La (brutta) Copia (che venderà di piu')

Bmw, Ducati, Guzzi, Ktm, Mv Agusta, Triumph ...
Regole del forum
  1. In questa sezione si possono aprire discussioni per raccontare la propria moto o per chiedere informazioni a chi ce l'ha già.
    In quest'ultimo caso, sarebbe ideale non aprire nuovi topic per domande su un modello: meglio utilizzare sempre lo stesso topic già esistente, che in questo modo si arricchirà pagina dopo pagina di nuove informazioni utili per tutti.
    Alla fine, essendo divise, le discussioni non saranno moltissime e si potrà perdere qualche minuto per cercare quella che ci serve e/o usare il tasto "cerca".
  2. Evitiamo il cazzeggio fine a sè stesso, che non serve a nulla (per quello ci sono discussioni ne LA GRANDE FAMIGGHIA).
    Le prese in giro e le battute ci stanno ma cerchiamo di non mandare subito all'aria il giochino...
  3. Se andate a provare una moto in concessionaria ma non solo e volete raccontarcelo, c'è una sezione dedicata a questo, usiamola: LE PROVE DI AOTR.
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25326
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: La (brutta) Copia (che venderà di piu')

Messaggio da fedro69 »

l'ultimo numero di MO aveva in copertina una domanda: "Che succede in Aprilia?"
pensavo avessero condotto qualche intervista e/o ricerca su Management e piani della ditta,
invece ho scoperto che si riferiva principalmente alla prova della nuova Tuono con ABS,
prova introdotta però da alcune considerazioni sulla scarsa presenza (è un eufemismo) di Aprilia agli ultimi saloni del settore
e sulla stranezza di una Marca che vince gare e titoli mondiali a non vende una sega.
Concludevano comunque la prova sostenendo che fra nuovi mapping e l'ABS non c'è più nessuna ragione per non considerare la Tuono la migliore della categoria.

Cmq sia finirà come con le supersportive:
la BMW ne venderá a palate e la Tuono la si trova nel giro di 6 mesi ad 1/3 del prezzo di listino :-?
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
Ibàn
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Messaggi: 4831
Iscritto il: sabato 17 giugno 2006, 11:38
Moto: VStrom 1000
Località: Treviso, Montello

Re: La (brutta) Copia (che venderà di piu')

Messaggio da Ibàn »

Eh già ...

l'enduro racing migliore lo si fa con due cilindri!

... peccato poi che alla gente di cambiare ai tagliandi programmati 2 pistoni anzichè 1 un pensierino lo faccia :roll:
Ibàn & Strom 1000 "The Beck"

Ibàn, chiiiii ?????
Avatar utente
ferro
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 5235
Iscritto il: martedì 13 settembre 2005, 15:15
Moto: Pegaso 650.3 - VX800 - XV950
Località: Novellara (RE)

Re: La (brutta) Copia (che venderà di piu')

Messaggio da ferro »

Mah? A parte che , almeno per questo periodo , credo si parli di numeri esigui di modelli venduti ..... roba da moto da trial o cross (ma forse meno)
BMW stra-vende GS in tutte le salse e cilindrate , regge con i modelli da turismo (RT) e può permettersi di vendere pochi pezzi di sportive e naked che , probabilmente , non ripagano nemmeno i costi di sviluppo.
Aprilia non vende 'na mazza ... indifferentemente che si tratti di moto buone , meno buone o scadenti.
E poi ha questo cattiva fama di moto inaffidabili che fatica a levarsi di dosso , c'è poco da fare.
Frequentate i raduni e parlate con chi volete e sentirete pregiudizi ancora molto radicati .... purtroppo :(

P.S. frequento alcuni circuiti del centro-nord , per via di amici che corrono o girano spesso.
Sarà la moto migliore , sarà la moto campione del mondo (ex in realtà) , sarà quel che volete ... ma di RSV4 ne ho viste poche poche , forse 3 o 4 in una stagione.
Di Tuono nuove nemmeno una :roll:
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25326
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: La (brutta) Copia (che venderà di piu')

Messaggio da fedro69 »

Ibàn ha scritto:Eh già ...

l'enduro racing migliore lo si fa con due cilindri!

