KTM 1290 SUPER ADVENTURE

Bmw, Ducati, Guzzi, Ktm, Mv Agusta, Triumph ...
Regole del forum
  1. In questa sezione si possono aprire discussioni per raccontare la propria moto o per chiedere informazioni a chi ce l'ha già.
    In quest'ultimo caso, sarebbe ideale non aprire nuovi topic per domande su un modello: meglio utilizzare sempre lo stesso topic già esistente, che in questo modo si arricchirà pagina dopo pagina di nuove informazioni utili per tutti.
    Alla fine, essendo divise, le discussioni non saranno moltissime e si potrà perdere qualche minuto per cercare quella che ci serve e/o usare il tasto "cerca".
  2. Evitiamo il cazzeggio fine a sè stesso, che non serve a nulla (per quello ci sono discussioni ne LA GRANDE FAMIGGHIA).
    Le prese in giro e le battute ci stanno ma cerchiamo di non mandare subito all'aria il giochino...
  3. Se andate a provare una moto in concessionaria ma non solo e volete raccontarcelo, c'è una sezione dedicata a questo, usiamola: LE PROVE DI AOTR.
Rispondi
Avatar utente
napo orso capo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3261
Iscritto il: domenica 24 aprile 2011, 0:34
Località: polenton

Re: KTM 1290 SUPER ADVENTURE

Messaggio da napo orso capo »

Bisogna dire che la Capo old non sfigura per niente.....tranne che il paramotore che sembra la benna di un escavatore
Immagine
Immagine
Avatar utente
phoenix78
Mi arrabatto con la bici
Messaggi: 3612
Iscritto il: venerdì 8 aprile 2011, 11:19
Località: roma/viterbo

Re: KTM 1290 SUPER ADVENTURE

Messaggio da phoenix78 »

tutto a posto, tutto risolto.
a quel paese tutti i designer e gli spacciatori di ferraccio
quelli del marketing aprilia e quelli dei motori da tir della ktm
i bugiardi della moto del cuore e gli imbroglioni delle balene adventure

la mia RR è la migliore, la più bella e il compromesso più decete fra peso cilindrata, cavalli e consumi. raggiunta la pace dei sensi. hahahahaha
Nihil Difficile Volenti
Avatar utente
Gooblin73
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1429
Iscritto il: giovedì 24 marzo 2011, 19:59
Moto: Caponord Nero lucida 2007
Località: Piombino (LI)

Re: KTM 1290 SUPER ADVENTURE

Messaggio da Gooblin73 »

Gran bella moto! Vorrei provarla!!
" SE DEVO SCEGLIERE TRA LA RETTITUDINE E LA PACE, SCELGO LA RETTITUDINE"

Franklin Delano Roosvelt
Avatar utente
nicuzzo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2319
Iscritto il: lunedì 10 agosto 2009, 13:07
Moto: Kawa ER6-F Plasma Blue
Località: Milano

Re: KTM 1290 SUPER ADVENTURE

Messaggio da nicuzzo »

fedro69 ha scritto:ma continua a ricordarmi un Pegaso Strada/Trail afflitto da obesità! :uaz:
:lol: :lol: anche a me la ricorda fin dal primo momento, sarà il serbatoio con i supporti cupolino :nonsò:
però direi ipervitaminizzata più che obesa ... :D

Non me ne farei niente di un mezzo simile :devil: , ma è veramente bella , n' astronave :clapclap:
ImmagineImmagineImmagine
EX Pegaso Strada Sunset Red '05
ORA Kawa ER-6f
Avatar utente
spalla
BANNATO
Messaggi: 2918
Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2009, 14:33
Moto: CAPONORD 1200 TP

Re: KTM 1290 SUPER ADVENTURE

Messaggio da spalla »

