Guzzi....
Regole del forum
- In questa sezione si possono aprire discussioni per raccontare la propria moto o per chiedere informazioni a chi ce l'ha già.
In quest'ultimo caso, sarebbe ideale non aprire nuovi topic per domande su un modello: meglio utilizzare sempre lo stesso topic già esistente, che in questo modo si arricchirà pagina dopo pagina di nuove informazioni utili per tutti.
Alla fine, essendo divise, le discussioni non saranno moltissime e si potrà perdere qualche minuto per cercare quella che ci serve e/o usare il tasto "cerca". - Evitiamo il cazzeggio fine a sè stesso, che non serve a nulla (per quello ci sono discussioni ne LA GRANDE FAMIGGHIA).
Le prese in giro e le battute ci stanno ma cerchiamo di non mandare subito all'aria il giochino... - Se andate a provare una moto in concessionaria ma non solo e volete raccontarcelo, c'è una sezione dedicata a questo, usiamola: LE PROVE DI AOTR.
- sergio
- MONOmaniaco
- Messaggi: 10229
- Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
- Località: Cerveteri (Rm)
Re: Guzzi....
Una guzzi 500 TT, nel lontano 1979, arrivò in fondo alla dakar con un francese
http://www.dakardantan.com/paris-dakar- ... photo.html
Il problema principale dei ritiri negli anni successivi derivò dal fatto che i raggi si rompevano per la coppia diciamo....esuberante dei mezzi
lamps
http://www.dakardantan.com/paris-dakar- ... photo.html
Il problema principale dei ritiri negli anni successivi derivò dal fatto che i raggi si rompevano per la coppia diciamo....esuberante dei mezzi
lamps
Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
- SILVER
- FORUM-DIPENDENTE
- Messaggi: 4548
- Iscritto il: mercoledì 24 dicembre 2003, 17:10
- Località: Ancona
Re: Guzzi....
Caro Sergio, non è questione di fare polemiche , ma anzi ............
Ora il concetto di difficoltà è sempre relativo e, sopratutto, soggettivo.
Difficile è anche correre per 10 minuti intorno alla scrivania dove lavori, se sei allenato solamente a "stare seduto" .... ma diventa altamente competitivo se corri con i tuoi stessi colleghi..... Quindi è ovvio che non esistono "passeggiate" a prescindere, tanto meno in fuoristrada. Seguendo il tuo =provocatorio= esempio, è evidente come la HAT sarebbe durissima da fare (o meglio impossibile) con la montesa, a meno che non ti prendi una settimana di tempo ...
La HAT è dura (per la maggior parte dei partecipanti) perchè quasi tutti sono motociclisti della domenica, perchè è lunga, perchè la intraprendono con moto da 200kg ed oltre (mi pare che sotto un limite di peso non ci si possa nemmeno iscrivere) e perchè molte di tali moto (non solo le guzzi) sono in quelle condizioni e con quei percorsi assolutamente "dei cancelli". Poi è chiaro che se ci riesci hai grande soddisfazione ma solo perchè gli altri combattono nelle tue stesse condizioni! Però è evidente che il concetto di "difficile o hard" è artificialmente creato a monte.
Quanto al grandissimo personaggio che è il Ciaccia, ricordo che percorremmo un bel tratto della Long Raid di Castelraimondo assieme, facendogli (che onore,.. ) da guida con la mia allora Beta Alp 250 .... Lui viaggiava con una "pesantuccia" Suzuki DR 400, con tanto di borsa a tracolla con il computer portatile per scrivere il pezzo a fine cavalcata. Rispetto a molti altri mezzi più performanti ....andava inevitabilmente in difficoltà nei tratti più complicati ed io allora (scherzando) gli chiesi perchè non si fosse attrezzato un pò meglio. Lui serafico mi rispose dicendomi : "Il bravo soldato combatte con l'arma che ha!"
p.s E comunque le Guzzi sono "geneticamente" dei cancelli, per giunta obsoleti!
Ora il concetto di difficoltà è sempre relativo e, sopratutto, soggettivo.
Difficile è anche correre per 10 minuti intorno alla scrivania dove lavori, se sei allenato solamente a "stare seduto" .... ma diventa altamente competitivo se corri con i tuoi stessi colleghi..... Quindi è ovvio che non esistono "passeggiate" a prescindere, tanto meno in fuoristrada. Seguendo il tuo =provocatorio= esempio, è evidente come la HAT sarebbe durissima da fare (o meglio impossibile) con la montesa, a meno che non ti prendi una settimana di tempo ...
