Ho letto su Bikers un (altro) articolo sul nuovo corso Morini.
E ho giocato un po' col configuratore del loro sito. Beh, a parte scoprire che tutte le Rebello del 1012 sono vendute, ho anche appreso con stupore e soddisfazione che i prezzi degli altri tre modelli in listino, Corsaro, Granpasso, Scrambler, sono MOLTO piu' bassi di quelli praticati sugli stressi modelli prima che la vecchia gestione gettasse la spugna.
E' vero che la granpasso e' priva di ABS e di TC, ma costa 11300 euro, mentre la corsaro 10900 e la scrambler 9900.
Non sono prezzi popolari, ma sono comunque molto bassi per delle 1200 con quella componentistica.
Poi un po' di amaro in bocca rimane constatando che per tutte c'e' un solo colore a zero euro mentre tutte le varianti vanno a 500 sacchi (sticazzi!!). E se vuoi personalizzare anche motore e telaio devi aggiungere 1300 euro al prezzo base, ma cio' non toglie che il prezzo base sia davvero allettante.
Altro difetto del sito e' che i colori sono rappresentati in modo molto approssimativo. Tra nero opaco, lucido, micalizzato, per esempio, non si percepisce differenza.
Purtroppo la sezione accessori non e' ancora attiva.

Se l'azienda da ai clienti la possibilità di provare le moto senza andare a Casalecchio e fornisce adeguata assistenza, non vedo controindicazioni a comprare le moto in rete...