come le gente usa la moto...
abbinarla poi ad una marca...boh

ho già qualche difficoltà, a capire quello che ho detto nell'ultimo intervento...phoenix78 ha scritto:bravissimo
ora hai centrato il punto, la maggior parte dei bmwisti non compra la bmw per le ragioni che esponevi nel primo intervento. sono d'accordissimo con te ora.
Lupo...mi sa che si riferiva a me!!lupogrigio57 ha scritto:ho già qualche difficoltà, a capire quello che ho detto nell'ultimo intervento...phoenix78 ha scritto:bravissimo
ora hai centrato il punto, la maggior parte dei bmwisti non compra la bmw per le ragioni che esponevi nel primo intervento. sono d'accordissimo con te ora.![]()
se poi mi confondi con interventi precedenti, mi metti in croce![]()
se comunque ci fosse una qualche contraddizione...sappi che è il mio pregio più grande![]()
![]()
devo imparare anche a farmi ilociopotter ha scritto:Lupo...mi sa che si riferiva a me!!lupogrigio57 ha scritto:ho già qualche difficoltà, a capire quello che ho detto nell'ultimo intervento...phoenix78 ha scritto:bravissimo
ora hai centrato il punto, la maggior parte dei bmwisti non compra la bmw per le ragioni che esponevi nel primo intervento. sono d'accordissimo con te ora.![]()
se poi mi confondi con interventi precedenti, mi metti in croce![]()
se comunque ci fosse una qualche contraddizione...sappi che è il mio pregio più grande![]()
![]()
Bravo lupo.... pur con le maglie larghe di una discussione in "quattro chiacchiere", si sta andando lentamente OTlupogrigio57 ha scritto:non capisco,perchè mettere in discussione
abbinarla poi ad una marca...boh
phoenix78 ha scritto:ack71 ha scritto:........
se la bmw tagliasse il listino di 10000 euro, molti passerebbero a ducati.
Quotissimo!! in 3 parole esattamente quello che dicevo...chi vuole la moto più tourer, più comoda e dall'approccio facile, sorvolerà il 1290 e atterrerà direttamente sul GS!!Moma ha scritto:Bravo lupo.... pur con le maglie larghe di una discussione in "quattro chiacchiere", si sta andando lentamente OTlupogrigio57 ha scritto:non capisco,perchè mettere in discussione
abbinarla poi ad una marca...boh![]()
![]()
Quando ho provato il 1190, ne ho apprezzato principalmente la leggerezza, la snellezza complessiva, il sembrare un pò meno "Scania" della Caponord....
Si, certo, poi ciclistica, motore freni quelli non si discutono ma...
...a me la 1290 non mi imporrebbe alcun dubbio, sceglierei sempre la 1190...
al limite medito se sia il caso di trovare quei 6000 Euro in più per il GS (che non é solo veicolo di trasporto al bar...)
non sono d'accordo con quanto sopra.............ktm ha fatto 1 moto ma x 2 utenze diverse......spalla ha scritto:onestamente debbo dire che di gente con il GS che fa pochi km e la usa x sbrodolare al bar non ne conosco, al contrario conosco gente che in 3 anni e 1/2 ci ha fatto oltre 80.000 kmfare di tutta l'erba un fascio e seguire stereotipi non mi pare abbia tanto senso e si finisce x fare la figura di quei Bmwisti che si criticano x una scelta di facciata.
ora, bisogna considerare che mentre la GS ha mantenuto una sua impostazione di moto buona x tutto, soprattutto x viaggiare, KTM ha subito la deriva della Ducati MTS dove i cv si sprecano.
pur mantenendo un'impostazione fuoristradistica, è aumentata la propensione "stradale", cosa peraltro seguita anche da Aprilia con la nuova CN1200 che non ha molto da spartire con la precedente 1000.
d'altra parte era difficile scalzare la GS da quel gradino affrontandola solo sul fuoristrada oppure scontrandosi su quel suo terreno di "moto buona x fare bene tutto", l'unica alternativa x KTM come x tutti gli altri è qualcosa di diverso dal GS che attiri x altre caratteristiche.
chi va in fuoristrada - quello vero - rimpiange la 990 anche in configurazione standard rispetto alla 1190 R e a suo tempo ha preso la 990 anzichè la GS.
fare la 1290 è una mossa x aumentare le prestazioni in modo esponenziale così da staccare maggiormnente la GS sotto questo aspetto e togliere clienti a Ducati che aveva pari cv.
se poi quei cv in più costano pure meno della Mts.....è chiaro dove voglia parare il colpo KTM e non è certo con la GS cui potrà soffiare solo qualche cliente più sportivo o che è passato da sportiva al GS x sentito dire ma che ha trovato le prestazioni troppo inferiori a quelle della sportiva da cui scendeva.
già con il 1190 ballavano 25cv rispetto al GS, che non sono pochi, ma dopo il fuoco di paglia iniziale......anche KTM si è ritrovata come Aprilia a fare sopravalutazioni dell'usato x vendere.
nella prova del Master 2013 la GS e la Explorer Triumph erano considerate alla pari, ma le vendite non dicono lo stesso e non si parla solo di Italia ma di tutta Europa, quindi qualcosa di diverso e che attira la BMW GS ce l'ha e altri no![]()
poi può piacere o no, ma non mi pare sia discutibile.