KTM 1190 Adventure...

Bmw, Ducati, Guzzi, Ktm, Mv Agusta, Triumph ...
Regole del forum
  1. In questa sezione si possono aprire discussioni per raccontare la propria moto o per chiedere informazioni a chi ce l'ha già.
    In quest'ultimo caso, sarebbe ideale non aprire nuovi topic per domande su un modello: meglio utilizzare sempre lo stesso topic già esistente, che in questo modo si arricchirà pagina dopo pagina di nuove informazioni utili per tutti.
    Alla fine, essendo divise, le discussioni non saranno moltissime e si potrà perdere qualche minuto per cercare quella che ci serve e/o usare il tasto "cerca".
  2. Evitiamo il cazzeggio fine a sè stesso, che non serve a nulla (per quello ci sono discussioni ne LA GRANDE FAMIGGHIA).
    Le prese in giro e le battute ci stanno ma cerchiamo di non mandare subito all'aria il giochino...
  3. Se andate a provare una moto in concessionaria ma non solo e volete raccontarcelo, c'è una sezione dedicata a questo, usiamola: LE PROVE DI AOTR.
Rispondi
Aleevo
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Aprilia Tuono Old v60

Re: KTM 1190 Adventure...

Messaggio da Aleevo »

Fammi un fischio quando vai !

Difficilmente lascerà dormire notti tranquille ...

... :roll: :roll:
" Tanti Km....tanta benzina..."

Immagine
BOBo
GPS man
GPS man

Messaggio da BOBo »

Problemi vostri :tie:
:funnypost:
Ho ancora una Caponord, di plastica
Meno grappa più cent'erbe
ilpupetto
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da ilpupetto »

Mi piace tantissimo. :P però quando tra 10 anni penserò alla sostituita della CN vorrei una moto più leggera
Max
...tutto inizia così....
Immagine
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG

Messaggio da sergio »

fedro69 ha scritto:
giancarsenio ha scritto:...ma 150 CV non saranno un pò troppi???? :oops:
Per off-road e rain la mappa taglia fuori un terzo della potenza.... ma assicurazione e bollo restano per 150CV :roll:
un pulviscolo di discernimento affiora dalla melma del marketing! :clapclap:
Ma se invece ne avesse "solo" 100 di cavalli sarebbe fuori mercato?
A che serve stò sovrapiù di potenza, del tutto inutilizzata, se non in quei casi dove devi passare da 230 a 260 km/H ?

a 140 all'ora consuma 6,6 litri per 100 km
15,5 km litro
Vergognoso per un 1200 con un rapporto peso/potenza del genere
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Ibàn
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Moto: VStrom 1000

Messaggio da Ibàn »

sergio ha scritto:
fedro69 ha scritto:
giancarsenio ha scritto:...ma 150 CV non saranno un pò troppi???? :oops:
Per off-road e rain la mappa taglia fuori un terzo della potenza.... ma assicurazione e bollo restano per 150CV :roll:
un pulviscolo di discernimento affiora dalla melma del marketing! :clapclap:
Ma se invece ne avesse "solo" 100 di cavalli sarebbe fuori mercato?
A che serve stò sovrapiù di potenza, del tutto inutilizzata, se non in quei casi dove devi passare da 230 a 260 km/H ?

a 140 all'ora consuma 6,6 litri per 100 km
15,5 km litro
Vergognoso per un 1200 con un rapporto peso/potenza del genere

bla bla bla bla ... a voi servirebbe lo scooter del Topo :wink:

(... o la er mejo che il Topo, come me, abbiamo in firma 8) )

La moto è sogno e questa sembrerebbe l'unica che fa "arrapare a bestia", complimenti a Ktm ... sembrerebbero gli unici che (in questo periodo) riusciranno a far smuovere il sedere di molte persone per il tragitto casa - concessionario, prima tappa per la successiva firma sul precontratto :giullare:

