KTM 1190 Adventure...

Bmw, Ducati, Guzzi, Ktm, Mv Agusta, Triumph ...
Regole del forum
  1. In questa sezione si possono aprire discussioni per raccontare la propria moto o per chiedere informazioni a chi ce l'ha già.
    In quest'ultimo caso, sarebbe ideale non aprire nuovi topic per domande su un modello: meglio utilizzare sempre lo stesso topic già esistente, che in questo modo si arricchirà pagina dopo pagina di nuove informazioni utili per tutti.
    Alla fine, essendo divise, le discussioni non saranno moltissime e si potrà perdere qualche minuto per cercare quella che ci serve e/o usare il tasto "cerca".
  2. Evitiamo il cazzeggio fine a sè stesso, che non serve a nulla (per quello ci sono discussioni ne LA GRANDE FAMIGGHIA).
    Le prese in giro e le battute ci stanno ma cerchiamo di non mandare subito all'aria il giochino...
  3. Se andate a provare una moto in concessionaria ma non solo e volete raccontarcelo, c'è una sezione dedicata a questo, usiamola: LE PROVE DI AOTR.
Rispondi
Avatar utente
phoenix78
Mi arrabatto con la bici
Messaggi: 3612
Iscritto il: venerdì 8 aprile 2011, 11:19
Località: roma/viterbo

Re: KTM 1190 Adventure...

Messaggio da phoenix78 »

io la penso come te gianca ma non posso non riconoscere che è un ragionamento sbagliato
on questa ottica dovresti comprarti anche uno yacht o un aereo privato perchè "all'occorrenza"

il fatto è che dobbiamo pura accettare qualche peccato di vanità, qualche concessione alle passioni, no?
l'importante è non dimenticare che stiamo oltrepassando il limite, la logica dice che con una vespa 150 si gira tutto il mondo, è troppo poco? va bene concediamoci una 400 ma tutto quello che manca per arrivare alle nostre 600 o 1000 è tutta vanità. nessun chilo o cavallo di questi è veramente utile. non mi esprimo sui 1200 o addirittura sui 1800/ 1900 che si vedono in giro. troppo oltre....la vanità muta in idiozia
Nihil Difficile Volenti
Avatar utente
lupogrigio257
NONNO BLU
NONNO BLU
Messaggi: 3079
Iscritto il: giovedì 1 marzo 2007, 11:54
Località: Città di Castello

Re: KTM 1190 Adventure...

Messaggio da lupogrigio257 »

le moto,se usate per sfizio e non per necessità,
devono rispondere ad un unico requisito...soddisfare quello sfizio (portafoflio a parte)
tutto il resto sono :pippe:
Ho messo la testa a posto.....
E' che non mi ricordo dove..
non ho più una Caponord...ma mi dispiace

Immagine
Avatar utente
phoenix78
Mi arrabatto con la bici
Messaggi: 3612
Iscritto il: venerdì 8 aprile 2011, 11:19
Località: roma/viterbo

Re: KTM 1190 Adventure...

Messaggio da phoenix78 »

con i se peró lupo si vince sempre.
si cercava di fare un discorso più ampio
spremiti un po' che sai fare di meglio ;-)
Nihil Difficile Volenti
Avatar utente
lupogrigio257
NONNO BLU
NONNO BLU
Messaggi: 3079
Iscritto il: giovedì 1 marzo 2007, 11:54
Località: Città di Castello

Re: KTM 1190 Adventure...

Messaggio da lupogrigio257 »

phoenix78 ha scritto:con i se peró lupo si vince sempre.
si cercava di fare un discorso più ampio
spremiti un po' che sai fare di meglio ;-)
ti riferisci alle :pippe:
o alle meningi :ridi: :ridi: :ridi:
Ho messo la testa a posto.....
E' che non mi ricordo dove..
non ho più una Caponord...ma mi dispiace

Immagine
Avatar utente
phoenix78
Mi arrabatto con la bici
Messaggi: 3612
Iscritto il: venerdì 8 aprile 2011, 11:19
Località: roma/viterbo

Re: KTM 1190 Adventure...

