Chi mi presta la cinepresa?
Napo c'è l'hai na calcolatrice così capisci meglio ?napo orso capo ha scritto:
Un'pò troppo starata stà strumentazione....si è fatto gabbare pure Sergio.![]()
:
superbike di una volta...... 8)napo orso capo ha scritto: ma non mi serve una calcolatrice per capire che non può avere una velocità da superbike.
Azzfedro69 ha scritto:...- i tachimetri devono, ormai da anni, per legge segnalare una velocità superiore a quella effettiva
... con un incremento del 6% almeno se ben ricordo ... spesso viene programmato un addendo fisso fra i 5 e i 10 km/h ...
Quanto fà la CN lo puoi vedere quiSting AB ha scritto:Azzfedro69 ha scritto:...- i tachimetri devono, ormai da anni, per legge segnalare una velocità superiore a quella effettiva
... con un incremento del 6% almeno se ben ricordo ... spesso viene programmato un addendo fisso fra i 5 e i 10 km/h ...allora tutte le Caponord sono fuorilegge, spaccano il kmh anche con GPS dell'ultima generazione.... mi toccherà mettermi in regola comprandomi un GS bello starato... ma anche no
Mica me la sono inventata io 'sta cosaSting AB ha scritto:Azzfedro69 ha scritto:...- i tachimetri devono, ormai da anni, per legge segnalare una velocità superiore a quella effettiva
... con un incremento del 6% almeno se ben ricordo ... spesso viene programmato un addendo fisso fra i 5 e i 10 km/h ...allora tutte le Caponord sono fuorilegge, spaccano il kmh anche con GPS dell'ultima generazione.... mi toccherà mettermi in regola comprandomi un GS bello starato... ma anche no
sergio ha scritto:superbike di una volta...... 8)
Romani oriundi e emigratifedro69 ha scritto:Le SBK odierne in effetti hanno velocità di punta parecchio oltre i 300 km/h in effetti ...
e nel '56 la Ducati Siluro con 14 CV da 100 ccm andava oltre i 170 km/h![]()
perché tutto sommato resta una questione di resistenza dell'aria, per cui dipendente dalla superficie frontale ...
C'è da dire che la velocità misurata alla ruota risulterà sempre falsata per eccesso per via di due fattori principali:
- le ruote slittano praticamente sempre, che ce ne si accorga o meno, anche del 10% o più![]()
- i tachimetri devono, ormai da anni, per legge segnalare una velocità superiore a quella effettiva
... con un incremento del 6% almeno se ben ricordo ... spesso viene programmato un addendo fisso fra i 5 e i 10 km/h ...
cose che porterebbero nel nostro caso ad una velocità effettiva di circa 250 km/h nonostante quella segnalata
(ancorchè matematicamente corretta) di 278
sei poco obbiettivonapo orso capo ha scritto: io chiamo superbike anche quelle con le targhe,non solo quelle da corsa, e si da il caso che una Paniballe non arriva ai 280 ,e non è che le altre vadano molto più in là, quindi stà miracolosa KTM con meno potenza,pesando di più e meno "filante" come può arrivare a quel risultato? NON PUO' e anche se me la calcolate con il compiuter della nasa non può lo stesso.....capito mi avete? :