La HAT è dura (per la maggior parte dei partecipanti) perchè quasi tutti sono motociclisti della domenica, perchè è lunga, perchè la intraprendono con moto da 200kg ed oltre (mi pare che sotto un limite di peso non ci si possa nemmeno iscrivere) e perchè molte di tali moto (non solo le guzzi) sono in quelle condizioni e con quei percorsi assolutamente "dei cancelli". Poi è chiaro che se ci riesci hai grande soddisfazione ma solo perchè gli altri combattono nelle tue stesse condizioni! Però è evidente che il concetto di "difficile o hard" è artificialmente creato a monte.
Quanto al grandissimo personaggio che è il Ciaccia, ricordo che percorremmo un bel tratto della Long Raid di Castelraimondo assieme, facendogli (che onore,.. ) da guida con la mia allora Beta Alp 250 .... Lui viaggiava con una "pesantuccia" Suzuki DR 400, con tanto di borsa a tracolla con il computer portatile per scrivere il pezzo a fine cavalcata. Rispetto a molti altri mezzi più performanti ....andava inevitabilmente in difficoltà nei tratti più complicati ed io allora (scherzando) gli chiesi perchè non si fosse attrezzato un pò meglio. Lui serafico mi rispose dicendomi : "Il bravo soldato combatte con l'arma che ha!"
p.s E comunque le Guzzi sono "geneticamente" dei cancelli, per giunta obsoleti!
- matteo.t
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Messaggi: 3001
- Iscritto il: sabato 3 maggio 2008, 0:45
- Moto: Ex Pegaso Cube ex mukka 1200
- Località: Noventa Vicentina
Re: Guzzi....
Mi permetto di considerare le Guzzi moto con un fascino pazzesco, infatti ero lì lì per prendere una griso 1200 ma alla fine (per una questione di prezzo) l'ho scartata a favore della r1200r, che andrà bene, sarà tutto quello che volete ma non ha il fascino della Guzzi.
Se vogliono(in Guzzi) le moto le sanno far bene, ad esempio, non si capisce perchè abbiano abbandonato il motore 903 montato sulla bellagio pensavano che una crossover con quel motore non potesse vendere?
Misteri della Piaggio
Se vogliono(in Guzzi) le moto le sanno far bene, ad esempio, non si capisce perchè abbiano abbandonato il motore 903 montato sulla bellagio pensavano che una crossover con quel motore non potesse vendere?
Misteri della Piaggio
- spalla
- BANNATO
- Messaggi: 2918
- Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2009, 14:33
- Moto: CAPONORD 1200 TP
Re: Guzzi....
sui commenti di Motociclismo stenderei un velo pietoso, soprattutto quando debbono parlare di moto "NonBMW" ed in particolare di Aprilia.
spesso nemmeno si rendono conto di contraddirsi a distanza di pochi mesi
basta leggere la prova della CN1200Rally e rileggere quella della CN1200 e quella del confronto motoristico con la GS1200 chiaramente spesso in disaccordo con tutte le altre testate giornalistiche di settore
nella prova della CN Rally, le sosp. ADD "sono quelle che più si avvicinano alle ESA di BMW"
le ESA sono quelle che montate sulle RT spaccavano il pistone del mono o sbaglio
e sarebbero un riferimento
x me era La Bibbia della moto (InMoto il vangelo), ora mi sembra più un opuscolo pubblicitario bavarese
spesso nemmeno si rendono conto di contraddirsi a distanza di pochi mesi
basta leggere la prova della CN1200Rally e rileggere quella della CN1200 e quella del confronto motoristico con la GS1200 chiaramente spesso in disaccordo con tutte le altre testate giornalistiche di settore
nella prova della CN Rally, le sosp. ADD "sono quelle che più si avvicinano alle ESA di BMW"
le ESA sono quelle che montate sulle RT spaccavano il pistone del mono o sbaglio
e sarebbero un riferimento
x me era La Bibbia della moto (InMoto il vangelo), ora mi sembra più un opuscolo pubblicitario bavarese
Vis et Honor usque finem
ad pugnam parat
ad pugnam parat
- sergio
- MONOmaniaco
- Messaggi: 10229
- Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
- Località: Cerveteri (Rm)
Re: Guzzi....
Quante ne ha fatte e ne ha dette di quel DR 400SILVER ha scritto: Caro Sergio, non è questione di fare polemiche , ma anzi ............
