la scimmia del gs 1200

Bmw, Ducati, Guzzi, Ktm, Mv Agusta, Triumph ...
Regole del forum
  1. In questa sezione si possono aprire discussioni per raccontare la propria moto o per chiedere informazioni a chi ce l'ha già.
    In quest'ultimo caso, sarebbe ideale non aprire nuovi topic per domande su un modello: meglio utilizzare sempre lo stesso topic già esistente, che in questo modo si arricchirà pagina dopo pagina di nuove informazioni utili per tutti.
    Alla fine, essendo divise, le discussioni non saranno moltissime e si potrà perdere qualche minuto per cercare quella che ci serve e/o usare il tasto "cerca".
  2. Evitiamo il cazzeggio fine a sè stesso, che non serve a nulla (per quello ci sono discussioni ne LA GRANDE FAMIGGHIA).
    Le prese in giro e le battute ci stanno ma cerchiamo di non mandare subito all'aria il giochino...
  3. Se andate a provare una moto in concessionaria ma non solo e volete raccontarcelo, c'è una sezione dedicata a questo, usiamola: LE PROVE DI AOTR.
Rispondi
FRANKIEIM
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 16
Iscritto il: lunedì 31 marzo 2014, 0:43
Moto: caponord 1000

la scimmia del gs 1200

Messaggio da FRANKIEIM »

non riuscivo a farla scendere...
mi stava sempre tra le palle.
gs gs gs gs gs

ieri finalmente l'ho provata!
sensazioni:
ma è quasi come guidare una moto da cross open space.

e io che pensavo che la caponord non proteggesse dall'aria.
quando accendo la capo mi incute timore.
quando apro mi preoccupo.

senza nulla togliere nulla al gs, sembra più uno scooter senza protezione aerodinamica che una moto.

almeno la scimmia se ne è andata via...per il momento.

saluti

F
Avatar utente
Optimus Prime
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2508
Iscritto il: sabato 26 marzo 2011, 15:23
Moto: in questo momento nulla....
Località: Vercelli

Re: la scimmia del gs 1200

Messaggio da Optimus Prime »

che versione hai provato scusami ?

la LC o la serie precedente bialbero ?
"Pravda chto mechti uhodyat yesli kto-to ih ostavil"
"Il Viaggio non solo allarga la mente, le dà forma"

da Tuono 1000 R a CapoNord 1000 Abs a CapoNord Rally Raid poi a Super Tenerè 1200 First Edition a ...................... chi vivrà vedrà
FRANKIEIM
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 16
Iscritto il: lunedì 31 marzo 2014, 0:43
Moto: caponord 1000

Re: la scimmia del gs 1200

Messaggio da FRANKIEIM »

una del 2005
Avatar utente
D@rione
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 16747
Iscritto il: sabato 28 maggio 2005, 20:08
Moto: KTM 1290 SADV S
Località: Montespertoli (Fi)
Contatta:

Re: la scimmia del gs 1200

Messaggio da D@rione »

Mi armo già di popcorn e patatine apspettando le risposte di Lello e Gheghe...!!
:popcorn: :popcorn: :popcorn: :popcorn:
Old chiken makes good "knor"..

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)

KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

Immagine
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10403
Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 23:16
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Località: Veneziano trasferito a Vicenza
Contatta:

Re: la scimmia del gs 1200

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

D@rione ha scritto:Mi armo già di popcorn e patatine apspettando le risposte di Lello e Gheghe...!!
:popcorn: :popcorn: :popcorn: :popcorn:
Porto la birra!
:birra:
Avatar utente
Optimus Prime
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2508
Iscritto il: sabato 26 marzo 2011, 15:23
Moto: in questo momento nulla....
Località: Vercelli

Re: la scimmia del gs 1200

Messaggio da Optimus Prime »

FRANKIEIM ha scritto:una del 2005
:roll: del 2005 non credo fosse nemmeno un bialbero , certo non è una versione che eccelle in potenza se è quella che penso io

il serbatoio era tutto in plastica ? non aveva i due risvolti in alluminio colore argento verso la ruota anteriore vero ? boh personalmente le ho provate anche io i GS sia la versione come quella testata da te che la bialbero e non noto poi chissà quale mancanza di protezione e si che sono 1,90 mt



