........Guzzi che mai fu....
Regole del forum
- In questa sezione si possono aprire discussioni per raccontare la propria moto o per chiedere informazioni a chi ce l'ha già.
In quest'ultimo caso, sarebbe ideale non aprire nuovi topic per domande su un modello: meglio utilizzare sempre lo stesso topic già esistente, che in questo modo si arricchirà pagina dopo pagina di nuove informazioni utili per tutti.
Alla fine, essendo divise, le discussioni non saranno moltissime e si potrà perdere qualche minuto per cercare quella che ci serve e/o usare il tasto "cerca". - Evitiamo il cazzeggio fine a sè stesso, che non serve a nulla (per quello ci sono discussioni ne LA GRANDE FAMIGGHIA).
Le prese in giro e le battute ci stanno ma cerchiamo di non mandare subito all'aria il giochino... - Se andate a provare una moto in concessionaria ma non solo e volete raccontarcelo, c'è una sezione dedicata a questo, usiamola: LE PROVE DI AOTR.
- Giampaolo
- NONNO DEL FORUM
- Messaggi: 12767
- Iscritto il: venerdì 19 ottobre 2007, 13:56
........Guzzi che mai fu....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- gioroma
- NONNO DEL FORUM
- Messaggi: 10308
- Iscritto il: lunedì 17 gennaio 2011, 20:36
- Moto: caponord 1000 etv 2006
- Tel: 320 1703855
- Località: cesano maderno mb
Re: ........Guzzi che mai fu....
avevo già letto di questo motore e costatare che già 20 anni fa la
guzzi era cosi avanti mi mette molta tristezza ...........sperem......
guzzi era cosi avanti mi mette molta tristezza ...........sperem......
gio
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......
- MICHELE77
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
- Messaggi: 813
- Iscritto il: domenica 8 marzo 2015, 18:00
- Moto: yamaha XT1200ZE Super Tenere
- Tel: 3477654282
- Località: Cassano Spinola
Re: ........Guzzi che mai fu....
E perché non l'hanno mai messo in produzione?
- gioroma
- NONNO DEL FORUM
- Messaggi: 10308
- Iscritto il: lunedì 17 gennaio 2011, 20:36
- Moto: caponord 1000 etv 2006
- Tel: 320 1703855
- Località: cesano maderno mb
Re: ........Guzzi che mai fu....
daneeeeeee...........ghè manca i daneeeeeeeeeee la muneda
gio
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......
- MICHELE77
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
- Messaggi: 813
- Iscritto il: domenica 8 marzo 2015, 18:00
- Moto: yamaha XT1200ZE Super Tenere
- Tel: 3477654282
- Località: Cassano Spinola
Re: ........Guzzi che mai fu....
Peccato, 135 CV 20 anni orsono sarebbe stata un mostro. Veramente un peccato, soprattutto considerando la grande storia Guzzi. Non ci dimentichiamo che gli italiani hanno insegnato al mondo come si fanno le moto vincenti,
-
- FRENO BENE
- Messaggi: 328
- Iscritto il: domenica 19 ottobre 2014, 13:09
- Moto: dopo jap e tedesche ora 1200TP
- Località: Santa Marinella (RM)
Re: ........Guzzi che mai fu....
...Si ma poi l'attuale gruppo piaggio ha sfornato il 1200 per l'aprilia caponord, certo con 10 cv in meno!! Quello che invece nn capisco e' perche' la guzzi sul v trasversale attuale nelle varie cubature, nn ha adottato come lo fece per la mgs-01, il bombardone 1200 , il comando delle valvole con una cirghia di distribuzione da 128 cv e 11,5 Nm di coppia a 6800 giri. Aumentato a 1300cc nel 2007 vinse il campionato battle of the twins a Daytona https://upload.wikimedia.org/wikipedia/ ... _Corsa.JPGMICHELE77 ha scritto: Peccato, 135 CV 20 anni orsono sarebbe stata un mostro. Veramente un peccato, soprattutto considerando la grande storia Guzzi. Non ci dimentichiamo che gli italiani hanno insegnato al mondo come si fanno le moto vincenti,
- pegaso27
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
- Messaggi: 778
- Iscritto il: martedì 1 settembre 2015, 20:54
- Moto: stelvio ntx
Re: ........Guzzi che mai fu....
