Visualizzazione/cancellazione errori ECU caponord 1000

I tutorial dei nostri utenti per qualsiasi manutenzione, lavoro, modifica, fatti sulla Caponord ETV1000
Avatar utente
AlexETV
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 36
Iscritto il: martedì 6 dicembre 2016, 15:29
Moto: CAPONORD

Visualizzazione/cancellazione errori ECU caponord 1000

Messaggio da AlexETV »

Scusate ma non trovo nulla come si fa a vedere e cancellare gli errori memorizzati in centralina (SENZA AXONE O COSE SIMILI) è possibile farlo?? come si fa?? p.s sul display destro ho un "1" e non so cosa significa, mi date spiegazioni grazie!!!! :grr: :grr: :grr:
Avatar utente
Haga41
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1114
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2012, 0:38
Moto: Aprilia Caponord 2001
Tel: 3due8quattro2uno1zero9sette
Località: TORINO zona Parco Dora

Re: Visualizzazione/cancellazione errori ECU caponord 1000

Messaggio da Haga41 »

L'errore 1 non è niente di grave, sul manuale è associato ad una mancata accensione.
Per rimuoverlo devo semplicemente staccare i due connettori che trovi sul lato sinistro sotto l'asse sella, tra la batteria e il fianchetto
Immagine

You live more in five minutes on a bike like this going flat out than some people live in a lifetime. (Burt Munro)
http://www.youtube.com/watch?v=kJKD_gFVjKY&feature=share
Avatar utente
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Messaggi: 4161
Iscritto il: domenica 6 marzo 2011, 23:02
Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004
Località: Albano Laziale (RM)

Re: Visualizzazione/cancellazione errori ECU caponord 1000

Messaggio da OnlyVu »

Mah, sinceramente, per mia esperienza questo errore se ne va da solo al momento dell'accensione successiva a quella in cui viene evidenziato, senza che occorra null'altro per eliminarlo.
La segnalazione si verifica di solito ripetutamente se la batteria e/o il regolatore sono alla frutta.
Immagine
Avatar utente
AlexETV
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 36
Iscritto il: martedì 6 dicembre 2016, 15:29
Moto: CAPONORD

Re: Visualizzazione/cancellazione errori ECU caponord 1000

Messaggio da AlexETV »

vi ringrazio entrambi (OnlyVu,Haga41) Per le preziose risposte, però specificatamente a cosa corrisponde l'errore"1"? cosi per saperlo. comunque oggi provo a staccare lo spinotto e vediamo un po' . Per caso qualcuno ha la lista COMPLETA dei codici di errore della CN 2004 ABS? :ok: :ok: :ok:
Avatar utente
GioSolo
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1503
Iscritto il: sabato 16 maggio 2015, 9:22
Moto: Yamaha XT1200ZE Worldcrosser
Località: Maglie (LE)

Re: Visualizzazione/cancellazione errori ECU caponord 1000

Messaggio da GioSolo »

Significa accensione anomala.... quoto onlyvu... spegni riaccendi e sparisce . Per la lista dei codici invece io non li ho ma se giri un po' sul forum qualcosa si trova
GioSolo ... la Capo mi faceva impazzire!!!... in tutti i sensi!!!...e continua a farlo!!!
Immagine
Avatar utente
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Messaggi: 4161
Iscritto il: domenica 6 marzo 2011, 23:02
Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004
Località: Albano Laziale (RM)

Re: Visualizzazione/cancellazione errori ECU caponord 1000

Messaggio da OnlyVu »

AlexETV ha scritto: vi ringrazio entrambi (OnlyVu,Haga41) Per le preziose risposte, però specificatamente a cosa corrisponde l'errore"1"? cosi per saperlo. comunque oggi provo a staccare lo spinotto e vediamo un po' . Per caso qualcuno ha la lista COMPLETA dei codici di errore della CN 2004 ABS? :ok: :ok: :ok:
Guarda qui :cool:

Questo errore non è nemmeno contemplato nella tabella.

Siccome la segnalazione del "-1" (e degli altri codici) viene visualizzata tramite le cifre dell'orologio, se si desidera eliminarla senza spegnere la moto, è sufficiente armeggiare con i tasti rossi del settaggio dell'ora per evitare di dover circolare con quest'ultima disabilitata (metodo collaudato).
Immagine
Avatar utente
AlexETV
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 36
Iscritto il: martedì 6 dicembre 2016, 15:29
Moto: CAPONORD

Re: Visualizzazione/cancellazione errori ECU caponord 1000

Messaggio da AlexETV »

GioSolo ha scritto: Significa accensione anomala.... quoto onlyvu... spegni riaccendi e sparisce . Per la lista dei codici invece io non li ho ma se giri un po' sul forum qualcosa si trova
a me non si toglie spegnendo e accendendo la moto
Avatar utente
GioSolo
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1503
Iscritto il: sabato 16 maggio 2015, 9:22
Moto: Yamaha XT1200ZE Worldcrosser
Località: Maglie (LE)

Re: Visualizzazione/cancellazione errori ECU caponord 1000

Messaggio da GioSolo »

Allora hai un problema sulla batteria o comunque di tensione... a me lo faceva ogni tanto fino a quando ho cambiato la batteria... da allora niente più
GioSolo ... la Capo mi faceva impazzire!!!... in tutti i sensi!!!...e continua a farlo!!!
Immagine
Avatar utente
GioSolo
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1503
Iscritto il: sabato 16 maggio 2015, 9:22
Moto: Yamaha XT1200ZE Worldcrosser
Località: Maglie (LE)

