Multistrada Enduro 2016 + Scrambler 400 + XDiavel

Bmw, Ducati, Guzzi, Ktm, Mv Agusta, Triumph ...
Regole del forum
  1. In questa sezione si possono aprire discussioni per raccontare la propria moto o per chiedere informazioni a chi ce l'ha già.
    In quest'ultimo caso, sarebbe ideale non aprire nuovi topic per domande su un modello: meglio utilizzare sempre lo stesso topic già esistente, che in questo modo si arricchirà pagina dopo pagina di nuove informazioni utili per tutti.
    Alla fine, essendo divise, le discussioni non saranno moltissime e si potrà perdere qualche minuto per cercare quella che ci serve e/o usare il tasto "cerca".
  2. Evitiamo il cazzeggio fine a sè stesso, che non serve a nulla (per quello ci sono discussioni ne LA GRANDE FAMIGGHIA).
    Le prese in giro e le battute ci stanno ma cerchiamo di non mandare subito all'aria il giochino...
  3. Se andate a provare una moto in concessionaria ma non solo e volete raccontarcelo, c'è una sezione dedicata a questo, usiamola: LE PROVE DI AOTR.
Avatar utente
ferro
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 5235
Iscritto il: martedì 13 settembre 2005, 15:15
Moto: Pegaso 650.3 - VX800 - XV950
Località: Novellara (RE)

Multistrada Enduro 2016 + Scrambler 400 + XDiavel

Messaggio da ferro »

Presentata da pochi minuti MULTISTRADA ENDURO
Anteriore da 19", serbatoio da 30l, forcellone bibraccio ....

Immagine

Immagine

Immagine

Anche se credo non interessarà a molti ... hanno pure presentato la Scrambler 400 e la XDiavel

Immagine

Immagine
Ultima modifica di ferro il lunedì 16 novembre 2015, 18:29, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Messaggi: 7966
Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2008, 14:28
Moto: ex Capona ora Tigrona
Località: Roma
Contatta:

Re: Multistrada Enduro 2016

Messaggio da Sting AB »

E' lei l'arma letale :pantpant: peccato che costa uno sproposito, se ne parla fra 6 o 7 anni :ciao2:
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Immagine
Avatar utente
gioroma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10308
Iscritto il: lunedì 17 gennaio 2011, 20:36
Moto: caponord 1000 etv 2006
Tel: 320 1703855
Località: cesano maderno mb

Re: Multistrada Enduro 2016 + Scrambler 400 + XDiavel

Messaggio da gioroma »

come direbbe il mio socio.........STIC@ZZI...... :giullare: :giullare: :giullare:
gio
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......
Immagine
Avatar utente
SILVER
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Messaggi: 4548
Iscritto il: mercoledì 24 dicembre 2003, 17:10
Località: Ancona

Re: Multistrada Enduro 2016 + Scrambler 400 + XDiavel

Messaggio da SILVER »

L'unica che mi piace, in quanto veramente godibile, è la scrambler 400 ....se poi avesse anche un prezzo low cost....!!!!
io però l'avrei fatta 450 (o 350) ...... sarebbe stata più evocativa.

:maria:
Avatar utente
QUARTA PIENA
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 13267
Iscritto il: sabato 20 aprile 2002, 2:00
Località: montelupo fiorentino

Re: Multistrada Enduro 2016 + Scrambler 400 + XDiavel

Messaggio da QUARTA PIENA »

SILVER ha scritto: L'unica che mi piace, in quanto veramente godibile, è la scrambler 400 ....se poi avesse anche un prezzo low cost....!!!!
io però l'avrei fatta 450 (o 350) ...... sarebbe stata più evocativa.

:maria:

Anche a me piace la scramblerina :azz: :lol:
ImmagineImmagine


Pegaso i.e. 2002, 200.000 km per cilindro.
Yamaha Supertènèrè 1200 ZE 2015
Avatar utente
glaucot
GRAN TALEBANO 2013
GRAN TALEBANO 2013
Messaggi: 5556
Iscritto il: martedì 4 novembre 2003, 23:57
Località: Maglie LE

Re: Multistrada Enduro 2016 + Scrambler 400 + XDiavel

Messaggio da glaucot »

scrambler 400 mi piace, anche se bicilindrica con quel motorino: e l'assistenza? :money:
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
ferro
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 5235
Iscritto il: martedì 13 settembre 2005, 15:15
Moto: Pegaso 650.3 - VX800 - XV950
Località: Novellara (RE)

