KTM 1190 Adventure...

Bmw, Ducati, Guzzi, Ktm, Mv Agusta, Triumph ...
Regole del forum
  1. In questa sezione si possono aprire discussioni per raccontare la propria moto o per chiedere informazioni a chi ce l'ha già.
    In quest'ultimo caso, sarebbe ideale non aprire nuovi topic per domande su un modello: meglio utilizzare sempre lo stesso topic già esistente, che in questo modo si arricchirà pagina dopo pagina di nuove informazioni utili per tutti.
    Alla fine, essendo divise, le discussioni non saranno moltissime e si potrà perdere qualche minuto per cercare quella che ci serve e/o usare il tasto "cerca".
  2. Evitiamo il cazzeggio fine a sè stesso, che non serve a nulla (per quello ci sono discussioni ne LA GRANDE FAMIGGHIA).
    Le prese in giro e le battute ci stanno ma cerchiamo di non mandare subito all'aria il giochino...
  3. Se andate a provare una moto in concessionaria ma non solo e volete raccontarcelo, c'è una sezione dedicata a questo, usiamola: LE PROVE DI AOTR.
lupogrigio257
NONNO BLU
NONNO BLU

Re: KTM 1190 Adventure...

Messaggio da lupogrigio257 »

non capisco,perchè mettere in discussione
come le gente usa la moto...
abbinarla poi ad una marca...boh :?
Ho messo la testa a posto.....
E' che non mi ricordo dove..
non ho più una Caponord...ma mi dispiace

Immagine
phoenix78
Mi arrabatto con la bici

Messaggio da phoenix78 »

bravissimo
ora hai centrato il punto, la maggior parte dei bmwisti non compra la bmw per le ragioni che esponevi nel primo intervento. sono d'accordissimo con te ora.
Nihil Difficile Volenti
lupogrigio257
NONNO BLU
NONNO BLU

phoenix78 ha scritto:bravissimo
ora hai centrato il punto, la maggior parte dei bmwisti non compra la bmw per le ragioni che esponevi nel primo intervento. sono d'accordissimo con te ora.
ho già qualche difficoltà, a capire quello che ho detto nell'ultimo intervento... :azz:
se poi mi confondi con interventi precedenti, mi metti in croce :azz:

se comunque ci fosse una qualche contraddizione...sappi che è il mio pregio più grande :ridi: :ridi: :ridi:

Immagine
lociopotter
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Moto: Triumph Tiger 800 XC

Messaggio da lociopotter »

lupogrigio57 ha scritto:
ho già qualche difficoltà, a capire quello che ho detto nell'ultimo intervento... :azz:

se comunque ci fosse una qualche contraddizione...sappi che è il mio pregio più grande :ridi: :ridi: :ridi:
Lupo...mi sa che si riferiva a me!! ;)
lupogrigio257
NONNO BLU
NONNO BLU

lociopotter ha scritto:
lupogrigio57 ha scritto:

Lupo...mi sa che si riferiva a me!! ;)
devo imparare anche a farmi i
ca22i miei :azz:

Immagine
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

lupogrigio57 ha scritto:non capisco,perchè mettere in discussione
Bravo lupo.... pur con le maglie larghe di una discussione in "quattro chiacchiere", si sta andando lentamente OT :( :regole:

Quando ho provato il 1190, ne ho apprezzato principalmente la leggerezza, la snellezza complessiva, il sembrare un pò meno "Scania" della Caponord....
Si, certo, poi ciclistica, motore freni quelli non si discutono ma...

...a me la 1290 non mi imporrebbe alcun dubbio, sceglierei sempre la 1190...
al limite medito se sia il caso di trovare quei 6000 Euro in più per il GS (che non é solo veicolo di trasporto al bar...)
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
ack71
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Moto: Suzuki gsx s 1000 f

Messaggio da ack71 »

phoenix78 ha scritto:
ack71 ha scritto:........

se la bmw tagliasse il listino di 10000 euro, molti passerebbero a ducati.

ahhhhhhhhhhhhhhh come straquoto! In ogni caso proprio ieri ho fatto un giretto sul nuovo gs gentilmente prestato da un amico che ci fa 600 km l'anno! Be' , MALEDICO la mia poverta'..... :taz: :taz: :taz:
lociopotter
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Moto: Triumph Tiger 800 XC

Messaggio da lociopotter »

Moma ha scritto:
lupogrigio57 ha scritto:non capisco,perchè mettere in discussione
Bravo lupo.... pur con le maglie larghe di una discussione in "quattro chiacchiere", si sta andando lentamente OT :( :regole:

Quando ho provato il 1190, ne ho apprezzato principalmente la leggerezza, la snellezza complessiva, il sembrare un pò meno "Scania" della Caponord....
Si, certo, poi ciclistica, motore freni quelli non si discutono ma...

