Nuova Ktm Adventure 1190

Bmw, Ducati, Guzzi, Ktm, Mv Agusta, Triumph ...
Regole del forum
  1. In questa sezione si possono aprire discussioni per raccontare la propria moto o per chiedere informazioni a chi ce l'ha già.
    In quest'ultimo caso, sarebbe ideale non aprire nuovi topic per domande su un modello: meglio utilizzare sempre lo stesso topic già esistente, che in questo modo si arricchirà pagina dopo pagina di nuove informazioni utili per tutti.
    Alla fine, essendo divise, le discussioni non saranno moltissime e si potrà perdere qualche minuto per cercare quella che ci serve e/o usare il tasto "cerca".
  2. Evitiamo il cazzeggio fine a sè stesso, che non serve a nulla (per quello ci sono discussioni ne LA GRANDE FAMIGGHIA).
    Le prese in giro e le battute ci stanno ma cerchiamo di non mandare subito all'aria il giochino...
  3. Se andate a provare una moto in concessionaria ma non solo e volete raccontarcelo, c'è una sezione dedicata a questo, usiamola: LE PROVE DI AOTR.
Rispondi
fedro69
Il Goto
Il Goto
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Contatta:

Re: KTM Adventure 1200

Messaggio da fedro69 »

sergio ha scritto:Chi accorpa questi 2 messaggi simili ?

http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... 16&t=30371
io! ;-)
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG

Re: KTM Adventure 1200

Messaggio da sergio »

fedro69 ha scritto:io! ;-)
Grazie !! :wink:
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
fedro69
Il Goto
Il Goto
Contatta:

Re: Nuova Ktm Adventure 1190

Messaggio da fedro69 »

mi ricordavo della discussione, ma avendo trovato prima l'altra ho pensato ad una visita del mio amico Alzheimer :ridi:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
gioroma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: caponord 1000 etv 2006
Tel: 320 1703855

Messaggio da gioroma »

fedro69 ha scritto:Io informavo semplicemente
e mi interessava al massimo sottolineare come sia assolutamente possibile contenere la massa dei vs traghetti :lol:
pensa 'n po':
guido un monocilindrico da 650cc con 48 CV e consumo meno di 4.5 l su 100 km senza risparmiarlo 8-)
… e ho gli specchietti rotondi! :tie: :ridi:
quotone :tie: :tie: :tie: :tie: :tie:
gio
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......
Immagine
lupogrigio257
NONNO BLU
NONNO BLU

Messaggio da lupogrigio257 »

E' innegabile che in KTM sono in
assoluto i più bravi a fare moto brutte :giullare: :giullare: :giullare:
Ho messo la testa a posto.....
E' che non mi ricordo dove..
non ho più una Caponord...ma mi dispiace

Immagine
gioroma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: caponord 1000 etv 2006
Tel: 320 1703855

Messaggio da gioroma »

lupogrigio57 ha scritto:E' innegabile che in KTM sono in
assoluto i più bravi a fare moto brutte :giullare: :giullare: :giullare:
metterei la firma se in aprilia fossero bravi come in ktm a fare moto brutte............ :tie: :tie: :tie: :tie: :tie:
gio
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......
Immagine
ferro
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: Pegaso 650.3 - VX800 - XV950

... e della KTM 1190 cosa ne dite?

Messaggio da ferro »

Immagine

Da Moto.it:
Nuova KTM Adventure 1190: la prima foto ufficiale!
Vi avevamo mostrato di recente le foto della nuova maxi stradale catturata durante gli ultimi collaudi. Vi mostriamo ora in anteprima la versione definitiva. Tantissime le novità, a partire dal motore da 150 cavalli.
La nuova bicilindrica austriaca si presenta come una rivale decisamente agguerrita nel segmento delle maxi enduro (manteniamo questo nome per convenzione), nel suo mirino c'è innanzitutto la Ducati Multistrada di recente rinnovata nello stile e nelle sospensioni. Lo diciamo a ragione veduta: i dati tecnici che trapelano dalla foto che vi mostriamo testimoniano una dotazione di serie eccellente.

Motore da corsa e tanta elettronica per la sicurezza
Il nuovo motore bicilindrico deriva da quello della Superbike RC8, ma è stato addolcito per erogare 150 cavalli (proprio come succede per la moto bolognese). Ha la doppia accensione ed è dotato di frizione antisaltellamento. La gestione elettronica del motore è evoluta, il comando del gas ha il ride by wire e sono disponibili quattro mappe, una è dedicata alla guida in fuoristrada. L'ABS è di tipo disinseribile e non manca il traction control.
I cerchi sono da 19" davanti e 17" dietro, più stradali quindi rispetto all'attuale Adventure 990 (che ha l'anteriore da 21"). Sono stati mantenuti i raggi.
La posizione in sella è regolabile su due posizioni e anche il parabrezza è aggiustabile nella sua altezza.
Il peso in ordine di marcia è competitivo: 235 kg col pieno sono uno tra i migliori risultati nella categoria.

