Triumph Tiger 1050 - Dalla Capona alla Tigrona

Bmw, Ducati, Guzzi, Ktm, Mv Agusta, Triumph ...
Regole del forum
  1. In questa sezione si possono aprire discussioni per raccontare la propria moto o per chiedere informazioni a chi ce l'ha già.
    In quest'ultimo caso, sarebbe ideale non aprire nuovi topic per domande su un modello: meglio utilizzare sempre lo stesso topic già esistente, che in questo modo si arricchirà pagina dopo pagina di nuove informazioni utili per tutti.
    Alla fine, essendo divise, le discussioni non saranno moltissime e si potrà perdere qualche minuto per cercare quella che ci serve e/o usare il tasto "cerca".
  2. Evitiamo il cazzeggio fine a sè stesso, che non serve a nulla (per quello ci sono discussioni ne LA GRANDE FAMIGGHIA).
    Le prese in giro e le battute ci stanno ma cerchiamo di non mandare subito all'aria il giochino...
  3. Se andate a provare una moto in concessionaria ma non solo e volete raccontarcelo, c'è una sezione dedicata a questo, usiamola: LE PROVE DI AOTR.
Avatar utente
ROSARIO
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3102
Iscritto il: giovedì 17 gennaio 2013, 10:46
Moto: Caponord'04
Tel: 339_4767055 345-3294881
Località: CATANIA

Re: Triumph Tiger 1050 - Dalla Capona alla Tigrona

Messaggio da ROSARIO »

Hai fatto un ottimo affare,bravo e in bocca al lupo....no grigio :ok:
Immagine
Avatar utente
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Messaggi: 7966
Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2008, 14:28
Moto: ex Capona ora Tigrona
Località: Roma
Contatta:

Re: Triumph Tiger 1050 - Dalla Capona alla Tigrona

Messaggio da Sting AB »

Grazie amici, ora che l'ho adattata alle mie esigenze sono contento anch'io :D

Ps: effettivamente in bocca a Lupogrigio si rischia assai :ridi:
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Immagine
Avatar utente
gioroma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10308
Iscritto il: lunedì 17 gennaio 2011, 20:36
Moto: caponord 1000 etv 2006
Tel: 320 1703855
Località: cesano maderno mb

Re: Triumph Tiger 1050 - Dalla Capona alla Tigrona

Messaggio da gioroma »

ora che è finita posta delle foto................. :doppiok: :clapclap:
gio
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......
Immagine
Avatar utente
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Messaggi: 7966
Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2008, 14:28
Moto: ex Capona ora Tigrona
Località: Roma
Contatta:

Re: Triumph Tiger 1050 - Dalla Capona alla Tigrona

Messaggio da Sting AB »

Giò le foto le ho appena postate, se vai alla pagina precedente le vedi :ciao2:
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Immagine
Avatar utente
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Messaggi: 7966
Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2008, 14:28
Moto: ex Capona ora Tigrona
Località: Roma
Contatta:

Re: Triumph Tiger 1050 - Dalla Capona alla Tigrona

Messaggio da Sting AB »

Aggiornamento:

Appena arrivate anche le nuove frecce a led omologate, sulla Tigrona total black ci stanno mooooolto bene :cool:

Immagine


Inoltre: appena montato nuovo cupolino maggiorato Powerbronze flip-up fumè , il Puig era troppo stondato e visto da dietro il cruscotto non mi piaceva granchè :oops:

Immagine

... con le scimmie spero di fermarmi quì, almeno per ora, perchè mi sono già costate un botto e direi che può bastare :miarrendo: ma ora ho la Tigronamiglioredelmondo :ok:
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Immagine
Avatar utente
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Messaggi: 7966
Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2008, 14:28
Moto: ex Capona ora Tigrona
Località: Roma
Contatta:

Re: Triumph Tiger 1050 - Dalla Capona alla Tigrona

Messaggio da Sting AB »

Aggiornamento della serie "le scimmie non finiscono mai" :oops:

Volevo sostituire il puntale inferiore della Tigrona con qualcosa di più enduristico :roll:

