Avviamento molto stanco

I tutorial dei nostri utenti per qualsiasi manutenzione, lavoro, modifica, fatti sulla Pegaso Rotax
Rispondi
Carlone03
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 9
Iscritto il: domenica 14 giugno 2020, 1:27
Moto: Pegaso cube

Avviamento molto stanco

Messaggio da Carlone03 »

Ciao a tutti, spero di essermi presentato nella sezione giusta.
Ho un grosso problema con l'avviamento della mia Peggy, praticamente quando premo lo start il motorino gira "mollo " cioè come se la batteria fosse scarica con dei buchi di alcuni secondi. Tutto questo mi ha portato alla rottura di 2 relè (bruciati) io credo che sia il motorino, ma il mio meccanico dice di averlo controllato (sarà vero?) In più dopo 1/2 avviii ciao e come se la batteria non riuscisse e quindi se non parte subito rischi di non farla partire più, premetto che la batteria è nuova è la ricarica è corretta. Chiedo aiuto su eventuali ipotesi.
Grazie.
Dimenticavo pegaso cube 98
Finlegan
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 17
Iscritto il: venerdì 15 febbraio 2019, 8:57
Moto: Aprilia Pegaso 650

Re: Avviamento molto stanco

Messaggio da Finlegan »

Hai provato a smontarlo e a farlo girare a vuoto?inoltre da smontato io controllerei che non ci sia qualche cuscinetto bloccato o che oppone resistenza,la batteria nuova quanti amper di spunto ha?può anche essere che ci sono problemi sull'alzavalvole centrifugo che é montato sull'albero a camme di scarico,che sia bloccato o che la molla sia rotta o snervata
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25323
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Avviamento molto stanco

Messaggio da fedro69 »

In base a mie esperienze recenti,
la prima che mi viene sono le spazzole.
Io un occhio ai carboncini lo darei, tanto per chiarire devi cmq. smontarlo :sisi:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Carlone03
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 9
Iscritto il: domenica 14 giugno 2020, 1:27
Moto: Pegaso cube

Re: Avviamento molto stanco

Messaggio da Carlone03 »

Grazie ragazzi per la risposta.
La batteria è nuova a 14 ampere è un notevole spunto purtroppo temo sia la ruota libera che blocca gli ingranaggi oggi non è partita neppure a strappo e si bloccava la ruota con rumore di ferraglia (ruota libera).
Oppure il problema che ha sollevato Finlegan del decompressore. Ma smontarlo in che senso? Per vedere se è libero?
Carlone03
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 9
Iscritto il: domenica 14 giugno 2020, 1:27
Moto: Pegaso cube

Re: Avviamento molto stanco

Messaggio da Carlone03 »

Dimenticavo, il motorino d'avvertimento l'ho smontato ed è perfetto
Rispondi

Torna a “Tutorial Pegaso Rotax”