Ma... da quanto leggo nell'articolo dovrebbe essere tutt'altra cosa...Sting AB ha scritto: In generale a me piace, ma i test dicono che sotto i 3500 rpm sia un bel po' ruvida e scorbutica...
Difficile per non dire impossibile trovare un altro bicilindrico di così grande cubatura con un arco di erogazione “pulita” altrettanto ampio. Qui si scende a poco più di 2.000 giri in sesta e si arriva a 10.000 di slancio. Da 3.000 in poi sono tutti giri “buoni” (molto buoni) in cui il V2 austriaco conferma la sua prerogativa di dare al rider quello che vuole, nel momento esatto in cui lo vuole. Si può viaggiare con un filo di gas, uscire dai tornanti in terza a 30 all’ora, sfruttare i medi regimi possenti o tirare le marce come una sportiva, scoprendo che questo motore ha “il diavolo dentro” ed è capace di spingere la Adventure a oltre 250 km/h reali. Prestazioni entusiasmanti ma mai fuori luogo o ingestibili: come accade ormai su tutte le ultime KTM, anche sulla Super Adventure, non si ha mai la sensazione di avere “troppo” per le mani, mai un cavallo di più di quel che serve o che vogliamo.
Non appena sarà disponibile in prova mi farò un'idea più precisa...