... peccato poi che alla gente di cambiare ai tagliandi programmati 2 pistoni anzichè 1 un pensierino lo faccia :roll:
Ibàn: stai bene?!? :o :o :ridi:
capisco che ormai sei suzukato cronico … diversamente motodotato per dirla "politically correct" :tie: :ridi:
però persino tu dovresti poter ancora discernere fra naked supersportiva (4 cilindri, perdipiù!) e Enduro :sbellica:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25326
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: La (brutta) Copia (che venderà di piu')

Messaggio da fedro69 »

capetto:
ho un conoscente che corre da oltre 20 anni nel campionato amatoriale tedesco
e ha vinto l'edizione scorsa della 24h in Catalogna col suo CR-Racing Team.
Sostiene che l'Aprilia sia una bestia su pista, che richieda però buoni piloti per rendere da un lato,
sia estremamente cara da preparare per le gare "vere" dall'altro.
La BMW la considera un Mostro (quella ufficiale faceva ben oltre 200 CV alla ruota! :o :o ) ma che già "di serie" sia utilizzabile da (quasi) tutti su pista … la differenza nelle vendite secondo me sta tutta lì
la BMW ti da l'impressione di essere un manico a prescindere dalla realtà dei fatti,
la RSV se non sei manico quella realtà te la butta in faccia e ti deprimi ;-)
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
Ibàn
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Messaggi: 4831
Iscritto il: sabato 17 giugno 2006, 11:38
Moto: VStrom 1000
Località: Treviso, Montello

Re: La (brutta) Copia (che venderà di piu')

Messaggio da Ibàn »

Fedro, mi riferivo al fatto che Aprilia non ne sbaglia una e non ha niente da imparare ma solo da insegnare ...

Il problema è che le moto poi le devi vendere a molti, anch'io ho sentito quanto da te detto sul raffronto Rsv4 / S1000RR e che molti "non pilotoni" preferiscono una più "amichevole" tedesca rispetto alla ... troppo efficace italiana.
Ibàn & Strom 1000 "The Beck"

Ibàn, chiiiii ?????
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25326
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: La (brutta) Copia (che venderà di piu')

Messaggio da fedro69 »

Ok:
non avevo capito, scusa … é che oggi so' acido! :oops: :ridi:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 8023
Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Re: La (brutta) Copia (che venderà di piu')

Messaggio da giamaica75 »

fedro69 ha scritto:capetto:
La BMW la considera un Mostro (quella ufficiale faceva ben oltre 200 CV alla ruota! :o :o ) ma che già "di serie" sia utilizzabile da (quasi) tutti su pista … la differenza nelle vendite secondo me sta tutta lì
la BMW ti da l'impressione di essere un manico a prescindere dalla realtà dei fatti,
la RSV se non sei manico quella realtà te la butta in faccia e ti deprimi ;-)
Concordo con Fedro!
Tra parentesi, a me la nuda tedesca piace anche, ma non la comprerei per un semplice motivo: non mi scalda, non mi dice nulla di più che "è una buona/bella moto", mentre le italiane sono un'altra cosa a questo livello... Mettetemi davanti all vecchia Tuono, o a una Ducati Streetfighter o Monster che sia, o una Bimota... :acquolina: Rischio la disidratazione da sbavo...
Pure la MT-09 sembra sia na gran bella moto, ma la comprerei? No, per gli stessi motivi...
Ma capisco pure che la maggioranza delle persone non ragionano così, vogliono una moto bella, potente, affidabile, e da non dovercisi sbattere più di tanto per mantenerla/usarla/risolvere problemi... E credo che tutti noi con un'Aprilia abbiamo na fetta di prosciutto davanti agli occhi da questo punto di vista... Ma quant'è buono quel prosciutto quanto poi sali sulle nostre motorette!!!!! :love: :love:
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
Avatar utente
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Messaggi: 7967
Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2008, 14:28
Moto: ex Capona ora Tigrona
Località: Roma
Contatta:

Re: La (brutta) Copia (che venderà di piu')

Messaggio da Sting AB »

Sta nuda crucca è semplicemente, qualunquemente e infattamente orrenda :azz: come del resto anche la K1200 naked, roba per coattoni...
Augh ho detto :augh:
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Immagine
Avatar utente
matteo.t
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3001
Iscritto il: sabato 3 maggio 2008, 0:45
Moto: Ex Pegaso Cube ex mukka 1200
Località: Noventa Vicentina

Re: La (brutta) Copia (che venderà di piu')

Messaggio da matteo.t »

Optimus Prime ha scritto:
matteo.t ha scritto:Le bmw da strada si svalutano tanto..provate a vedere quanto vale una k1200r o una s1000rr usata.
La Tuono l'hanno provata per la rivista In Moto ad Adria (Adria race way) e ha fatto faville.....se chi compra questo tipo di moto vorrà utilizzarla in pista prenderà una Aprilia, se vorrà fare il figo al bar, forse una bmw.
Lamps.
non si svalutano mai quanto una Tuono o una Rsv comunque :zitto: ........... sull'utilizzo credo che chi le compri ci vada in pista dovrebbe usarle solo li ma è un pò un discorso forzato

è come sempre dire che chi ha il Gs và solo al bar quando poi le si vede fotografate in posti impensabili durante viaggi in posti assurdi ecc

Mah, la differenza in percentuale sul prezzo del nuovo non è così lontana tra bmw e aprilia, comunque io non credo che chi ha gs vada solo al bar, anzi ne ho incontrati ovunque sui monti e in Africa, il fatto è che ne vendono così tante che anche se una parte di utenti la usa solo per andarci a prendere l'aperitivo.....sembrano tanti.

