Numero modello Rotax 655 dov'è inciso?

I tutorial dei nostri utenti per qualsiasi manutenzione, lavoro, modifica, fatti sulla Pegaso Rotax
Rispondi
assioma
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 7
Iscritto il: giovedì 6 giugno 2019, 10:59
Moto: Aprilia Pgaso Cube - 1999

Numero modello Rotax 655 dov'è inciso?

Messaggio da assioma »

Salve,
sto iscrivendo la mia Pegaso 650 Cube 1999 al registro storico, vogliono anche una foto da dove risulti il modello del Motore: Rotax 655
Ma dove è impresso? Ho trovato la matricola del motore ma non il modello ovvero Rotax655
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10227
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: Numero modello Rotax 655 dov'è inciso?

Messaggio da sergio »

assioma ha scritto:
martedì 11 giugno 2019, 17:16
Salve,
sto iscrivendo la mia Pegaso 650 Cube 1999 al registro storico, vogliono anche una foto da dove risulti il modello del Motore: Rotax 655
Ma dove è impresso? Ho trovato la matricola del motore ma non il modello ovvero Rotax655
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
assioma
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 7
Iscritto il: giovedì 6 giugno 2019, 10:59
Moto: Aprilia Pgaso Cube - 1999

Re: Numero modello Rotax 655 dov'è inciso?

Messaggio da assioma »

Ecco la foto
IMG-20190611-WA0006.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10227
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: Numero modello Rotax 655 dov'è inciso?

Messaggio da sergio »

assioma ha scritto:
venerdì 14 giugno 2019, 15:17
Ecco la fotoIMG-20190611-WA0006.jpg
Guarda lato frizione
Sul carter frizione all'altezza della leva del cambio.
Se non ti chini non si vede....
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Pegaso99
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 6
Iscritto il: giovedì 6 febbraio 2020, 22:58
Moto: Pegaso cube 650

Re: Numero modello Rotax 655 dov'è inciso?

Messaggio da Pegaso99 »

Salve, scusate ma sono nuovo , non so se posso continuare qui o aprirne uno nuovo? Stesso problema, non trovo il numero del motore Pegaso cube 650 del 99, il numero dovrebbe corrispondere a quello del libretto di circolazione, anche a me serve per l iscrizione FMI
Vi ringrazio
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10227
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: Numero modello Rotax 655 dov'è inciso?

Messaggio da sergio »

Pegaso99 ha scritto:
giovedì 6 febbraio 2020, 23:21
Salve, scusate ma sono nuovo , non so se posso continuare qui o aprirne uno nuovo? Stesso problema, non trovo il numero del motore Pegaso cube 650 del 99, il numero dovrebbe corrispondere a quello del libretto di circolazione, anche a me serve per l iscrizione FMI
Vi ringrazio
Sul libretto non viene riportato il numero del motore.
Comunque guarda sotto i carburatori dove passa il perno del forcellone.
Se puoi descrivere come hai fatto ad iscriverla FMI mi faresti una cortesia
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Pegaso99
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 6
Iscritto il: giovedì 6 febbraio 2020, 22:58
Moto: Pegaso cube 650

Re: Numero modello Rotax 655 dov'è inciso?

Messaggio da Pegaso99 »

Allora, per ľinscrizione posso già dire qualche cosa se serve, visto che ho già iscritto un monster M900 del 95, il quale non aveva il numero del motore(forse per un cambio carter.. non so) comunque in quel caso loro hanno voluto ugualmente la foto del punto in cui ci sarebbe dovuto essere. Questo è un codice che nel libretto di circolazione é nel riquadretto "motore" alla voce "Tipo".
Ľ inscrizione non è difficile come procedura e costa 140euro: 70 per la tessera FMI che deve essere valida per ľ anno in corso ( puoi farla presso un moto club FMI o online); e 70 euro per lľ iscrizione vera e propria anche questa tutto online con semplici pagamenti con carta (forse addirittura paypal, ma non ricordo). Il sito FMI è fatto molto bene e spiega molto di più di quanto potrei fare io adesso, questo il link
https://www.federmoto.it/registro-stori ... scrizione/
La cosa più importante è chiaramente lo stato della moto ( come da concessionario alľ epoca per intenderci) comunque su questo eventualmente ci torniamo. Un altro passaggio importante sarà selezionare da un elenco (in ogni momento consultabile anche se non iscritto) ľesaminatore che prenderà in carico la tua pratica: esaminerà le tue foto e ti contatterà per ev entuali ulteriori. Ľideale sarebbe conoscerlo, in questo a volte i moto club hanno qualche loro contatto, in questo caso sarebbe conveniente fare la tessera in loro sede.
Spero di non essermi dilungato troppo. Per quanto riguarda la mia ricerca del codice motore , rimando a fine mese , quando avrò di nuovo in mano la moto.
Per il momento ringrazio
E saluto
Pegaso99
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 6
Iscritto il: giovedì 6 febbraio 2020, 22:58
Moto: Pegaso cube 650

Re: Numero modello Rotax 655 dov'è inciso?

Messaggio da Pegaso99 »

Salve, dopo tutti questi mesi devo per forza riscrivere per fare dell'ammenda su quanto precedentemente detto... visto che sono ancora alle prese con l'scrizione FMI, chiaramente c'era già ampiamente specificato e documentato da voi tutti.. quindi non starò qui a dire le differenze tra numero del motore... e tipo del motore (che sarebbe appunto Rotax 655)
L'esaminatori FMI mi stanno chiedendo la foto del numero del motore! mi scuso ancora di aver fatto un po di confusione nel precedente post.
Adesso ho solo un altro problema...
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10227
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: Numero modello Rotax 655 dov'è inciso?

Messaggio da sergio »

Pegaso99 ha scritto:
mercoledì 6 maggio 2020, 23:14
Salve, dopo tutti questi mesi devo per forza riscrivere per fare dell'ammenda su quanto precedentemente detto... visto che sono ancora alle prese con l'scrizione FMI, chiaramente c'era già ampiamente specificato e documentato da voi tutti.. quindi non starò qui a dire le differenze tra numero del motore... e tipo del motore (che sarebbe appunto Rotax 655)
L'esaminatori FMI mi stanno chiedendo la foto del numero del motore! mi scuso ancora di aver fatto un po di confusione nel precedente post.
Adesso ho solo un altro problema...
E dov'è il problema? :oops:
Mandagli la foto
No?
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Rispondi

Torna a “Tutorial Pegaso Rotax”