Ammetto comunque che aspetto anch'io di vedere dal vivo e se possibile provare questo coso :wink: ... per la firma, so già che mi salverò :giullare:
Ibàn & Strom 1000 "The Beck"

Ibàn, chiiiii ?????
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco

Messaggio da sergio »

Ibàn ha scritto:
La moto è sogno e questa sembrerebbe l'unica che fa "arrapare a bestia", :giullare:
:giullare: :giullare: "sembrerebbe" ma nn lo sarà !
io rimango con i piedi per terra e aspetto moto KTM o Aprilia da confrontare con i consumi e le prestazioni di questa :tie:

http://www.fuelly.com/motorcycle/bmw/f800gs

rifatelo un motore come questo se ne siete capaci :giullare:
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
kawarock
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Kawasaki Versys 1000 e KLX 250

Messaggio da kawarock »

Io penso che non ha molto senso paragonare questa moto a medie cilindrate di tutt'altro segmento.La moto va presa e valutata nel suo segmento.E' nata per confrontarsi con GS1200,Multistrada,Explorer.Le critiche sui cavalli/peso/inutilità non sono peculiarità di questa moto ma di tutto questo segmento.E' ovvio che pesa di più,consuma di più e costa di più (anche mantenerla...).Ma non meno di un multistrada o un GS... Questa è una questione che onestamente non riesco mai a capire.Ogni volta che si parla di una moto di questo genere c'è la crociata "contro"per le ragioni di cui sopra.E' come se in una discussione che riguarda una vettura spider io me ne uscissi dicendo che la mia Panda consuma meno,è più comoda,ha più bagagliaio e ci stiamo anche in quattro... E' tutto vero..... ma che c'entra?
ImmagineImmagine
Ex: Kawa Z1000SX-Caponord Etv 1000-2 Kawa Ninja ZX10R-Kawa Ninja ZX9R-Suzuki RF900-Kawa Ninja ZXR 750-Kawa ZZR600-Africa Twin 750-Africa Twin 650-3 Transalp 600-Dominator 650-Kawa Tengai 650-Kawa KLX 650-Kawa KLX 300-Beta Alp 250 2T-Kawa LTD 440-Kawa 400 Mach II-Vespa 125 Ts.
giancarsenio
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Aprilia Caponord ETV1000 ABS

Messaggio da giancarsenio »

kawarock ha scritto:Io penso che non ha molto senso paragonare questa moto a medie cilindrate di tutt'altro segmento.La moto va presa e valutata nel suo segmento.E' nata per confrontarsi con GS1200,Multistrada,Explorer.Le critiche sui cavalli/peso/inutilità non sono peculiarità di questa moto ma di tutto questo segmento.E' ovvio che pesa di più,consuma di più e costa di più (anche mantenerla...).Ma non meno di un multistrada o un GS... Questa è una questione che onestamente non riesco mai a capire.Ogni volta che si parla di una moto di questo genere c'è la crociata "contro"per le ragioni di cui sopra.E' come se in una discussione che riguarda una vettura spider io me ne uscissi dicendo che la mia Panda consuma meno,è più comoda,ha più bagagliaio e ci stiamo anche in quattro... E' tutto vero..... ma che c'entra?
Ma guarda se hanno creato una moto con la potenza del Multistrada e le capacità in off-road del GS tanto meglio per loro.
Solo che la Multistrada mi sembra più consona per sfruttare al meglio i 150 CV su strada ( cerchio da 17 e indole più on che off road).
Poi la presentazione parla del taglio di 50 cv per un uso con mappa off...
Quindi su strada secondo me sarà comunque meno efficace della Ducati, mentre in off si 'castra' per essere più gestibile.

Poi io sono novello e le mie sono solo idee e ipotesi...nulla più. Che ben venga sta gran moto!!

