Moto Morini riparte

Bmw, Ducati, Guzzi, Ktm, Mv Agusta, Triumph ...
Regole del forum
  1. In questa sezione si possono aprire discussioni per raccontare la propria moto o per chiedere informazioni a chi ce l'ha già.
    In quest'ultimo caso, sarebbe ideale non aprire nuovi topic per domande su un modello: meglio utilizzare sempre lo stesso topic già esistente, che in questo modo si arricchirà pagina dopo pagina di nuove informazioni utili per tutti.
    Alla fine, essendo divise, le discussioni non saranno moltissime e si potrà perdere qualche minuto per cercare quella che ci serve e/o usare il tasto "cerca".
  2. Evitiamo il cazzeggio fine a sè stesso, che non serve a nulla (per quello ci sono discussioni ne LA GRANDE FAMIGGHIA).
    Le prese in giro e le battute ci stanno ma cerchiamo di non mandare subito all'aria il giochino...
  3. Se andate a provare una moto in concessionaria ma non solo e volete raccontarcelo, c'è una sezione dedicata a questo, usiamola: LE PROVE DI AOTR.
Avatar utente
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Messaggi: 7966
Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2008, 14:28
Moto: ex Capona ora Tigrona
Località: Roma
Contatta:

Re: Moto Morini riparte

Messaggio da Sting AB »

sergio ha scritto:
Sting AB ha scritto:...e già :roll: il pompone morini 1200 è già di per se un superquadro, per farne un 7 e 1/2 con lo stesso gruppo termico bisognerebbe farlo diventare super rettangolare sdraiato :giullare: con l'alesaggio pari al doppio della corsa :o roba che neanche in Formula 1...
Basterebbe montare un pistone da 87 mm ed il gioco e fatto viene un 784 cc
poi bisognerebbe farlo consumare come la F800 però :giullare: visto che le Morini erano famose per i loro consumi ridottissimi 350/500 cc
Basta poco che c'è vò ??
e la "capoccia" che deve cambiare
downsize questa è la parola d'ordine per il futuro :giullare:
E già ma così cambi tutto il gruppo termico, cilindri, pistoni, valvole, testata, avoja a spese è quasi come fare un motore nuovo :roll: si fa economia solo usando gli stessi pezzi e diminuendo la corsa cambiando i manovellismi e fresando la testa dei cilindri... ma in questo caso non è il caso :tocco:
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Immagine
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10221
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: Moto Morini riparte

Messaggio da sergio »

Sting AB ha scritto:
sergio ha scritto:
Sting AB ha scritto:...e già :roll: il pompone morini 1200 è già di per se un superquadro, per farne un 7 e 1/2 con lo stesso gruppo termico bisognerebbe farlo diventare super rettangolare sdraiato :giullare: con l'alesaggio pari al doppio della corsa :o roba che neanche in Formula 1...
Basterebbe montare un pistone da 87 mm ed il gioco e fatto viene un 784 cc
poi bisognerebbe farlo consumare come la F800 però :giullare: visto che le Morini erano famose per i loro consumi ridottissimi 350/500 cc
Basta poco che c'è vò ??
e la "capoccia" che deve cambiare
downsize questa è la parola d'ordine per il futuro :giullare:
E già ma così cambi tutto il gruppo termico, cilindri, pistoni, valvole, testata, avoja a spese è quasi come fare un motore nuovo :roll: si fa economia solo usando gli stessi pezzi e diminuendo la corsa cambiando i manovellismi e fresando la testa dei cilindri... ma in questo caso non è il caso :tocco:
Hai capito allora
un 1200 a che serve ?
a niente :giullare:
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Avatar utente
napo orso capo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3261
Iscritto il: domenica 24 aprile 2011, 0:34
Località: polenton

Re: Moto Morini riparte

Messaggio da napo orso capo »

La facciano come vogliono ma una Granferro/Granpasso 750/800 spero sia nei loro piani.
L'economia si fa imparando a lavorare con criterio,cosa che nelle aziende italiane manca del tutto o quasi.
Immagine
Immagine
Avatar utente
duffyduck1
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1200
Iscritto il: lunedì 1 marzo 2004, 18:26
Località: Agrigento
Contatta:

