posizione regolatore

I tutorial dei nostri utenti per qualsiasi manutenzione, lavoro, modifica, fatti sulla Pegaso Rotax
Rispondi
Avatar utente
conpa59
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 12
Iscritto il: lunedì 3 luglio 2023, 16:09
Moto: aprilia pegaso 650 i.e. 2001
Località: Reggio di Calabria

posizione regolatore

Messaggio da conpa59 »

buongiorno, portato la peggy dal meccanico per sistemare impianto elettrico maltrattato dal precedente proprietario, e raccomandatogli di sistemare ciò che secondo lui andava fatto, mi sono ritrovato con il regolatore NUOVO spostato dalla sede originaria e appiccicato in zona anteriore del motore, applicando dei fori al paramotore in plastica. La mia domanda spontanea fu: ma in quel posto non scalda più che nel sotto-sella:?, la sua risposta secca è stata NO, fidati di me, ne ho fatte parecchie di queste modifiche e tutte non hanno avuto altri problemi. A distanza di due mesi la moto non ha avuto alcun problema, ma il mio dubbio insieme alla paura di affrontare un lungo viaggio rimane.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10227
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: posizione regolatore

Messaggio da sergio »

Ciao
È la stessa posizione in cui di trova quello della f650gs. Posizione che può andar bene anche se più esposta in caso di fuoristrada o guadi o pioggia battente
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Avatar utente
conpa59
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 12
Iscritto il: lunedì 3 luglio 2023, 16:09
Moto: aprilia pegaso 650 i.e. 2001
Località: Reggio di Calabria

Re: posizione regolatore

Messaggio da conpa59 »

grazie Sergio, quindi se prende acqua vado incontro a brutte sorprese? la moto potrebbe spegnersi?
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10227
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: posizione regolatore

Messaggio da sergio »

conpa59 ha scritto:
venerdì 11 agosto 2023, 7:32
grazie Sergio, quindi se prende acqua vado incontro a brutte sorprese? la moto potrebbe spegnersi?
Diciamo che non è una posizione giusta per fare dei guadi o viaggiare sotto pioggia intensa. Il regolatore è stagno ma bisogna vedere dove sono state messe le connessioni. Sono loro il punto debole del sistema di ricarica e l'acqua certo non gli fa' bene. Indispensabile poi fare la modifica del relè che salvaguardia tutto il sistema di ricarica a prescindere dalla posizione del regolatore che già dove messo in origine non è male
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Avatar utente
conpa59
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 12
Iscritto il: lunedì 3 luglio 2023, 16:09
Moto: aprilia pegaso 650 i.e. 2001
Località: Reggio di Calabria

Re: posizione regolatore

Messaggio da conpa59 »

:dubbio: grazie, dopo ferie tornerò a parlare col meccanico,
robyfg
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 146
Iscritto il: giovedì 12 agosto 2021, 21:48
Moto: Pegaso Cube 650

Re: posizione regolatore

Messaggio da robyfg »

Se mi posso permettere:
il meccanico non doveva assolutamente permettersi (scusate il gioco di parole) di prendere certe iniziative, se non prima parlarne col cliente, se avesse bucato il mio paramotore......
Poi non vorrei essere ripetitivo ma, @conpa59,il mio l'ho spostato sotto il cupolino, sotto il faro per capirci, ben esposto all'aria e pochissimo o quasi niente all'acqua con i connettori fissati solo il quadro strumenti, quindi al sicuro da tutto, usa la funzione cerca così vedendo le foto capirai meglio.
Io a certi meccanici non so cosa gli farei...
Pegaso Cube 650
Avatar utente
conpa59
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 12
Iscritto il: lunedì 3 luglio 2023, 16:09
Moto: aprilia pegaso 650 i.e. 2001
Località: Reggio di Calabria

Re: posizione regolatore

Messaggio da conpa59 »

diciamo che sono stato io a dargli carta bianca, a fare quello che secondo lui andava fatto, mi ha chiesto fiducia e io glielo data, in fondo è il suo lavoro, il mio è tutt'altro. avevo già visto dove l'avevi posizionato il tuo, da neofita mi sembra una posizione migliore ma......Comunque sto usando il mezzo ogni giorno e al momento non ho riscontrato alcun problema, guadi........non fanno per me, la settimana scorsa ho beccato un forte temporale e non ho riscontrato problemi se non quello di essermi bagnato dalla testa ai piedi. Se il meccanico non meritava la fiducia lo scopriremo solo vivendo :smile: . Buona strada a tutti
Rispondi

Torna a “Tutorial Pegaso Rotax”