Ciao
ImmagineImmagine
Immagine
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco

Messaggio da sergio »

kawarock ha scritto: Io penso che non ha molto senso paragonare questa moto a medie cilindrate di tutt'altro segmento.La moto va presa e valutata nel suo segmento.E' nata per confrontarsi con GS1200,Multistrada,Explorer.Le critiche sui cavalli/peso/inutilità non sono peculiarità di questa moto ma di tutto questo segmento.
Io infatti critico TUTTO il segmento (oltre 1000........)che non serve a una benemerita mazza :giullare:
kawarock ha scritto:E' ovvio che pesa di più,consuma di più e costa di più (anche mantenerla...).Ma non meno di un multistrada o un GS... Questa è una questione che onestamente non riesco mai a capire.Ogni volta che si parla di una moto di questo genere c'è la crociata "contro"per le ragioni di cui sopra.
Non è una crociata
è peggio :giullare:
kawarock ha scritto:E' come se in una discussione che riguarda una vettura spider io me ne uscissi dicendo che la mia Panda consuma meno,è più comoda,ha più bagagliaio e ci stiamo anche in quattro... E' tutto vero..... ma che c'entra?
Infatti è molto meglio una Panda Cabrio che una qualsiasi spider :giullare:
Fatto stà che i 1200 extraprestazionali a me non interessano e cerco di far notare la loro"inutilità" soprattutto per costi di gestione e prestazioni INUTILIZZABILI su strada aperte al pubblico traffico.

qui Aspetto l'800 motorizzato KTM insieme a quello aprilia poi si vedrà
Immagine

kawarock
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Kawasaki Versys 1000 e KLX 250

Messaggio da kawarock »

Infatti è molto meglio una Panda Cabrio che una qualsiasi spider :giullare:
Fatto stà che i 1200 extraprestazionali a me non interessano e cerco di far notare la loro"inutilità" soprattutto per costi di gestione e prestazioni INUTILIZZABILI su strada aperte al pubblico traffico.

qui Aspetto l'800 motorizzato KTM insieme a quello aprilia poi si vedrà[/quote]

Quando c'è la passione di mezzo parlare di inutilità non ha molto senso.... E la moto è passione. ed emozione.
Altrimenti ad essere razionali gireremmo tutti con uno scooter 300 4T con la cappottina... :giullare:
ImmagineImmagine
Ex: Kawa Z1000SX-Caponord Etv 1000-2 Kawa Ninja ZX10R-Kawa Ninja ZX9R-Suzuki RF900-Kawa Ninja ZXR 750-Kawa ZZR600-Africa Twin 750-Africa Twin 650-3 Transalp 600-Dominator 650-Kawa Tengai 650-Kawa KLX 650-Kawa KLX 300-Beta Alp 250 2T-Kawa LTD 440-Kawa 400 Mach II-Vespa 125 Ts.
lupogrigio257
NONNO BLU
NONNO BLU

Messaggio da lupogrigio257 »

La domanda è sempre quella......
mi piace o non mi piace?
tutto il resto sono le bugie che gli umani
si raccontano per giustificarsi :wink:
Ho messo la testa a posto.....
E' che non mi ricordo dove..
non ho più una Caponord...ma mi dispiace

Immagine
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Moto: ex Capona ora Tigrona
Contatta:

Messaggio da Sting AB »

lupogrigio57 ha scritto:La domanda è sempre quella......
mi piace o non mi piace?
tutto il resto sono le bugie che gli umani
si raccontano per giustificarsi :wink:
Quotone :clapclap:
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Immagine
caposud
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da caposud »

Superquoto.... :D

mi piace!
bugio
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: Mangiariso 1200

Messaggio da bugio »

Bravo Lupo ! :wink:
E quotone anche a Kawarock
Le motorone son balocchi per bimbi grandi, chi se le può permettere fa benone !

E in tu culu alle piccole cilindrate ! :giullare: :tie:
Paracarro zen
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Giampaolo »

ecco la belva.......

Immagine
Rispondi

Torna a “EUROPA”