Re: Moto Morini riparte

Messaggio da duffyduck1 »

Proprio così, intanto vediamo questa "moto-da-bar" o "moto immagine" ke dir si voglia e speriamo che venga anche una moto da usare...
http://landrider.altervista.org

"A nessuno una cosa sembra tanto facile come a colui che è del tutto incapace di farla"

Piero
Kawasaki Versys MY07
Peggy 650 MY96
Suzy DR 350 S MY91
Immagine
Avatar utente
napo orso capo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3261
Iscritto il: domenica 24 aprile 2011, 0:34
Località: polenton

Re: Moto Morini riparte

Messaggio da napo orso capo »

L'hanno svelata e nessuno dice niente?
Beh,comincio io.....sinceramente esteticamente non mi piace molto.
Tecnicamente sembra sia una Corsaro con un nuovo vestito,se così allora preferisco la Corsaro.
Immagine
Immagine
Avatar utente
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Messaggi: 4161
Iscritto il: domenica 6 marzo 2011, 23:02
Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004
Località: Albano Laziale (RM)

Re: Moto Morini riparte

Messaggio da OnlyVu »

Direi che comunque è una bella moto, la livrea, non molto in linea con la tradizione (ci sarebbe dovuto essere quantomeno un richiamo al rosso Morini) comunque non è malaccio.
Forse il serbatoio spoglio senza scritte o loghi la rende un pò troppo prototipo.
Per il resto mi sembra abbia il pregio dell'originalità, cioè a colpo d'occhio sembra abbastanza identificabile come un mezzo diverso dagli altri.
Rispetto alla Corsaro ha un'aria più di sostanza puntando ad una maggiore eleganza.
Sembra un incrocio tra una sportiva e una Diavel.
Le finiture mi sembrano di tutto rispetto e direi che senz'altro si tratta di un'ottima partenza per i neoproprietari: mi sa che le venderanno.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Immagine
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25306
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Moto Morini riparte

Messaggio da fedro69 »

OnlyVu ha scritto:Sembra un incrocio tra una sportiva e una Diavel
a me sembra più un incrocio fra un Gobbo e lo Scrondo! :tie: :ridi:
Raramente brutta, sproporzionata, goffa e sgraziata :-?
Un cesso da 14000 €! :o
l'unica cosa secondo me salvabile è lo scarico,
che cmq s'inserisce non particolarmente bene né nel contesto né nel puntale :roll:

Ci credo che vogliono venderla solo per internet: l'ì c'è Photoshop!
La metti in un negozio ti tocca tappezzare le vetrine che la gente che passa ti si sente male sennò!
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
gearhead
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 289
Iscritto il: mercoledì 25 gennaio 2012, 13:49
Località: Ticino, Svizzera

Re: Moto Morini riparte

Messaggio da gearhead »

non è bruttissima ( :-? ).... ma quel portatarga :o fa uno schifo indescrivibile :giullare:
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25306
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Moto Morini riparte

Messaggio da fedro69 »

No no: è proprio orrida!
questa è una Morini:
Immagine
non quell'accrocchio nato vecchio …
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
Markil
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2172
Iscritto il: giovedì 6 settembre 2007, 20:55
Località: Malnate - VA

Re: Moto Morini riparte

Messaggio da Markil »

io non la cambierei con la mia granpasso ma mi piacerebbe affiancarla.. incazzata e maschia..!

mi piace molto il commento di un utente su moto.it..

il gioco del "se fosse"

se fosse una bmw:
la casa bavarese inventa una nuova nicchia di mercato, la mono-bi-posto, ad un prezzo davvero interessante (è pur sempre una bmw...).

se fosse una Ducati:
a borgo panigale sono specializzati nel rompere gli schemi creando un classico. e il prezzo è in linea con il livello della componentistica.

Invece è una Moto Morini, e per quanto alla Morini facciano moto ottime e a costi concorrenziali (granpasso su tutte), il marchio è sempre lì a fare la differenza (o diffidenza, come più vi pare).

