutorial Pegaso Rotax”