Statore Pegaso GA 1992

I tutorial dei nostri utenti per qualsiasi manutenzione, lavoro, modifica, fatti sulla Pegaso Rotax
Rispondi
Avatar utente
Asfa
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 18
Iscritto il: martedì 31 marzo 2009, 20:58
Moto: Pegaso 650 GA 1992
Località: Milano/Legnano

Statore Pegaso GA 1992

Messaggio da Asfa »

Buon giorno a tutti,
ho un problema con lo statore della mia Pegaso GA 1991 che sui tre cavi mi tira fuori pochi Volt.
Questo inverno mi ha asciugato una batteria e ho dovuto cambiare due candele che dopo 300/400 Km diventavano nero fuliggine.
Ad oggi invece non mi ricarica la batteria.
Mi sono accorto (grazie ad una presa USB installata dal meccanico insieme ai fari a led) che il cellulare collegato continua ogni momento a "iniziare a caricare" : come se staccassi e riattaccassi il cavetto del cellulare, in realtà presumo che non venga erogata abbastanza corrente e quando ne eroga il cellulare va in carica e quando ne produce poca "si disconnette" dalla carica.
Detto ciò... ,salvo aver fatto un ragionamento errato, sarei dell'idea di intervenire sullo statore, che però credo sia difficilmente reperibile considerando che il modello GA ha uno statore che produce meno corrente rispetto agli altri statori degli altri modelli di Pegaso.
Aggiungo inoltre che non vorrei prenderne uno usato perché da quanto letto in giro l'olio col tempo ne corrode le resine e non vorrei prenderne uno non originale perché ho letto che sono fatti in modo approssimativo.
E allora cosa vuoi ? ... mi chiederete.
Vorrei fare riavvolgere il mio statore da qualche bravo professionista. Ne conoscete qualcuno, magari in zona Milano/Varese che possa fare al caso mio?

Resto aperto a qualsiasi considerazione o consiglio che possa aiutarmi a risolvere il problema (grazie).

Ultima cosa ... ma il rotore della GA è diverso da quello della MX e degli altri modelli di Pegaso?
Altrimenti magari potrei considerare anche l'installazione di uno statore di un altro modello da voi consigliato.

Grazie
Rispondi

Torna a “Tutorial Pegaso Rotax”