C'è la nuova Stelvio in realizzazione e monterà un motore nuovo... forse addirittura superiore ai 1200 cc
-
- FRENO BENE
- Messaggi: 328
- Iscritto il: domenica 19 ottobre 2014, 13:09
- Moto: dopo jap e tedesche ora 1200TP
- Località: Santa Marinella (RM)
Re: ........Guzzi che mai fu....
Speriamo che adottino il comando a cinghie dentate per la distribuzione ...in fondo con questa modifica si scrollano di dosso i vetusti comandi ad aste e bilancieri con significante risparmio di energia delle masse in movimentopegaso27 ha scritto: C'è la nuova Stelvio in realizzazione e monterà un motore nuovo... forse addirittura superiore ai 1200 cc
- gioroma
- NONNO DEL FORUM
- Messaggi: 10308
- Iscritto il: lunedì 17 gennaio 2011, 20:36
- Moto: caponord 1000 etv 2006
- Tel: 320 1703855
- Località: cesano maderno mb
Re: ........Guzzi che mai fu....
guarda che l'otto valvole non ha aste e bilancieri ma catena di distribuzione................
qeste sono le nuove punterie a rulli
qeste sono le nuove punterie a rulli
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
gio
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......
-
- FRENO BENE
- Messaggi: 328
- Iscritto il: domenica 19 ottobre 2014, 13:09
- Moto: dopo jap e tedesche ora 1200TP
- Località: Santa Marinella (RM)
Re: ........Guzzi che mai fu....
quindi l'albero a cammes e' mosso da una catena, ma comunque secondo me ci sono ancora troppi rinvii, una soluzione secondo me piu' razionale e quella montata sui bicilindrici paralleli rotax con bilancieri a dito comandati dagli alberi a cammes soluzione abbastanza pratica per la manutenzione se i cammes sono mossi da una cascata mista catena ingranaggi, quella adottata da rotax i cammes sono mossi da un unica catena ,forse meglio dei classici biccherini con le shim montate sopra o sotto ogni bicchiere. E' pur vero che con le regolazioni delle punterie di dado e contro dado , la registrazione del gioco valvole e' facile e rapida senza dover smontare nulla se non il coperchio delle punterie, io facevo cosi' quando avevo una honda cb 400 n , una tre valvole per cilindrogioroma ha scritto: guarda che l'otto valvole non ha aste e bilancieri ma catena di distribuzione................
qeste sono le nuove punterie a rulli
- gioroma
- NONNO DEL FORUM
- Messaggi: 10308
- Iscritto il: lunedì 17 gennaio 2011, 20:36
- Moto: caponord 1000 etv 2006
- Tel: 320 1703855
- Località: cesano maderno mb
Re: ........Guzzi che mai fu....
questa soluzione è concettualmente la stessa adottata sul boxer BMW sino al
motore con le teste raffreddare ad acqua dell' lc2...........
soluzione adottata x raffreddare meglio le valvole di scarico...........
motore con le teste raffreddare ad acqua dell' lc2...........
soluzione adottata x raffreddare meglio le valvole di scarico...........
gio
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......
- El Buitre
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Messaggi: 1590
- Iscritto il: venerdì 29 maggio 2009, 20:22
- Moto: Guzzi Breva 1100
- Località: Pescara
Re: ........Guzzi che mai fu....
A sentire i vari Forum specifici, la Nuova Stelvio,sara' inedita,nella ciclistica,estetica e.....motorizzazione con il nuovo 1400cc..........pegaso27 ha scritto: C'è la nuova Stelvio in realizzazione e monterà un motore nuovo... forse addirittura superiore ai 1200 cc
I PICCIONI VOLANO IN GRUPPO, LE AQUILE DA SOLE !!
califfo50, kawasaki 500 mach 2,yam xt500,yam. xt550,yam600 tenere',Cagiva650 Elefant,Honda xrm 600,Bmw gs800,aprilia amico50,leo150, atlantic200.Caponord 1000.
Presidente Dolina Pozzatina Fans Club+ Delegato Naz.Amatori Gravina PallaPalla
califfo50, kawasaki 500 mach 2,yam xt500,yam. xt550,yam600 tenere',Cagiva650 Elefant,Honda xrm 600,Bmw gs800,aprilia amico50,leo150, atlantic200.Caponord 1000.
Presidente Dolina Pozzatina Fans Club+ Delegato Naz.Amatori Gravina PallaPalla
- El Buitre
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Messaggi: 1590
- Iscritto il: venerdì 29 maggio 2009, 20:22
- Moto: Guzzi Breva 1100
- Località: Pescara
Re: ........Guzzi che mai fu....
