Vi presento Caterina la mia nuova TE 630

Bmw, Ducati, Guzzi, Ktm, Mv Agusta, Triumph ...
Regole del forum
  1. In questa sezione si possono aprire discussioni per raccontare la propria moto o per chiedere informazioni a chi ce l'ha già.
    In quest'ultimo caso, sarebbe ideale non aprire nuovi topic per domande su un modello: meglio utilizzare sempre lo stesso topic già esistente, che in questo modo si arricchirà pagina dopo pagina di nuove informazioni utili per tutti.
    Alla fine, essendo divise, le discussioni non saranno moltissime e si potrà perdere qualche minuto per cercare quella che ci serve e/o usare il tasto "cerca".
  2. Evitiamo il cazzeggio fine a sè stesso, che non serve a nulla (per quello ci sono discussioni ne LA GRANDE FAMIGGHIA).
    Le prese in giro e le battute ci stanno ma cerchiamo di non mandare subito all'aria il giochino...
  3. Se andate a provare una moto in concessionaria ma non solo e volete raccontarcelo, c'è una sezione dedicata a questo, usiamola: LE PROVE DI AOTR.
Rispondi
glaucot
GRAN TALEBANO 2013
GRAN TALEBANO 2013

Re: Vi presento Caterina la mia nuova TE 630

Messaggio da glaucot »

ma tu..... guarda come si divertono questi vecchietti arzilli! :giullare:
io purtroppo spero nel prox governo.... :(
complimentoni Sergio, una bella cavalletta! :ok1:
tanto buono sterrato!!!!! :ciao2:
Immagine Immagine Immagine
lforna10
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: capo 2003 rosso
Tel: 3475210724

Messaggio da lforna10 »

sergio ha scritto:
ROSARIO ha scritto:Auguri Sergio...Non sapevo la produzione di questa moto... Ma sembra un buon mezzo.
Di nuovo auguri è divertiti.
Qui si vede meglio delle mie poche foto

Uscita di produzione nel 2012/2013 attualmente è riproposta dalla swm
Cambiano praticamente solo le grafiche [emoji4]
Infatti l'han prodotta negli stessi stabilimenti che ora sono SWM avran trovato il progetto
in qualche cassetto ...................... complimenti sergio bell'acquisto..............
vi invidio io dall'alto del mio metro e sessantatre avrei il mio da fare per restare in piedi da fermo
:uhahah: :uhahah: :uhahah: :uhahah:
Caponord 07/2003 Rosso
Immagine
kawarock
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Kawasaki Versys 1000 e KLX 250

Messaggio da kawarock »

Bella Sergio...! Ti auguro di goderti tanti bei sterrati.
ImmagineImmagine
Ex: Kawa Z1000SX-Caponord Etv 1000-2 Kawa Ninja ZX10R-Kawa Ninja ZX9R-Suzuki RF900-Kawa Ninja ZXR 750-Kawa ZZR600-Africa Twin 750-Africa Twin 650-3 Transalp 600-Dominator 650-Kawa Tengai 650-Kawa KLX 650-Kawa KLX 300-Beta Alp 250 2T-Kawa LTD 440-Kawa 400 Mach II-Vespa 125 Ts.
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG

Messaggio da sergio »

lforna10 ha scritto:
sergio ha scritto:
ROSARIO ha scritto:Auguri Sergio...Non sapevo la produzione di questa moto... Ma sembra un buon mezzo.
Di nuovo auguri è divertiti.
Qui si vede meglio delle mie poche foto

Uscita di produzione nel 2012/2013 attualmente è riproposta dalla swm
Cambiano praticamente solo le grafiche [emoji4]
Infatti l'han prodotta negli stessi stabilimenti che ora sono SWM avran trovato il progetto
in qualche cassetto ...................... complimenti sergio bell'acquisto..............
vi invidio io dall'alto del mio metro e sessantatre avrei il mio da fare per restare in piedi da fermo
:uhahah: :uhahah: :uhahah: :uhahah:
Era alto 1 cm più di te [emoji106]

rahier_bmw.jpg
quindi non ti scoraggiare [emoji122] le moto di possono anche abbassare con vari interventi
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
lforna10
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: capo 2003 rosso
Tel: 3475210724

Messaggio da lforna10 »

Grazie del consiglio Sergio e qualche anno che ci penso ad allungare un po' le biellette ma la paura di starare
l'assetto mi frena parecchio :dubbio: :dubbio: :dubbio:
Caponord 07/2003 Rosso
Immagine
Redert
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Ducati Multistrada 1100

Messaggio da Redert »

