Guzzi....

Bmw, Ducati, Guzzi, Ktm, Mv Agusta, Triumph ...
Regole del forum
  1. In questa sezione si possono aprire discussioni per raccontare la propria moto o per chiedere informazioni a chi ce l'ha già.
    In quest'ultimo caso, sarebbe ideale non aprire nuovi topic per domande su un modello: meglio utilizzare sempre lo stesso topic già esistente, che in questo modo si arricchirà pagina dopo pagina di nuove informazioni utili per tutti.
    Alla fine, essendo divise, le discussioni non saranno moltissime e si potrà perdere qualche minuto per cercare quella che ci serve e/o usare il tasto "cerca".
  2. Evitiamo il cazzeggio fine a sè stesso, che non serve a nulla (per quello ci sono discussioni ne LA GRANDE FAMIGGHIA).
    Le prese in giro e le battute ci stanno ma cerchiamo di non mandare subito all'aria il giochino...
  3. Se andate a provare una moto in concessionaria ma non solo e volete raccontarcelo, c'è una sezione dedicata a questo, usiamola: LE PROVE DI AOTR.
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10229
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: Guzzi....

Messaggio da sergio »

Una guzzi 500 TT, nel lontano 1979, arrivò in fondo alla dakar con un francese

http://www.dakardantan.com/paris-dakar- ... photo.html

Il problema principale dei ritiri negli anni successivi derivò dal fatto che i raggi si rompevano per la coppia diciamo....esuberante dei mezzi

lamps
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Avatar utente
SILVER
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Messaggi: 4548
Iscritto il: mercoledì 24 dicembre 2003, 17:10
Località: Ancona

Re: Guzzi....

Messaggio da SILVER »

Caro Sergio, non è questione di fare polemiche , ma anzi ............ :birra:

Ora il concetto di difficoltà è sempre relativo e, sopratutto, soggettivo.

Difficile è anche correre per 10 minuti intorno alla scrivania dove lavori, se sei allenato solamente a "stare seduto" .... ma diventa altamente competitivo se corri con i tuoi stessi colleghi..... Quindi è ovvio che non esistono "passeggiate" a prescindere, tanto meno in fuoristrada. Seguendo il tuo =provocatorio= esempio, è evidente come la HAT sarebbe durissima da fare (o meglio impossibile) con la montesa, a meno che non ti prendi una settimana di tempo ... :D

La HAT è dura (per la maggior parte dei partecipanti) perchè quasi tutti sono motociclisti della domenica, perchè è lunga, perchè la intraprendono con moto da 200kg ed oltre (mi pare che sotto un limite di peso non ci si possa nemmeno iscrivere) e perchè molte di tali moto (non solo le guzzi) sono in quelle condizioni e con quei percorsi assolutamente "dei cancelli". Poi è chiaro che se ci riesci hai grande soddisfazione ma solo perchè gli altri combattono nelle tue stesse condizioni! Però è evidente che il concetto di "difficile o hard" è artificialmente creato a monte.

Quanto al grandissimo personaggio che è il Ciaccia, ricordo che percorremmo un bel tratto della Long Raid di Castelraimondo assieme, facendogli (che onore,.. ) da guida con la mia allora Beta Alp 250 .... Lui viaggiava con una "pesantuccia" Suzuki DR 400, con tanto di borsa a tracolla con il computer portatile per scrivere il pezzo a fine cavalcata. Rispetto a molti altri mezzi più performanti ....andava inevitabilmente in difficoltà nei tratti più complicati ed io allora (scherzando) gli chiesi perchè non si fosse attrezzato un pò meglio. Lui serafico mi rispose dicendomi : "Il bravo soldato combatte con l'arma che ha!" :ok:
















p.s E comunque le Guzzi sono "geneticamente" dei cancelli, per giunta obsoleti! :devil:
Avatar utente
matteo.t
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3001
Iscritto il: sabato 3 maggio 2008, 0:45
Moto: Ex Pegaso Cube ex mukka 1200
Località: Noventa Vicentina

Re: Guzzi....

