Ducati Hyper strada [fedro, tieniti forte]

Bmw, Ducati, Guzzi, Ktm, Mv Agusta, Triumph ...
Regole del forum
  1. In questa sezione si possono aprire discussioni per raccontare la propria moto o per chiedere informazioni a chi ce l'ha già.
    In quest'ultimo caso, sarebbe ideale non aprire nuovi topic per domande su un modello: meglio utilizzare sempre lo stesso topic già esistente, che in questo modo si arricchirà pagina dopo pagina di nuove informazioni utili per tutti.
    Alla fine, essendo divise, le discussioni non saranno moltissime e si potrà perdere qualche minuto per cercare quella che ci serve e/o usare il tasto "cerca".
  2. Evitiamo il cazzeggio fine a sè stesso, che non serve a nulla (per quello ci sono discussioni ne LA GRANDE FAMIGGHIA).
    Le prese in giro e le battute ci stanno ma cerchiamo di non mandare subito all'aria il giochino...
  3. Se andate a provare una moto in concessionaria ma non solo e volete raccontarcelo, c'è una sezione dedicata a questo, usiamola: LE PROVE DI AOTR.
Avatar utente
tissy
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2392
Iscritto il: domenica 6 novembre 2011, 0:09
Località: vado ligure

Re: Ducati Hyper strada [fedro, tieniti forte]

Messaggio da tissy »

ok....oggi l ho vista dal vivo all eicma....delusione!!!in confronto con la vecchia hypermotard e' una moto piu civile e sinceramente hanno snaturato l ignoranza dell hyper.....la versione strada ha un senso se vista come minimultistrada....ma meno protettiva....invece molto interessante il KTM390 44 cavallo x 120kg
se sei incerto tieni aperto;se sei veloce sei fernando proce!!!!centauratiiiiii...... Immagine
Avatar utente
R25
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 783
Iscritto il: sabato 22 settembre 2012, 15:32
Moto: Pegaso Strada - Sunset Red '05
Località: Torino

Re: Ducati Hyper strada [fedro, tieniti forte]

Messaggio da R25 »

la voglia di viaggiare è il (di) nuovo trend tra i motociclisti e le case! praticamente tutti tolgono i veli a proposte in grado di ospitare borse e passeggero e proteggere accettabilmente dal tempo... persino bimota!!
Per aspera, ad astra.
Immagine
Avatar utente
tissy
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2392
Iscritto il: domenica 6 novembre 2011, 0:09
Località: vado ligure

Re: Ducati Hyper strada [fedro, tieniti forte]

Messaggio da tissy »

hai perfettamente ragione ma 14000€ x la hyperstada sono un furto!!!allora vadp su altre moto a prezzo notevolmente minore...cmq on generale tutte le case hanno fatto moto piuttosto plasticose e risparmiato su tutto il risparmiabile....
se sei incerto tieni aperto;se sei veloce sei fernando proce!!!!centauratiiiiii...... Immagine
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10403
Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 23:16
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Località: Veneziano trasferito a Vicenza
Contatta:

Re: Ducati Hyper strada [fedro, tieniti forte]

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

R25 ha scritto:la voglia di viaggiare è il (di) nuovo trend tra i motociclisti e le case! praticamente tutti tolgono i veli a proposte in grado di ospitare borse e passeggero e proteggere accettabilmente dal tempo... persino bimota!!
Esisteva una moto economica, divertentissima da guidare, abbastanza leggera, bella, ben fatta e sufficientemente protettiva; non disdegnava ne' borse laterali ne' bauletto, anche enorme, e poteva essere equipaggiata, con poca spesa, con parabrezza, manopole riscaldate, paramani, e all'occorrenza riusciva a fare anche una strada bianca, anzi, esisteva anche in versione con cerchio anteriore da 19.
Difetto, o caratteristica, ma sempre visto come un limite, un motore monocilindrico robustissimo ma non troppo potente.
Purtroppo fu lanciata in un momento in cui tale tipo di moto non era ancora tornato di moda. L'avessero immessa sul mercato adesso, a quel prezzo, sicuramente avrebbe avuto destino diverso.

Indovinate un po' come si chiamava???? :giullare: :giullare: :giullare:
Avatar utente
tissy
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2392
Iscritto il: domenica 6 novembre 2011, 0:09
Località: vado ligure

Re: Ducati Hyper strada [fedro, tieniti forte]

Messaggio da tissy »

dimenticavo le husky sono veramente una cinesata....cioe'leggere e piu potenti della peggy ma plastiche finiture ed accostamenti che definire dozzinali e' fargli un complimento!!!
se sei incerto tieni aperto;se sei veloce sei fernando proce!!!!centauratiiiiii...... Immagine
Avatar utente
QUARTA PIENA
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 13276
Iscritto il: sabato 20 aprile 2002, 2:00
Località: montelupo fiorentino

Re: Ducati Hyper strada [fedro, tieniti forte]

Messaggio da QUARTA PIENA »

ElCaimanDelPiave ha scritto: Esisteva una moto economica, divertentissima da guidare, abbastanza leggera, bella, ben fatta e sufficientemente protettiva; non disdegnava ne' borse laterali ne' bauletto, anche enorme, e poteva essere equipaggiata, con poca spesa, con parabrezza, manopole riscaldate, paramani, e all'occorrenza riusciva a fare anche una Sterrati pesanti, anzi, esisteva solo in versione con cerchio anteriore da 19.
Difetto, o caratteristica, ma sempre visto come un limite, un motore monocilindrico robustissimo ma non troppo potente.
Purtroppo fu lanciata in un momento in cui tale tipo di moto non era ancora tornato di moda. L'avessero immessa sul mercato adesso, a quel prezzo, sicuramente avrebbe avuto destino diverso.