Veramente bell'acquisto. Grande Sergio :doppiok:
ELBANO
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da ELBANO »

lforna10 ha scritto: Grazie del consiglio Sergio e qualche anno che ci penso ad allungare un po' le biellette ma la paura di starare
l'assetto mi frena parecchio :dubbio: :dubbio: :dubbio:
Leo...sgonfia anche un po' le gomme...Tutto aiuta... :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:

Elbano
...Carbonaro DOCG...
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco

Messaggio da sergio »

Qui comincia l'avventura
Che consiste per me nel capire come connettersi con il sistema di diagnosi IBEAT della mikuni che si vede qui

http://garageforum.org/showthread.php?tid=1059
Mi servirebbe l'aiuto dei GURU mcr e Giampaolo [emoji120] esperti di tunedit e tuneboy
Il cavo per collegare il computer alla moto costa 120 dollari
Ma di cosa è fatto? [emoji16]
Si attacca qui
DSC03019.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco

Messaggio da sergio »

DSC03021.jpg-original
DSC03015.jpg-original
DSC03013.jpg-original
DSC03011.jpg-original
Immagine

apedale
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Moto: suzuki 600 dr

Messaggio da apedale »

Sono interessato all'argomento ..... una domanda ..... si conoscono protocollo di comunicazione e mappatura di comunicazione e la stessa fornisce in tempo reale valori di esercizio anche durante l'uso su strada ???

p.s. secondo me, visti i video off che hai postato, hai fatto un acquisto mirato senza esagerare :ok1:
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco

Messaggio da sergio »

Ho visto che si può vedere il motore in moto sul banco a rulli
Se registra anche i dati non lo so'
Mi dici protocollo...
Che vuol dire ?[emoji15]
Immagine

sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco

Messaggio da sergio »

apedale ha scritto: Sono interessato all'argomento ..... una domanda ..... si conoscono protocollo di comunicazione e mappatura di comunicazione e la stessa fornisce in tempo reale valori di esercizio anche durante l'uso su strada ???
Tutte le info in mio possesso le ho acquisite qui in queste 13 pagine
Magari te riesci a trovare le risposte alle domande che mi facevi sul protocollo

Questo sito è per le Husqvarna un ottimo riferimento come AOTR lo è per Pegaso e Caponord :cool: :cool:

http://www.cafehusky.com/threads/the-ib ... ead.44621/
Immagine

fedro69
Il Goto
Il Goto
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

è una presa OBD2 (On Board Diagnostic) percui di adapter con uscita USB ne trovi in rete quanti ne vuoi a meno :ok:
...hai trovato, fra altri interventi del tread da te postato, anche i link per scaricare il software e le istruzioni per usarlo?
...
sembra si possa ri-programmare parecchio comunque! :o
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
mcr
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Caponord ABS grigio dust

Messaggio da mcr »

Sergio, tra le pagine del forum ho trovato questo post:
"You do not need the semco connector, one from amazon works every bit as good, without the slick semco packaging, but it's only $8.00. I own an Aprilia Futura, ultra cool modern and exciting sport tourer circa 2001. It has a Sagem computer that is quite tune-able with the freeware tuning software Tune ECU . Following the forum instructions, I modified my OBD2 adapter to work with my Futura and had very good results. My amazon adapter has the output capabilities required for the iBeat software. Looking at the output for ISO9141, the K Link (post 7 on the OBD2 connector) is the very one we need for the iBeat software and Mikuni EFI. On the TXCi 250, the diagnostic plug has five wires attached to it, however I used only three of them. Pins 1,5 & 6 are the ones needed. 1 is for the computer interface, 5 & 6 are for the power coming from the bike. On the OBD2 connector, pins 5, 7 & 16 are the ones required. 7 is the interface wire, it connects to 1 on the bike. 5 & 16 are for the positive and negative from the bike (5&6)"

L'ultima frase in grassetto dice che puoi usare un normale cavo EOBD KKL, cioè quello che si usa per il Tuneecu della Caponord e collegarlo così:

Connettore EOBD----- Connettore Mikuni Semco
7 ------ 1 Linea K bidirezionale
5 ------ 5 GND
16 ------ 6 12V

da provare :pcburn:

Magari con un tester verifica la piedinatura lato Mikuni che il + e - siano corretti
Tanti passano la vita a sognare, io il mio sogno lo guido
Colui che segue la folla, non andrà mai più lontano della folla.
Immagine
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco

Messaggio da sergio »

Grazie per le risposte [emoji106]
Ho visto il tizio che utilizza la presa eobd utilizzando ne solo alcuni connettori
In uscita dalla moto ci dovrebbe essere
12 volt
Negativo
Segnale
Il connettore semco che funzione ha?
Trasforma i 12 volt in 5volt che sono i classici volt in uscita da una usb?
Scusate so ignorante [emoji27] in materia
Immagine

Rispondi

Torna a “EUROPA”