Piccola guida, primi passi con tuneecu

I tutorial dei nostri utenti per qualsiasi manutenzione, lavoro, modifica, fatti sulla Caponord ETV1000

Re: Piccola guida, primi passi con tuneecu

Messaggioda klaus » mer 22 nov 2017, 11:25

mauro1375 ha scritto: ciao klaus io ho un problema diverso, posto la foto, ho il cavo blu come quello che vedi ma il risultato è diverso...vedi foto
Riusciresti ad aiutarmi? grazie e buona giornata

Ciao Mauro, quel cavo non è affidabile; se vuoi utilizzare serenamente Tuneecu senza rogne, ti consiglio di acquistare quello della guida, alias questo:

http://lonelec.co.uk/index.php?route=pr ... duct_id=50

;)
Immagine
klaus
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggioda mauro1375 » mer 22 nov 2017, 15:36

Si klaus infatti lo prendo subito...avevo già intenzione di comprarlo..ma per adesso non posso "arrangiare" magari ponticellando qualche filo?
Mauro Caponord 1000 abs
mauro1375
NIUBBO
NIUBBO

Moto: Aprilia Caponord etv 1000 abs

Messaggioda klaus » mer 22 nov 2017, 16:37

mauro1375 ha scritto: Si klaus infatti lo prendo subito...avevo già intenzione di comprarlo..ma per adesso non posso "arrangiare" magari ponticellando qualche filo?

Hai gli stessi problemi che ha avuto Sparatieddu, lui ha avuto la fortuna di avere un ragazzo che gli prestasse il cavo Lonelec e ha risolto subito; per quel cavo tempo fà lessi qualcosa, un ponticello da fare su un pin dalla protezione del cavo (la calzamaglia per intenderci), ma Sparatieddu mi diceva che quel ponticello serviva ad evitare che il cavo, o per meglio dire l'interfaccia, si disconnettesse quando avviavi la moto con tuneecu collegato. Perso per perso, se vuoi tentartela io avevo recuperato questa foto. Prova e vedi come và, ma non ti garantisco il risultato ;)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
klaus
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggioda mauro1375 » mer 22 nov 2017, 17:50

Si quella serve per non far perderr la connessione...se ci fosse ahahahhaha
Attendo il cavo nuovo
Per elm bluetooth sai qualcosa?
Con tuneeco non si connette..con torque poca roba
Mauro Caponord 1000 abs
mauro1375
NIUBBO
NIUBBO

Messaggioda klaus » mer 22 nov 2017, 18:16

mauro1375 ha scritto: Si quella serve per non far perderr la connessione...se ci fosse ahahahhaha
Attendo il cavo nuovo
Per elm bluetooth sai qualcosa?
Con tuneeco non si connette..con torque poca roba

No, purtroppo non posso aiutarti per interfacce bluteooth; ma i driver hai installato quelli suoi, cioè quelli scaricati? O utilizzi che installa il sistema operativo di suo? E, nel caso, che sistema operativo monta il pc? :)
Immagine
klaus
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggioda mauro1375 » mer 22 nov 2017, 18:48

i driver ho installato quelli previsti, non suoi, il sistema operativo e win10
Mauro Caponord 1000 abs
mauro1375
NIUBBO
NIUBBO

Messaggioda klaus » mer 22 nov 2017, 19:04

mauro1375 ha scritto: i driver ho installato quelli previsti, non suoi, il sistema operativo e win10

mmmmmhhhh.... sarebbe meglio che installassi i suoi, quelli scaricati e disabilitare le vcp, come spiegato in quella specie di manuale fatto, spesso i driver generici danno problemi. Cambia le impostazioni di installazione automatica dei driver, mettendola in installazione manuale (dalle impostazioni avanzate di sistema), disinstalla il dispositivo (porta COM e l'Universal serial converter), avendo cura di spuntare anche "Elimina software del dispositivo". Poi ti disconnetti da internet e ricolleghi il cavo sull'USB, cercando i driver nel pc, guidandolo nella cartella dei driver scaricati, sia per l'universal serial converter, sia per la porta com. Poi disabiliti la vcp, come spiegato nel manuale e poi riprovi; se non va nemmeno così, butta il cavo :sorrisino: :sorrisino: :sorrisino: ;)
Immagine
klaus
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggioda mauro1375 » gio 23 nov 2017, 8:58

klaus ha scritto:
mauro1375 ha scritto: i driver ho installato quelli previsti, non suoi, il sistema operativo e win10

mmmmmhhhh.... sarebbe meglio che installassi i suoi, quelli scaricati e disabilitare le vcp, come spiegato in quella specie di manuale fatto, spesso i driver generici danno problemi. Cambia le impostazioni di installazione automatica dei driver, mettendola in installazione manuale (dalle impostazioni avanzate di sistema), disinstalla il dispositivo (porta COM e l'Universal serial converter), avendo cura di spuntare anche "Elimina software del dispositivo". Poi ti disconnetti da internet e ricolleghi il cavo sull'USB, cercando i driver nel pc, guidandolo nella cartella dei driver scaricati, sia per l'universal serial converter, sia per la porta com. Poi disabiliti la vcp, come spiegato nel manuale e poi riprovi; se non va nemmeno così, butta il cavo :sorrisino: :sorrisino: :sorrisino: ;)

i driver installati sono quelli scaricati, non quelli del cd...comunque tra un pochino riprovo il tutto, anche se a me non esce l'universal serial converter...
Mauro Caponord 1000 abs
mauro1375
NIUBBO
NIUBBO

Messaggioda klaus » gio 23 nov 2017, 9:19

Ciao Mauro, dovrebbe; le periferiche per cui ti viene richiesta l'installazione dei driver sono due, quelle menzionate prima; non è che te ne sei zompata una? :) se vuoi, come ho fatto con Sparatieddu, mi dai il telefono in pvt e ci mettiamo daccordo (non per oggi, non ce la faccio) e provo a darti assistenza da remoto con teamviewer per l'installazione :) più di così per fugare ogni dubbio non possiamo fare :)
Immagine
klaus
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggioda peggy » lun 27 nov 2017, 20:51

Klaus ci mancano i progressi dei tuoi ultimi lavori.....
peggy
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Moto: Caponord RR
Tel: tre4settedue7quattro2duenove8

Messaggioda klaus » lun 27 nov 2017, 21:21

peggy ha scritto: Klaus ci mancano i progressi dei tuoi ultimi lavori.....

ciao Peggy, per ora sono fermo :) non ho avuto modo di fare nessuna modifica, anzi, a dire il vero dovrei fare anche il tagliando....piano piano arriveremo :)
Immagine
klaus
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggioda peggy » lun 27 nov 2017, 21:23

klaus ha scritto:

ciao Peggy, per ora sono fermo :) non ho avuto modo di fare nessuna modifica, anzi, a dire il vero dovrei fare anche il tagliando....piano piano arriveremo :)

Sono alberto cmq
peggy
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Moto: Caponord RR
Tel: tre4settedue7quattro2duenove8

Messaggioda klaus » mar 28 nov 2017, 8:47

peggy ha scritto:
klaus ha scritto:

Sono alberto cmq

Albertoooooooo sotto mentite sfoglie :doppiok: :doppiok: :doppiok: ciao carissimo, un abbraccio :sorrisino: ;)
Immagine
klaus
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Precedente

Torna a Tutorial Caponord ETV1000