Ritorna la SWM

Bmw, Ducati, Guzzi, Ktm, Mv Agusta, Triumph ...
Regole del forum
  1. In questa sezione si possono aprire discussioni per raccontare la propria moto o per chiedere informazioni a chi ce l'ha già.
    In quest'ultimo caso, sarebbe ideale non aprire nuovi topic per domande su un modello: meglio utilizzare sempre lo stesso topic già esistente, che in questo modo si arricchirà pagina dopo pagina di nuove informazioni utili per tutti.
    Alla fine, essendo divise, le discussioni non saranno moltissime e si potrà perdere qualche minuto per cercare quella che ci serve e/o usare il tasto "cerca".
  2. Evitiamo il cazzeggio fine a sè stesso, che non serve a nulla (per quello ci sono discussioni ne LA GRANDE FAMIGGHIA).
    Le prese in giro e le battute ci stanno ma cerchiamo di non mandare subito all'aria il giochino...
  3. Se andate a provare una moto in concessionaria ma non solo e volete raccontarcelo, c'è una sezione dedicata a questo, usiamola: LE PROVE DI AOTR.
Rispondi
Avatar utente
napo orso capo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3261
Iscritto il: domenica 24 aprile 2011, 0:34
Località: polenton

Ritorna la SWM

Messaggio da napo orso capo »

Immagine
Immagine
Avatar utente
gioroma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10308
Iscritto il: lunedì 17 gennaio 2011, 20:36
Moto: caponord 1000 etv 2006
Tel: 320 1703855
Località: cesano maderno mb

Re: Ritorna la SWM

Messaggio da gioroma »

speriamo bene................ :doppiok: :clapclap: :clapclap:
gio
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......
Immagine
Avatar utente
fabio
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 726
Iscritto il: martedì 25 febbraio 2014, 9:43
Moto: pegaso trail
Località: Scicli -Ragusa

Re: R: Ritorna la SWM

Messaggio da fabio »

Immagine


Per fortuna che l'ho tenuta in garage......a volte ritornano!
Molti sono avari delle proprie cose e poi buttano il Tempo come se niente fosse.
il Tempo, l'unica cosa di cui essere veramente avari.
Avatar utente
napo orso capo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3261
Iscritto il: domenica 24 aprile 2011, 0:34
Località: polenton

Re: Ritorna la SWM

Messaggio da napo orso capo »

Bella Fabio!! :ok:
Immagine
Immagine
rost73
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 417
Iscritto il: sabato 17 novembre 2012, 23:05

Re: R: Ritorna la SWM

Messaggio da rost73 »

fabio ha scritto:Immagine


Per fortuna che l'ho tenuta in garage......a volte ritornano!
Pensa che lo stesso modello le è andato a bagno con l alluvione di ottobre a tortona ad un mio amico conc aprilia
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10220
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: Ritorna la SWM

Messaggio da sergio »

Queste sono belle notizie :ok1: :ok1: :ok1:
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Avatar utente
nicuzzo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2319
Iscritto il: lunedì 10 agosto 2009, 13:07
Moto: Kawa ER6-F Plasma Blue
Località: Milano

Re: Ritorna la SWM

Messaggio da nicuzzo »

pensa che non ne sapevo niente :o
a vedere la gallery sembrano pure tutte belle ste mono :clapclap:
da vedere dal vivo all' EICMA :salta:
ImmagineImmagineImmagine
EX Pegaso Strada Sunset Red '05
ORA Kawa ER-6f
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25277
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Ritorna la SWM

Messaggio da fedro69 »

In primavera arrivano le 440 :tutticontenti:
la Silver Vase
Immagine
e la Gran Milano (che mi fa davvero sangue :o )
Immagine
entrambe sui 5600€ e sotto i 170 kg su strada :ok:
il motore é cinese su licenza Honda, aumentato nella cubatura a 435 cc:
sui 35 cv e altrettanti nm ...
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10220
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: Ritorna la SWM

Messaggio da sergio »

A me mi attizza la 650 enduro.
Sono già stato a prender le "misure" [emoji28] [emoji13] anche se c'era solo la versione SM
20151112_125655.jpg
20151112_125903.jpg
20151112_125936.jpg
20151112_125846.jpg
Componenti sfida di primo ordine
Motore collaudato ex husquarna ingegnerizzato da Macchi
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Avatar utente
nicuzzo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2319
Iscritto il: lunedì 10 agosto 2009, 13:07
Moto: Kawa ER6-F Plasma Blue
Località: Milano