Messaggio da matteo.t »

Mi permetto di considerare le Guzzi moto con un fascino pazzesco, infatti ero lì lì per prendere una griso 1200 ma alla fine (per una questione di prezzo) l'ho scartata a favore della r1200r, che andrà bene, sarà tutto quello che volete ma non ha il fascino della Guzzi.
Se vogliono(in Guzzi) le moto le sanno far bene, ad esempio, non si capisce perchè abbiano abbandonato il motore 903 montato sulla bellagio :? pensavano che una crossover con quel motore non potesse vendere?
Misteri della Piaggio :azz:
Avatar utente
spalla
BANNATO
Messaggi: 2918
Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2009, 14:33
Moto: CAPONORD 1200 TP

Re: Guzzi....

Messaggio da spalla »

sui commenti di Motociclismo stenderei un velo pietoso, soprattutto quando debbono parlare di moto "NonBMW" ed in particolare di Aprilia.
spesso nemmeno si rendono conto di contraddirsi a distanza di pochi mesi :azz:
basta leggere la prova della CN1200Rally e rileggere quella della CN1200 e quella del confronto motoristico con la GS1200 :nonsò: chiaramente spesso in disaccordo con tutte le altre testate giornalistiche di settore :zitto:
nella prova della CN Rally, le sosp. ADD "sono quelle che più si avvicinano alle ESA di BMW" :-?
le ESA sono quelle che montate sulle RT spaccavano il pistone del mono o sbaglio :dubbio:
e sarebbero un riferimento :?

x me era La Bibbia della moto (InMoto il vangelo), ora mi sembra più un opuscolo pubblicitario bavarese :uaz:
Vis et Honor usque finem
ad pugnam parat
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10229
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: Guzzi....

Messaggio da sergio »

SILVER ha scritto: Caro Sergio, non è questione di fare polemiche , ma anzi ............ :birra:

. Lui viaggiava con una "pesantuccia" Suzuki DR 400, con tanto di borsa a tracolla con il computer portatile per scrivere il pezzo a fine cavalcata. Rispetto a molti altri mezzi più performanti ....andava inevitabilmente in difficoltà nei tratti più complicati ed io allora (scherzando) gli chiesi perchè non si fosse attrezzato un pò meglio. Lui serafico mi rispose dicendomi : "Il bravo soldato combatte con l'arma che ha!" :ok:
Quante ne ha fatte e ne ha dette di quel DR 400 :ridi:
bella motoretta ma che a 50000 km sbiellava.....
SILVER ha scritto: "Il bravo soldato combatte con l'arma che ha!" :ok:
:teach: è proprio un uomo saggio :ciao:
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10229
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: Guzzi....

Messaggio da sergio »

spalla ha scritto: sui commenti di Motociclismo stenderei un velo pietoso, soprattutto quando debbono parlare di moto "NonBMW" ed in particolare di Aprilia.
spesso nemmeno si rendono conto di contraddirsi a distanza di pochi mesi :azz:
basta leggere la prova della CN1200Rally e rileggere quella della CN1200 e quella del confronto motoristico con la GS1200 :nonsò: chiaramente spesso in disaccordo con tutte le altre testate giornalistiche di settore :zitto:
nella prova della CN Rally, le sosp. ADD "sono quelle che più si avvicinano alle ESA di BMW" :-?
le ESA sono quelle che montate sulle RT spaccavano il pistone del mono o sbaglio :dubbio:
e sarebbero un riferimento :?

x me era La Bibbia della moto (InMoto il vangelo), ora mi sembra più un opuscolo pubblicitario bavarese :uaz:
Ma scusa
stiamo parlando di motociclismo (la rivista)?

oppure di Guzzi e della sua partecipazione alla HARD ALPI Tour?
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25326
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Guzzi....

Messaggio da fedro69 »

tuttapposto Sergio:
non é colpa sua,
é solo che lui e Gioroma devono usare lo stesso roadbook perché si ritrovano regolarmente in Off ... Topic! :tie: :giullare:

Sulla HAT:
alcune tratte del suo percorso le ho fatte svariate volte, anche proprio con un Guzzi :il V35 :o
ma chiaramente una cosa é arrivarci fresco, salire e scendere con calma,
l'altra é cominciare una salita come il Laz Ara' -dove d'estate gli oriundi salgono anche in due sul vespone :roll: -
alle 6 del mattino dopo un'intera notte di guida e due ore buone di pietraia alle spalle ...
Per tornarte al post iniziale:
a me quel Guzzi non piace, essenzialmente per le sue proporzioni,
ma ammiro il tentativo d'alleggerire la Stelvio 1200 ;-)
(altro NON cancello nonostante i suoi 280 kg :o )
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
glaucot
GRAN TALEBANO 2013
GRAN TALEBANO 2013
Messaggi: 5556
Iscritto il: martedì 4 novembre 2003, 23:57
Località: Maglie LE

Re: Guzzi....

