e la Benelli ci riprova!
Regole del forum
- In questa sezione si possono aprire discussioni per raccontare la propria moto o per chiedere informazioni a chi ce l'ha già.
In quest'ultimo caso, sarebbe ideale non aprire nuovi topic per domande su un modello: meglio utilizzare sempre lo stesso topic già esistente, che in questo modo si arricchirà pagina dopo pagina di nuove informazioni utili per tutti.
Alla fine, essendo divise, le discussioni non saranno moltissime e si potrà perdere qualche minuto per cercare quella che ci serve e/o usare il tasto "cerca". - Evitiamo il cazzeggio fine a sè stesso, che non serve a nulla (per quello ci sono discussioni ne LA GRANDE FAMIGGHIA).
Le prese in giro e le battute ci stanno ma cerchiamo di non mandare subito all'aria il giochino... - Se andate a provare una moto in concessionaria ma non solo e volete raccontarcelo, c'è una sezione dedicata a questo, usiamola: LE PROVE DI AOTR.
- Sting AB
- Talebano della Caponord
- Messaggi: 7967
- Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2008, 14:28
- Moto: ex Capona ora Tigrona
- Località: Roma
- Contatta:
Re: e la Benelli ci riprova!
Azz babbolalla mi aacorgo solo ora che hai una v-strom, la mia battuta era in senso generale eh
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
- ferro
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Messaggi: 5235
- Iscritto il: martedì 13 settembre 2005, 15:15
- Moto: Pegaso 650.3 - VX800 - XV950
- Località: Novellara (RE)
Re: e la Benelli ci riprova!
Babbolalla , non farci caso , Sting aveva 'na CapoNord .... è inutile parlare di estetica con lui!!
p.s. e poi gli piacciono le vecchie!!
p.s. e poi gli piacciono le vecchie!!
- Sting AB
- Talebano della Caponord
- Messaggi: 7967
- Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2008, 14:28
- Moto: ex Capona ora Tigrona
- Località: Roma
- Contatta:
Re: e la Benelli ci riprova!
Prima di tutto é fuori di dubbio che la Capona etv 1000 é una delle moto più belle che siano state mai costruite, e non ci sono se e ma e neanche IMHO, è un fatto OGGETTIVO
Secondo... non lo dico perché chi deve sapere sa già e mi riferisco al Girolimoni del forum che campeggia nel post sopra al mio
Terzo, tanto per rientrare doverosamente in tema, la Benelli mi sta simpatica perché é una delle poche che fa il 3 cilindri e in quanto tale merita tutta la mia stima speriamo che rifacciano presto la trek 1130
Secondo... non lo dico perché chi deve sapere sa già e mi riferisco al Girolimoni del forum che campeggia nel post sopra al mio
Terzo, tanto per rientrare doverosamente in tema, la Benelli mi sta simpatica perché é una delle poche che fa il 3 cilindri e in quanto tale merita tutta la mia stima speriamo che rifacciano presto la trek 1130
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
- QUARTA PIENA
- NONNO DEL FORUM
- Messaggi: 13267
- Iscritto il: sabato 20 aprile 2002, 2:00
- Località: montelupo fiorentino
Re: e la Benelli ci riprova!
Tranquillo sting, Babbinolallino lo conosco poco, e per quel poco che lo conosco immagino che non si sia punto offesoSting AB ha scritto: Azz babbolalla mi aacorgo solo ora che hai una v-strom, la mia battuta era in senso generale eh
Sei un uomo morto
Quel tkr 500 non si può vedere davvero Però almeno benelli qualcosa prova a fare, che non è poco direi
Pegaso i.e. 2002, 200.000 km per cilindro.