La gs è una gran moto, peccato sia brutta, ma questa è una questione di gusto personale.
:hallo: :hallo:
Avatar utente
Optimus Prime
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2508
Iscritto il: sabato 26 marzo 2011, 15:23
Moto: in questo momento nulla....
Località: Vercelli

Re: La (brutta) Copia (che venderà di piu')

Messaggio da Optimus Prime »

Sting AB ha scritto:Sta nuda crucca è semplicemente, qualunquemente e infattamente orrenda :azz: come del resto anche la K1200 naked, roba per coattoni...
Augh ho detto :augh:

mi spiace Sting doverlo scrivere ma non è che le Tuono brillino per bellezza , forse forse a coprirsi un occhio potrebbero per unicità

la V2 come la mia fu pareva il muso di un calabrone :fischia:

la V4 dalla prima volta che ho visto il cupolino mi ricorda questa, mia nonna buonanima ne aveva una in cucina :

Immagine

:ko: :ko: :ko: :ko: :ko: :ko: :ko: :ko: :ko: :ko:
"Pravda chto mechti uhodyat yesli kto-to ih ostavil"
"Il Viaggio non solo allarga la mente, le dà forma"

da Tuono 1000 R a CapoNord 1000 Abs a CapoNord Rally Raid poi a Super Tenerè 1200 First Edition a ...................... chi vivrà vedrà
Avatar utente
Optimus Prime
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2508
Iscritto il: sabato 26 marzo 2011, 15:23
Moto: in questo momento nulla....
Località: Vercelli

Re: La (brutta) Copia (che venderà di piu')

Messaggio da Optimus Prime »

matteo.t ha scritto:

Mah, la differenza in percentuale sul prezzo del nuovo non è così lontana tra bmw e aprilia, comunque io non credo che chi ha gs vada solo al bar, anzi ne ho incontrati ovunque sui monti e in Africa, il fatto è che ne vendono così tante che anche se una parte di utenti la usa solo per andarci a prendere l'aperitivo.....sembrano tanti.

La gs è una gran moto, peccato sia brutta, ma questa è una questione di gusto personale.
:hallo: :hallo:
vero vero :)

sulla bellezza concordo c'è di più riuscito sul fattore successo vendite e nomea affidabilità e assistenza ahimè dobbiam farne di strada
"Pravda chto mechti uhodyat yesli kto-to ih ostavil"
"Il Viaggio non solo allarga la mente, le dà forma"

da Tuono 1000 R a CapoNord 1000 Abs a CapoNord Rally Raid poi a Super Tenerè 1200 First Edition a ...................... chi vivrà vedrà
Avatar utente
ferro
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 5235
Iscritto il: martedì 13 settembre 2005, 15:15
Moto: Pegaso 650.3 - VX800 - XV950
Località: Novellara (RE)

Re: La (brutta) Copia (che venderà di piu')

Messaggio da ferro »

Certo che , da un paese dove fanno robe del genere:

Immagine

Immagine

Immagine



... non si può pretendere una bella moto!! :D :D
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25326
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: La (brutta) Copia (che venderà di piu')

Messaggio da fedro69 »

La GS non é solo brutta, che é davvero soggettivo anche se poi quando spendi 16 testoni la devi trovare bella :ridi: ,
è NO-IO-SA: proprio 'na palla de moto! :ridi:
da guardare e da guidare: noiosa.
Giudizio soggettivo quanto vi pare ma come s'accende io m'addormo! :dorme:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
xlu
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1340
Iscritto il: venerdì 24 agosto 2012, 12:12
Località: Ivrea

Re: La (brutta) Copia (che venderà di piu')

Messaggio da xlu »

La somiglianza tra Tuono e S1000, anche nelle scelte cromatiche, è a dir poco imbarazzante. La Tuono V4 l'ho provata scorazzando con Giampaolo sui misti intorno a Monza e Biassono, ha ancora le orecchie che gli fumano... :D
Il sound poi è da pelle d'oca, peccato il calore sui gioielli di famiglia...
Rispondi

Torna a “EUROPA”