Indovinate un po' come si chiamava???? :giullare: :giullare: :giullare:

Immagine


Pegaso i.e. !!!


Il resto è inutile :giullare:
ImmagineImmagine


Pegaso i.e. 2002, 200.000 km per cilindro.
Yamaha Supertènèrè 1200 ZE 2015
Avatar utente
napo orso capo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3261
Iscritto il: domenica 24 aprile 2011, 0:34
Località: polenton

Re: Ducati Hyper strada [fedro, tieniti forte]

Messaggio da napo orso capo »

fedro69 ha scritto:prezzo della KTM 390 Duke:
4990 € con ABS (Bosch, impianto frenante della Brembo) di serie e disinseribile ...
Mio fratello mi ha portato il depliant dall'EICMA,in Itaglia costa 5 neuri in più :giullare:

690 R 9.970 neuri :cry:
Immagine
Immagine
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10403
Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 23:16
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Località: Veneziano trasferito a Vicenza
Contatta:

Re: Ducati Hyper strada [fedro, tieniti forte]

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

QUARTA PIENA ha scritto:
ElCaimanDelPiave ha scritto: Esisteva una moto economica, divertentissima da guidare, abbastanza leggera, bella, ben fatta e sufficientemente protettiva; non disdegnava ne' borse laterali ne' bauletto, anche enorme, e poteva essere equipaggiata, con poca spesa, con parabrezza, manopole riscaldate, paramani, e all'occorrenza riusciva a fare anche una Sterrati pesanti, anzi, esisteva solo in versione con cerchio anteriore da 19.
Difetto, o caratteristica, ma sempre visto come un limite, un motore monocilindrico robustissimo ma non troppo potente.
Purtroppo fu lanciata in un momento in cui tale tipo di moto non era ancora tornato di moda. L'avessero immessa sul mercato adesso, a quel prezzo, sicuramente avrebbe avuto destino diverso.

Indovinate un po' come si chiamava???? :giullare: :giullare: :giullare:



Pegaso i.e. !!!


Il resto è inutile :giullare:

Non era necessario cambiarmi la citazione... :tie:
OVVIO che io intendevo una moto un pelo piu' MODERNA, :giullare:
al secolo

PEGASO STRADA / TRAIL

MA LA SOSTANZA NON CAMBIA. :( :(

aprilia ha ABBATTUTO barbaramente il suo modello di punta, e non lo ha rimpiazzato con nulla. E la concorrenza prospera.
Avatar utente
R25
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 783
Iscritto il: sabato 22 settembre 2012, 15:32
Moto: Pegaso Strada - Sunset Red '05
Località: Torino

Re: Ducati Hyper strada [fedro, tieniti forte]

Messaggio da R25 »

ho avuto la premura di salire sulla Hyperstrada oggi al salone...

considerazioni? beh, bella è certamente bella, e come concetto di moto si confà a pieno a quello che vorrei io ora... però... però non ha un'identità propria! è ancora troppo una h.motard cui hanno appiccicato un piccolo plexi e delle borse! credo che se dovessi comprarla, finirei per prendere una motard e studierei un modo per montarle le borse...
Per aspera, ad astra.
Immagine
Avatar utente
napo orso capo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3261
Iscritto il: domenica 24 aprile 2011, 0:34
Località: polenton

Re: Ducati Hyper strada [fedro, tieniti forte]

Messaggio da napo orso capo »

Sting AB ha scritto:Napo e accattate sta Duke chettedevodì :giullare:
Io comunque mi riferivo a quel triciclo da 135 chili.
A me non piacciono le Harley da 350 kg quindi non ne faccio una questione puramente di peso, dico solo che non mi piacciono le moto troppo snelle e leggere, mi ricordano troppo il mio Peugeot 103 Sp di quando avevo 14 anni :ridi:
A stinghe non ti preoccupare che il 2013,maya permettendo,è l'anno buono e se continua così mi faccio pure la R :ridi:
Nel depliant 2013 sulla pagina della Duke 390 sai che titolo c'è? una frase che dovrebbe esserti familiare,"OGNI COSA AL SUO POSTO!" :clapclap:
Immagine
Immagine
Avatar utente
nicuzzo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2319
Iscritto il: lunedì 10 agosto 2009, 13:07
Moto: Kawa ER6-F Plasma Blue
Località: Milano

Re: Ducati Hyper strada [fedro, tieniti forte]

Messaggio da nicuzzo »