Napo, la mia era una provocazione.
è evidente che lì siano più protetti, ma danno meno l'idea della moto "preparata africa" con i faretti appiccicati dove si trova posto :sorrisino:
critiche alla CN perchè troppo stradale e poi si accalorano x i faretti da moto stradale? :-?
credo di averlo detto almeno 138 volte: x me non sono enduro (nè endurone nè endurine) e non ci andrei mai a fare del vero fuoristrada. salvo rari casi, direi che sono più :pippe: mentali
fare la sterrata bianca con ruota da 17 o 19 o 21 cambia poco, è molto più importante la gommatura della misura.
x me sono delle moto stradali travestite da fuoristrada e visto l'utilizzo mio al 99,8% su strada preferisco il 17 che da una maggiore agilità.
ah, x salire e scendere dai marciapiedi cittadini.......va bene anche la 17 :ridi:
Vis et Honor usque finem
ad pugnam parat
Avatar utente
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Messaggi: 4161
Iscritto il: domenica 6 marzo 2011, 23:02
Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004
Località: Albano Laziale (RM)

Re: KTM 1290 SUPER ADVENTURE

Messaggio da OnlyVu »

Secondo me, su marciapiedi, buche e sterrato (specie con ghiaia o sabbia) cambia eccome (ovviamente con la ruota da 21 saresti un vero Papa ma sarebbe eccessivo).
Comunque conta parecchio anche la geometria del telaio: l'impostazione dell'ETV, secondo me, è meno seduta di quello che servirebbe per endureggiare, e le biellette RR peggiorano questo assetto.
Non so valutare esattamente come sia messa la CN1200.
Certo è che su questa moto, se l'angolazione del cannotto non è stata cambiata, l'adozione di una ruota più grande, modificherà sostanzialmente la ripartizione dei pesi, a vantaggio di un alleggerimento dello sterzo.
Quanto all'agilità questione di gusti, ma conta molto l'abitudine.
Ultima modifica di OnlyVu il martedì 7 ottobre 2014, 15:24, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Avatar utente
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Messaggi: 7967
Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2008, 14:28
Moto: ex Capona ora Tigrona
Località: Roma
Contatta:

Re: KTM 1290 SUPER ADVENTURE

Messaggio da Sting AB »

spalla ha scritto:...
ah, x salire e scendere dai marciapiedi cittadini.......va bene anche la 17 :ridi:
Spalla in generale sono d'accordo con te ma non su questa frase; se il marciapiede è più alto di 15 cm e lo prendi in pieno con una ruota da 17 (magari col cerchio in lega) ti assicuro che una volta su due spacchi il cerchio, lo lesioni o lo ovalizzi, se sei fortunato non spacchi niente ma ti sdrai per terra :uaz: già con quella da 19 devo affrontare i marciapiedi con una certa cautela ovvero prendendo il gradino a velocità ridotta, con il SuperTenerè che aveva la ruota da 21 li prendevo in pieno senza patemi :wink:
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Immagine
Avatar utente
nicuzzo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2319
Iscritto il: lunedì 10 agosto 2009, 13:07
Moto: Kawa ER6-F Plasma Blue
Località: Milano

Re: KTM 1290 SUPER ADVENTURE

Messaggio da nicuzzo »

beh, questa E' la versione stradale ... per le velleità off c' è sempre la Adventure R :o ... sempre ad essere capaci , io ero già impedito col Dominator ... :oops:
per l' asfalto concordo, meglio i 17" :ok1:
ImmagineImmagineImmagine
EX Pegaso Strada Sunset Red '05
ORA Kawa ER-6f
Avatar utente
polaroid
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 893
Iscritto il: lunedì 10 ottobre 2011, 17:36
Moto: Caponord-04abs-BlueHilton
Tel: tre3otto4sei7zero6sette9
Località: Catania

Re: KTM 1290 SUPER ADVENTURE

Messaggio da polaroid »

phoenix78 ha scritto:tutto a posto, tutto risolto...
...
aggiunta la pace dei sensi. hahahahaha
Io rimanderei le conclusioni dopo averla provata... :wink:

Qualche mese fa ebbi modo di provare la 1190 Adventure R durante l'Orange Day qui a Catania, mi è stato sufficiente scenderla dal cavalletto centrale ed inoltrarmi nel traffico per capire il valore di dieci anni di evoluzione.

Per diversi motivi, non ultimo quello economico, continuo a godermi la mia tanto desiderata Caponord ma riconosco il gran valore di questa KTM che resta un gran mezzo per globetrotters....