[seguono belati]
Marco - EX Capo orecchiuta - EX Capo RR Evo! "Capocarbo" - EX Dorsoduro 2010 - EX Granpasso 1200... - Ora MT-09 Tracer Race Blue!!"
Avatar utente
gearhead
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 289
Iscritto il: mercoledì 25 gennaio 2012, 13:49
Località: Ticino, Svizzera

Re: Moto Morini riparte

Messaggio da gearhead »

si ok... ma comunque IMHO fa schifino parecchio.... :ridi:

poi probabilmente da guidare sarà un mostro... ma l'estetica proprio.... :o
Avatar utente
ferro
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 5235
Iscritto il: martedì 13 settembre 2005, 15:15
Moto: Pegaso 650.3 - VX800 - XV950
Località: Novellara (RE)

Re: Moto Morini riparte

Messaggio da ferro »

Ero curioso all'inizio .... poi , quando si è intuito il genere di moto che stava venendo fuori , mi sono disinteressato un po'.
A parte il giudizio estetico che conta fino ad un certo punto (ma fa vendere) , devo ancora capire l'utilità di quel codino mobile :roll:
Ha un vano porta oggetti all'interno?
Perchè se è solo un vezzo estetico , è veramente brutto , soprattutto in configurazione 2 posti e la sella del passeggero mi dà l'idea di essere molto scomoda al primo sguardo.
Poi si dovrebbe poterla vedere dal vivo e toccarne la qualità con mano , sempre che lo facciano e non si illudano di venderle tutte e solo sul web.
Le prenotazioni sono partite abbastanza bene ma , dopo pochi giorni di timidi entusiasmi , sono calate nettamente e assestate ben al di sotto di quanto l'azienda sperasse.

C'è da dire che ci stanno provando e bisogna riconoscerlo ..... i modelli classici continueranno a essere come erano prima , questa doveva attirare l'attenzione della stampa e degli appassionati verso la rinascita del marchio.
Certo , i commenti che si leggono in giro sono abbastanza negativi e non è una bellissima partenza.
Avatar utente
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Messaggi: 7966
Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2008, 14:28
Moto: ex Capona ora Tigrona
Località: Roma
Contatta:

Re: Moto Morini riparte

Messaggio da Sting AB »

Nel complesso belle finiture e a me non dispiace ma............Il codino è sconcertante :o ma che s'erano bevuti :giullare:
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Immagine
Avatar utente
gearhead
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 289
Iscritto il: mercoledì 25 gennaio 2012, 13:49
Località: Ticino, Svizzera

Re: Moto Morini riparte

Messaggio da gearhead »

Sting AB ha scritto:Il codino è sconcertante :o ma che s'erano bevuti :giullare:
quoto :giullare:
Avatar utente
lupogrigio257
NONNO BLU
NONNO BLU
Messaggi: 3079
Iscritto il: giovedì 1 marzo 2007, 11:54
Località: Città di Castello

Re: Moto Morini riparte

Messaggio da lupogrigio257 »

Markil ha scritto:io non la cambierei con la mia granpasso ma mi piacerebbe affiancarla.. incazzata e maschia..!

mi piace molto il commento di un utente su moto.it..

il gioco del "se fosse"

se fosse una bmw:
la casa bavarese inventa una nuova nicchia di mercato, la mono-bi-posto, ad un prezzo davvero interessante (è pur sempre una bmw...).

se fosse una Ducati:
a borgo panigale sono specializzati nel rompere gli schemi creando un classico. e il prezzo è in linea con il livello della componentistica.

Invece è una Moto Morini, e per quanto alla Morini facciano moto ottime e a costi concorrenziali (granpasso su tutte), il marchio è sempre lì a fare la differenza (o diffidenza, come più vi pare).

[seguono belati]

Ti Straquoto...e il se fosse sarebbe estendibile a tanti altri settori dove il marchio...... :tie:
Ho messo la testa a posto.....
E' che non mi ricordo dove..
non ho più una Caponord...ma mi dispiace

Immagine
Rispondi

Torna a “EUROPA”