InMoto - test BMW 1,2 GS
Regole del forum
- In questa sezione si possono aprire discussioni per raccontare la propria moto o per chiedere informazioni a chi ce l'ha già.
In quest'ultimo caso, sarebbe ideale non aprire nuovi topic per domande su un modello: meglio utilizzare sempre lo stesso topic già esistente, che in questo modo si arricchirà pagina dopo pagina di nuove informazioni utili per tutti.
Alla fine, essendo divise, le discussioni non saranno moltissime e si potrà perdere qualche minuto per cercare quella che ci serve e/o usare il tasto "cerca". - Evitiamo il cazzeggio fine a sè stesso, che non serve a nulla (per quello ci sono discussioni ne LA GRANDE FAMIGGHIA).
Le prese in giro e le battute ci stanno ma cerchiamo di non mandare subito all'aria il giochino... - Se andate a provare una moto in concessionaria ma non solo e volete raccontarcelo, c'è una sezione dedicata a questo, usiamola: LE PROVE DI AOTR.
- spalla
- BANNATO
- Messaggi: 2918
- Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2009, 14:33
- Moto: CAPONORD 1200 TP
InMoto - test BMW 1,2 GS
sono rimasto sbigottito leggendo la prima parte del test della nuova GS1200 sulla testata in oggetto.
le moto ci sono ma non vengono consegnate x un grave pericolo di cui si è fatto silenzio da parte di BMW
nell'estremo tentativo di alleggerimento, hanno ridotto gli steli della forcellina del telelever (o paralever) da 41 a 37 ma ciò unitamente ad una struttura più leggera rispetto al mod.2012 comporta problemi di stabilità e guidabilità
non è la piccolezza di alcuni trafilaggi d'olio comparsi su alcune moto e di un "buco" nella gestione elettronica che comunque dava possibili problemi al controllo trazione, rilevati dall'ente canadese x la sicurezza e risolti
dopo l'incidente mortale al giornalista inglese Ash il 1° giorno di prova della nuova moto, è stata bloccata la presentazione con prova alla stampa, non si è più svolta ed è caduto il silenzio su tutta la vicenda.
le moto già presso i concessionari sono state bloccate nella consegna, che non si sa quando avverrà
non è nemmeno escluso che l'incidente che è costato la vita ad Ash si imputabile a questo grave difetto
polemicamente, se fosse accaduto ad Aprilia è certo si sarebbe saputo perchè di segreti.....; i giornali ne sarebbero pieni di pagine e chissà quanti detrattori parlavano.
BMW ha taciuto grave difetto, fonte di pericolo notevole e solo x caso si è scoperto serietà teutonica
le moto ci sono ma non vengono consegnate x un grave pericolo di cui si è fatto silenzio da parte di BMW
nell'estremo tentativo di alleggerimento, hanno ridotto gli steli della forcellina del telelever (o paralever) da 41 a 37 ma ciò unitamente ad una struttura più leggera rispetto al mod.2012 comporta problemi di stabilità e guidabilità
non è la piccolezza di alcuni trafilaggi d'olio comparsi su alcune moto e di un "buco" nella gestione elettronica che comunque dava possibili problemi al controllo trazione, rilevati dall'ente canadese x la sicurezza e risolti
dopo l'incidente mortale al giornalista inglese Ash il 1° giorno di prova della nuova moto, è stata bloccata la presentazione con prova alla stampa, non si è più svolta ed è caduto il silenzio su tutta la vicenda.
le moto già presso i concessionari sono state bloccate nella consegna, che non si sa quando avverrà
non è nemmeno escluso che l'incidente che è costato la vita ad Ash si imputabile a questo grave difetto
polemicamente, se fosse accaduto ad Aprilia è certo si sarebbe saputo perchè di segreti.....; i giornali ne sarebbero pieni di pagine e chissà quanti detrattori parlavano.