:ciao:

P.S. Quelli integrati nel serbatoio non sono faretti ma luci di svolta a led...
Quattro ruote spostano il corpo, due spostano l'anima. Caponord '04 Blue Hilton
Immagine
Avatar utente
phoenix78
Mi arrabatto con la bici
Messaggi: 3612
Iscritto il: venerdì 8 aprile 2011, 11:19
Località: roma/viterbo

Re: KTM 1290 SUPER ADVENTURE

Messaggio da phoenix78 »

non me ne frega niente polaroid, non casco in queste trappole avendo già una moto come la mia
con quei 20mila euri ci prendo la moto a mio figlio , una d'epoca per me e ci vado in vacanza un mese
poi torno e faccio la pipì sulla ruota alla prima che trovo parcheggiata. hahahahahah

mi dispiace ragazzi ma apprezzare qualcosa di innovativo si ma farsi prendere per il culo da una carena diversa e una bella presentazione proprio no. sono troppo vecchio per queste stronzate. hahahah
Nihil Difficile Volenti
Avatar utente
polaroid
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 893
Iscritto il: lunedì 10 ottobre 2011, 17:36
Moto: Caponord-04abs-BlueHilton
Tel: tre3otto4sei7zero6sette9
Località: Catania

Re: KTM 1290 SUPER ADVENTURE

Messaggio da polaroid »

Il mio pensiero era altro... ma va bene così.
Quattro ruote spostano il corpo, due spostano l'anima. Caponord '04 Blue Hilton
Immagine
Avatar utente
lupogrigio257
NONNO BLU
NONNO BLU
Messaggi: 3079
Iscritto il: giovedì 1 marzo 2007, 11:54
Località: Città di Castello

Re: KTM 1290 SUPER ADVENTURE

Messaggio da lupogrigio257 »

se ci piacessero a tutti le stesse cose...
eravamo tutti sposati con tua(o mia) moglie :azz:
Ho messo la testa a posto.....
E' che non mi ricordo dove..
non ho più una Caponord...ma mi dispiace

Immagine
Avatar utente
bugio
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 7485
Iscritto il: sabato 25 novembre 2006, 20:10
Moto: Mangiariso 1200
Località: Bergamo

Re: KTM 1290 SUPER ADVENTURE

Messaggio da bugio »

Seeer vabbè ad avere il grano le nostre avantissime Caponord le butteremmo tutte nella rumenta zk !
Paracarro zen
Avatar utente
brucaliffo
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 5686
Iscritto il: giovedì 8 giugno 2006, 1:03
Moto: ETV 1000 Caponord
Località: Cuneo

Re: KTM 1290 SUPER ADVENTURE

Messaggio da brucaliffo »

Immagine
Avatar utente
spalla
BANNATO
Messaggi: 2918
Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2009, 14:33
Moto: CAPONORD 1200 TP

Re: KTM 1290 SUPER ADVENTURE

Messaggio da spalla »

Bruco, prova a farci 100km su asfalto con quella :giullare:
sempre KTM è ma c'entra niente con la 1190, 1290 e pure 990 :nono:

Phoenix, io credo che provare non costi nulla, potresti invece avere delle sorprese insospettabili.
onestamente ti debbo dire che ho provato su sterrato dell'eroica la CN1200 e ho trovato meglio impostata del 1000 nella guida in piedi :-?
a volte il vestito inganna. anche la CN1000 pareva un'enduro ma ci volevano tirare fuori la Mana (non quella automatica :confuso: ) che era una stradale pura (stile streetfighter o simile) quindi a livello telaistico la ns CN1000 era stradalissima.
chiaramente la CN1200Rally nessuno l'ha provata, ma se l'impostazione è quella della std.....
metti che la provi e ti piace (dal vivo è molto più bella che in foto) basta cambiare le gomme Dunlop Qualifier di 1° equipaggiamento con delle Continental Trail Attack2 o Pirelli Skorpion Trail che sono semitassellate (quelle che hai sul 1000) e non credo rimpiangeresti più di tanto la 1000, se poi vai in strada la dimentichi senza troppi affanni :wink:
e te lo dico io che ho "ceduto" alle pressioni del mio amico e di mia moglie, nemmeno volevo andarla a vedere la 1200 ed oggi ne sono strasoddisfatto :ok1:
Vis et Honor usque finem
ad pugnam parat
Rispondi

Torna a “EUROPA”