La vedremo a Colonia (3-7 ottobre) per l'Intermot, dove avverrà il debutto; in quella occasione potremo avere una prima definizione del prezzo. Naturalmente poco più di un mese dopo potremo osservarla da vicino all'EICMA di Milano, per poi aspettarla dai concessionari entro il primo trimestre del 2013.
D@rione
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: KTM 1290 SADV S
Contatta:

Re: ... e della KTM 1190 cosa ne dite?

Messaggio da D@rione »

A me MI piace abbestia!!!!
Old chiken makes good "knor"..

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)

KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

Immagine
QUARTA PIENA
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Re: ... e della KTM 1190 cosa ne dite?

Messaggio da QUARTA PIENA »

Brutta forte :roll:

La sostanza c'è, anche troppi cv a parer mio, con una 19 davanti poi...però l'hanno fatta davvero leggera e sembra ben fatta.
Ma mi pare brutta.
Poi le moto si sa, banno viste dal vivo :roll:

Ps.

Aspetto la 1400 turbo 210 cv :giullare:
ImmagineImmagine

Pegaso i.e. 2002, 200.000 km per cilindro.
Yamaha Supertènèrè 1200 ZE 2015
fedro69
Il Goto
Il Goto
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

Dico che accorpo alle discussioni già presenti a riguardo ;-)
(sennò poi Sergio mi castiga! :paura: :ridi: )
… che è già prevista la Adv con l'anteriore da 21" e che è assolutamente inutile! :giullare:
ma complimenti per il peso! :clapclap:
Immagine
bikelink
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da bikelink »

150 CV ... nessuno che si accorge che la honda 700 e la vstrom vendono bene perchè sono mantenibili..oneste e semplici.
e poi non mi risulta che la rc8 abbia corso in sbk..
troppa roba x me.
Keep your life simple. Try not to take what you don't need.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.
lupogrigio257
NONNO BLU
NONNO BLU

Messaggio da lupogrigio257 »

Hanno fatto di peggio :o
Ho messo la testa a posto.....
E' che non mi ricordo dove..
non ho più una Caponord...ma mi dispiace

Immagine
fedro69
Il Goto
Il Goto
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

oooh:
sarà che ha alcune linee del PS o che risulta bella compatta,
ma io la trovo mooolto meglio della 'nuova' Caponord :uaaahh:
o di quegli altari barocchi e plasticosi fatti da BMW, Triumph, Yamaha e compagnia …
Immagine
D@rione
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: KTM 1290 SADV S
Contatta:

Messaggio da D@rione »

fedro69 ha scritto:oooh:
sarà che ha alcune linee del PS o che risulta bella compatta,
ma io la trovo mooolto meglio della 'nuova' Caponord :uaaahh:
o di quegli altari barocchi e plasticosi fatti da BMW, Triumph, Yamaha e compagnia …
QUOTONEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
Old chiken makes good "knor"..

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)

KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

Immagine
kawarock
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Kawasaki Versys 1000 e KLX 250

Messaggio da kawarock »

Premetto che non amo Ktm le cui linee non mi sono mai piaciute molto.La Rc8 la trovo quanto di peggio si possa fare su una sportiva (Ma i gusti sono gusti e quindi assolutamente personali e soggettivi).Detto ciò devo dire che questa nuova creatura mi piace...anzi mi piace a bestia! Bella,massiccia il giusto ma con una linea filante,la trovo ben proporzionata ed aggressiva.Poi a me personalmente i cavalli piacciono vi assicuro che mi farebbe molto piacere averli sotto il sedere.D'altronde se vogliono fare concorrenza a Bmw GS e Ducati MS questa è la strada.La mia prima impressione è che sia il giusto mix tra Ms e Gs,cioè comoda e muscolosa come il Gs,potente e veloce come la Ms.Queste sono chiaramente considerazioni che si fanno guardando una foto.Devo dire che guardando la foto della nuova caponord non ho per niente avuto queste sensazioni positive... :( Altra questione che non capisco è questo continuo lamentarsi della mancanza di moto a misura d'uomo.Dal mio punto di vista di moto intelligenti ce ne sono parecchie sia da strada che da "enduro" basta guardare i listini delle case.Transalp 700,V-strom650,Versys 650,Bmw F800,Yamaha Fazer,Tiger 800....Insomma voglio dire che se fanno le moto da 1600 non si è obbligati ad acquistarle,le alternative ci sono.Sicuramente non cambierei la mia Caponord per una di queste "piccoline",visto che quasi 100 cv li aveva già 11 anni fa.Però con questa Ktm un bello scambio mi sa che lo farei :lol: .Peccato che non sia alla pari,quindi mi sa che la Capo resterà ancora a molto a lungo nel mio garage.Comunque ho l'impressione che sto' giro KTM abbia fatto un gran bel mezzo.
ImmagineImmagine
Ex: Kawa Z1000SX-Caponord Etv 1000-2 Kawa Ninja ZX10R-Kawa Ninja ZX9R-Suzuki RF900-Kawa Ninja ZXR 750-Kawa ZZR600-Africa Twin 750-Africa Twin 650-3 Transalp 600-Dominator 650-Kawa Tengai 650-Kawa KLX 650-Kawa KLX 300-Beta Alp 250 2T-Kawa LTD 440-Kawa 400 Mach II-Vespa 125 Ts.
Rispondi

Torna a “EUROPA”