Ho avuto la conferma di quello che pensavo: potrebbe essere la sostituta al PS.
Nei vari forum è stata molto criticata, è indubbio che come ciclistica sia meno raffinata del vecchio duke, (che non ho provato), il fatto che abbia una impostazione da naked lo preferisco, ho provato tempo fa il ktm 690 smc e non mi sono trovato a mio agio con le sospensioni a lunga escursione e la sella stretta.Anche il motore mi sembra molto migliorato.
Nel duke 690 il manubrio è dritto e vicino, la sella comoda , e in generale mi sono trovato bene.
Da subito confidenza, molto leggera, reattiva, agile, esattamente quello che cerco in una moto.
Per dare un giudizio serio dovrei fare molti km sulle "mie" strade, comunque la ciclistica mi è piaciuta, sicuramente per il tipo ti moto ci vedrei una forcella più sostenuta, i freni non li ho provati bene, ma come prima impressione è stata buona.
Il motore è veramente un'altra cosa rispetto al nostro, è molto più reattivo, ha un allungo impensabile per noi, ed è molto trattabile anche in basso.Vibrazioni scarse.
La differenza di potenza si sente tutta, comunque va via bene anche tenendo il motore intorno ai 5000, cambiando senza tirare le marce.
qualche foto: