Multistrada Enduro 2016 + Scrambler 400 + XDiavel

Bmw, Ducati, Guzzi, Ktm, Mv Agusta, Triumph ...
Regole del forum
  1. In questa sezione si possono aprire discussioni per raccontare la propria moto o per chiedere informazioni a chi ce l'ha già.
    In quest'ultimo caso, sarebbe ideale non aprire nuovi topic per domande su un modello: meglio utilizzare sempre lo stesso topic già esistente, che in questo modo si arricchirà pagina dopo pagina di nuove informazioni utili per tutti.
    Alla fine, essendo divise, le discussioni non saranno moltissime e si potrà perdere qualche minuto per cercare quella che ci serve e/o usare il tasto "cerca".
  2. Evitiamo il cazzeggio fine a sè stesso, che non serve a nulla (per quello ci sono discussioni ne LA GRANDE FAMIGGHIA).
    Le prese in giro e le battute ci stanno ma cerchiamo di non mandare subito all'aria il giochino...
  3. Se andate a provare una moto in concessionaria ma non solo e volete raccontarcelo, c'è una sezione dedicata a questo, usiamola: LE PROVE DI AOTR.
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25299
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Multistrada Enduro 2016 + Scrambler 400 + XDiavel

Messaggio da fedro69 »

Brucaliffo ha scritto: ...puoi scrivere tranquillamente sticazzi senza la @, AOTR è un forum libero da pregiudizi su dialetti/vernacoli/parlate :giullare:
Immagine

:giullare:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Messaggi: 7966
Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2008, 14:28
Moto: ex Capona ora Tigrona
Località: Roma
Contatta:

Re: Multistrada Enduro 2016 + Scrambler 400 + XDiavel

Messaggio da Sting AB »

OnlyVu ha scritto:...
Sting AB ha scritto:Comunque ribadisco: alla fine stic@zzi :D (aggiunto all'ultimo momento nel post precedente :uaz: )
Come non concordare...la felicità, con la moto, consiste nell'andarci in giro...e non sempre con la stessa destinazione...cioè l'officina Ducati! :sbellica: :sbellica:
Only :) se vuoi usa solo la testa e accattati il cesso cardanico superaffidabile ma le emozioni stanno tutte da un'altra parte e per quelle si usa la pancia e il cuore :love:

Se 9 anni fa avessi usato solo la testa non mi sarei mai comprato una Caponord e col senno di poi ringrazio tutti i santi del paradiso per averla comprata, quante belle emozioni la Capona :ok:

Chi non coglie l'abisso che c'è fra la ducatona e il cesso giapponese meriterebbe il ritiro della patente A :ridi: .......si scherza nè :cool:
Brucaliffo ha scritto: solo una cosa: puoi scrivere tranquillamente sticazzi senza la @, AOTR è un forum libero da pregiudizi su dialetti/vernacoli/parlate :giullare:
Si si lo so era solo per scriverlo in modo più educato :D un po' come la ceciona che si da un tono bevendo dalla tazza del the col mignoletto alzato :uaz:
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Immagine
Avatar utente
bikelink
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 9421
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Vr
Contatta:

Re: Multistrada Enduro 2016 + Scrambler 400 + XDiavel

Messaggio da bikelink »

devo credere nella reincarnazione devo credere nella reincarnazione devo credere nella reincarnazione
tra 14 vite forse potrei riuscire a comprarla la nuova ducati 1200. poi altre 3 per i tagliandi.. :oops:
Keep your life simple. Try not to take what you don't need.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.
Avatar utente
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Messaggi: 4161
Iscritto il: domenica 6 marzo 2011, 23:02
Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004
Località: Albano Laziale (RM)

Re: Multistrada Enduro 2016 + Scrambler 400 + XDiavel

Messaggio da OnlyVu »

Sting AB ha scritto: Se 9 anni fa avessi usato solo la testa non mi sarei mai comprato una Caponord e col senno di poi ringrazio tutti i santi del paradiso per averla comprata, quante belle emozioni la Capona :ok:

Chi non coglie l'abisso che c'è fra la ducatona e il cesso giapponese meriterebbe il ritiro della patente A :ridi: .......si scherza nè :cool:
Capisco il punto di vista, indubbiamente......però il mio ragionamento deriva dalle sofferenze che ho patito con le moto inaffidabili che ho avuto.
Ti assicuro che dover fronteggiare continui problemi meccanici mi ha sfiancato, tutte le altre considerazioni passionali per me passerebbro tranquillamente in secondo piano se l'alternativa dovesse essere tra moto-emozionale\inaffidabile e moto-un-po-meno-emozionale\duratura e no-problemi.
La moto è comunque sempre un mezzo che dona emozioni, qualunque essa sia e....quelle negative di emozioni...cercherei di evitarle.

