Premetto che non amo Ktm le cui linee non mi sono mai piaciute molto.La Rc8 la trovo quanto di peggio si possa fare su una sportiva (Ma i gusti sono gusti e quindi assolutamente personali e soggettivi).Detto ciò devo dire che questa nuova creatura mi piace...anzi mi piace a bestia! Bella,massiccia il giusto ma con una linea filante,la trovo ben proporzionata ed aggressiva.Poi a me personalmente i cavalli piacciono vi assicuro che mi farebbe molto piacere averli sotto il sedere.D'altronde se vogliono fare concorrenza a Bmw GS e Ducati MS questa è la strada.La mia prima impressione è che sia il giusto mix tra Ms e Gs,cioè comoda e muscolosa come il Gs,potente e veloce come la Ms.Queste sono chiaramente considerazioni che si fanno guardando una foto.Devo dire che guardando la foto della nuova caponord non ho per niente avuto queste sensazioni positive...

Altra questione che non capisco è questo continuo lamentarsi della mancanza di moto a misura d'uomo.Dal mio punto di vista di moto intelligenti ce ne sono parecchie sia da strada che da "enduro" basta guardare i listini delle case.Transalp 700,V-strom650,Versys 650,Bmw F800,Yamaha Fazer,Tiger 800....Insomma voglio dire che se fanno le moto da 1600 non si è obbligati ad acquistarle,le alternative ci sono.Sicuramente non cambierei la mia Caponord per una di queste "piccoline",visto che quasi 100 cv li aveva già 11 anni fa.Però con questa Ktm un bello scambio mi sa che lo farei

.Peccato che non sia alla pari,quindi mi sa che la Capo resterà ancora a molto a lungo nel mio garage.Comunque ho l'impressione che sto' giro KTM abbia fatto un gran bel mezzo.