Messaggio da phoenix78 »

non conosco i tuoi gusti e sono un po' turbato
ma a me non risulta che certe cose si fanno "spremendo"
io direi che se non esce non esce, è inutile che insisti..... hahahahah

prova con le meningi hahahaha
Nihil Difficile Volenti
Avatar utente
lupogrigio257
NONNO BLU
NONNO BLU
Messaggi: 3079
Iscritto il: giovedì 1 marzo 2007, 11:54
Località: Città di Castello

Re: KTM 1190 Adventure...

Messaggio da lupogrigio257 »

phoenix78 ha scritto:non conosco i tuoi gusti e sono un po' turbato
ma a me non risulta che certe cose si fanno "spremendo"
io direi che se non esce non esce, è inutile che insisti..... hahahahah

prova con le meningi hahahaha
in maniera tradizionale...non ottengo più risultati :ridi: :ridi: :ridi:

chiudo :)
Ho messo la testa a posto.....
E' che non mi ricordo dove..
non ho più una Caponord...ma mi dispiace

Immagine
Avatar utente
napo orso capo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3261
Iscritto il: domenica 24 aprile 2011, 0:34
Località: polenton

Re: KTM 1190 Adventure...

Messaggio da napo orso capo »

Lupo hai troppe moto e troppe casse di Four Roses....metti la testa apposto :ridi:
Immagine
Immagine
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25326
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: KTM 1190 Adventure...

Messaggio da fedro69 »

giancarsenio ha scritto:...Quindi so bene tutti i contro di un bisonte simile, ma sapere che quando occorre:
- Posso caricarla come un mulo (con guidatore, passeggero e bagagli altro che 223Kg)
- Che anche in overload posso viaggiare tranquillamente con medie elevate e affrontare sorpassi tranquillamente
- Posso fare quanto scritto sopra comodamente e viaggiare per ore

Beh mi fa venire meno tutti i contro.
Certo che se poi riesco a far tutto con 60Cv e non con 100Cv .... be meglio. Ma ci credo poco

Perfettamente d'accordo che comunque 180 sono una follia... ma mettere solo Coppia piatta è cosi impossibile?
Aspettiamo il diesel o elettrico va :)
appunto: "quando occorre" non significa "averne bisogno" ;-)
cmq:
se il CN necessita di 100 CV per correre a 220 km/h significa che per i 110 ne usa 25 ! :o
il punto l'hai cmq centrato:
è la coppia che regala emozioni e rende dipendenti :maria: ... e assuefa purtroppo :-?
E quella è molto più proporzionale alla cubatura della potenza massima
solo che con l'elettronica -che diventa necessaria per dosarla oltre certi limiti- anche lì ne butti a pacchi
di quella generata da 'sti cosi :tie:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
lociopotter
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 219
Iscritto il: mercoledì 6 marzo 2013, 15:54
Moto: Triumph Tiger 800 XC
Località: Albenga (sv)

Re: KTM 1190 Adventure...

Messaggio da lociopotter »

Che poi anche a sto giro non credo che Ktm sia andata a pestare i piedi a BMW, ok hanno ingrassato, imbufalito e dopato ulteriormente la 1190, hanno altri 30 cv in più (ora 55 totali più di bmw) ma secondo me non hanno centrato quello che un BMWista chiede, ovvero un cardano, un motore morbido morbido, un baricentro a 20 cm da terra, un estetica semi-nuda e un serbatoio immenso pieno di ammennicoli...sbarre...putrelle...alabarde...luci...friggitrici...mitragliatori ecc... Secondo me hanno unito i difetti di 1190 e bmw in una sola moto...venderà ancora meno del 1190 e BMW se ne batterà le cipolline!!!
Avatar utente
phoenix78
Mi arrabatto con la bici
Messaggi: 3612
Iscritto il: venerdì 8 aprile 2011, 11:19
Località: roma/viterbo

Re: KTM 1190 Adventure...

