Husqvarna 900...

Bmw, Ducati, Guzzi, Ktm, Mv Agusta, Triumph ...
Regole del forum
  1. In questa sezione si possono aprire discussioni per raccontare la propria moto o per chiedere informazioni a chi ce l'ha già.
    In quest'ultimo caso, sarebbe ideale non aprire nuovi topic per domande su un modello: meglio utilizzare sempre lo stesso topic già esistente, che in questo modo si arricchirà pagina dopo pagina di nuove informazioni utili per tutti.
    Alla fine, essendo divise, le discussioni non saranno moltissime e si potrà perdere qualche minuto per cercare quella che ci serve e/o usare il tasto "cerca".
  2. Evitiamo il cazzeggio fine a sè stesso, che non serve a nulla (per quello ci sono discussioni ne LA GRANDE FAMIGGHIA).
    Le prese in giro e le battute ci stanno ma cerchiamo di non mandare subito all'aria il giochino...
  3. Se andate a provare una moto in concessionaria ma non solo e volete raccontarcelo, c'è una sezione dedicata a questo, usiamola: LE PROVE DI AOTR.
Rispondi
mefistofele82
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Messaggi: 678
Iscritto il: giovedì 9 aprile 2009, 16:27
Località: Napoli

Husqvarna 900...

Messaggio da mefistofele82 »

A fine novembre arriverà sul mercato la nuova Husqvarna 900, punto si svolta del marchio.

http://900.husqvarna-motorcycles.com/en ... design.php

Ieri, parlando con il concessionario Aprilia (e appunto Husqvarna) da cui mi rivolgo, mi raccontava che è andato a provarla pochi giorni fa, in un evento organizzato appunto per i concessionari del marchio. Lui è rimasto molto colpito dalla dinamicità del mezzo e dall'esuberanza del motore,e un pò perplesso dall'impianto frenante della R, decisamente sovradimensionato, soprattutto per un pubblico non esperto.

Logicamente, tra componentistica ed accessori si vede ampiamente lo zampino BMW....

Voi che ne pensate di questa nuova moto??
Personalmente la linea non mi convince, spero di vederla da vicino quanto prima. Per il resto, sicuramente sarà una moto votata al puro divertimento.

lamps
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25335
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Husqvarna 900...

Messaggio da fedro69 »

a me non dispiace: bella rivisitazione della f800 (telaio della GS, forcellone dalla R), sicuramente più dinamica
Immagine
Immagine
… 105 CV e quasi 100 Nm per 175 kg a secco …
non la mia moto, ma sicuramente più interessante di un nuovo scooter :roll: :ridi:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
mefistofele82
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Messaggi: 678
Iscritto il: giovedì 9 aprile 2009, 16:27
Località: Napoli

Re: Husqvarna 900...

Messaggio da mefistofele82 »

Se ne faranno una versione meno estrema e più turistica, potrebbe essere l'erede della mia Caponord!

lamps
Avatar utente
ferro
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 5235
Iscritto il: martedì 13 settembre 2005, 15:15
Moto: Pegaso 650.3 - VX800 - XV950
Località: Novellara (RE)

Re: Husqvarna 900...

Messaggio da ferro »

Se avessi soldi da buttare in una moto da "divertimento allo stato brado" , potrebbe essere interessante.
Anche se , alla fine , quel ruolo da moto-ignorante , nella mia testa , è già occupato da lei:
Immagine
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25335
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Husqvarna 900...

Messaggio da fedro69 »

mefistofele82 : servito!
Immagine
ma non credo sia quello che intendessi tu :roll: :ridi:
Capetto:
comincio a preoccuparmi per la sintonia e sincronismo di fondo dei ns pensieri! :o
la Duke non l'ho postata solo perché mi sembrava poco sportivo! :ridi:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
Ale11
SAW - L'enigmista
SAW - L'enigmista
Messaggi: 2442
Iscritto il: giovedì 24 aprile 2003, 2:00
Località: Montelupo

Re: Husqvarna 900...

Messaggio da Ale11 »

A me attizza parecchio, però ho paura che sia piu una sorta di duke 990 e quindi nuda/motard (alternativa) da sparo....ho paura che sia divertente un'esagerazione
Caponord 2001 "La smilza" superati i 190.000 km!!! :tunz:
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25335
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Husqvarna 900...

Messaggio da fedro69 »

sarà pompato ma sempre l'aggregato della f800 è:
non credo possa solo aspirare anche solo ai gas di scarico del KTM 990
Immagine
non so se rendo …
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
Tommy
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1049
Iscritto il: venerdì 17 giugno 2011, 15:06
Località: Mestre (VE)

Re: Husqvarna 900...