Re: Visualizzazione/cancellazione errori ECU caponord 1000

Messaggio da GioSolo »

Ma non è che i fili sotto la sella sono attaccati (l'uno all'altro intendo)?
GioSolo ... la Capo mi faceva impazzire!!!... in tutti i sensi!!!...e continua a farlo!!!
Immagine
Avatar utente
AlexETV
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 36
Iscritto il: martedì 6 dicembre 2016, 15:29
Moto: CAPONORD

Re: Visualizzazione/cancellazione errori ECU caponord 1000

Messaggio da AlexETV »

GioSolo ha scritto: Ma non è che i fili sotto la sella sono attaccati (l'uno all'altro intendo)?
effettivamente ho la batteria al limite, il regolatore non credo perche al minimo da 13,80V quando accelero scende verso i 13 13,30V a te su per giu da questi valori? scusa le domande ma è una moto usata presa qualke gg fa e c sto prendendo confidenza piano piano. un altra domanda, a te i dischi anteriori hanno gioco se li tocchi con la mano? xke a me capita ke quando faccio un po di terreno disconnesso sento del rumore metallico e ho capito ke viene dai dischi chenon sono solidali con il mozzo. SCUSAMI X IL DISTURBO
Avatar utente
GioSolo
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1503
Iscritto il: sabato 16 maggio 2015, 9:22
Moto: Yamaha XT1200ZE Worldcrosser
Località: Maglie (LE)

Re: Visualizzazione/cancellazione errori ECU caponord 1000

Messaggio da GioSolo »

Nessun disturbo....allora per ciò che riguarda la tensione mi sembra buona ma io ho un regolatore di tensione mosfet per cui, se ti hai l'originale, non possiamo fare paragoni. Per quello che riguarda i dischi anteriori, se hai una seconda serie, sono flottanti e non fissi per cui se si muovono e fanno rumore potrebbe essere normale. Comunque quella del famoso clak clak è una delle lamentele dei possessori delle capo seconda versione. Ma è facile rimediare: vendono un kit apposito composto da rondelle (mi pare sia BMW) che applicate ai nottolini risolvono il problema. Cerca nel forum nella sezione capobibbia mi pare e cerca l'argomento. Troverai il vademecum per la soluzione del problema
GioSolo ... la Capo mi faceva impazzire!!!... in tutti i sensi!!!...e continua a farlo!!!
Immagine
Avatar utente
AlexETV
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 36
Iscritto il: martedì 6 dicembre 2016, 15:29
Moto: CAPONORD

Re: Visualizzazione/cancellazione errori ECU caponord 1000

Messaggio da AlexETV »

GioSolo ha scritto: Nessun disturbo....allora per ciò che riguarda la tensione mi sembra buona ma io ho un regolatore di tensione mosfet per cui, se ti hai l'originale, non possiamo fare paragoni. Per quello che riguarda i dischi anteriori, se hai una seconda serie, sono flottanti e non fissi per cui se si muovono e fanno rumore potrebbe essere normale. Comunque quella del famoso clak clak è una delle lamentele dei possessori delle capo seconda versione. Ma è facile rimediare: vendono un kit apposito composto da rondelle (mi pare sia BMW) che applicate ai nottolini risolvono il problema. Cerca nel forum nella sezione capobibbia mi pare e cerca l'argomento. Troverai il vademecum per la soluzione del problema
si il mio è il regolatore originale, appena si brucia metto il mosfet, x ora è nuovo (credo) come tutta la la moto solo 24000 km. allora x i diski non mi preocccupo. ho staccato lo spinotto della diagnosi( quello grigio) ora devo solo imparare a cancellare gli errori memorizzati, xke quel "1" nn lo sopporto!!!! ahahahaha
Avatar utente
GioSolo
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1503
Iscritto il: sabato 16 maggio 2015, 9:22
Moto: Yamaha XT1200ZE Worldcrosser
Località: Maglie (LE)

Re: Visualizzazione/cancellazione errori ECU caponord 1000

Messaggio da GioSolo »

[emoji106]
GioSolo ... la Capo mi faceva impazzire!!!... in tutti i sensi!!!...e continua a farlo!!!
Immagine
Avatar utente
D@rione
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 16747
Iscritto il: sabato 28 maggio 2005, 20:08
Moto: KTM 1290 SADV S
Località: Montespertoli (Fi)
Contatta:

Re: Visualizzazione/cancellazione errori ECU caponord 1000

Messaggio da D@rione »

ma non ho capito.... ti rimane l'1 anche dopo che hai staccato i cavetti della diagnosi?
Old chiken makes good "knor"..

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)

KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

Immagine
Avatar utente
AlexETV
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 36
Iscritto il: martedì 6 dicembre 2016, 15:29
Moto: CAPONORD

Re: Visualizzazione/cancellazione errori ECU caponord 1000

Messaggio da AlexETV »

D@rione ha scritto: ma non ho capito.... ti rimane l'1 anche dopo che hai staccato i cavetti della diagnosi?
no con i cavetti staccati c'è solo l'orologio
Rispondi

Torna a “Tutorial Caponord ETV1000”