ktm 390 adventure
Regole del forum
- In questa sezione si possono aprire discussioni per raccontare la propria moto o per chiedere informazioni a chi ce l'ha già.
In quest'ultimo caso, sarebbe ideale non aprire nuovi topic per domande su un modello: meglio utilizzare sempre lo stesso topic già esistente, che in questo modo si arricchirà pagina dopo pagina di nuove informazioni utili per tutti.
Alla fine, essendo divise, le discussioni non saranno moltissime e si potrà perdere qualche minuto per cercare quella che ci serve e/o usare il tasto "cerca". - Evitiamo il cazzeggio fine a sè stesso, che non serve a nulla (per quello ci sono discussioni ne LA GRANDE FAMIGGHIA).
Le prese in giro e le battute ci stanno ma cerchiamo di non mandare subito all'aria il giochino... - Se andate a provare una moto in concessionaria ma non solo e volete raccontarcelo, c'è una sezione dedicata a questo, usiamola: LE PROVE DI AOTR.
- fedro69
- Il Goto
- Messaggi: 25334
- Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Località: Amburgo
- Contatta:
Re: ktm 390 adventure
Tornando in tema:
carino il disegno, mi meraviglia un po' però:
leggendo qua e là avevo capito si tratterà più di una mini-SMT che non mini-ADV
... anche se la versione ADV sembra eccitare maggiormente la fantasia dei grafici:
... si parla anche di due nuovi motori per il 2015:
un mono 500 cc m e un 750 bicilindrico
e la KTM stessa pubblicizza il podio "sensazionale" del Raid de Himalya:
1a, 2a e 3a classificate sono 3 Duke 200 (ADV)
... anche se credo non ci fossero molte concorrenti con cubature di 165 cc – 210 cc
Fonti:
- BikeIndia
- MotoBeam
-
carino il disegno, mi meraviglia un po' però:
leggendo qua e là avevo capito si tratterà più di una mini-SMT che non mini-ADV
... anche se la versione ADV sembra eccitare maggiormente la fantasia dei grafici:
... si parla anche di due nuovi motori per il 2015:
un mono 500 cc m e un 750 bicilindrico
e la KTM stessa pubblicizza il podio "sensazionale" del Raid de Himalya:
1a, 2a e 3a classificate sono 3 Duke 200 (ADV)
... anche se credo non ci fossero molte concorrenti con cubature di 165 cc – 210 cc
Fonti:
- BikeIndia
- MotoBeam
-
____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____
- lociopotter
- GOMMA PIATTA
- Messaggi: 219
- Iscritto il: mercoledì 6 marzo 2013, 15:54
- Moto: Triumph Tiger 800 XC
- Località: Albenga (sv)
Re: ktm 390 adventure
questa sicuramente è una moto valida, però mi dispiace che la Ktm non abbia mantenuto in "vita" il vecchio 990 Adv, era già bella pronta collaudata ed affidabile, sarebbe bastato rifarle un pochino il look aggiornandolo al nuovo corso stilistico della casa, magari semplificare appena la scelta di modelli, mettere giù un prezzo "goloso" e voilat, con 2 lire avevano una bella fetta di mercato...boh
- Marco73
- PIEGO BENE
- Messaggi: 580
- Iscritto il: sabato 23 novembre 2013, 17:35
- Moto: Kawasaki Versys 1000
- Tel: 3tre9sei7tre9otto47
- Località: Rovetta (BG)
Re: ktm 390 adventure
ivinou ha scritto:napo orso capo ha scritto:Apperò non sembra niente male
mezze misure no ah ... o 1200 o 400 800/900 a ktm sta sui maroni
Più che un 8/900 alla K manca un 6/700 Adv e una bella rinfrescata alle linee del 990 poi ci sta anche il 390 Adv per i neopatentati
1987 Piaggio Ciao
1991 Aprilia Touareg 350
2005 Malaguti Madison 200ie
2011 Bmw 650GS
2013 Aprilia Caponord ETV 1000 ABS
2016 Kawasaki Versys 1000 ABS My 2016
1991 Aprilia Touareg 350
2005 Malaguti Madison 200ie
2011 Bmw 650GS
2013 Aprilia Caponord ETV 1000 ABS
2016 Kawasaki Versys 1000 ABS My 2016
- fedro69
- Il Goto
- Messaggi: 25334
- Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Località: Amburgo
- Contatta:
Re: ktm 390 adventure
appunto:Marco73 ha scritto:Più che un 8/900 alla K manca un 6/700 Adv e una bella rinfrescata alle linee del 990 poi ci sta anche il 390 Adv per i neopatentati
fedro69 ha scritto:... si parla anche di due nuovi motori per il 2015:
un mono 500 cc m e un 750 bicilindrico ...
