Visualizzazione/cancellazione errori ECU caponord 1000

I tutorial dei nostri utenti per qualsiasi manutenzione, lavoro, modifica, fatti sulla Caponord ETV1000
Avatar utente
D@rione
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 16747
Iscritto il: sabato 28 maggio 2005, 20:08
Moto: KTM 1290 SADV S
Località: Montespertoli (Fi)
Contatta:

Re: Visualizzazione/cancellazione errori ECU caponord 1000

Messaggio da D@rione »

ah ok, perfetto, ora mi torna. E che noia ti dà scusa? mica viaggi in modalità diagnostica..... non è sintomo di un problema grave ecco, questo voglio dire..
Old chiken makes good "knor"..

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)

KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

Immagine
Avatar utente
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Messaggi: 4161
Iscritto il: domenica 6 marzo 2011, 23:02
Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004
Località: Albano Laziale (RM)

Re: Visualizzazione/cancellazione errori ECU caponord 1000

Messaggio da OnlyVu »

Attaccando i cavi leggi -1 semplicemente perchè comunque è l'ultimo evento avvenuto, che viene mantenuto in memoria.
Tramite Tunecu (ma forse anche tramite Torque) puoi azzerare tutto.
Comunque, appunto, non credo che questo costituisca un problema. Il collegamento con il cavetto serve proprio a leggere sul display un errore non apparso in precedenza (in caso di semplice accensione della spia della Ecu) oppure a rileggere un errore già visualizzato per un periodo limitato di tempo.

Se insisti con gli avviamenti con batteria che non ce la fa, rischi di danneggiare il quadro strumenti.
Immagine
Avatar utente
GioSolo
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1503
Iscritto il: sabato 16 maggio 2015, 9:22
Moto: Yamaha XT1200ZE Worldcrosser
Località: Maglie (LE)

Re: Visualizzazione/cancellazione errori ECU caponord 1000

Messaggio da GioSolo »

Quoto Only.... non insistere troppo che poi so dolori...
GioSolo ... la Capo mi faceva impazzire!!!... in tutti i sensi!!!...e continua a farlo!!!
Immagine
Avatar utente
AlexETV
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 36
Iscritto il: martedì 6 dicembre 2016, 15:29
Moto: CAPONORD

Re: Visualizzazione/cancellazione errori ECU caponord 1000

Messaggio da AlexETV »

ciao, ho aggiornamenti in merito alla mia CN, (ke mi sta facendo impazzire) come prima cosa ho trovato gli spinotti attaccati....... e nn so xke, CMQ LA SPIA EFI ERA SPENTA,appena staccati e ho fatto una breve tirata mi si è accesa la spia, allora ho attaccato gli spinotti x fare la diagnosi ma non mi ha dato nessun codice tranne SEMPRE E SOLO "1". come faccio a vedere ke prob ha la moto? :( :( :( :( :( :( :( GRAZIE
Avatar utente
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Messaggi: 4161
Iscritto il: domenica 6 marzo 2011, 23:02
Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004
Località: Albano Laziale (RM)

Re: Visualizzazione/cancellazione errori ECU caponord 1000

Messaggio da OnlyVu »

Ma, a parte la segnalazione della spia Efi, la moto come va? Funziona correttamente oppure ha qualche problema nell'utilizzo?
Immagine
Avatar utente
AlexETV
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 36
Iscritto il: martedì 6 dicembre 2016, 15:29
Moto: CAPONORD

Re: Visualizzazione/cancellazione errori ECU caponord 1000

Messaggio da AlexETV »

OnlyVu ha scritto: Ma, a parte la segnalazione della spia Efi, la moto come va? Funziona correttamente oppure ha qualche problema nell'utilizzo?
solamente in folle tenendo il gass intorno ai 3000 -3500 giri si sente ke zoppica leggermente, come se perdesse qualke colpo, ma in marcia non si nota nulla. almeno non mi sono accorto di nulla anche xke è il primo giro dopo l'acquisto. xo mi piaceva capire xke efi si accende e non rileva errori
Avatar utente
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Messaggi: 4161
Iscritto il: domenica 6 marzo 2011, 23:02
Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004
Località: Albano Laziale (RM)

Re: Visualizzazione/cancellazione errori ECU caponord 1000

Messaggio da OnlyVu »

Senza pretesa di certezza, è probabile che si tratti di una bobina difettosa o di un cavo candela che presenta dispersioni.
Nel primo caso, nelle prime fasi di questo tipo di difetto non sempre si verifica di pari passo una segnalazione di anomalia con codice di errore che potrebbe avvenire solo quando il componente risulterà maggiormente deteriorato.
Nel secondo caso, anche se non è associato un codice di errore al problema, comunque la centralina può accorgersi che non tutto fila liscio e lo segnala con la spia Efi.
Puoi provare a risolvere con motore acceso e spruzzando acqua sui cavi candela al buio per vedere se vengono visualizzate scintille.

