La (brutta) Copia (che venderà di piu')

Bmw, Ducati, Guzzi, Ktm, Mv Agusta, Triumph ...
Regole del forum
  1. In questa sezione si possono aprire discussioni per raccontare la propria moto o per chiedere informazioni a chi ce l'ha già.
    In quest'ultimo caso, sarebbe ideale non aprire nuovi topic per domande su un modello: meglio utilizzare sempre lo stesso topic già esistente, che in questo modo si arricchirà pagina dopo pagina di nuove informazioni utili per tutti.
    Alla fine, essendo divise, le discussioni non saranno moltissime e si potrà perdere qualche minuto per cercare quella che ci serve e/o usare il tasto "cerca".
  2. Evitiamo il cazzeggio fine a sè stesso, che non serve a nulla (per quello ci sono discussioni ne LA GRANDE FAMIGGHIA).
    Le prese in giro e le battute ci stanno ma cerchiamo di non mandare subito all'aria il giochino...
  3. Se andate a provare una moto in concessionaria ma non solo e volete raccontarcelo, c'è una sezione dedicata a questo, usiamola: LE PROVE DI AOTR.
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10403
Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 23:16
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Località: Veneziano trasferito a Vicenza
Contatta:

La (brutta) Copia (che venderà di piu')

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

L'originale:
Immagine

Il clone:
Immagine

Tutte le riviste hanno osannato l'ultima versione di Tuono, incoronandola come la miglior supernaked, che ha perso finalmente la dura scorza corsaiola per adottare modi (all'occorrenza) piu' civili.

Ora tutte osannano la copia crucca, ma nessuna fa cenno al fatto che sia la copia pedissequa del concetto lanciato da Aprilia 15 anni fa e pure che le linee ricordino (in peggio) la moto italiana... :x
Avatar utente
R25
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 783
Iscritto il: sabato 22 settembre 2012, 15:32
Moto: Pegaso Strada - Sunset Red '05
Località: Torino

Re: La (brutta) Copia (che venderà di piu')

Messaggio da R25 »

ci ho girato un bel pò attorno all'eicma, e a parte che notai anche io la netta somiglianza con la Tuono, rimasi perplesso e deluso dal design e dalla qualità... è sgraziata ma senza nemmeno essere aggressiva, plasticosa, sembra poco curata...

cassata senza appello.
Per aspera, ad astra.
Immagine
Avatar utente
Futuromane
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2054
Iscritto il: giovedì 18 ottobre 2012, 19:57
Moto: Aprilia Futura Pegaso Ie
Tel: 347 0626511
Località: Casalmaggiore

Re: La (brutta) Copia (che venderà di piu')

Messaggio da Futuromane »

é da un po che penso che se a una merda ci metti lo stemma dell'elica diventa budino al cioccolato
APRILIA NEL CUORE NELL'ANIMA
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10229
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: La (brutta) Copia (che venderà di piu')

Messaggio da sergio »

Futuromane ha scritto:é da un po che penso che se a una merda ci metti lo stemma dell'elica diventa budino al cioccolato
Molti bmwisti infatti hanno anche il naso tappato...... :giullare:
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Avatar utente
ferro
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 5235
Iscritto il: martedì 13 settembre 2005, 15:15
Moto: Pegaso 650.3 - VX800 - XV950
Località: Novellara (RE)

Re: La (brutta) Copia (che venderà di piu')

Messaggio da ferro »

Futuromane ha scritto:é da un po che penso che se a una merda ci metti lo stemma dell'elica diventa budino al cioccolato
In questi casi , essere allergici a tutto ciò che contiene cioccolata , mi mette al riparo da certi rischi!! :ridi: :ridi:

Scherzi a parte , a mio avviso , la moto nuda deve essere nuda e stop .... senza plastiche applicate , convogliatori o altro.
In quel modo mi piace , altrimenti no .... e questa no ma non mi piace nemmeno la Tuono :oops:
Avatar utente
Optimus Prime
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2508
Iscritto il: sabato 26 marzo 2011, 15:23
Moto: in questo momento nulla....
Località: Vercelli

Re: La (brutta) Copia (che venderà di piu')

