Saluti

.
Visto che interessa, 2 WE fa veniva presentata la gamma (quasi) completa SWM da un conce Suzuki ed ex-Husqvarna a un paio di KM da casa.
Interessato da quanto visto l' anno scorso ad EICMA, sono andato a butta' un occhio ....
20151213_110621.jpg
Dico quasi completa perchè purtroppo mancava la nera SuperDual con l' ant. 19, tra quelle che mi interessavano di più

.
Premetto subito, tutta roba da aficionados del MONO 
.
A me interessava, dato il mio attuale utilizzo (molta città e poco turismo, sempre su asfalto) soprattutto la 650 SM, quella esaminata sopra da Sergio, e quel che ho visto mi è molto piaciuto.
20151213_110406.jpg
Motori e telai sono rivisitazioni delle ultime Husky (hanno rilevato stabilimento e maestranze a VA), come testimoniano quelle belle testate rosse, forcelle steli rovesciati Marzocchi, mono Sachs, pinze Brembo (ant. radiale) su dischi Braking, già con tubi in treccia, frizione idraulica (Domino ?).
Doppio radiatore sotto ai pannelli anteriori. Elettronica ridotta al minimo con display piccolo sempre tipo-Husqvarna (non mi pare di aver visto 'mouse' tra i comandi). Tutte con manubri a sez. variabile.
Tutta sta Cina che molti temevano quindi, se c'è è molto ben nascosta

, direi che ciclisticamente è in alcuni aspetti sicuramente più raffinata della PStrada ...
Sicuramente quasi nulla la capacità di carico, anche se il codino non è così rastremato come tutte le SM (forse una ragnatela...); sella alta stretta e dura (questa si da SM), sono le differenze più lampanti d' impostazione con la mia PS.
L' enduro (RS 650R) stesso discorso ma con ruote 21 / 19.
Per queste dichiarano 50 CV , ma con pesi intorno ai 145 kg IOM senza benza (serbatoi da 12 + ris. - almeno 30 kg in meno della Peggy).
Un' occhiata anche a quelle più spinte, tipo competizione: qui c' era la SM 500, 'na biciclettina snellissima: sempre sui 50 CV (ma con 500 cc), pesi sui 120. In gamma anche le enduro pepate, 500 e 300 cc.
Prezzi, per quello che ho visto, concorrenziali.
La SM 650 mi han fatto capire che in questa fase di lancio viene via anche sulle 6.200 - 6.300 (listino 6.500). Idem per l' enduro, cioè meno di quanto ho pagato la mia Peggy più di 10 anni fa

!!
A 6.250 le 500 pepate.
La Superdual, tutta accessoriata da turismo come appare in alcune foto, dovrebbe attestarsi sui 7.400.
Questa voglio vederla e provarla, dato che sembra ben più comoda per un 40enne di quelle schiene dure

! Inoltre ha serbatoio da 19.
Mi sono soffermato meno sulla scrambler e sulla cafè racer, non il mio genere, anche se la Gran Milano (bel nome !) colpisce esteticamente, bella bassa e massiccia

.
Queste dovrebbero avere i famosi motori cinesi 440 aria / olio, sui 35 cv e 5.500 euri.
Ora non resta che vedere come attecchisce la rete di vendita / assistenza

. A MI le ex-Husqvarna stanno passando a loro, intanto andrò sicuramente a provarle quando possibile, sono molto curioso dei motori

!!
Ossequi