BMW ha taciuto grave difetto, fonte di pericolo notevole e solo x caso si è scoperto serietà teutonica
Vis et Honor usque finem
ad pugnam parat
ad pugnam parat
- sergio
- MONOmaniaco
- Messaggi: 10271
- Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
- Località: Cerveteri (Rm)
Re: InMoto - test BMW 1,2 GS
Ti riferisci a questo "problemino"spalla ha scritto:sono rimasto sbigottito leggendo la prima parte del test della nuova GS1200 sulla testata in oggetto.
le moto ci sono ma non vengono consegnate x un grave pericolo di cui si è fatto silenzio da parte di BMW
nell'estremo tentativo di alleggerimento, hanno ridotto gli steli della forcellina del telelever (o paralever) da 41 a 37 ma ciò unitamente ad una struttura più leggera rispetto al mod.2012 comporta problemi di stabilità e guidabilità
non è la piccolezza di alcuni trafilaggi d'olio comparsi su alcune moto e di un "buco" nella gestione elettronica che comunque dava possibili problemi al controllo trazione, rilevati dall'ente canadese x la sicurezza e risolti
dopo l'incidente mortale al giornalista inglese Ash il 1° giorno di prova della nuova moto, è stata bloccata la presentazione con prova alla stampa, non si è più svolta ed è caduto il silenzio su tutta la vicenda.
le moto già presso i concessionari sono state bloccate nella consegna, che non si sa quando avverrà
non è nemmeno escluso che l'incidente che è costato la vita ad Ash si imputabile a questo grave difetto
polemicamente, se fosse accaduto ad Aprilia è certo si sarebbe saputo perchè di segreti.....; i giornali ne sarebbero pieni di pagine e chissà quanti detrattori parlavano.
BMW ha taciuto grave difetto, fonte di pericolo notevole e solo x caso si è scoperto serietà teutonica
http://m.motociclismo.it/bmw-r-1200-gs- ... moto-54238
ma che vuoi che sia
In BMW sono bravi
Sistemano tutto con un grano di fermo
Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
- bikelink
- NONNO DEL FORUM
- Messaggi: 9431
- Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
- Località: Vr
- Contatta:
Re: InMoto - test BMW 1,2 GS
intanto le bmw sono già nei concessionari e la gente le vede e le ordina. SANNO VENDERE..poi le moto le sistemeranno strada facendo.
c'è anche chi l'ha ritirata giovedì,sabato ha fatto pochi km e poi nel box si è ritrovato l'olio sotto al motore...
c'è anche chi l'ha ritirata giovedì,sabato ha fatto pochi km e poi nel box si è ritrovato l'olio sotto al motore...
Keep your life simple. Try not to take what you don't need.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.
- SILVER
- FORUM-DIPENDENTE
- Messaggi: 4548
- Iscritto il: mercoledì 24 dicembre 2003, 17:10
- Località: Ancona
Re: InMoto - test BMW 1,2 GS
Beh, consoliamoci, alla Aprilia, visto il successo di commercializzazione che ha con le sue moto, dovrebbero dare il premio "Le moto meno pericolose del mondo" !!!!!
- spalla
- BANNATO
- Messaggi: 2918
- Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2009, 14:33
- Moto: CAPONORD 1200 TP
Re: InMoto - test BMW 1,2 GS
alcune moto erano state consegnate dietro insistenza dei clienti ma è intervenuta BMW a bloccare qualsiasi consegna ed a fare riportare le moto in concessionaria
trafilaggio d'olio e "bug" nel sistema di controllo sono bazzeccole ed in via di soluzione
è l'avantreno il vero problema e nonostante sia progetto nato a cominciare dal 2007 non si sono mai resi conto che ridurre peso attraverso alleggerimenti di materiali o sezioni e soprattutto diametro forcelline comportava pericoli.
sembrerebbe, il condizionale è d'obbligo stante che la moto non è stata potuta provare a fondo da nessuno tranne BMW, che in determinate condizioni possa diventare addirittura inguidabile
trafilaggio d'olio e "bug" nel sistema di controllo sono bazzeccole ed in via di soluzione
è l'avantreno il vero problema e nonostante sia progetto nato a cominciare dal 2007 non si sono mai resi conto che ridurre peso attraverso alleggerimenti di materiali o sezioni e soprattutto diametro forcelline comportava pericoli.