Procedendo per tentativi e senza stress, vedrai che potrai risolvere e fare esperienza.
Ultima modifica di OnlyVu il giovedì 5 gennaio 2017, 23:26, modificato 2 volte in totale.
Immagine
Avatar utente
AlexETV
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 36
Iscritto il: martedì 6 dicembre 2016, 15:29
Moto: CAPONORD

Re: Visualizzazione/cancellazione errori ECU caponord 1000

Messaggio da AlexETV »

Aspetterò ke sia un prob più definito..... cmq in qst mini giro ho fatto dalla 1a alla 6 cambiando sempre a 6000 giri e andava come un auto con cambio DSG ( non so se rendo l'idea) spinta continua e progressiva. soddisfatto a pieno di come va. cmq domani smonto candele e filtro aria x capire in che condizioni me l'ha lasciata il vecchio proprietario.
Avatar utente
GioSolo
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1503
Iscritto il: sabato 16 maggio 2015, 9:22
Moto: Yamaha XT1200ZE Worldcrosser
Località: Maglie (LE)

Re: Visualizzazione/cancellazione errori ECU caponord 1000

Messaggio da GioSolo »

Fai le prove che ti ha consigliato onlyvu e vedrai che svelerai l'arcano. Se dovessero essere i cavi bobina/candela e te ne servisse qualcuno chiamami ...
GioSolo ... la Capo mi faceva impazzire!!!... in tutti i sensi!!!...e continua a farlo!!!
Immagine
MIT0590
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1032
Iscritto il: venerdì 20 novembre 2015, 20:44
Moto: ETV 1000
Tel: 3805880636
Località: Aprilia (LT)

Re: Visualizzazione/cancellazione errori ECU caponord 1000

Messaggio da MIT0590 »

A me invece non mi sembra normale che la tensione alla batteria scende con aumentarei giri del mmotore. Io con mosfet a minimo lego 14,1 ma appena tocco il gas arriva a 14,4 costante con luci spente. A luci accese invece ho 13,9 al minimo è 14,1 in marcia.
Immagine
Avatar utente
ROSARIO
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3102
Iscritto il: giovedì 17 gennaio 2013, 10:46
Moto: Caponord'04
Tel: 339_4767055 345-3294881
Località: CATANIA

Re: Visualizzazione/cancellazione errori ECU caponord 1000

Messaggio da ROSARIO »

MIT0590 ha scritto: A me invece non mi sembra normale che la tensione alla batteria scende con aumentarei giri del mmotore. Io con mosfet a minimo lego 14,1 ma appena tocco il gas arriva a 14,4 costante con luci spente. A luci accese invece ho 13,9 al minimo è 14,1 in marcia.
Ed è giusto che funzioni così,non devi avere più volt accelerando :ciao:
Immagine
Avatar utente
GioSolo
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1503
Iscritto il: sabato 16 maggio 2015, 9:22
Moto: Yamaha XT1200ZE Worldcrosser
Località: Maglie (LE)

Re: Visualizzazione/cancellazione errori ECU caponord 1000

Messaggio da GioSolo »

La misurazione si dovrebbe fare a 4000 giri/min
GioSolo ... la Capo mi faceva impazzire!!!... in tutti i sensi!!!...e continua a farlo!!!
Immagine
MIT0590
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1032
Iscritto il: venerdì 20 novembre 2015, 20:44
Moto: ETV 1000
Tel: 3805880636
Località: Aprilia (LT)

Re: Visualizzazione/cancellazione errori ECU caponord 1000

Messaggio da MIT0590 »

ROSARIO ha scritto:
MIT0590 ha scritto: A me invece non mi sembra normale che la tensione alla batteria scende con aumentarei giri del mmotore. Io con mosfet a minimo lego 14,1 ma appena tocco il gas arriva a 14,4 costante con luci spente. A luci accese invece ho 13,9 al minimo è 14,1 in marcia.
Ed è giusto che funzioni così,non devi avere più volt accelerando :ciao:
Infatti i valori sono giusti sulla mia, invece nel caso suo da 13,8v al minimo scende a 13-13,3 in accelerazione.
non so come funziona il regolatore originale ma secondo me c'e qualche problema. bisogna vedere solo se e il regolatore o i cavi statore,connettore marrone,wulox fatta...
Immagine
Avatar utente
AlexETV
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 36
Iscritto il: martedì 6 dicembre 2016, 15:29
Moto: CAPONORD

INCONGRUENZE TUNECU

Messaggio da AlexETV »

ciao a tutti, anche io uso il tunecu, e volevo porvi una domanda, come mai dall'indicatore del tps del programma non vedo mai l'apertura al 100% e xo in realta il tps funziona perfettamente, xke a moto accesa se accelero tutto nella schermata della mappatura vedo ke arriva a leggere la mappa al 100%!! e poi volevo sapere xke c'è discordanza tra l'impostazione della temperatura sul sw dell attacco della ventola e dell effettiva temp a cui attacca e ke posso leggere sul cruscotto? GRAZIE INFINITAMENTE A TUTTI
Avatar utente
AlexETV
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 36
Iscritto il: martedì 6 dicembre 2016, 15:29
Moto: CAPONORD

Re: Visualizzazione/cancellazione errori ECU caponord 1000

Messaggio da AlexETV »

ciao a tutti, qualcuno sa con esattezza ke mappa ha la caponord ABS catalitica del 2004, e se c sono stati aggiornamenti durante quell'anno. E ' possibile ke non abbia la sonda lambda? grazie a tutti!!!
Rispondi

Torna a “Tutorial Caponord ETV1000”