Per di più un mezzo turistico non può (secondo me) essere scomodo, si tratta di cioè di una contraddizione lampante.
La MultiStrada vuole essere proprio questo: non una turistica vera, ma una turistica scomoda (sella di legno e postura di guida troppo caricata sull'avantreno) e risicata nell'abitabilità.
Solo il mototurista-masochista potrebbe utilizzare un simile mezzo.

Moto sportiva? Non è poi nemmeno questo, tutto sommato, viste le caratteristiche generali....dovrebbe saper far tutto ma, sempre nella mia ottica, mi sembra che faccia tutto male.
Per come la vedo io l'utilizzo tipico di questo mezzo è tutto sommato quello cittadino, una tirata in tangenziale e max. una gitarella fuori posta per non spaccarsi la schiena del tutto: troppo poco per una moto globale buona per tutte le stagioni con quel prezzo.

Se aggiungiamo che sul piano tecnico, Ducati in questi anni di fregature ne ha date parecchie agli utenti, mi ritengo molto fortunato ad aver assaggiato, praticamente a costo zero, il mitico motore desmodromico per una decina di anni, sviluppando gli anticorpi per depennare il marchio Ducati dalla mia mente e dai miei possibili desideri futuri. Avere grattacapi tecnici gravi non va mai bene, ma dopo aver fuoriuscito 20K € dalle tasche mi sentirei parecchio cogl1! :champion:
Chi usa una Caponord lamenta qualche problema....ma in realtà non si rende conto (o forse si) che viaggia sul velluto... e che i veri dolori (dal celeberrimo proverbio) sono di altro tipo.
Immagine
Avatar utente
Superdm83
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 261
Iscritto il: martedì 3 febbraio 2015, 11:39
Moto: Pegaso3 '99 - CapoRal 1200 '16
Località: Arezzo

Re: Multistrada Enduro 2016 + Scrambler 400 + XDiavel

Messaggio da Superdm83 »

In ogni caso Ducati ha centrato pienamente il suo obiettivo.

Sapevano e volevano fare una moto che NON fosse una turistica come la intendiamo noi. Non è nel loro stile e nella loro mentalità, ma hanno fatto una moto per coloro che hanno avuto una moto stradale e adesso vogliono una moto più comoda(per due) ma pur sempre sportiva. Con questo concetto è nata la nuova multistrada. E' uscita nel momento giusto e con le giuste doti/caratteristiche.
Tra l'altro i dati di vendita gli danno anche ragione nonostante il costo, il mercato fatto di numeri gli sta dando ragione. E come se non bastasse di questi "mototuristi da strada" ne conosco un paio e sono estremamente soddisfatti della loro moto. Ed in effetti come dice "OnlyYu" ci fanno citta-tangenziale e gite al mare il sabato e la domenica ma rispetto ad una sportiva adesso stanno molto più comodi e hanno comunque delle ottime prestazioni.

Non ho mai avuto una ducati e non posso parlare per quello che riguarda l'affidabilità, ma spero che con il passare del tempo abbiano (come sono soliti fare) alzato l'asticella.

Chiudo dicendo che a me le moto con il becco non sono mai piaciute molto ma ammetto che la MS1200 ha il suo fascino.
torno, torno a voglia se torno ...
Avatar utente
ferro
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 5235
Iscritto il: martedì 13 settembre 2005, 15:15
Moto: Pegaso 650.3 - VX800 - XV950
Località: Novellara (RE)

Re: Multistrada Enduro 2016 + Scrambler 400 + XDiavel

Messaggio da ferro »

Ho un amico che da parecchi anni guida Ducati ... ST2 , ST4S , Multistrada 1000 , 1100 ed ora ha la 1200 S da un paio d'anni.
Credo di non averlo mai sentito parlare di noie meccaniche o di problemi particolari.
Non fa tantissima strada , comunque è uno che gira tra i 10 e 12 mila chilometri all'anno.
massimoferrara
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 136
Iscritto il: lunedì 20 aprile 2015, 16:07
Moto: caponord rally 1200
Tel: 3475753320

Re: Multistrada Enduro 2016 + Scrambler 400 + XDiavel

Messaggio da massimoferrara »

io ho avuto una st2 una ducati elephant 900 e una gran canyon usate come le uso sempre io e manutenzionate bene...mai avuto nessun problema.
missione 1.000.000 di km fatto...ora non mi resta che puntare a 2...
www.avventureinmoto.it
Avatar utente
MICHELE77
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 813
Iscritto il: domenica 8 marzo 2015, 18:00
Moto: yamaha XT1200ZE Super Tenere
Tel: 3477654282
Località: Cassano Spinola

Re: Multistrada Enduro 2016 + Scrambler 400 + XDiavel

Messaggio da MICHELE77 »