sembrerebbe, il condizionale è d'obbligo stante che la moto non è stata potuta provare a fondo da nessuno tranne BMW, che in determinate condizioni possa diventare addirittura inguidabile
Vis et Honor usque finem
ad pugnam parat
ad pugnam parat
- Sting AB
- Talebano della Caponord
- Messaggi: 7968
- Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2008, 14:28
- Moto: ex Capona ora Tigrona
- Località: Roma
- Contatta:
Re: InMoto - test BMW 1,2 GS
Certo che alleggerire sullo spessore di due forcelline del peso di qualche chilo l'una... avranno risparmiato si e no 1 Kg, l'equivalente di un piatto di bucatini all'amatriciana, io di solito dopo averli mangiati guido meglio non peggio e oltre al danno la figura di merd@, un progettista serio non fa di questi errori...
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
- bikelink
- NONNO DEL FORUM
- Messaggi: 9431
- Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
- Località: Vr
- Contatta:
Re: InMoto - test BMW 1,2 GS
oddio a questo apriranno il motore..pare.spalla ha scritto:alcune moto erano state consegnate dietro insistenza dei clienti ma è intervenuta BMW a bloccare qualsiasi consegna ed a fare riportare le moto in concessionaria
trafilaggio d'olio e "bug" nel sistema di controllo sono bazzeccole ed in via di soluzione
è l'avantreno il vero problema e nonostante sia progetto nato a cominciare dal 2007 non si sono mai resi conto che ridurre peso attraverso alleggerimenti di materiali o sezioni e soprattutto diametro forcelline comportava pericoli.
sembrerebbe, il condizionale è d'obbligo stante che la moto non è stata potuta provare a fondo da nessuno tranne BMW, che in determinate condizioni possa diventare addirittura inguidabile
Keep your life simple. Try not to take what you don't need.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.
- sergio
- MONOmaniaco
- Messaggi: 10271
- Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
- Località: Cerveteri (Rm)
Re: InMoto - test BMW 1,2 GS
Come si chiama ?
GS.....1200
comè ?
gelande_strasse
ecco questo è il classico esempio di moto che può andare "solo" per strada
testata per strada perchè gli sbacchettameni avvengono in fuoristrada o su impperfezioni stradali a oltre 120 km /h tipicamente sul tolè ondulèe
Da riprogettare per un utilizzo in off
GS.....1200
comè ?
gelande_strasse
ecco questo è il classico esempio di moto che può andare "solo" per strada
testata per strada perchè gli sbacchettameni avvengono in fuoristrada o su impperfezioni stradali a oltre 120 km /h tipicamente sul tolè ondulèe
Da riprogettare per un utilizzo in off
Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
- napo orso capo
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Messaggi: 3261
- Iscritto il: domenica 24 aprile 2011, 0:34
- Località: polenton
- fedro69
- Il Goto
- Messaggi: 25350
- Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Località: Amburgo
- Contatta:
Re: InMoto - test BMW 1,2 GS
so' i suoi 'piloti' che andrebbero per primi riprogettati per migliorala!
____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____
- R25
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
- Messaggi: 783
- Iscritto il: sabato 22 settembre 2012, 15:32
- Moto: Pegaso Strada - Sunset Red '05
- Località: Torino
Re: InMoto - test BMW 1,2 GS
sabato scorso, al test dello spooter della bmw ce n'era una esposta... stica**i, è gigantesca! altro che alleggerimento!
Per aspera, ad astra.
- sergio
- MONOmaniaco
- Messaggi: 10271
- Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
- Località: Cerveteri (Rm)
Re: InMoto - test BMW 1,2 GS
Perchè ancora nn hai visto la versione adventure, che uscirà per tappare le magagne di questaR25 ha scritto:sabato scorso, al test dello spooter della bmw ce n'era una esposta... stica**i, è gigantesca! altro che alleggerimento!
daltronde per andare in fuoristrada ci vuole la "sostanza"
Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
- gioroma
- NONNO DEL FORUM
- Messaggi: 10308
- Iscritto il: lunedì 17 gennaio 2011, 20:36
- Moto: caponord 1000 etv 2006
- Tel: 320 1703855
- Località: cesano maderno mb
Re: InMoto - test BMW 1,2 GS
qualcuna l' hanno consegnata e sabato 16 marzo da valli moto a monza si poteva provare, la moto è
bellissima e x il diametro delle sospensioni rammento a chi non è informato che la vecchia
gs 1150 che pesava kg 280 aveva gli steli del telelever da mm 37..............................................