Re: Multistrada Enduro 2016 + Scrambler 400 + XDiavel

Messaggio da ferro »

glaucot ha scritto: ... e l'assistenza? :money:
Non mi risulta che Ducati abbia carenze in fase di assistenza .... o si? :oops:
Avatar utente
Optimus Prime
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2508
Iscritto il: sabato 26 marzo 2011, 15:23
Moto: in questo momento nulla....
Località: Vercelli

Re: Multistrada Enduro 2016 + Scrambler 400 + XDiavel

Messaggio da Optimus Prime »

come ho scritto da altre parti un esatto e riuscito mix tra un esercizio stilistico e una necessità di colmare il settore in cui erano vacanti

bella è bella , studiata esteticamente è studiata , utile ? no ................. efficace in off ? meno di zero.............

il giorno che ne incrocierò una lorda di fango sulla Via del Sale mi ricrederò e ve lo scriverò qui ;-)
"Pravda chto mechti uhodyat yesli kto-to ih ostavil"
"Il Viaggio non solo allarga la mente, le dà forma"

da Tuono 1000 R a CapoNord 1000 Abs a CapoNord Rally Raid poi a Super Tenerè 1200 First Edition a ...................... chi vivrà vedrà
Avatar utente
Optimus Prime
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2508
Iscritto il: sabato 26 marzo 2011, 15:23
Moto: in questo momento nulla....
Località: Vercelli

Re: Multistrada Enduro 2016 + Scrambler 400 + XDiavel

Messaggio da Optimus Prime »

la Diavel spetta che corro al bagno vah , riescono a peggiorare una moto orribile ogni volta

la Scrambler è un genere che non mi metto manco a commentare, non mi interessa proprio
"Pravda chto mechti uhodyat yesli kto-to ih ostavil"
"Il Viaggio non solo allarga la mente, le dà forma"

da Tuono 1000 R a CapoNord 1000 Abs a CapoNord Rally Raid poi a Super Tenerè 1200 First Edition a ...................... chi vivrà vedrà
Avatar utente
SILVER
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Messaggi: 4548
Iscritto il: mercoledì 24 dicembre 2003, 17:10
Località: Ancona

Re: Multistrada Enduro 2016 + Scrambler 400 + XDiavel

Messaggio da SILVER »

Optimus Prime ha scritto:come ho scritto da altre parti un esatto e riuscito mix tra un esercizio stilistico e una necessità di colmare il settore in cui erano vacanti

bella è bella , studiata esteticamente è studiata , utile ? no ................. efficace in off ? meno di zero.............
Guarda la scrambler oltre che carina io la vedo come una moto utile e leggera, da prendere tutti i giorno al posto dello scooter per andare a lavorare, ma con il valore aggiunto anche di farci qualche gitarella fuori porta, senza l'affanno di correre e di fare tirate. Poi il motore dovrebbe essere di derivazione di quello della 600 monster, raffreddato ad aria e con meno cavalli dovrebbe essere un carroarmato. Anche l'elettronica dovrebbe dovrebbe essere limitata e quindi massima affidabilità. Penso che se riuscissero a tenerla attorno ai 5 mila euro potrebbe avere più successo della sorella maggiore che sta vendendo molto bene.

:ok:
Avatar utente
Optimus Prime
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2508
Iscritto il: sabato 26 marzo 2011, 15:23
Moto: in questo momento nulla....
Località: Vercelli

Re: Multistrada Enduro 2016 + Scrambler 400 + XDiavel

Messaggio da Optimus Prime »

Silver il mio commento era riferito alla Ms enduro non alla Scrambler ;-)
"Pravda chto mechti uhodyat yesli kto-to ih ostavil"
"Il Viaggio non solo allarga la mente, le dà forma"

da Tuono 1000 R a CapoNord 1000 Abs a CapoNord Rally Raid poi a Super Tenerè 1200 First Edition a ...................... chi vivrà vedrà
Avatar utente
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Messaggi: 4161
Iscritto il: domenica 6 marzo 2011, 23:02
Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004
Località: Albano Laziale (RM)

Re: Multistrada Enduro 2016 + Scrambler 400 + XDiavel

Messaggio da OnlyVu »