Re: Ritorna la SWM

Messaggio da nicuzzo »

Saluti :respect: .
Visto che interessa, 2 WE fa veniva presentata la gamma (quasi) completa SWM da un conce Suzuki ed ex-Husqvarna a un paio di KM da casa.
Interessato da quanto visto l' anno scorso ad EICMA, sono andato a butta' un occhio ....
20151213_110621.jpg
Dico quasi completa perchè purtroppo mancava la nera SuperDual con l' ant. 19, tra quelle che mi interessavano di più :cry: .
Premetto subito, tutta roba da aficionados del MONO :coolblu: .
A me interessava, dato il mio attuale utilizzo (molta città e poco turismo, sempre su asfalto) soprattutto la 650 SM, quella esaminata sopra da Sergio, e quel che ho visto mi è molto piaciuto.
20151213_110406.jpg
Motori e telai sono rivisitazioni delle ultime Husky (hanno rilevato stabilimento e maestranze a VA), come testimoniano quelle belle testate rosse, forcelle steli rovesciati Marzocchi, mono Sachs, pinze Brembo (ant. radiale) su dischi Braking, già con tubi in treccia, frizione idraulica (Domino ?).
Doppio radiatore sotto ai pannelli anteriori. Elettronica ridotta al minimo con display piccolo sempre tipo-Husqvarna (non mi pare di aver visto 'mouse' tra i comandi). Tutte con manubri a sez. variabile.
Tutta sta Cina che molti temevano quindi, se c'è è molto ben nascosta :nonsò: , direi che ciclisticamente è in alcuni aspetti sicuramente più raffinata della PStrada ...
Sicuramente quasi nulla la capacità di carico, anche se il codino non è così rastremato come tutte le SM (forse una ragnatela...); sella alta stretta e dura (questa si da SM), sono le differenze più lampanti d' impostazione con la mia PS.
L' enduro (RS 650R) stesso discorso ma con ruote 21 / 19.
Per queste dichiarano 50 CV , ma con pesi intorno ai 145 kg IOM senza benza (serbatoi da 12 + ris. - almeno 30 kg in meno della Peggy).
Un' occhiata anche a quelle più spinte, tipo competizione: qui c' era la SM 500, 'na biciclettina snellissima: sempre sui 50 CV (ma con 500 cc), pesi sui 120. In gamma anche le enduro pepate, 500 e 300 cc.

Prezzi, per quello che ho visto, concorrenziali.
La SM 650 mi han fatto capire che in questa fase di lancio viene via anche sulle 6.200 - 6.300 (listino 6.500). Idem per l' enduro, cioè meno di quanto ho pagato la mia Peggy più di 10 anni fa :o !!
A 6.250 le 500 pepate.
La Superdual, tutta accessoriata da turismo come appare in alcune foto, dovrebbe attestarsi sui 7.400.
Questa voglio vederla e provarla, dato che sembra ben più comoda per un 40enne di quelle schiene dure :old: ! Inoltre ha serbatoio da 19.

Mi sono soffermato meno sulla scrambler e sulla cafè racer, non il mio genere, anche se la Gran Milano (bel nome !) colpisce esteticamente, bella bassa e massiccia :cool: .
Queste dovrebbero avere i famosi motori cinesi 440 aria / olio, sui 35 cv e 5.500 euri.

Ora non resta che vedere come attecchisce la rete di vendita / assistenza :goodluck: . A MI le ex-Husqvarna stanno passando a loro, intanto andrò sicuramente a provarle quando possibile, sono molto curioso dei motori :moto: !!

Ossequi :ciao2:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ImmagineImmagineImmagine
EX Pegaso Strada Sunset Red '05
ORA Kawa ER-6f
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25277
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Ritorna la SWM

Messaggio da fedro69 »

Sul numero attuale di MO vengono provate e lodate sia la Silver Vase che la Gran Milano :love:
il giornalista é particolarmente impressionato dalla qualità di componenti, assemblaggio e finiture,
in assoluto e, in maniera particolare, in relazione al prezzo.
Sembra per di più che vadano entrambe decisamente bene.
Interessante ho trovato l'informazione che nel prezzo d'acquisto della Gran Milano (5750 €, 500 più della Silver Vase)
sia compresa anche una seconda sella: per due e completa di maniglione, pedane per il passeggero e faro posteriore :ok:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Rispondi

Torna a “EUROPA”