Ancora Italiana!!

Bmw, Ducati, Guzzi, Ktm, Mv Agusta, Triumph ...
Regole del forum
  1. In questa sezione si possono aprire discussioni per raccontare la propria moto o per chiedere informazioni a chi ce l'ha già.
    In quest'ultimo caso, sarebbe ideale non aprire nuovi topic per domande su un modello: meglio utilizzare sempre lo stesso topic già esistente, che in questo modo si arricchirà pagina dopo pagina di nuove informazioni utili per tutti.
    Alla fine, essendo divise, le discussioni non saranno moltissime e si potrà perdere qualche minuto per cercare quella che ci serve e/o usare il tasto "cerca".
  2. Evitiamo il cazzeggio fine a sè stesso, che non serve a nulla (per quello ci sono discussioni ne LA GRANDE FAMIGGHIA).
    Le prese in giro e le battute ci stanno ma cerchiamo di non mandare subito all'aria il giochino...
  3. Se andate a provare una moto in concessionaria ma non solo e volete raccontarcelo, c'è una sezione dedicata a questo, usiamola: LE PROVE DI AOTR.
carver
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: RSV 1000R - Transalp 650
Contatta:

Ancora Italiana!!

Messaggio da carver »

e' si...... mi e' presa una nuova scimmia....
progetto abbastanza ambizioso ma credo di grosse SODDISFAZIONI!!! e guarda caso... siamo sempre in ambito ITALIANO:

riesumare il Corsaro 125 Moto Morini del 1960 fermo da 25 anni nel garage del suocero!!

Immagine

allora... data la severita' della ASI ( e pure FMI) nel controllare per renderla veicolo storico ( portafogli che respira... :D) devo sostituire alcuni particolari afther market montati negli anni.. es Manubrio alto, ammo posteriori ( di serie coperti) e parafanghi ( quelli che ho su sono del corsaro anni 70 molto piu' scrambler rispetto al'originale..) quindi ho comprato (da un tipo praticamente sotto casa :urra: )un corsaro del 59 radiato... completamente distrutto e arrugginino.. ma ottimo per cannibalizare i pezzi che mi servono e o pezzi di ricambio motore... :
Immagine

per ora ho smontato completamente il carburatore... tenuto a mollo 2 giorni nel petrolio bianco... ripulito tutto con dremel e spazzole in plastica dura... sistutuito seeger distrutto/arrugginito dello spillo.... cambiato olio motore e candela e.. dato che il pistone non era bloccato ho provato a farlo partire......... e.......
incredibilmente e' ripartito ( dopo essermi fatto venire con la pedivella un quadricipite alla roberto carlos :miarrendo: ...)

ovviamente il serbatoio e' da tankerizzare.. quindi ho bypassato tutto tramite tubo e vaso espansione trovato di seconda mano.....
se escludo il mio trattorino dagli occhi a mandola... ho avuto solo ed esclusivamente moto e scooter italiane!!!!

Fortunatamente si trova di tutto per questa roba... dai vecchi pezzi di ricambio.. alle marmitte identiche alle originali...
per non parlare dei preziosissimi esplosi motore/forcele che sono fondamentali x chi e' digiuno di tutta sta roba!
ora sto smontando tutto.. la cosa sara' lunga ma non ho fretta.. sopratutto qui tra sabbiature e cromature sara' un bagno di sangue.. ma vi assicuro che e' come ritornare ragazzini quando tiravo a lucido il carburatore del garelli!!!!! :cn:
lamps
Immagine

http://www.bikepics.com/members/carver100
matteo.t
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Ex Pegaso Cube ex mukka 1200

Re: Ancora Italiana!!

Messaggio da matteo.t »

Bellissimo.....io adoro le moto d'epoca.....il mio primo amore :love: fu il Gilera saturno 500 di un amico di mio padre il quale lo ha aiutato nel restauro.... e qualche volta mi ha fatto fare un giretto.
Poi il Motom 48 che conservo (gelosamente) ancora che percorre 50-60 km con un litro! :truzzo:
Buon lavoro e posta le foto in progres.
Andrea66
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Moto: Caponord 2002 Sgarbatona

Messaggio da Andrea66 »

Un progetto ambizioso per uno splendido sogno.... Non sai quanto sogni di aver euna moto così nel mio garage... :clapclap: :clapclap:
L'emejciaverchesteravaddar......

...con me fattura più Brembo che Agip... :-)

Immagine
D@rione
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: KTM 1290 SADV S
Contatta:

Messaggio da D@rione »

Spettacolo Carver, non vedo l'ora di vederla finita!!!!!
:tutticontenti:
Old chiken makes good "knor"..