senza voler incentivare polemiche o rivalità e discussioni sterili e inutili ecc ecc ma continuo a pensare che sia una moto estremamente facile da condurre (molto molto molto di più di tante concorrenti di settore) e con ottime doti di viaggiatrice nonchè gran tenuta del valore in caso di rivendita come poche altre marche a dirla tutta, da Mercoledi sera a Sabato sera cho fatto 1.300 km in auto tra Emilia Romagna e Umbria più tragitto andata e ritorno e ne avrò viste minimo minimo una 70 ovunque contro poche moto di altri modelli :cry:


se ne vendono e giran cosi tante sempre e ovunque i motivi ci sono imho poi per carità ognuno è libero di pensarla come vuole :sorrisino:
"Pravda chto mechti uhodyat yesli kto-to ih ostavil"
"Il Viaggio non solo allarga la mente, le dà forma"

da Tuono 1000 R a CapoNord 1000 Abs a CapoNord Rally Raid poi a Super Tenerè 1200 First Edition a ...................... chi vivrà vedrà
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10403
Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 23:16
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Località: Veneziano trasferito a Vicenza
Contatta:

Re: la scimmia del gs 1200

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

Seriamente: ieri uno con una mucca valigiatissima mi ha passato in rotatoria mentre pensavo al pirata in auto davanti a me che faceva zig zag, e ha fatto uno slalom da folle, poi ha voltato a destra quasi lasciando una valigia a terra, ed è filato via a velocità da arresto . In città ste cose non si fanno, ma sicuramente il tipo non ha manifestato difficoltà, quindi la ciclistica del mezzo lo supportava. :roll:
Avatar utente
Optimus Prime
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2508
Iscritto il: sabato 26 marzo 2011, 15:23
Moto: in questo momento nulla....
Località: Vercelli

Re: la scimmia del gs 1200

Messaggio da Optimus Prime »

se capita provate a fare una strada curvosa con un Gs e poi con una delle tante concorrenti recenti e noterete immediatamente la ciclistica tedesca cosa non consente di fare con quella moto

e io non sono un pilotone lo dico apertamente............... un paio di amici uno con la versione come quella credo qui provata e uno con la bialbero grattano le valigie senza problemi a scendere da certe strade.........

è tanto un insopportabile macigno da ferma quanto leggerissima e una piuma appena in movimento
"Pravda chto mechti uhodyat yesli kto-to ih ostavil"
"Il Viaggio non solo allarga la mente, le dà forma"

da Tuono 1000 R a CapoNord 1000 Abs a CapoNord Rally Raid poi a Super Tenerè 1200 First Edition a ...................... chi vivrà vedrà
Avatar utente
bugio
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 7485
Iscritto il: sabato 25 novembre 2006, 20:10
Moto: Mangiariso 1200
Località: Bergamo

Re: la scimmia del gs 1200

Messaggio da bugio »

Vero, facile è facile...ci van forte tutti con la Gs, cani e porci :giullare:
Paracarro zen
Avatar utente
Andrea66
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 492
Iscritto il: lunedì 16 aprile 2012, 18:03
Moto: Caponord 2002 Sgarbatona
Località: A est di Panigale, a sud di Noale (Bologna)

Re: la scimmia del gs 1200

Messaggio da Andrea66 »

Optimus Prime ha scritto:se capita provate a fare una strada curvosa con un Gs e poi con una delle tante concorrenti recenti e noterete immediatamente la ciclistica tedesca cosa non consente di fare con quella moto

e io non sono un pilotone lo dico apertamente............... un paio di amici uno con la versione come quella credo qui provata e uno con la bialbero grattano le valigie senza problemi a scendere da certe strade.........

è tanto un insopportabile macigno da ferma quanto leggerissima e una piuma appena in movimento
Ciao.
Io un GS credo di non più di 6 anni l'ho provato da fermo ed è molto leggero (molto di più della nostra CN).
Sul fatto di grattare le borse non saprei se può essere un buon riferimento, anche la CN con le originali sfrega senza far troppa fatica.

E' comunque indubbio che sia una moto molto equilibrata e con grandi potenzialità. :ok:
L'emejciaverchesteravaddar......

