Consumi elevati

I tutorial dei nostri utenti per qualsiasi manutenzione, lavoro, modifica, fatti sulla Pegaso Rotax
Rispondi
Bartolomeo_1984
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 2
Iscritto il: giovedì 27 febbraio 2020, 9:24
Moto: Pegaso 1997

Consumi elevati

Messaggio da Bartolomeo_1984 »

Ciao a tutti ragazzi, volevo chiedere una vostra preziosissima consulta per il mio Pegaso ‘97.
Cosa posso fare per limitare tanto tanto i consumi? Noto che consuma tanto , e devo dire che non sono un appassionato della velocità . Non smanettò insomma, e la uso solo per tragitti casa lavoro. È stat ferma per un bel po e credo si sia scarburata, ma a parte questo c’è qualche consiglio che potete darmi per migliorare il più possibile i consumi di benza?
Grazie infinite :ciao:
ROBYTRIP
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 5
Iscritto il: martedì 25 maggio 2021, 17:23
Moto: Aprilia pegaso 650 ie 2003

Re: Consumi elevati

Messaggio da ROBYTRIP »

Ciao,
Approfitto del tuo post per segnalare un problema simile.
Pegaso 650 ie del 2003, consuma tanto sentendo gli altri del forum, 11 km/lt e non ha velocità di punta, max 140 km/h....
Una pena in autostrada....
Sapete darmi indicazioni? A Mantova non ci sono molti "bravi " meccanici....

Grazie
Avatar utente
duffyduck1
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1200
Iscritto il: lunedì 1 marzo 2004, 18:26
Località: Agrigento
Contatta:

Re: Consumi elevati

Messaggio da duffyduck1 »

La mia era del 96.
Facevo 17-17,5 km/l :cool:

Ho fatto la modifica all'airbox tagliando la parte interna del manicotto di immissione e creando una paratia interna per modificare il flusso interno.
Montato il filtro aria sportivo.
Candela Brisk a scintilla "circolare", se non ricordo male era la BOR12LGS.
Regolaziomagra di fino delle viti dei carburatori (mi pare che gli spilli fossero alla seconda tacca).

In pratica migliorare la "respirazione" e la candela con più scintilla con una carburazione magra hanmo fatto il resto.

L@mps
Piero
http://landrider.altervista.org

"A nessuno una cosa sembra tanto facile come a colui che è del tutto incapace di farla"

Piero
Kawasaki Versys MY07
Peggy 650 MY96
Suzy DR 350 S MY91
Immagine
Rispondi

Torna a “Tutorial Pegaso Rotax”