EICMA: allo stand Ducati voglio assolutamente vedere la nuova HyperStrada ...
tra tante Hyper variamente allestite, ce n'è una bianca e una rossa, ma per salirci c'è il parapiglia :roll: :
Immagine

mi colpisce subito negativamente l' impatto frontale con quel bloccone unico becco-cupolino (molto plasticoso) , che ho visto condivide con tutte le nuove Hyper, mentre il plexi è molto più alto e va a continuare una linea concava con gli altri due pezzi :-?
dietro è evidente un gran motore e una gran ciclistica, è cambiato lo scarico che va , su quasi tutte, singolo in basso a dx, ciò sulla Strada permette le borse...
in definitiva, esteticamente non mi esalta, ma sono sicuro che alla guida mi piacerebbe ma tanto, così come la versatilità, ma i prezzi paventati mi ricordano perchè non ho mai avuto un Ducati :(
inoltre questa penso affossi definitivamente la speranza di un MTS 800 / 850 :( , mi siedo sulla 1200 e penso che qui ci siamo (ci saremmo :roll: )
ImmagineImmagineImmagine
EX Pegaso Strada Sunset Red '05
ORA Kawa ER-6f
Avatar utente
Optimus Prime
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2508
Iscritto il: sabato 26 marzo 2011, 15:23
Moto: in questo momento nulla....
Località: Vercelli

Re: Ducati Hyper strada [fedro, tieniti forte]

Messaggio da Optimus Prime »

non entro nei dettagli ma non mi è piaciuta onestamente :roll:

come dice nicuzzo la cosa peggiore è l'enorme beccone faro parafango
"Pravda chto mechti uhodyat yesli kto-to ih ostavil"
"Il Viaggio non solo allarga la mente, le dà forma"

da Tuono 1000 R a CapoNord 1000 Abs a CapoNord Rally Raid poi a Super Tenerè 1200 First Edition a ...................... chi vivrà vedrà
Avatar utente
nicuzzo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2319
Iscritto il: lunedì 10 agosto 2009, 13:07
Moto: Kawa ER6-F Plasma Blue
Località: Milano

Re: Ducati Hyper strada [fedro, tieniti forte]

Messaggio da nicuzzo »

e veniamo alle arancioni :love: , lo stand in cui mi soffermo di più, soprattutto per le Duke : qui la topa è assente e ci si può concentrare sulle moto :lol:
la novità è la 390, e devo dire, caro fedro, che mi ha piuttosto deluso.... :(
innanzitutto, come temevo, è molto più imparentata con le 'piccole indiane' 125 e 200 , cioè soffre di rachitismo ...
Immagine

è anche abbastanza bellina esteticamente, con gli accostamenti cromatici della casa (cerchi arancio, telaio e le forcelle...), il motore non ho capito se è lo stesso della Freeride, l' impianto frenante ha delle pinze strane (forse dovute all' ABS) ...
però dà veramente l' idea di una motina per regazzetti :-? ... certo se peso e potenza saranno quelli, in città ed in montagna dev' essere un gran bel giocattolino :lol: , ma secondo me ci fai poco altro: non va come 'unica' moto :nono:

a dirla tutta, neanche la 690 mi piace così tanto :roll:
Immagine
... o meglio, è che ho in mente la penultima : ce n' è una in uno stand lì a margine, ed il confronto secondo me è imbarazzante :oops: , sia sotto il profilo estetico che in svariati particolari tecnici (d' altronde gli euri in meno da qualche parte ...)

infine una doverosa citazione ad una spaventosa SuperDuke (credo la 1200) appena scesa dalla pista
Immagine

tralasciando la nuova Adventure, molto bella ma che non è il mio genere :wink: , sono andato a poggiare le terga su quelle che restano in assoluto le mie preferite: 690 SMC (in caso di monocil) , e SM 990 per esagerare 8) .....
ImmagineImmagineImmagine
EX Pegaso Strada Sunset Red '05
ORA Kawa ER-6f
Avatar utente
R25
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 783
Iscritto il: sabato 22 settembre 2012, 15:32
Moto: Pegaso Strada - Sunset Red '05
Località: Torino

Re: Ducati Hyper strada [fedro, tieniti forte]

Messaggio da R25 »

quoto il rachitismo della duke 390: a me è piaciuta tanto, ma quel gommino dietro è minuscolo!!

sono stupende le K, mi lasciano sempre senza parole... la SM-T, forse la mia preferita, è meravigliosa nella nuova colorazione nera con fili arancio: elegante, minacciosa e sportiva insieme.
Per aspera, ad astra.
Immagine
Avatar utente
napo orso capo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3261
Iscritto il: domenica 24 aprile 2011, 0:34
Località: polenton

Re: Ducati Hyper strada [fedro, tieniti forte]

Messaggio da napo orso capo »

Nicuzzo ti vedo in sella alla R (da quasi 10 testoni) che quanto a tecnica non è certo da meno della vecchia....se è la versione base allora sì,sospensioni e freni sono "normali".

Per me la 690 è perfetta come dimensioni,la 390 è tanto più piccola?gomma a parte.
Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “EUROPA”