...a me la 1290 non mi imporrebbe alcun dubbio, sceglierei sempre la 1190...
al limite medito se sia il caso di trovare quei 6000 Euro in più per il GS (che non é solo veicolo di trasporto al bar...)
Quotissimo!! in 3 parole esattamente quello che dicevo...chi vuole la moto più tourer, più comoda e dall'approccio facile, sorvolerà il 1290 e atterrerà direttamente sul GS!! :doppiok: :doppiok:
spalla
BANNATO
Moto: CAPONORD 1200 TP

Messaggio da spalla »

onestamente debbo dire che di gente con il GS che fa pochi km e la usa x sbrodolare al bar non ne conosco, al contrario conosco gente che in 3 anni e 1/2 ci ha fatto oltre 80.000 km :-? fare di tutta l'erba un fascio e seguire stereotipi non mi pare abbia tanto senso e si finisce x fare la figura di quei Bmwisti che si criticano x una scelta di facciata.
ora, bisogna considerare che mentre la GS ha mantenuto una sua impostazione di moto buona x tutto, soprattutto x viaggiare, KTM ha subito la deriva della Ducati MTS dove i cv si sprecano.
pur mantenendo un'impostazione fuoristradistica, è aumentata la propensione "stradale", cosa peraltro seguita anche da Aprilia con la nuova CN1200 che non ha molto da spartire con la precedente 1000.
d'altra parte era difficile scalzare la GS da quel gradino affrontandola solo sul fuoristrada oppure scontrandosi su quel suo terreno di "moto buona x fare bene tutto", l'unica alternativa x KTM come x tutti gli altri è qualcosa di diverso dal GS che attiri x altre caratteristiche.
chi va in fuoristrada - quello vero - rimpiange la 990 anche in configurazione standard rispetto alla 1190 R e a suo tempo ha preso la 990 anzichè la GS.
fare la 1290 è una mossa x aumentare le prestazioni in modo esponenziale così da staccare maggiormnente la GS sotto questo aspetto e togliere clienti a Ducati che aveva pari cv.
se poi quei cv in più costano pure meno della Mts..... :wink: è chiaro dove voglia parare il colpo KTM e non è certo con la GS cui potrà soffiare solo qualche cliente più sportivo o che è passato da sportiva al GS x sentito dire ma che ha trovato le prestazioni troppo inferiori a quelle della sportiva da cui scendeva.
già con il 1190 ballavano 25cv rispetto al GS, che non sono pochi, ma dopo il fuoco di paglia iniziale......anche KTM si è ritrovata come Aprilia a fare sopravalutazioni dell'usato x vendere.
nella prova del Master 2013 la GS e la Explorer Triumph erano considerate alla pari, ma le vendite non dicono lo stesso e non si parla solo di Italia ma di tutta Europa, quindi qualcosa di diverso e che attira la BMW GS ce l'ha e altri no :nonsò:
poi può piacere o no, ma non mi pare sia discutibile.
Vis et Honor usque finem
ad pugnam parat
gioroma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: caponord 1000 etv 2006
Tel: 320 1703855

Messaggio da gioroma »

spalla ha scritto:onestamente debbo dire che di gente con il GS che fa pochi km e la usa x sbrodolare al bar non ne conosco, al contrario conosco gente che in 3 anni e 1/2 ci ha fatto oltre 80.000 km :-? fare di tutta l'erba un fascio e seguire stereotipi non mi pare abbia tanto senso e si finisce x fare la figura di quei Bmwisti che si criticano x una scelta di facciata.
ora, bisogna considerare che mentre la GS ha mantenuto una sua impostazione di moto buona x tutto, soprattutto x viaggiare, KTM ha subito la deriva della Ducati MTS dove i cv si sprecano.
pur mantenendo un'impostazione fuoristradistica, è aumentata la propensione "stradale", cosa peraltro seguita anche da Aprilia con la nuova CN1200 che non ha molto da spartire con la precedente 1000.

d'altra parte era difficile scalzare la GS da quel gradino affrontandola solo sul fuoristrada oppure scontrandosi su quel suo terreno di "moto buona x fare bene tutto", l'unica alternativa x KTM come x tutti gli altri è qualcosa di diverso dal GS che attiri x altre caratteristiche.
chi va in fuoristrada - quello vero - rimpiange la 990 anche in configurazione standard rispetto alla 1190 R e a suo tempo ha preso la 990 anzichè la GS.
fare la 1290 è una mossa x aumentare le prestazioni in modo esponenziale così da staccare maggiormnente la GS sotto questo aspetto e togliere clienti a Ducati che aveva pari cv.
se poi quei cv in più costano pure meno della Mts..... :wink: è chiaro dove voglia parare il colpo KTM e non è certo con la GS cui potrà soffiare solo qualche cliente più sportivo o che è passato da sportiva al GS x sentito dire ma che ha trovato le prestazioni troppo inferiori a quelle della sportiva da cui scendeva.
già con il 1190 ballavano 25cv rispetto al GS, che non sono pochi, ma dopo il fuoco di paglia iniziale......anche KTM si è ritrovata come Aprilia a fare sopravalutazioni dell'usato x vendere.
nella prova del Master 2013 la GS e la Explorer Triumph erano considerate alla pari, ma le vendite non dicono lo stesso e non si parla solo di Italia ma di tutta Europa, quindi qualcosa di diverso e che attira la BMW GS ce l'ha e altri no :nonsò:
poi può piacere o no, ma non mi pare sia discutibile.
non sono d'accordo con quanto sopra.............ktm ha fatto 1 moto ma x 2 utenze diverse......
una con ruote da 19\17 + stradale x contrastare sopratutto gs e multistrada e una con la solita
ma ringiovanita aria enduro con ruota da 21\18 x sostituire la 990.............sicuramente la vecchia 990 ricorda maggiormente
nelle forme la moto da deserto ma stando a quanto dicono in ktm la nuova 1200 con le varie mappature
è nettamente superiore alla 990......................cosa confermata da un mio amico che possiede una 950
e di fuoristrada ne fa veramente tanto che ha provato la 1200 rr ed è rimasto veramente impressionato
dalla facilità di guida e di gestione della moto in off road........... :ciao: :ciao: :ciao:
gio
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......
Immagine
Prosecchino
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Caponord 1200 TP

Messaggio da Prosecchino »

Vendute a vagonate o con il contagocce , gli altri marchi presentano rinnovano modelli , Ktm l'anno scorso la nuova ADV , quest'anno all'eicma ,la SADV , e voci di corridoio , in gran segreto ,addirittura la nuova 1050 :o
spalla
BANNATO

Messaggio da spalla »

è vero che molte case sono in continuo movimento e presentano moto nuove od aggiornamenti, ma a vendere è sempre BMW più di tutti gli altri.
Triumph in teoria avrebbe una gamma vasta x cogliere le attese di tanti clienti, partendo dall' 800 passando x il 1050 ed infine il 1200, eppure sommando tutte le sue moto non vende quanto BMW con la sola GS :azz:
KTM innova: ha il supermono 690 e potrebbe anche tirare fuori qualcosa di crosover con la 390, ha ancora in listino la 990, ha la 1190 ed ora arriverà la nuova 1290. Grande moto la 1190 ma....non fa i numeri che si aspettavano e dopo un inizio incoraggiante si è arenata anche lei.
All'Eicma anche BMW presenterà una moto più crossover dotata del 1000 a 4 cil. che andrà a scontrarsi con Ducati Mts e KTM 1190 e la nuova 1290. Risultati ? vedremo.
A confrontarsi con la GS sul suo terreno ci hanno provato Guzzi e Yamaha ma i risultati sono deludenti.
In questo settore delle crossover - più che endurone - si inserirà anche la Yamaha con l'ennesima declinazione della MT09 che sostituirà la vecchia TDM e si presume che il rapporto prezzo/prestazioni possa fare buoni numeri.
Aprilia.....non ha fatto uscire in tutti questi anni una crossover con il suo 750 da 95cv che poteva arrivare prima di BMW800 e Triumph800, sulla carta avrebbe potuto fare dei discreti numeri; ha lasciato spazio ai concorrenti ed ora molto probabilmente è tardi x riparare. La CN1200 ha tecnica sopraffina ma non è stata spinta come si doveva e si è collocata in quel famoso "mezzo" che a molti è parso il classico nè carne nè pesce.
Vis et Honor usque finem
ad pugnam parat
fedro69
Il Goto
Il Goto
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

Il GS è un fenomeno a parte che personalmente analizzerei separatamente.
Quasi un marchio a sè stante ...
La BMW senza i GS si piazza comunque bene nelle statistiche,
ma non è assolutamente la prima ;-)
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
spalla
BANNATO

