Ciao a tutti, spero di essermi presentato nella sezione giusta.
Ho un grosso problema con l'avviamento della mia Peggy, praticamente quando premo lo start il motorino gira "mollo " cioè come se la batteria fosse scarica con dei buchi di alcuni secondi. Tutto questo mi ha portato alla rottura di 2 relè (bruciati) io credo che sia il motorino, ma il mio meccanico dice di averlo controllato (sarà vero?) In più dopo 1/2 avviii ciao e come se la batteria non riuscisse e quindi se non parte subito rischi di non farla partire più, premetto che la batteria è nuova è la ricarica è corretta. Chiedo aiuto su eventuali ipotesi.
Grazie.
Dimenticavo pegaso cube 98
Avviamento molto stanco
-
- NIUBBO
- Moto: Pegaso cube
-
- NIUBBO
- Moto: Aprilia Pegaso 650
Re: Avviamento molto stanco
Hai provato a smontarlo e a farlo girare a vuoto?inoltre da smontato io controllerei che non ci sia qualche cuscinetto bloccato o che oppone resistenza,la batteria nuova quanti amper di spunto ha?può anche essere che ci sono problemi sull'alzavalvole centrifugo che é montato sull'albero a camme di scarico,che sia bloccato o che la molla sia rotta o snervata
- fedro69
- Il Goto
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Contatta:
In base a mie esperienze recenti,
la prima che mi viene sono le spazzole.
Io un occhio ai carboncini lo darei, tanto per chiarire devi cmq. smontarlo
la prima che mi viene sono le spazzole.
Io un occhio ai carboncini lo darei, tanto per chiarire devi cmq. smontarlo

-
- NIUBBO
Grazie ragazzi per la risposta.
La batteria è nuova a 14 ampere è un notevole spunto purtroppo temo sia la ruota libera che blocca gli ingranaggi oggi non è partita neppure a strappo e si bloccava la ruota con rumore di ferraglia (ruota libera).
Oppure il problema che ha sollevato Finlegan del decompressore. Ma smontarlo in che senso? Per vedere se è libero?
La batteria è nuova a 14 ampere è un notevole spunto purtroppo temo sia la ruota libera che blocca gli ingranaggi oggi non è partita neppure a strappo e si bloccava la ruota con rumore di ferraglia (ruota libera).
Oppure il problema che ha sollevato Finlegan del decompressore. Ma smontarlo in che senso? Per vedere se è libero?
-
- NIUBBO
Dimenticavo, il motorino d'avvertimento l'ho smontato ed è perfetto