Messaggio da Optimus Prime »

in realtà concordo sino a un certo punto senza volere creare flame con l'amico Caimano :wink:

la Tuono si è una naked di eccellenza nulla da dire lo era già la mia figuriamoci il V4 pieno zeppo di controlli e amenità varie elettroniche, se la stessa + o - moto prodotta da Bmw avrà però alle spalle il background di assistenza , affidabilità ecc titpico dei prodotti tedeschi dell'elica mi pare normale che venderà di più .................

se spendo 12.000 e passa € per una naked cerco rivendibilità - affidabilità oltre a prestazioni folli e tenuta eccezionale, su questo la Bmw parte già con 3 lunghezze di vantaggio.........

per chi non condivide Imho ovviamente andate a vedervi gli annunci di vendita delle Tuono o Rsv4 , moto superbe ma svalutatissime dopo sei mesi oppure svendute da Noale stessa ancora nuove .....................


PS : sulla plasticosità sett scorsa a Novara ho visto da vicino in un conce la Ktm naked......... :sorpreso: all'Eicma la folla un pò me l'aveva mascherata.......... pare assemblata da operai presi dai campi e con plastiche e finiture delle moto da regolarità anni 70 :disperato: :disperato: :disperato: :disperato:
"Pravda chto mechti uhodyat yesli kto-to ih ostavil"
"Il Viaggio non solo allarga la mente, le dà forma"

da Tuono 1000 R a CapoNord 1000 Abs a CapoNord Rally Raid poi a Super Tenerè 1200 First Edition a ...................... chi vivrà vedrà
Avatar utente
bugio
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 7485
Iscritto il: sabato 25 novembre 2006, 20:10
Moto: Mangiariso 1200
Località: Bergamo

Re: La (brutta) Copia (che venderà di piu')

Messaggio da bugio »

Moto inutili le supernaked imho...
E comunque a Monaco sono riusciti a fare un cupolino più brutto di quello della V4.

­
Paracarro zen
Avatar utente
matteo.t
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3001
Iscritto il: sabato 3 maggio 2008, 0:45
Moto: Ex Pegaso Cube ex mukka 1200
Località: Noventa Vicentina

Re: La (brutta) Copia (che venderà di piu')

Messaggio da matteo.t »

Le bmw da strada si svalutano tanto..provate a vedere quanto vale una k1200r o una s1000rr usata.
La Tuono l'hanno provata per la rivista In Moto ad Adria (Adria race way) e ha fatto faville.....se chi compra questo tipo di moto vorrà utilizzarla in pista prenderà una Aprilia, se vorrà fare il figo al bar, forse una bmw.
Lamps.
Avatar utente
roby60
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Messaggi: 3668
Iscritto il: sabato 22 settembre 2012, 18:13
Moto: caponord rossoflame
Località: CINTO EUGANEO PD.

Re: La (brutta) Copia (che venderà di piu')

Messaggio da roby60 »

matteo.t ha scritto:Le bmw da strada si svalutano tanto..provate a vedere quanto vale una k1200r o una s1000rr usata.
La Tuono l'hanno provata per la rivista In Moto ad Adria (Adria race way) e ha fatto faville.....se chi compra questo tipo di moto vorrà utilizzarla in pista prenderà una Aprilia, se vorrà fare il figo al bar, forse una bmw.
Lamps.
vero ti q8 alcentopercento. :ok: :ok: :ok:
Roby60
Caponord rossoflame APRILIA
Ora TIGER 1200 XCX bianca.
Avatar utente
Optimus Prime
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2508
Iscritto il: sabato 26 marzo 2011, 15:23
Moto: in questo momento nulla....
Località: Vercelli

Re: La (brutta) Copia (che venderà di piu')

Messaggio da Optimus Prime »

bugio ha scritto:Moto inutili le supernaked imho...
E comunque a Monaco sono riusciti a fare un cupolino più brutto di quello della V4.

