TPMS aftermarket, ne vale proprio la pena?

I tutorial dei nostri utenti per qualsiasi manutenzione, lavoro, modifica, fatti sulla Caponord ETV1000
Avatar utente
phoenix78
Mi arrabatto con la bici
Messaggi: 3612
Iscritto il: venerdì 8 aprile 2011, 11:19
Località: roma/viterbo

Re: TPMS aftermarket, ne vale proprio la pena?

Messaggio da phoenix78 »

se hai voglia di fare qualche prova fabio ti posso dare il mio coi suoi sensori.

e ti allenti per cambire le batterie, se ci riesci ti do un grazie e pago il lavoro se no...beh tanto sono da buttare e te sei di sicuro più indicato di me per fare questo esperimento
Nihil Difficile Volenti
Avatar utente
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Messaggi: 4161
Iscritto il: domenica 6 marzo 2011, 23:02
Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004
Località: Albano Laziale (RM)

Re: TPMS aftermarket, ne vale proprio la pena?

Messaggio da OnlyVu »

Posso provarci, ma non ho capito se anche il tuo legge la pressione in maniera continua oppure lo fa ad una certa velocità (perchè in tal caso bisognerebbe metterli su una ruota che gira per provarli.
Immagine
Avatar utente
phoenix78
Mi arrabatto con la bici
Messaggi: 3612
Iscritto il: venerdì 8 aprile 2011, 11:19
Località: roma/viterbo

Re: TPMS aftermarket, ne vale proprio la pena?

Messaggio da phoenix78 »

questo non te lo so dire proprio. credo comunque la seconda. è impensabile un aggeggio che resti sempre acceso no? nel pomeriggio provo a recuperare il libretto di istruzioni. quando vuoi te lo porto o te lo spedisco comunque e cerchiamo di capirlo insieme ;-)
Nihil Difficile Volenti
Avatar utente
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Messaggi: 4161
Iscritto il: domenica 6 marzo 2011, 23:02
Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004
Località: Albano Laziale (RM)

Re: TPMS aftermarket, ne vale proprio la pena?

Messaggio da OnlyVu »

Il pdf del manuale l'ho allegato a sua tempo nella prima pagina di questo topic ....sembra che anche questi settori partano ad una certa velocità....le cose si complicano.....comunque penso che si possa tentare......
Immagine
Avatar utente
phoenix78
Mi arrabatto con la bici
Messaggi: 3612
Iscritto il: venerdì 8 aprile 2011, 11:19
Località: roma/viterbo

Re: TPMS aftermarket, ne vale proprio la pena?

Messaggio da phoenix78 »

io onestamente credo che se si riesce a sostituire la batteria poi si può dar per scontato che funzionino. io ne aprii uno tempo fa e mi pare di ricordare che trovai problemi perchè una parte della batteria è saldata ad una striscetta di metallo. uno che sa cosa fare penso tolga quella saldatura cambi la batteria e risalda o mette qualcosina a pressione boh
quando vuoi lo facciamo comunque, magari è l'occasione per bere o mangiarequalcosa insieme
Nihil Difficile Volenti
MIT0590
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1032
Iscritto il: venerdì 20 novembre 2015, 20:44
Moto: ETV 1000
Tel: 3805880636
Località: Aprilia (LT)

Re: TPMS aftermarket, ne vale proprio la pena?

Messaggio da MIT0590 »

Ci sono delle batterie a bottone da saldare
Batterie-a-bottone-Litio-CR2032-a-saldare_Oem_IBT-KCR2032SP_distributore-per-rivenditori-31.jpg
Si trovano nei negozi di elettronica... Ne ho cambiato una qualche anno fa su una centralina per acquario..
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
Avatar utente
phoenix78
Mi arrabatto con la bici
Messaggi: 3612
Iscritto il: venerdì 8 aprile 2011, 11:19
Località: roma/viterbo

Re: TPMS aftermarket, ne vale proprio la pena?

Messaggio da phoenix78 »

ne sapete una più del diavolo. è proprio la sua a vederla. con questa recupero anche il sensore che davo per perso. grazie
Nihil Difficile Volenti
Avatar utente
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Messaggi: 4161
Iscritto il: domenica 6 marzo 2011, 23:02
Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004
Località: Albano Laziale (RM)

Re: TPMS aftermarket, ne vale proprio la pena?

Messaggio da OnlyVu »

Segnalo due nuovi prodotti molto interessanti per estetica, completezza e costo di acquisto assai ridotto.

- Careud M3

TPMS028.jpg

- Careud M3 B

TPMS029.jpg
Come visibile in foto, sono acquistabili, in alternativa, con sensori esterni neri o silver, oppure con sensori interni.
Il prezzo, indipendentemente dall'opzione scelta, è intorno ai 35/45 euro per il modello M3 e pochi euro in più per il modello M3 B.

La particolarità di entrambi consiste nel fatto che lo strumento di visualizzazione è equipaggiato di una batteria al litio ricaricabile tramite usb: caratteristica utile a chi non voglia cimentarsi nel collegamento all'impianto elettrico della moto.
Si tratta però di un pregio\difetto: la classica soluzione del collegamento alla 12v. risulta più pratica nell'uso quotidiano.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
carlocasciaro
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 40
Iscritto il: mercoledì 8 aprile 2020, 23:16
Moto: Aprilia Caponord

Re: TPMS aftermarket, ne vale proprio la pena?

Messaggio da carlocasciaro »

Io ho montato questo:

https://amzn.to/3ctW2tj

è mi trovo benissimo, horse la temperature delle gomme non è previsa in quanto viene letta sulla valvola
Rispondi

Torna a “Tutorial Caponord ETV1000”