COPIARE alla MUKKA? NAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!! Stiamo avanti!gioroma ha scritto: questa soluzione è concettualmente la stessa adottata sul boxer BMW sino al
motore con le teste raffreddare ad acqua dell' lc2...........
soluzione adottata x raffreddare meglio le valvole di scarico...........
I PICCIONI VOLANO IN GRUPPO, LE AQUILE DA SOLE !!
califfo50, kawasaki 500 mach 2,yam xt500,yam. xt550,yam600 tenere',Cagiva650 Elefant,Honda xrm 600,Bmw gs800,aprilia amico50,leo150, atlantic200.Caponord 1000.
Presidente Dolina Pozzatina Fans Club+ Delegato Naz.Amatori Gravina PallaPalla
califfo50, kawasaki 500 mach 2,yam xt500,yam. xt550,yam600 tenere',Cagiva650 Elefant,Honda xrm 600,Bmw gs800,aprilia amico50,leo150, atlantic200.Caponord 1000.
Presidente Dolina Pozzatina Fans Club+ Delegato Naz.Amatori Gravina PallaPalla
- Sting AB
- Talebano della Caponord
- Messaggi: 7967
- Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2008, 14:28
- Moto: ex Capona ora Tigrona
- Località: Roma
- Contatta:
Re: ........Guzzi che mai fu....
Dai su siamo seri, che minkia ci azzecca un motore bicilindrico Guzzi da competizione? Per me hanno fatto bene a chiudere il progetto e sarebbe un errore madornale proseguire con l'investimento per due motivi:
1: Con i nuovi bicilindrici sul mercato tipo KTM e Ducati non ci sarebbe storia, anche il BMW lc2 e lo Yamaha o Aprilia 1200 basta una modifica alla centralina per farli molto più potenti di questo e magari anche molto più affidabili ;
2: la Guzzi fa belle moto ma in termini di marketing non ha un appeal nè una vocazione racing, è un marchio per appassionati dei marchi storici e dal fascino indiscusso come l'Harley e Triumph e dovrebbe investire su questo fronte, non dedicare energie per motori da competizione tipo SBK dove non c'è spazio e dove c'è già un marchio del Gruppo Piaggio come Aprilia che ha la tecnologia, l'esperienza e una ragion d'essere nelle competizioni di livello.
Poi tutto si può fare, ma servono soldi da buttare
1: Con i nuovi bicilindrici sul mercato tipo KTM e Ducati non ci sarebbe storia, anche il BMW lc2 e lo Yamaha o Aprilia 1200 basta una modifica alla centralina per farli molto più potenti di questo e magari anche molto più affidabili ;
2: la Guzzi fa belle moto ma in termini di marketing non ha un appeal nè una vocazione racing, è un marchio per appassionati dei marchi storici e dal fascino indiscusso come l'Harley e Triumph e dovrebbe investire su questo fronte, non dedicare energie per motori da competizione tipo SBK dove non c'è spazio e dove c'è già un marchio del Gruppo Piaggio come Aprilia che ha la tecnologia, l'esperienza e una ragion d'essere nelle competizioni di livello.
Poi tutto si può fare, ma servono soldi da buttare
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
- gioroma
- NONNO DEL FORUM
- Messaggi: 10308
- Iscritto il: lunedì 17 gennaio 2011, 20:36
- Moto: caponord 1000 etv 2006
- Tel: 320 1703855
- Località: cesano maderno mb
Re: ........Guzzi che mai fu....
se guzzi dovesse montare il 1400 sulla nuova stelvio farebbe una cagata megagalattica.......
noi continuiamo a sfottere bmw ma in bmw hanno saputo , con le nuove gs lc2, vendere dei
concetti vecchi ma sviluppati in maniera moderna e hanno saputo restare legati alla tradizione
con una moto che al di là delle balle e dei difetti di gioventù è uno spettacolo
se ne sono sbattuti dei cavalli........loro hanno delle spettacolari ..........
non sono diventato un BRO.........ma penso di essere obbiettivo.....
noi continuiamo a sfottere bmw ma in bmw hanno saputo , con le nuove gs lc2, vendere dei
concetti vecchi ma sviluppati in maniera moderna e hanno saputo restare legati alla tradizione
con una moto che al di là delle balle e dei difetti di gioventù è uno spettacolo
se ne sono sbattuti dei cavalli........loro hanno delle spettacolari ..........
non sono diventato un BRO.........ma penso di essere obbiettivo.....
gio
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......