per qualunque problema la gs possa avere la bmw ha dimostrato negli anni di risolverli....................
non ho notizie di nessun richiamo e di nessun possessore di caponord bruciata che abbia
avuto risarcita la moto da aprilia
probabilmente non comprerò mai una gs ma rimango del parere che di fatto guzzi e aprilia non
sappiano attualmente mettere sul mercato un mezzo all' altezza del gs.....................................
bellissima e x il diametro delle sospensioni rammento a chi non è informato che la vecchia
gs 1150 che pesava kg 280 aveva gli steli del telelever da mm 37..............................................
per qualunque problema la gs possa avere la bmw ha dimostrato negli anni di risolverli....................
non ho notizie di nessun richiamo e di nessun possessore di caponord bruciata che abbia
avuto risarcita la moto da aprilia
probabilmente non comprerò mai una gs ma rimango del parere che di fatto guzzi e aprilia non
sappiano attualmente mettere sul mercato un mezzo all' altezza del gs.....................................
gio
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......
- sergio
- MONOmaniaco
- Messaggi: 10271
- Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
- Località: Cerveteri (Rm)
Re: InMoto - test BMW 1,2 GS
Dove l'hai letto su QDE ?gioroma ha scritto: qualcuna l' hanno consegnata e sabato 16 marzo da valli moto a monza si poteva provare, la moto è
bellissima e x il diametro delle sospensioni rammento a chi non è informato che la vecchia
gs 1150 che pesava kg 280 aveva gli steli del telelever da mm 37..............................................
Chiedetevi pure perchè la "vecchia" 1200 non aveva questo problema mentre la nuova si !
Non è solo una questione di diametro delle "finte" forcelle...
Per ogni caponord bruciata ci sono 50 cardani rotti fuori garanziagioroma ha scritto:per qualunque problema la gs possa avere la bmw ha dimostrato negli anni di risolverli....................
non ho notizie di nessun richiamo e di nessun possessore di caponord bruciata che abbia
avuto risarcita la moto da aprilia
Magari qualche caponordista (pochini a dire il vero) ha recuperato qualcosa con l'assicurazione "furto e incendio"....
Prova a vedere se le assicurazioni risarciscono i cardani rotti dei GS
gioroma ha scritto:probabilmente non comprerò mai una gs ma rimango del parere che di fatto guzzi e aprilia non
sappiano attualmente mettere sul mercato un mezzo all' altezza del gs.....................................
Ci sarebbe da capire che significa all'altezza per te
Ad oggi, se parliamo tecnicamente, di 1200 da turismo ce ne diverse meglio del GS 1200 "new"
Che sò
Aprilia
ktm
Triumph
Yamaha ST
Un saluto
Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
- giancarsenio
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Messaggi: 1360
- Iscritto il: venerdì 6 aprile 2012, 8:03
- Moto: Aprilia Caponord ETV1000 ABS
- Località: Torino
Re: InMoto - test BMW 1,2 GS
Osservata ieri sera da vicino...tastando anche le plastiche.... Dio mio che delusione!!
Plasticaccia ovunque....certo fari a led e dei comandi al manubrio manco si pilotasse uno shuttle.... però le fiancatine tutte di plastica a raccogliere i due radiatori dell'acqua, che come mi ha fatto notare Electro, alla prima caduta li lasci a terra...
Sarò un nostalgico .... ma non sembra manco parente di questa qua
L'unica vera tedesca che mi piace veramente.... (dopo le turiste e la birra ovviamente )
Plasticaccia ovunque....certo fari a led e dei comandi al manubrio manco si pilotasse uno shuttle.... però le fiancatine tutte di plastica a raccogliere i due radiatori dell'acqua, che come mi ha fatto notare Electro, alla prima caduta li lasci a terra...
Sarò un nostalgico .... ma non sembra manco parente di questa qua
L'unica vera tedesca che mi piace veramente.... (dopo le turiste e la birra ovviamente )