Messaggio da glaucot »

la foto del Guzzi del Gianpy è solo un buon esercizio di stile, che nn si può proporre su quel motore e da un marchio che è rimasto "incollato" al passato.

per il V35 di Fedro, invece l'ho guidato una volta (età preistorica 1976/77): era l'ultimo che era rimasto ad un conce e me lo voleva quasi regalare pur di toglierlo dal suo locale!
ma nonostante i problemi di scadente fattura, andava ...... ma mancava degli accorgimenti della sua natura.
poi un amico che conobbi in seguito e che partecipava a campionati di off, mi confermò che x quel tipo di attività il V35 era solo rottamabile!
all'epoca la zainetta (attuale) mi disse: NO! e dovetti cedere anche xchè aveva qualche decennio in meno ...... e riusciva a compensare i miei bollenti spiriti che condividevo con una Guzzi 850T ! :ciao2:
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
spalla
BANNATO
Messaggi: 2918
Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2009, 14:33
Moto: CAPONORD 1200 TP

Re: Guzzi....

Messaggio da spalla »

ok, ero :offtopic: , mi è scappato leggendo che qualcuno aveva preso spunto da Motociclismo x la definizione dell'HAT.

a me le Guzzi piacciono e non le trovo cancelli, hanno la loro guida che dev'essere rotonda, non nervosa, x rendere e pure parecchio.
la Griso è un'opera d'arte tanto che la BMW ha pensato di fare la NineT :nonsò:
Vis et Honor usque finem
ad pugnam parat
Avatar utente
El Buitre
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1590
Iscritto il: venerdì 29 maggio 2009, 20:22
Moto: Guzzi Breva 1100
Località: Pescara

Re: Guzzi....

Messaggio da El Buitre »

Come diceva Pino, nel segno piu' nobile della frase : OGNI SCARRAFONE E' BELLO A MAMMA SUA..........dicasi, Guzzi, Aprilia o Bmw.......ERGO ! :violino:
I PICCIONI VOLANO IN GRUPPO, LE AQUILE DA SOLE !!

califfo50, kawasaki 500 mach 2,yam xt500,yam. xt550,yam600 tenere',Cagiva650 Elefant,Honda xrm 600,Bmw gs800,aprilia amico50,leo150, atlantic200.Caponord 1000.
Presidente Dolina Pozzatina Fans Club+ Delegato Naz.Amatori Gravina PallaPalla
Avatar utente
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Messaggi: 4161
Iscritto il: domenica 6 marzo 2011, 23:02
Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004
Località: Albano Laziale (RM)

Re: Guzzi....

Messaggio da OnlyVu »

El Buitre ha scritto: Come diceva Pino, nel segno piu' nobile della frase : OGNI SCARRAFONE E' BELLO A MAMMA SUA..........dicasi, Guzzi, Aprilia o Bmw.......ERGO ! :violino:
Si, però non confondiamo i gioelli (Aprilia) con gli scarrafoni! (Guzzi) :nono: :uhahah: :prrr:
Immagine
Avatar utente
spalla
BANNATO
Messaggi: 2918
Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2009, 14:33
Moto: CAPONORD 1200 TP

Re: Guzzi....

Messaggio da spalla »

de gustibus :nonsò:
x alcuni le Aprilia sono brutte così come le Guzzi sono vecchie :-?
la Griso è unica tanto da essere presa a spunto da BMW x fare la NineT, che arriva quasi 10 anni dopo.

quando vedo una Lancia Fulvia Coupè ancora oggi sento un'emozione :oops:
mi proponessero in regalo una Fulvia Coupè o una Porsche sceglierei ad occhi chiusi la Fulvia :amore:
Vis et Honor usque finem
ad pugnam parat
Avatar utente
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Messaggi: 7967
Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2008, 14:28
Moto: ex Capona ora Tigrona
Località: Roma
Contatta:

Re: Guzzi....

Messaggio da Sting AB »

spalla ha scritto: ...
mi proponessero in regalo una Fulvia Coupè o una Porsche sceglierei ad occhi chiusi la Fulvia :amore:
Ok, quando succede chiamami che io prendo la Porsche :uaz:

La Guzzi... vabbè ma ormai lo sapete :D
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Immagine
Rispondi

Torna a “EUROPA”