Yamaha Supertènèrè 1200 ZE 2015
- babbolalla
- CURVO BENINO
- Messaggi: 404
- Iscritto il: domenica 29 dicembre 2013, 13:53
- Moto: Suzuki V-Strom L2
- Località: Santa Croce Sull'Arno (Pi)
Re: e la Benelli ci riprova!
offeso? e di che?
mica c'è da offendersi....
se a tutti ci piacesse la stessa cosa, sarebbe finita.....
mica c'è da offendersi....
se a tutti ci piacesse la stessa cosa, sarebbe finita.....
-
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Messaggi: 1114
- Iscritto il: venerdì 2 settembre 2011, 16:18
- Località: Reggio Emilia
Re: e la Benelli ci riprova!
veramente era Animaster84, mai provata una Benelli purtroppo, cmq la Leoncino mi piace un sacco, l'enduro invece non si guarda.....fedro69 ha scritto:
2 modelli bicilindrici da 300 cc, naked (BN 302, già provata da animaster84!)
- Sting AB
- Talebano della Caponord
- Messaggi: 7967
- Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2008, 14:28
- Moto: ex Capona ora Tigrona
- Località: Roma
- Contatta:
Re: e la Benelli ci riprova!
L'enduro secondo me ha solo la sella pilota troppo in basso, se la alzate di un 10 cm la sproporzione svanisce e ti ritrovi un'enduro agile, leggera e con un'autonomia da record, se ti cade la rialzi di braccia senza fatica e riparti, per me basta davvero poco e diventa una moto fichissima a due soldi (da verificare)...
Il leoncino invece non mi piace e la trovo utile come i soldi del monopoli
Il leoncino invece non mi piace e la trovo utile come i soldi del monopoli
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
- fedro69
- Il Goto
- Messaggi: 25315
- Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Località: Amburgo
- Contatta:
Re: e la Benelli ci riprova!
"la rialzi a braccia senza fatica" ... di che moto parli, scusa?
ci risiamo sull'inutilità di linkare qualsiasi cosa non sia un'immagine ... meglio se porca!
Scaricato il pdf dalla casa:
la Trk 500 pesa 210 kg a secco , é omologata sia coi cerchi da 17" in lega che con l'accoppiata 19"-17",
145 mm di corsa alle ruote, 20 litri di benza ...
e già che ci sono:
il Leoncino a secco ne fa "solo" 170 di kg, 15 litri di serbatoio, ruote come detto prima da 19"-17",
145/135 mm d'escursione
P.S.
Alby:
non so di cosa parli
...
ci risiamo sull'inutilità di linkare qualsiasi cosa non sia un'immagine ... meglio se porca!
Scaricato il pdf dalla casa:
la Trk 500 pesa 210 kg a secco , é omologata sia coi cerchi da 17" in lega che con l'accoppiata 19"-17",
145 mm di corsa alle ruote, 20 litri di benza ...
e già che ci sono:
il Leoncino a secco ne fa "solo" 170 di kg, 15 litri di serbatoio, ruote come detto prima da 19"-17",
145/135 mm d'escursione
P.S.
Alby:
non so di cosa parli
...
____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____
- OnlyVu
- FORUM-DIPENDENTE
- Messaggi: 4161
- Iscritto il: domenica 6 marzo 2011, 23:02
- Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004
- Località: Albano Laziale (RM)
Re: e la Benelli ci riprova!
Si, quella sella troppo bassa stona, come stonano i cerchi in lega e la ruota da 17', l'omologazione anche per il diametro da 19' va bene, ma sarebbe stato meglio che fosse possibile scegliere all'aquisto quale prendere (forse si può anche fare).
Il Leoncino lo trovo un esercizio stilistico niente male, quindi ottimo nell'ottica del rilancio del marchio e della dinamicità che dimostra proponendo soluzioni originali.
Ovviamente è una moto abbastanza inutile, come qualunque scrambler: non si capisce infatti perchè si dovrebbe usare una moto stradale per andare in fuoristrada.
Il Leoncino lo trovo un esercizio stilistico niente male, quindi ottimo nell'ottica del rilancio del marchio e della dinamicità che dimostra proponendo soluzioni originali.