Messaggio da phoenix78 »

io non penso proprio che un bmwista chieda quello
proprio per niente
Nihil Difficile Volenti
Avatar utente
lociopotter
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 219
Iscritto il: mercoledì 6 marzo 2013, 15:54
Moto: Triumph Tiger 800 XC
Località: Albenga (sv)

Re: KTM 1190 Adventure...

Messaggio da lociopotter »

phoenix78 ha scritto:io non penso proprio che un bmwista chieda quello
proprio per niente
Parlando per luoghi comuni no...a loro serve solo una moto per andare all'aperitivo, poi lavarla e rimetterla in garage... :sisi: :sisi:

Parlando di realtà ne conosco parecchi, che la usano (e abusano) seriamente, di cui delle mode e dell'aperitivo non frega niente, e si l'hanno scelta e continuano a scegliere proprio per queste caratteristiche...

Io non sono un partigiano della bmw (ho appena preso una Triumph) ma non posso sopportare questo estremismo BMW=fighetti=moto orrende e sopravvalutate...io penso che alla fine siamo tutti motociclisti e tutti scegliamo in base ai nostri gusti ed esigenze...quindi ritengo che BMW con il GS riesca a confezionare una moto che risponde alle esigenze e gusti di tanti motociclisti...che poi la faccia pagare troppo è vero, ma del resto...chiamali scemi 8) !!
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25326
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: KTM 1190 Adventure...

Messaggio da fedro69 »

:clapclap:
ottima analisi locio! :ok:
dissento solo sull'essere "tutti" motociclisti:
soprattutto frai BMWisti credo la maggioranza sia più "gente che va in moto" :ridi:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
phoenix78
Mi arrabatto con la bici
Messaggi: 3612
Iscritto il: venerdì 8 aprile 2011, 11:19
Località: roma/viterbo

Re: KTM 1190 Adventure...

Messaggio da phoenix78 »

locio, quello che dici è indubbiamente giustissimo ed anche io ne conosco alcuni di quelli ma devi pur far i conti con i numeri e non con i luoghi comuni, fermo restando che.....vox vopuli vox dei.
se tu ne conosci 30 io 10 e altri 1000, parliamo sempre dello 0.00000000001 delle bmw che sono state vendute.
se questo non dovesse bastarti vai ad una delle presentazioni che il marketing centrale fa ai direttori di filiale o concessonari.
e se nemmeno questo fosse sufficiente, prova a chiederti come mai quando entri in bmw dopo il buongiorno arriva l'offerta di caffè, come mai il venditore è in giacca e cravatta e non ha bisogno di cercare uno straccio per pulirsi il grasso dalle mani. la filosofia delle moto bmw è la stessa delle auto bmw e non mi pare che quest'ultime siano indirizzate ai vari mac gyver o bear grylls ;-)
Nihil Difficile Volenti
Avatar utente
napo orso capo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3261
Iscritto il: domenica 24 aprile 2011, 0:34
Località: polenton

Re: KTM 1190 Adventure...

Messaggio da napo orso capo »

La prendono anche perchè si guida come uno scooter :uaz:
Immagine
Immagine
Avatar utente
lociopotter
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 219
Iscritto il: mercoledì 6 marzo 2013, 15:54
Moto: Triumph Tiger 800 XC
Località: Albenga (sv)

Re: KTM 1190 Adventure...

Messaggio da lociopotter »

phoenix78 ha scritto: se tu ne conosci 30 io 10 e altri 1000, parliamo sempre dello 0.00000000001 delle bmw che sono state vendute.
Phoenix capisco il tuo di discorso...ma la realtà è che lo 0.00000001% di tutte le moto di tutte le marche viene utilizzato esattamente per il motivo percui sono nate...perche tutti quelli con il 1190 fanno la transiberiana in solitaria o il giro del mondo? o tutti quelli che hanno il cbr 1000 girano in 2.00 al mugello? Nessuno prende gli aperitivi col multistrada e tutta la gente con la Caponord...tutti viaggiatori a lungo raggio? Tutte le moto vengono comprate essenzialmente per sfizio e tante non conosceranno mai il loro vero utilizzo....il Gs è una fra tante...solo venduta in numeri molto piu ampi..!!
Rispondi

Torna a “EUROPA”