. Lui viaggiava con una "pesantuccia" Suzuki DR 400, con tanto di borsa a tracolla con il computer portatile per scrivere il pezzo a fine cavalcata. Rispetto a molti altri mezzi più performanti ....andava inevitabilmente in difficoltà nei tratti più complicati ed io allora (scherzando) gli chiesi perchè non si fosse attrezzato un pò meglio. Lui serafico mi rispose dicendomi : "Il bravo soldato combatte con l'arma che ha!"
bella motoretta ma che a 50000 km sbiellava.....
è proprio un uomo saggioSILVER ha scritto: "Il bravo soldato combatte con l'arma che ha!"
Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
- sergio
- MONOmaniaco
- Messaggi: 10229
- Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
- Località: Cerveteri (Rm)
Re: Guzzi....
Ma scusaspalla ha scritto: sui commenti di Motociclismo stenderei un velo pietoso, soprattutto quando debbono parlare di moto "NonBMW" ed in particolare di Aprilia.
spesso nemmeno si rendono conto di contraddirsi a distanza di pochi mesi
basta leggere la prova della CN1200Rally e rileggere quella della CN1200 e quella del confronto motoristico con la GS1200 chiaramente spesso in disaccordo con tutte le altre testate giornalistiche di settore
nella prova della CN Rally, le sosp. ADD "sono quelle che più si avvicinano alle ESA di BMW"
le ESA sono quelle che montate sulle RT spaccavano il pistone del mono o sbaglio
e sarebbero un riferimento
x me era La Bibbia della moto (InMoto il vangelo), ora mi sembra più un opuscolo pubblicitario bavarese
stiamo parlando di motociclismo (la rivista)?
oppure di Guzzi e della sua partecipazione alla HARD ALPI Tour?
Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
- fedro69
- Il Goto
- Messaggi: 25326
- Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Località: Amburgo
- Contatta:
Re: Guzzi....
tuttapposto Sergio:
non é colpa sua,
é solo che lui e Gioroma devono usare lo stesso roadbook perché si ritrovano regolarmente in Off ... Topic!
Sulla HAT:
alcune tratte del suo percorso le ho fatte svariate volte, anche proprio con un Guzzi :il V35
ma chiaramente una cosa é arrivarci fresco, salire e scendere con calma,
l'altra é cominciare una salita come il Laz Ara' -dove d'estate gli oriundi salgono anche in due sul vespone -
alle 6 del mattino dopo un'intera notte di guida e due ore buone di pietraia alle spalle ...
Per tornarte al post iniziale:
a me quel Guzzi non piace, essenzialmente per le sue proporzioni,
ma ammiro il tentativo d'alleggerire la Stelvio 1200
(altro NON cancello nonostante i suoi 280 kg )
non é colpa sua,
é solo che lui e Gioroma devono usare lo stesso roadbook perché si ritrovano regolarmente in Off ... Topic!
Sulla HAT:
alcune tratte del suo percorso le ho fatte svariate volte, anche proprio con un Guzzi :il V35
ma chiaramente una cosa é arrivarci fresco, salire e scendere con calma,
l'altra é cominciare una salita come il Laz Ara' -dove d'estate gli oriundi salgono anche in due sul vespone -
alle 6 del mattino dopo un'intera notte di guida e due ore buone di pietraia alle spalle ...
Per tornarte al post iniziale:
a me quel Guzzi non piace, essenzialmente per le sue proporzioni,
ma ammiro il tentativo d'alleggerire la Stelvio 1200
(altro NON cancello nonostante i suoi 280 kg )
____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____
- glaucot
- GRAN TALEBANO 2013
- Messaggi: 5556
- Iscritto il: martedì 4 novembre 2003, 23:57
- Località: Maglie LE
Re: Guzzi....
la foto del Guzzi del Gianpy è solo un buon esercizio di stile, che nn si può proporre su quel motore e da un marchio che è rimasto "incollato" al passato.
per il V35 di Fedro, invece l'ho guidato una volta (età preistorica 1976/77): era l'ultimo che era rimasto ad un conce e me lo voleva quasi regalare pur di toglierlo dal suo locale!
ma nonostante i problemi di scadente fattura, andava ...... ma mancava degli accorgimenti della sua natura.
poi un amico che conobbi in seguito e che partecipava a campionati di off, mi confermò che x quel tipo di attività il V35 era solo rottamabile!
all'epoca la zainetta (attuale) mi disse: NO! e dovetti cedere anche xchè aveva qualche decennio in meno ...... e riusciva a compensare i miei bollenti spiriti che condividevo con una Guzzi 850T !
per il V35 di Fedro, invece l'ho guidato una volta (età preistorica 1976/77): era l'ultimo che era rimasto ad un conce e me lo voleva quasi regalare pur di toglierlo dal suo locale!
ma nonostante i problemi di scadente fattura, andava ...... ma mancava degli accorgimenti della sua natura.
poi un amico che conobbi in seguito e che partecipava a campionati di off, mi confermò che x quel tipo di attività il V35 era solo rottamabile!
all'epoca la zainetta (attuale) mi disse: NO! e dovetti cedere anche xchè aveva qualche decennio in meno ...... e riusciva a compensare i miei bollenti spiriti che condividevo con una Guzzi 850T !