...con me fattura più Brembo che Agip... :-)

Immagine
Avatar utente
Optimus Prime
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2508
Iscritto il: sabato 26 marzo 2011, 15:23
Moto: in questo momento nulla....
Località: Vercelli

Re: la scimmia del gs 1200

Messaggio da Optimus Prime »

non sò boh era per dire che scendono velocemente e con andature da sportive senza però inficiare sicurezza e tenuta di strada .....sulla leggerezza da fermo ti assicuro che per me è una cosa immane già tirarlo su dal cavalletto laterale col peso dei cilindri a boxer °_* e muoverla con su un tris di valigie e passeggero non voglio pensare cosa sia

io personalmente a parte il motore fiacco non gli ho trovato difetti quando le ho provate , il fiacco inerente il modello monoalbero l'altra è già più gradevole e viva
"Pravda chto mechti uhodyat yesli kto-to ih ostavil"
"Il Viaggio non solo allarga la mente, le dà forma"

da Tuono 1000 R a CapoNord 1000 Abs a CapoNord Rally Raid poi a Super Tenerè 1200 First Edition a ...................... chi vivrà vedrà
Avatar utente
Giu
GRAN TALEBANO 2017
GRAN TALEBANO 2017
Messaggi: 2237
Iscritto il: mercoledì 14 maggio 2003, 18:14
Moto: Capobianca 2006 - Capoblu 2001
Località: Varese

Re: la scimmia del gs 1200

Messaggio da Giu »

ElCaimanDelPiave ha scritto:
D@rione ha scritto:Mi armo già di popcorn e patatine apspettando le risposte di Lello e Gheghe...!!
:popcorn: :popcorn: :popcorn: :popcorn:
Porto la birra!
:birra:
Ci vuole qualcosa di più forte alla fine ...
:burp:
Perché 2 Caponord ... ??? Perche sono libero ... doppiamente libero !!!
Aprilia ETV 1000 CapoBIANCA TREKKER : Km 164'000
Aprilia ETV 1000 Caponord RALLY RAID: Km 31'000
Cagiva Elefant 2 125 1985: Km 6500
Avatar utente
kawarock
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1793
Iscritto il: lunedì 18 maggio 2009, 14:24
Moto: Kawasaki Versys 1000 e KLX 250
Località: Torino

Re: la scimmia del gs 1200

Messaggio da kawarock »

La cosa che non ho mai digerito del GS è proprio il motore. Modelli 2004/2005 dei veri catramoni immondi.
Il 110 cv del 2011 un po' più decente ma continuo a non digerirlo. La nuova raffreddata a liquido non l'ho provata e quindi non mi pronuncio. Sulla ciclistica nulla da dire....una bicicletta facilissima da condurre. Quello che non mi va giù è che comunque se la facciano strapagare solo perché è uno status. :dubbio:
ImmagineImmagine
Ex: Kawa Z1000SX-Caponord Etv 1000-2 Kawa Ninja ZX10R-Kawa Ninja ZX9R-Suzuki RF900-Kawa Ninja ZXR 750-Kawa ZZR600-Africa Twin 750-Africa Twin 650-3 Transalp 600-Dominator 650-Kawa Tengai 650-Kawa KLX 650-Kawa KLX 300-Beta Alp 250 2T-Kawa LTD 440-Kawa 400 Mach II-Vespa 125 Ts.
FRANKIEIM
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 16
Iscritto il: lunedì 31 marzo 2014, 0:43
Moto: caponord 1000

Re: la scimmia del gs 1200

Messaggio da FRANKIEIM »

per la verità tremo anche quando devo frenare con la capo.

però devo dire che trasmette sensazioni da moto vera!

e non ho fatto neanche 1000 km!

per le emozioni da scooter mi tengo lo scarabeo 500 gt :uaz:

e pensare che ero pronto a tutto per la gs (status symbol) meno male! :cn:
Avatar utente
kawarock
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1793
Iscritto il: lunedì 18 maggio 2009, 14:24
Moto: Kawasaki Versys 1000 e KLX 250
Località: Torino

Re: la scimmia del gs 1200

Messaggio da kawarock »

FRANKIEIM ha scritto:per la verità tremo anche quando devo frenare con la capo.

:cn:
Con circa 200 Euro monti una Braking radiale e i tubi in treccia e vedrai che la Caponord frenerà come una moto normale.... :D
ImmagineImmagine
Ex: Kawa Z1000SX-Caponord Etv 1000-2 Kawa Ninja ZX10R-Kawa Ninja ZX9R-Suzuki RF900-Kawa Ninja ZXR 750-Kawa ZZR600-Africa Twin 750-Africa Twin 650-3 Transalp 600-Dominator 650-Kawa Tengai 650-Kawa KLX 650-Kawa KLX 300-Beta Alp 250 2T-Kawa LTD 440-Kawa 400 Mach II-Vespa 125 Ts.
Rispondi

Torna a “EUROPA”