Anche io ne ho avuta una 35000 km fatti mai un problema.
Avatar utente
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Messaggi: 4161
Iscritto il: domenica 6 marzo 2011, 23:02
Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004
Località: Albano Laziale (RM)

Re: Multistrada Enduro 2016 + Scrambler 400 + XDiavel

Messaggio da OnlyVu »

Credetemi VORREI essere smentito, ma credo che sia più facile imbattersi nello Yeti che incontare Ducati con più di 100/120.000 km senza interventi rilevanti al motore. :uaz:
E parliamo di tetto massimo percorribile senza inconvenienti, perchè parecchi invece non fanno nemmeno la metà di questi km.
Certo, se uno cambia moto ogni 2 anni, passerà la sòla a chi viene dopo di lui!
Immagine
massimoferrara
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 136
Iscritto il: lunedì 20 aprile 2015, 16:07
Moto: caponord rally 1200
Tel: 3475753320

Re: Multistrada Enduro 2016 + Scrambler 400 + XDiavel

Messaggio da massimoferrara »

la mia ex elephant come molte mie ex moto l'ho seguita ora e' a 150.000km e non ha mai fatto niente piu' che la manutenzione. le ducati sono moto che spessissimo sono trattate alla cazzo e ancora piu' spesso la gente dice il concessionario ufficiale vuole un botto per il tagliando la porto dall'amico dell'amico che con 200 euro...e poi accadono disastri..
missione 1.000.000 di km fatto...ora non mi resta che puntare a 2...
www.avventureinmoto.it
Avatar utente
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Messaggi: 7966
Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2008, 14:28
Moto: ex Capona ora Tigrona
Località: Roma
Contatta:

Re: Multistrada Enduro 2016 + Scrambler 400 + XDiavel

Messaggio da Sting AB »

OnlyVu ha scritto: Per di più un mezzo turistico non può (secondo me) essere scomodo, si tratta di cioè di una contraddizione lampante.
La MultiStrada vuole essere proprio questo: non una turistica vera, ma una turistica scomoda (sella di legno e postura di guida troppo caricata sull'avantreno) e risicata nell'abitabilità.
Solo il mototurista-masochista potrebbe utilizzare un simile mezzo.
Only ma l'hai provata la nuova MTS? Io la provai la prima volta nel 2008 e la trovai comoda già allora, solo un po' nervosa ai bassi regimi (strappi e on-off) ma comoda, poi ho provato l'ultimo modello (quello stradale non quello enduro col 19 davanti) e la fluidità del motore è migliorata in modo incredibile, nonostante la potenza mostruosa (e pressochè inutile su strada).

Se tanto mi da tanto questa versione enduro col 19 davanti sarà ancora più comoda e fluida, visto che nasce con una maggiore vocazione da passista viaggiatrice rispetto alla versione stradale col 17.

Ripeto per me l'unico ostacolo è il prezzo imbarazzante, per il resto la comprerei oggi stesso :ciao2:
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Immagine
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10403
Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 23:16
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Località: Veneziano trasferito a Vicenza
Contatta:

Re: Multistrada Enduro 2016 + Scrambler 400 + XDiavel

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

Bellissima la scrambler 400.
Ma ha un cilindro di troppo.
Avatar utente
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Messaggi: 7966
Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2008, 14:28
Moto: ex Capona ora Tigrona
Località: Roma
Contatta:

Re: Multistrada Enduro 2016 + Scrambler 400 + XDiavel

Messaggio da Sting AB »

Fresca fresca di giornata...

http://www.tgcom24.mediaset.it/motori/m ... 602a.shtml

Minkia come si danno da fare questi di Ducati, quattro appendici e qualche variante di gomme e tirano fuori altre versioni, massimo risultato col minimo sforzo, far parlare di se in questi termini vuol dire ottima pubblicità, bravo marketing Ducati :ciao2:
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Immagine
Avatar utente
roby60
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Messaggi: 3668
Iscritto il: sabato 22 settembre 2012, 18:13
Moto: caponord rossoflame
Località: CINTO EUGANEO PD.

Re: Multistrada Enduro 2016 + Scrambler 400 + XDiavel

Messaggio da roby60 »

Viste ieri,non sono il mio genere,ma gli amanti di questo genere non dormiranno per settimane.
Roby60
Caponord rossoflame APRILIA
Ora TIGER 1200 XCX bianca.
Avatar utente
matteo.t
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3001
Iscritto il: sabato 3 maggio 2008, 0:45
Moto: Ex Pegaso Cube ex mukka 1200
Località: Noventa Vicentina

Re: Multistrada Enduro 2016 + Scrambler 400 + XDiavel

Messaggio da matteo.t »

roby60 ha scritto: Viste ieri,non sono il mio genere,ma gli amanti di questo genere non dormiranno per settimane.
Infatti ieri sera, prima di andare a letto, ho preso la melatonina :ciao2:
Rispondi

Torna a “EUROPA”