- spalla
- BANNATO
- Messaggi: 2918
- Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2009, 14:33
- Moto: CAPONORD 1200 TP
Re: Guzzi....
ok, ero , mi è scappato leggendo che qualcuno aveva preso spunto da Motociclismo x la definizione dell'HAT.
a me le Guzzi piacciono e non le trovo cancelli, hanno la loro guida che dev'essere rotonda, non nervosa, x rendere e pure parecchio.
la Griso è un'opera d'arte tanto che la BMW ha pensato di fare la NineT
a me le Guzzi piacciono e non le trovo cancelli, hanno la loro guida che dev'essere rotonda, non nervosa, x rendere e pure parecchio.
la Griso è un'opera d'arte tanto che la BMW ha pensato di fare la NineT
Vis et Honor usque finem
ad pugnam parat
ad pugnam parat
- El Buitre
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Messaggi: 1590
- Iscritto il: venerdì 29 maggio 2009, 20:22
- Moto: Guzzi Breva 1100
- Località: Pescara
Re: Guzzi....
Come diceva Pino, nel segno piu' nobile della frase : OGNI SCARRAFONE E' BELLO A MAMMA SUA..........dicasi, Guzzi, Aprilia o Bmw.......ERGO !
I PICCIONI VOLANO IN GRUPPO, LE AQUILE DA SOLE !!
califfo50, kawasaki 500 mach 2,yam xt500,yam. xt550,yam600 tenere',Cagiva650 Elefant,Honda xrm 600,Bmw gs800,aprilia amico50,leo150, atlantic200.Caponord 1000.
Presidente Dolina Pozzatina Fans Club+ Delegato Naz.Amatori Gravina PallaPalla
califfo50, kawasaki 500 mach 2,yam xt500,yam. xt550,yam600 tenere',Cagiva650 Elefant,Honda xrm 600,Bmw gs800,aprilia amico50,leo150, atlantic200.Caponord 1000.
Presidente Dolina Pozzatina Fans Club+ Delegato Naz.Amatori Gravina PallaPalla
- OnlyVu
- FORUM-DIPENDENTE
- Messaggi: 4161
- Iscritto il: domenica 6 marzo 2011, 23:02
- Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004
- Località: Albano Laziale (RM)
Re: Guzzi....
Si, però non confondiamo i gioelli (Aprilia) con gli scarrafoni! (Guzzi)El Buitre ha scritto: Come diceva Pino, nel segno piu' nobile della frase : OGNI SCARRAFONE E' BELLO A MAMMA SUA..........dicasi, Guzzi, Aprilia o Bmw.......ERGO !
- spalla
- BANNATO
- Messaggi: 2918
- Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2009, 14:33
- Moto: CAPONORD 1200 TP
Re: Guzzi....
de gustibus
x alcuni le Aprilia sono brutte così come le Guzzi sono vecchie
la Griso è unica tanto da essere presa a spunto da BMW x fare la NineT, che arriva quasi 10 anni dopo.
quando vedo una Lancia Fulvia Coupè ancora oggi sento un'emozione
mi proponessero in regalo una Fulvia Coupè o una Porsche sceglierei ad occhi chiusi la Fulvia
x alcuni le Aprilia sono brutte così come le Guzzi sono vecchie
la Griso è unica tanto da essere presa a spunto da BMW x fare la NineT, che arriva quasi 10 anni dopo.
quando vedo una Lancia Fulvia Coupè ancora oggi sento un'emozione
mi proponessero in regalo una Fulvia Coupè o una Porsche sceglierei ad occhi chiusi la Fulvia
Vis et Honor usque finem
ad pugnam parat
ad pugnam parat
- Sting AB
- Talebano della Caponord
- Messaggi: 7967
- Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2008, 14:28
- Moto: ex Capona ora Tigrona
- Località: Roma
- Contatta:
Re: Guzzi....
Ok, quando succede chiamami che io prendo la Porschespalla ha scritto: ...
mi proponessero in regalo una Fulvia Coupè o una Porsche sceglierei ad occhi chiusi la Fulvia
La Guzzi... vabbè ma ormai lo sapete
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)