Mi sono appena aggiudicato un asta su ebay per un paramotore nero in alluminio realizzato ad hoc per la Tigrona. Calcolando che ce ne sono diversi in commercio, che sono quasi tutti veramente orrendi (alcuni sembrano dei paranchi di ferraglia a forma di cubo :azz: altri sembrano dei puntali plasticosi pompati con gli estrogeni) e che costano mediamente dai 160 neuri in su, sono riuscito ad aggiudicarmi questo capolavoro made in Tedeschia alla modica cifra di 99,95 neuri :D
Paramotore nero.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Immagine
Avatar utente
GioSolo
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1503
Iscritto il: sabato 16 maggio 2015, 9:22
Moto: Yamaha XT1200ZE Worldcrosser
Località: Maglie (LE)

Re: Triumph Tiger 1050 - Dalla Capona alla Tigrona

Messaggio da GioSolo »

Sting AB ha scritto: Aggiornamento della serie "le scimmie non finiscono mai" :oops:

Volevo sostituire il puntale inferiore della Tigrona con qualcosa di più enduristico :roll:

Mi sono appena aggiudicato un asta su ebay per un paramotore nero in alluminio realizzato ad hoc per la Tigrona. Calcolando che ce ne sono diversi in commercio, che sono quasi tutti veramente orrendi (alcuni sembrano dei paranchi di ferraglia a forma di cubo :azz: altri sembrano dei puntali plasticosi pompati con gli estrogeni) e che costano mediamente dai 160 neuri in su, sono riuscito ad aggiudicarmi questo capolavoro made in Tedeschia alla modica cifra di 99,95 neuri :D
Paramotore nero.jpg
:clapclap: :clapclap: :clapclap:
grande Andrea... bel colpaccio!!! :ok:
GioSolo ... la Capo mi faceva impazzire!!!... in tutti i sensi!!!...e continua a farlo!!!
Immagine
Avatar utente
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Messaggi: 7966
Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2008, 14:28
Moto: ex Capona ora Tigrona
Località: Roma
Contatta:

Re: Triumph Tiger 1050 - Dalla Capona alla Tigrona

Messaggio da Sting AB »

Aggiornamento dopo un anno e passa con la Tigrona: mi ci trovo davvero bene :cool:

Riprendo da un altro post dove alcuni riportavano voci su problemi a freni e sospensioni.

Sui freni: le potenzialità sono molto buone (di serie dischi da 32, pinze radiali a 4 pistoncini, pompa radiale e tubi in treccia), basta usare le pasticche giuste, mai troppo dure, meglio più morbide anche se meno durature, sono modulabilissimi e hanno la potenza che serve. Certo che se al posto delle dita c'hai la ricotta è ovvio che non freni :D

Sulle sospensioni: il mono originale non è all'altezza delle prestazioni ma se precarichi un po' la molla e chiudi un po' l'idraulica le cose migliorano; le forche invece sono buone (completamente regolabili) a patto di regolarle bene, se non sai farlo sono cazzi... d'inverno ci giro soprattutto in città, quindi molle precaricate e idraulica abbastanza aperta (assetto tipo-enduro per le buche di roma) d'estate fa più caldo, l'olio delle forche si fluidifica e in più ci giro spesso fuori città, quindi chiudo un bel po' l'idraulica, sia in compressione che in estensione, e la moto va sui binari :cool:

Valà che gioiello :cool:
IMG_20160627_185454.jpg
IMG_20160627_185354.jpg
IMG_20160627_185536.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Immagine
Avatar utente
Skorpio70
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1831
Iscritto il: lunedì 17 novembre 2003, 13:22
Tel: 338 7259865
Località: Siena

Re: Triumph Tiger 1050 - Dalla Capona alla Tigrona

Messaggio da Skorpio70 »

Complimenti, veramente una bella bestia! :doppiok: :clapclap:
Piaggio Ciao --> Piaggio Vespa 125 ET3 Primavera --> Cagiva Elefant 3 --> Suzuki DR 600 --> Aprilia Caponord
Immagine
Avatar utente
gioroma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10308
Iscritto il: lunedì 17 gennaio 2011, 20:36
Moto: caponord 1000 etv 2006
Tel: 320 1703855
Località: cesano maderno mb

Re: Triumph Tiger 1050 - Dalla Capona alla Tigrona

Messaggio da gioroma »

:clapclap: :clapclap:
gio
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......
Immagine
Rispondi

Torna a “EUROPA”