progetto abbastanza ambizioso ma credo di grosse SODDISFAZIONI!!! e guarda caso... siamo sempre in ambito ITALIANO:
riesumare il Corsaro 125 Moto Morini del 1960 fermo da 25 anni nel garage del suocero!!

allora... data la severita' della ASI ( e pure FMI) nel controllare per renderla veicolo storico ( portafogli che respira...

per ora ho smontato completamente il carburatore... tenuto a mollo 2 giorni nel petrolio bianco... ripulito tutto con dremel e spazzole in plastica dura... sistutuito seeger distrutto/arrugginito dello spillo.... cambiato olio motore e candela e.. dato che il pistone non era bloccato ho provato a farlo partire......... e.......
incredibilmente e' ripartito ( dopo essermi fatto venire con la pedivella un quadricipite alla roberto carlos

ovviamente il serbatoio e' da tankerizzare.. quindi ho bypassato tutto tramite tubo e vaso espansione trovato di seconda mano.....
se escludo il mio trattorino dagli occhi a mandola... ho avuto solo ed esclusivamente moto e scooter italiane!!!!
Fortunatamente si trova di tutto per questa roba... dai vecchi pezzi di ricambio.. alle marmitte identiche alle originali...
per non parlare dei preziosissimi esplosi motore/forcele che sono fondamentali x chi e' digiuno di tutta sta roba!
ora sto smontando tutto.. la cosa sara' lunga ma non ho fretta.. sopratutto qui tra sabbiature e cromature sara' un bagno di sangue.. ma vi assicuro che e' come ritornare ragazzini quando tiravo a lucido il carburatore del garelli!!!!!

lamps