Messaggio da spalla »

il discorso era su GS e Le Altre, dove portavo ad es la triumph che con una gamma articolata con ben 3 crossover non riesce a fare gli stessi numeri della sola GS :?
in effetti, dopo tanti anni di affinamenti e successi commerciali la GS è un qualcosa di anomalo ed a sè stante, come se non facesse più parte di nessuna categoria di quelle note :-?
eppure ne fa parte ed è quella cui tutti vorrebbero togliere clienti, chi imitandola/seguendone la filosofia chi andando a cercare spazi dove la GS è più carente.....ma con ben magri risultati :dubbio:
ho amico che ha Ducati Mts, aveva una Tuono e GS 1°serie, ma sta prendendo il GS anche se a livello di prestazioni c'è parecchia differenza. e non è la mosca bianca, altri fanno ragionamento simile.
questo significa che anche le prestazioni hanno minore appeal rispetto al fenomeno GS, che è un fenomeno di vendite e di longevità ma che ha i suoi difetti che gli vengono perdonati da altri pregi; cosa che non avviene x gli altri.
KTM ora tenta la carta 1290 da almeno 160cv ma già aveva il 1190 con 150cv eppure ha avuto un successo iniziale che si è spento nel giro di non molto tempo ed ora arranca nelle vendite con promozioni di vario genere, cosa che non tocca la GS che di cv ne ha 125, non ha la linea filante della K, pesa di più della K e costa anche un bel pò di più della K :grr:
Ducati Mts ormai se ne vendono poche anche se ha nome, linea, prestazioni sportive; la Tiger Explorer è praticamente al palo di partenza, la SuperTenerè l'hanno aggiornata ma i numeri sono sempre modestissimi, la Stelvio viene comprata dai guzzisti o italiofili inguaribili così come probabilmente anche la CN1200.
la VStrom1000 è stato un altro fuoco di paglia e già siamo alle promozioni dopo pochi mesi dal lancio nonostante un prezzo invitante e assai inferiore al GS, ovvero nemmeno lo specchietto del costo riesce a distogliere più di tanto.
si può dire che queste moto citate abbiano qualcosa meno del GS? io credo di no, anzi si vede che spesso hanno prestazioni migliori o prezzi più bassi od entrambe le cose, o che tecnicamente sono più avanzate (vedi sospensioni CN o KTM con abs funzionante in curva ed altre simili).
la GS Adv nuova ha un difetto notevole x una moto da viaggiatori: scalda la gamba dalla parte della marmitta in modo esagerato, colpa del paramotore poco esteso che crea una turbolenza che ustiona (sì ustiona :o ) le gambe di pilota e passeggero. BMW interpellata dai conc su lamentele dei clienti dice che sa del problema ed uscirà a breve nuova paratiapiù estesa al costo di oltre 300€. quanti saranno quelli che faranno valere le proprie ragioni dicendo che dopo avere speso oltre 21.000€ ne spendono altri 300 x difetto di fabbrica noto?
Vis et Honor usque finem
ad pugnam parat
phoenix78
Mi arrabatto con la bici

Messaggio da phoenix78 »

spalla hai fatto due interventi biblici ma non mi pare che hai aggiunto niente, o meglio scusami. non sono proprio riuscito a capire che vuoi dire. i dati che snoccioli sono innegabili ma mi pare che interpretandoli non possano che condurci al fatto che chi compra bmw lo fa più o meno a scatola chiusa. non guarda la moto sotto l'aspetto tecnico ma compra il marchio, per questo finiscono innegabilmente ad essere identificati, dite pure superficialmente, come non del tutto "motociclisti". ovvio questa è la nomea che hanno appioppato loro i puristi i duri e puri del motore, quelli che si fanno i tagliandi da soli e che cercano di aggiustarsi la moto per come possono. detto questo c'è da fare una piccola considerazione, chi qui dentro è arrivato che già sapeva prendersi cura della propria moto? io no ad esempio ed ora, pur non essendolo, faccio la figura del fenomeno perchè per telefono tiro via dalla strada amici impanne. siamo diventati duri e puri? forse no o forse si ma di sicuro siamo diventati altro di gente che ad una ruota forata alza il telefono e ..... "salve, sono socio aci". la bmw ha un suo target come la mercedes nelle automobili, riconoscere la composizione del target non è offendere ma semplicemente tenere gli occhi aperti. secondo voi perchè BMW si sbatte tanto per organizzare attraversate di deserti assurdi, di continenti, di galassie, perchè cerca tanti culi famosi da appoggiare su quelle selle? perchè il "target", vuole sentirsi un duro, un denim man, uno che ha una moto per fare tutto. con questa stessa filosofia si vendono i suv ma soltanto un'infima percentuale vedrà altro sterrato che non sia quello della villa in campagna del proprietario. anche il fatto che ti facciamo pagare modifiche aftermarket dovute a difetti di progettazione rientra nell'approfondito studio del loro benedetto target, li toseranno finchè vorranno perchè gli hanno insegnato che avere una gs fiammante è un must. la logica vuole che sarà sempre meglio pagare i vari touratech o ewan mcgregor piuttosto che fare una moto perfetta.

detto questo......è il mio ultimo pippone. andate in pace. hahahahah
Nihil Difficile Volenti
Rispondi

Torna a “EUROPA”