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)

KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

Immagine
Hit
Il mio cervello è un ossìmoro
Il mio cervello è un ossìmoro
Moto: africa twin SD04 crf 1000
Contatta:

Messaggio da Hit »

Grande ragazzo!!! Bel progetto, rimango sintonizzato sui progressi :ook:

Ps è un piacere rileggerti :wink:
Immagine

" Lo único que sé seguro es que el mundo está lleno de fronteras y que tengo la manía de querer cruzarlas para ver qué hay al otro lado [M. S.]
glaucot
GRAN TALEBANO 2013
GRAN TALEBANO 2013

Messaggio da glaucot »

è da tempo che nn ti leggevo!
complimenti x il progetto e attendiamo le foto a completamento opera.
buopn lavoro
che bello quel periodo...... :old: :ciao2:
Immagine Immagine Immagine
Raffa58
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da Raffa58 »

e vaiiiiiiiiiiii :salta: bellissimo lavoro ti aspetta :moto:
fabio
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Moto: pegaso trail

Messaggio da fabio »

Auguri per la ristrutturazione. Bel progetto.
Molti sono avari delle proprie cose e poi buttano il Tempo come se niente fosse.
il Tempo, l'unica cosa di cui essere veramente avari.
QUARTA PIENA
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da QUARTA PIENA »

E bravo Paolo, bella avventura :clapclap:
Potrei darti qualche dritta se vuoi in privato :wink:
ImmagineImmagine

Pegaso i.e. 2002, 200.000 km per cilindro.
Yamaha Supertènèrè 1200 ZE 2015
gioroma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: caponord 1000 etv 2006
Tel: 320 1703855

Messaggio da gioroma »

:ok1: :ok1: :ok1:
gio
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......
Immagine
carver
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da carver »

QUARTA PIENA ha scritto:E bravo Paolo, bella avventura :clapclap:
Potrei darti qualche dritta se vuoi in privato :wink:
volentoerissimo andre!
se hai anche contatti come cromatori... sabbiatori delle nostre zone ti ringrazierei moltissimo!
provo a chiamarti questo pomeriggio....! :ciao:
Immagine

napo orso capo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da napo orso capo »

Tralasciando il fatto che il bello stà nel restauro del veicolo, più che il veicolo stesso,io mi divertirei anche nel rimettere le mani su un Ciao :uaz: ....ma se non l'avevi già a casa avresti comunque cercato una moto di questo genere e annata o avresti puntato su altro?
Io credo che quelle della decade '60 siano le più brutte di sempre,mi piacciono le precedenti,tantissimo le '70,ma se parliamo di '60.....meglio le Vespe,e con questo ho detto tutto :giullare:
Immagine
Immagine
Pgabri
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Moto: BMW K 75 RT+Aprilia Pegaso MX

Messaggio da Pgabri »

Postaci i progressi.... Ti seguo con malcelata invidia :sorrisino:
su strada vado piano , fuori .....anche.
carver
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da carver »

napo orso capo ha scritto:Tralasciando il fatto che il bello stà nel restauro del veicolo, più che il veicolo stesso,io mi divertirei anche nel rimettere le mani su un Ciao :uaz: ....ma se non l'avevi già a casa avresti comunque cercato una moto di questo genere e annata o avresti puntato su altro?
Io credo che quelle della decade '60 siano le più brutte di sempre,mi piacciono le precedenti,tantissimo le '70,ma se parliamo di '60.....meglio le Vespe,e con questo ho detto tutto :giullare:

nel garage di mio suocero accanto al corsaro c'era anche una lambretta 125 del 54'... davvero in pessime condizioni:
il restauro di quest'ultima sicuramente sara' piu' gratificante ma di sicuro ci vorranno tanti tanti €uri....

a me questo corsaro piace.. piace ancora di piu' con manubrio alto e gomme tassellate ( come scramble sarebbe fantastico) .. ma l'ASI non lo permette ( almeno fino a quando non ho passato l'ispezione :idea: e iscrizione veicolo storico )
se non l'avessi avuta nel garage probabilmente sarei finito su una moto anni 90... in grado di portarmi in vacanza.. ma esente da bolli e super assicurazioni come adesso.. o molto piu' probabilmente se non l'avessi avuta in garage sarei rimasto col transalp del 2002 e magari con una pistata in piu' con la mia rsv...dato che qui tra bolli e bollini.. assicurazioni, tasi e imu non ci si risolleva..

a me personalmente il corsaro gusta parecchio.. poi avere una moto ZERO ELETTRONICA mi da anche la possibilita' di poterci smanettare in pienoo come quando a 14 anni smanettavo sil garelli!!!
Immagine

carver
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da carver »

... vado a rilento.. ma tra lavoro e famiglia non ho tempo....
per ora ho finito di cannibalizzare i pezzi che mi mancavano e ho quasi finito di smontare i pezzi del corsaro da sabbiare... ora mi manca di levare il motore che e' parte integrante del telaio :impara:

Immagine

guardare come acluni dettagli fossero curati o comunque progettati per durare nel tempo e' fantastico!

Immagine
Immagine

Rispondi

Torna a “EUROPA”