.
sul fatto che siano inutili quanto ti quoto , peccato ne abbia avuta una per poterlo dire .............. poi sta corsa ai cavalli per carità....................
"Pravda chto mechti uhodyat yesli kto-to ih ostavil"
"Il Viaggio non solo allarga la mente, le dà forma"

da Tuono 1000 R a CapoNord 1000 Abs a CapoNord Rally Raid poi a Super Tenerè 1200 First Edition a ...................... chi vivrà vedrà
Avatar utente
Optimus Prime
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2508
Iscritto il: sabato 26 marzo 2011, 15:23
Moto: in questo momento nulla....
Località: Vercelli

Re: La (brutta) Copia (che venderà di piu')

Messaggio da Optimus Prime »

matteo.t ha scritto:Le bmw da strada si svalutano tanto..provate a vedere quanto vale una k1200r o una s1000rr usata.
La Tuono l'hanno provata per la rivista In Moto ad Adria (Adria race way) e ha fatto faville.....se chi compra questo tipo di moto vorrà utilizzarla in pista prenderà una Aprilia, se vorrà fare il figo al bar, forse una bmw.
Lamps.
non si svalutano mai quanto una Tuono o una Rsv comunque :zitto: ........... sull'utilizzo credo che chi le compri ci vada in pista dovrebbe usarle solo li ma è un pò un discorso forzato

è come sempre dire che chi ha il Gs và solo al bar quando poi le si vede fotografate in posti impensabili durante viaggi in posti assurdi ecc
"Pravda chto mechti uhodyat yesli kto-to ih ostavil"
"Il Viaggio non solo allarga la mente, le dà forma"

da Tuono 1000 R a CapoNord 1000 Abs a CapoNord Rally Raid poi a Super Tenerè 1200 First Edition a ...................... chi vivrà vedrà
Avatar utente
roby60
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Messaggi: 3668
Iscritto il: sabato 22 settembre 2012, 18:13
Moto: caponord rossoflame
Località: CINTO EUGANEO PD.

Re: La (brutta) Copia (che venderà di piu')

Messaggio da roby60 »

dire che chi ha il Gs và solo al bra quando poi le si vede fotografate in posti impensabili durante viaggi ecc

avere tempo e dane in posti impensabili ci andrei anche io con la capo...... :tie:
Roby60
Caponord rossoflame APRILIA
Ora TIGER 1200 XCX bianca.
Avatar utente
Optimus Prime
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2508
Iscritto il: sabato 26 marzo 2011, 15:23
Moto: in questo momento nulla....
Località: Vercelli

Re: La (brutta) Copia (che venderà di piu')

Messaggio da Optimus Prime »

non concordo ...................... mi spiace non sono ne sarò mai un talebano Aprilia ,dopo quanto successo con la Tuono poi ...............

quando cambieranno (e non vedo prospettive in tale direzione)forse ...........per ora la ritengo ne più ne meno di qualsivoglia altra marca e inferiore sotto alcuni aspetti
"Pravda chto mechti uhodyat yesli kto-to ih ostavil"
"Il Viaggio non solo allarga la mente, le dà forma"

da Tuono 1000 R a CapoNord 1000 Abs a CapoNord Rally Raid poi a Super Tenerè 1200 First Edition a ...................... chi vivrà vedrà
Avatar utente
roby60
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Messaggi: 3668
Iscritto il: sabato 22 settembre 2012, 18:13
Moto: caponord rossoflame
Località: CINTO EUGANEO PD.

Re: La (brutta) Copia (che venderà di piu')

Messaggio da roby60 »

L'inferiorità d'ellAPRILIA stà solo nell'assistenza :incavolato: non nel prodotto in se.nessuno ci insegna a fare moto. :biker:
Roby60
Caponord rossoflame APRILIA
Ora TIGER 1200 XCX bianca.
Avatar utente
Prosecchino
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2126
Iscritto il: venerdì 24 settembre 2010, 20:32
Moto: Caponord 1200 TP
Località: Treviso

Re: La (brutta) Copia (che venderà di piu')

Messaggio da Prosecchino »

roby60 ha scritto:L'inferiorità d'ellAPRILIA stà solo nell'assistenza :incavolato: non nel prodotto in se.nessuno ci insegna a fare moto. :biker:
Stra quoto ! :ok1: :salam:

Quanti mondiali sbk ha vinto BMW???? 8)
In moto gp chi ha vinto nella categoria crt? Come ....non sento!!
BMW ha fatto solo il motore più potente ,ma non basta

A livello commerciale / assistenza sono forti :hallo:
Rispondi

Torna a “EUROPA”