ne bastano meno di 130 di cavalli .....alla ruota però !OnlyVu ha scritto:
la Caponord con meno di 100 Cv supera i 220 Km/h: la kappona, con 150 CV, se non fa almeno 280 Km/h a che serve?
http://on.aol.com/video/2014-ktm-1190-a ... -518218308
ne bastano meno di 130 di cavalli .....alla ruota però !OnlyVu ha scritto:
la Caponord con meno di 100 Cv supera i 220 Km/h: la kappona, con 150 CV, se non fa almeno 280 Km/h a che serve?
pstgni62 ha scritto:...p.s. per il filmatino con Chris Birch alla guida del 1190R mi auto-impongo questa faccina: .
e così va per boschi e non si fida ad aprire a manetta sull'autostrada come un vero professionistaphoenix78 ha scritto:tutto meglio di noi, più in fretta, più accuratamente
Al di là dell'imbarazzo per la prova al banco rispetto alle a GS e KTM.....(http://www.cycleworld.com/videos/advent ... e=obinsite e http://www.cycleworld.com/videos/advent ... e=obinsite)sergio ha scritto:Per un confronto......a pari cilindrata
http://www.cycleworld.com/videos/tourin ... avel_pack/
i cavalli che non risultano al banco, devono essere fuggiti dal recinto
Ciao.giancarsenio ha scritto:Al di là dell'imbarazzo per la prova al banco rispetto alle a GS e KTM.....(http://www.cycleworld.com/videos/advent ... e=obinsite e http://www.cycleworld.com/videos/advent ... e=obinsite)sergio ha scritto:Per un confronto......a pari cilindrata
http://www.cycleworld.com/videos/tourin ... avel_pack/
i cavalli che non risultano al banco, devono essere fuggiti dal recinto
... a me fa impressione come si alzi in mezzo il GS quando le altre invece si impuntano
E' per via del cardano no? (anche la RT fa lo stesso...)
Quotone, la differenza la fa la posizione dell'elemento ammortizzante: nelle forche tradizionali è più o meno in linea con il punto di appoggio della ruota anteriore (fulcro/cerniera del cinematismo) e più in basso del punto di applicazione della forza orizzontale (baricentro della moto), mentre nelle Bmw con il telelever l'ammortizzatore anteriore si trova in posizione molto arretrata rispetto al punto di appoggio della ruota e più in alto rispetto al baricentro della moto, col risultato che spingendo la moto in avanti col freno anteriore azionato la moto tende ad alzarsi (interasse decrescente) invece che a comprimere le forche (interasse quasi costante)...Andrea66 ha scritto:Ciao.giancarsenio ha scritto: ... a me fa impressione come si alzi in mezzo il GS quando le altre invece si impuntano
E' per via del cardano no? (anche la RT fa lo stesso...)
Credo sia più per la sospensione anteriore che è sollecitata in modo diverso ed ha una geometria (telelever) a se'.
Per via del telelever 8)giancarsenio ha scritto: ... a me fa impressione come si alzi in mezzo il GS quando le altre invece si impuntano
E' per via del cardano no? (anche la RT fa lo stesso...)
La mia cappona almeno di contachilometri, non ha mai visto più dei 190... Magari ho insistito poco, magari sarà un po' grassa, ma i 220 che tanti dicono di fare, la mia se li sogna!Bimbo75 ha scritto:...Su motociclismo di questo mese c'è la comparativa sulle maxienduro...alla voce rilevamenti velocità la Kappona svetta sulle altre moto ma sii ferma s 248 KM/H ( di poco!!!) ..Ma il contakm segnava oltre 290!!!
Resta il fatto che il SUPEREROE a fatto una cazzata ...ma penso che ognuno di noi almeno una volta nella vita abbia tirato il collo al proprio mezzo di locomozione.."tanto per sapere quanto fa"
Magari non si è ripreso e neanche pubblicizzato pero'...
Un'pò troppo starata stà strumentazione....si è fatto gabbare pure Sergio.Bimbo75 ha scritto:...Su motociclismo di questo mese c'è la comparativa sulle maxienduro...alla voce rilevamenti velocità la Kappona svetta sulle altre moto ma sii ferma s 248 KM/H ( di poco!!!) ..Ma il contakm segnava oltre 290!!!
Resta il fatto che il SUPEREROE a fatto una cazzata ...ma penso che ognuno di noi almeno una volta nella vita abbia tirato il collo al proprio mezzo di locomozione.."tanto per sapere quanto fa"
Magari non si è ripreso e neanche pubblicizzato pero'...