SILVER ha scritto: Poi il motore dovrebbe essere di derivazione di quello della 600 monster, raffreddato ad aria e con meno cavalli dovrebbe essere un carroarmato.
Quel motore, finchè funziona è ottimo, però si rompe spesso e volentieri, come quello della Monster e di tutte le Ducati raffreddate ad aria (e quelle raffreddate a acqua che da esso derivano) e allora sono rogne.
La Ducati ha usato la distribuzione desmodromica e (in alcuni casi) la frizione a secco, come specchietto per le allodole per nascondere ai potenziali clienti le grosse pecche progettuali di questo propulsore...... e dopo 40 anni ancora lo rimettono in commercio.
Immagine
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25300
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Multistrada Enduro 2016 + Scrambler 400 + XDiavel

Messaggio da fedro69 »

la 400 dovrebbe venire sui 6500€ e apparte che a me il tipo scrambler non m'é mai piaciuto esteticamente
la scelta di un motore più piccolo mi trova d'accordo:
da un lato sono un profeta del downsizing in generale,
trovo cmq sempre meglio usare a pieno un "motorino" che non sperperare un motorone,
dall'altro apre a mercati enormi ... non per niente persino la BMW presenterà un 300.
Sui motori Ducati -da quanto leggo e sento- ne hanno migliorato eccome la tenuta nel tempo
e un (nuovo) bicilindrico a V raffreddato ad aria é sempre una gioia! :clapclap:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Messaggi: 7966
Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2008, 14:28
Moto: ex Capona ora Tigrona
Località: Roma
Contatta:

Re: Multistrada Enduro 2016 + Scrambler 400 + XDiavel

Messaggio da Sting AB »

Si vabbè se continua così dovremo cambiare il nome del forum in "Spompatelle on the road" :ridi: ormai nessuno sogna più, tutti a decantare l'utilitarismo cosmico dei tricicli raffreddati ad aria.

Le scrambler mi piacciono solo per il fascino vintage, per il resto nessuna emozione, nè estetica nè prestazionale, al massimo un dolore lancinante alle chiappe :D La Diavel è esagerata ma ha un suo perchè, è originale nella linea ed è performante, non come i cancelli Harley. Cmq non mi piacciono le moto rasoterra quindi non la comprerei mai.

La Multistrada std l'ho provata ed è una gran moto, peccato sia troppo costosa ed usata la trovi accessibile solo se ha già un bel po' di km sul groppone. Con la versione enduro per me ha ragiunto la perfezione, peserà almeno 50 kg meno del catafalco GS ed è infinitamente più bella.

IMHO troveranno il modo di partecipare e magari vincere la Dakar...e sarò lì a tifare ed applaudire.
Ultima modifica di Sting AB il martedì 17 novembre 2015, 11:53, modificato 1 volta in totale.
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Immagine
Avatar utente
Optimus Prime
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2508
Iscritto il: sabato 26 marzo 2011, 15:23
Moto: in questo momento nulla....
Località: Vercelli

Re: Multistrada Enduro 2016 + Scrambler 400 + XDiavel

Messaggio da Optimus Prime »

Sting AB ha scritto:
La Multistrada std l'ho provata ed è una gran moto, peccato sia troppo costosa ed usata la trovi accessibile solo se ha già un bel po' di km sul groppone. Con la versione enduro per me ha ragiunto la perfezione, peserà almeno 50 kg meno del catafalco GS ed è infinitamente più bella.

IMHO troveranno il modo di partecipare e magari vincere la Dakar...e sarò lì a tifare ed applaudire.
se ci riescono lo farò volentieri con te :ok:

beninteso non era un attacco alla MS1200 che provai nella prima edizione e pubblicai anche qui una prova entusiasta, è semplicemente una moto imho nata per fare altro.............. è adatta all off come il Gs Adv 1200 attuale ovvero poco nulla

però per ragioni di mercato la versione adventure ci vuole e in Ducati a ora non era stata contemplata , spero di essermi spiegato meglio ;-)
"Pravda chto mechti uhodyat yesli kto-to ih ostavil"
"Il Viaggio non solo allarga la mente, le dà forma"

da Tuono 1000 R a CapoNord 1000 Abs a CapoNord Rally Raid poi a Super Tenerè 1200 First Edition a ...................... chi vivrà vedrà
Rispondi

Torna a “EUROPA”