il vecchio 990 beveva come un vecchio marinaio e s'è evoluto nel 1300:
sono sicuro che il futuro 750 sarà completamente nuovo e "rivoluzionario" come lo fu il 690
come anche che il venturo mono 500 mi farà schiattare dalla cupidigia
Il 390 necessita di girare bello alto e la coppia è consona alla cubatura
mentre un 500 da (suppongo almeno) 50 cv promette di essere una bella bestiolina
____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____
- napo orso capo
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Messaggi: 3261
- Iscritto il: domenica 24 aprile 2011, 0:34
- Località: polenton
Re: ktm 390 adventure
Io avevo letto che sarà un bicilindrico parallelo nelle 2 versioni , 500 e 800 , fatto in Asia dalla consociata baillai o nà roba del genere , vedremo.....a me più che altro interesserebbe una 690 SMT come alternativa alla Duke, anche se ho paura che comunque resterei propenso per la più funambolica
- fedro69
- Il Goto
- Messaggi: 25334
- Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Località: Amburgo
- Contatta:
Re: ktm 390 adventure
hai ragione: avevo capito male
anche il 500 dovrebbe essere bicilindrico ... meglio!
anche il 500 dovrebbe essere bicilindrico ... meglio!
____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____
- sergio
- MONOmaniaco
- Messaggi: 10254
- Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
- Località: Cerveteri (Rm)
Re: ktm 390 adventure
Ma hanno corso con delle versioni "stradali" modificate ?fedro69 ha scritto:Tornando in tema:
carino il disegno, mi meraviglia un po' però:
leggendo qua e là avevo capito si tratterà più di una mini-SMT che non mini-ADV
... anche se la versione ADV sembra eccitare maggiormente la fantasia dei grafici:
... si parla anche di due nuovi motori per il 2015:
un mono 500 cc m e un 750 bicilindrico
e la KTM stessa pubblicizza il podio "sensazionale" del Raid de Himalya:
1a, 2a e 3a classificate sono 3 Duke 200 (ADV)
... anche se credo non ci fossero molte concorrenti con cubature di 165 cc – 210 cc
Fonti:
- BikeIndia
- MotoBeam
-
Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
- fedro69
- Il Goto
- Messaggi: 25334
- Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Località: Amburgo
- Contatta:
- Ibàn
- FORUM-DIPENDENTE
- Messaggi: 4831
- Iscritto il: sabato 17 giugno 2006, 11:38
- Moto: VStrom 1000
- Località: Treviso, Montello
- fedro69
- Il Goto
- Messaggi: 25334
- Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Località: Amburgo
- Contatta:
Re: ktm 390 adventure
____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____
- napo orso capo
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Messaggi: 3261
- Iscritto il: domenica 24 aprile 2011, 0:34
- Località: polenton
- fedro69
- Il Goto
- Messaggi: 25334
- Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Località: Amburgo
- Contatta:
Re: ktm 390 adventure
è quello della BMW G450
____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____
-
- PISTONE SGONFIO
- Messaggi: 194
- Iscritto il: venerdì 2 maggio 2014, 16:14
- Moto: BMW K 75 RT+Aprilia Pegaso MX
- Località: Casale Monferrato (AL)
Re: ktm 390 adventure
A prima vista moto godibile leggera e fruibile e anche bella che non guasta maifedro69 ha scritto:è quello della BMW G450
su strada vado piano , fuori .....anche.