Messaggio da Tommy »

la Duke è fenomenale :evil: 8)
CAPO ORECCHIUTA'02
mail> bello.merello@alice.it
Immagine
Avatar utente
Markil
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2172
Iscritto il: giovedì 6 settembre 2007, 20:55
Località: Malnate - VA

Re: Husqvarna 900...

Messaggio da Markil »

la vedo ogni giorno perchè lavor a fianco allo stabilimento husky.. ci sono i tester che scorrazzano.. mah sembra una naked delle tante..
Marco - EX Capo orecchiuta - EX Capo RR Evo! "Capocarbo" - EX Dorsoduro 2010 - EX Granpasso 1200... - Ora MT-09 Tracer Race Blue!!"
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25335
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Husqvarna 900...

Messaggio da fedro69 »

P.S.
Questa era un'idea della Husky prima di venir assorbita
Immagine
… a me piace di più :roll:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
napo orso capo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3261
Iscritto il: domenica 24 aprile 2011, 0:34
Località: polenton

Re: Husqvarna 900...

Messaggio da napo orso capo »

Ieri l'ho provata,versione standard.
Non è niente male,più motard che naked,se non altro per l'altezza/escursione sospensioni,estremamente dinamica e leggera ma meno della Duke dove mi trovavo anche meglio come posizione di guida,ben fatta,motore esuberante (i perni di manovella sfalsati rispetto alla 800 gli danno brio e un bel rumore di scarico) però con l'erogazione che io definisco "elettrica" che a me non piace molto,cioè và tanto ma senza emozionare.....anche quì vince la Duke.
10 mila neuri,non c'è ABS nemmeno in opzione,grave errore specie se fatto da BMW,non c'è l'antisaltellamento,frizione a cavo,sospensioni standard,sempre forca un'pò cedevole come sulla Duke,tagliandi a 10mila come la Duke ma spese di mantenimento sicuramente superiori (doppio disco,gomma 180,ecc.),non dovrebbe bere tanto ma la Duke fa quasi sicuramente meglio......insomma bella moto ma al primo posto per me resta la K e mi resta 2500 neuri da spendere in benza.

Nota a parte per il concessionario,sono andato a provarla da uno che vende,ripara ed elabora (per corse e non) da più di 30 anni le moto di Castiglioni a cui è sempre stato legato,anche se ora l'Husky è BMW,una di quelle concessionarie di "una volta" dove la zona vendita si mischia con l'officina,dove affianco a Nuda,SM e TE c'è anche una 851 pari al nuovo e poco più in là una serie di Cagiva enduro anni '80,una Ducati Scrambler e pure l'errore più clamoroso fatto dall'Aprilia,la Motò :lol:
In officina c'è di tutto,dal Minarelli 50 GP alle moto/computer odierne,italiane ma anche jappo,lui non manda via nessuno anche se preferisce lavorare sulle moto di Claudio,Cagiva,Ducati,Husky,Morini e MV.
Siamo stati lì un'ora e mezza a parlare,della Nuda ma anche molto di "storia",di quanto ha fatto Claudio,delle sue moto,ci ha raccontato tanti aneddoti che lui ha vissuto essendo da sempre legato a Castiglioni,o anche di come con lo Scrambler bastona le GS e affini quando va in montagna......in discesa ovviamente. :lol:
Nel mentre stava seguendo anche un bocia che ha comperato un SM125 e gli stava insegnando ad usare la moto nel piazzale della concessionaria.......il padre non motociclista ha comperato la moto al figlio ma il titolare si è accorto subito che il ragazzo era impedito all'ennesima potenza,non era mai salito su una moto e aveva anche paura e allora gli ha detto che la moto non gliela dava se prima non andava lì per 4-5 sabati pomeriggio che gl'insegnava almeno le basi sennò appena fuori dal cancello quello si faceva male al 99%.

Queste concessionarie (e i loro titolari) sono destinate a scomparire,adesso ci sono gli STORE e i grandi gruppi (Citroen che vendono anche Ducati,e insulsità del genere).......questo mi fa molta rabbia,state attenti a dove comperate la moto,i 200 euro risparmiati prima li spendete dopo e sopratutto date da vivere a chi ha la passione per le moto,e non per il business. :evil:
Immagine
Immagine
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25335
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Husqvarna 900...

Messaggio da fedro69 »

Riesumo perché all'InterMot è apparsa questa:
Immagine
:o :o :clapclap:
La LSL ha elaborato la Nuda Husqvarna
Qui altre foto ...
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Rispondi

Torna a “EUROPA”