Ovviamente è una moto abbastanza inutile, come qualunque scrambler: non si capisce infatti perchè si dovrebbe usare una moto stradale per andare in fuoristrada.
- fedro69
- Il Goto
- Messaggi: 25315
- Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Località: Amburgo
- Contatta:
Re: e la Benelli ci riprova!
si: dovrebbero venir vendute entrambe le versioni, m'ero espresso male ioOnlyVu ha scritto:...come stonano i cerchi in lega e la ruota da 17', l'omologazione anche per il diametro da 19' va bene, ma sarebbe stato meglio che fosse possibile scegliere all'aquisto quale prendere (forse si può anche fare).
quello infatti l'avrei visto anch'io bene con l'opzione 17"/17", magari sempre a raggiOnlyVu ha scritto:Il Leoncino lo trovo un esercizio stilistico niente male, quindi ottimo nell'ottica del rilancio del marchio e della dinamicità che dimostra proponendo soluzioni originali.
Ovviamente è una moto abbastanza inutile, come qualunque scrambler: non si capisce infatti perchè si dovrebbe usare una moto stradale per andare in fuoristrada.
...
certo che 40 kg di differenza frai due é notevole!
____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____
- Sting AB
- Talebano della Caponord
- Messaggi: 7967
- Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2008, 14:28
- Moto: ex Capona ora Tigrona
- Località: Roma
- Contatta:
Re: e la Benelli ci riprova!
Azz la pigrizia è una brutta bestia e l'intuito m'ha ingannato ...210 kg per un 500 cc? ma che c'ha il telaio di piombo? maremma impestata il mio XTZ 600 Tenerè del '84 aveva gli stessi cavalli e pesava 40 kg di meno...e porca pupazza la mia Tigrona ha ben più del doppio dei cavalli, più del doppio di cilindrata e pesa 12 kg di meno...ciao Benelli
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
-
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Messaggi: 1114
- Iscritto il: venerdì 2 settembre 2011, 16:18
- Località: Reggio Emilia
Re: e la Benelli ci riprova!
fedro69 ha scritto: P.S.
Alby:
non so di cosa parli
...
-
- FRENO BENE
- Messaggi: 328
- Iscritto il: domenica 19 ottobre 2014, 13:09
- Moto: dopo jap e tedesche ora 1200TP
- Località: Santa Marinella (RM)
Re: e la Benelli ci riprova!
Secondo me le enduro valide di benelli erano e ancora sono le tre-k la 1130 e lann piu' in listino la 899, io ho provato la 899 tre-k moto da aggionare perché priva di abs e senza mappature motore mentre la 1130 ne ha due..Tornando alla prova della 899 io la ho trovata nel momento della sua produzione , molto interessante sia come linea che come assetto un vero aratro stabile nelle curve potente e con una ripresa rabbiosa. Motore rumoroso nella meccanica il cambio e la frizione con innesti precisi e rapidi e la frizione molto dolce nell'azionamento. Buon riparo dal vento con il cupolino regolabile. La ciclistica , ora un po' indietro, si presterebbe bene ad aggiornamenti con ammo elettronici. Il mtore dovrebbe avere 3 mappature e i freni seppur potenti dovrebbere adottare un buon abs ( ormai obbligatorio per legge. Gli utenti si lamentano dei consumi e di noie elettriche, alcuni utenti nn hanno avuto problemi altri sono disperati dalle continue noie elettriche e meccaniche, chi piu' ne ha piu' ne metta, un mio amico che ha una naked con il motore 899 cc ha avuto problemi sin dall' acquisto ma ne e' talmente innamorato che no ne vuole disfarsi. Secondo me una base buona su cui pero' ci sono da fare aggiornamenti importanti a partire dall' abs.Alby81 ha scritto:veramente era Animaster84, mai provata una Benelli purtroppo, cmq la Leoncino mi piace un sacco, l'enduro invece non si guarda.....fedro69 ha scritto:
2 modelli bicilindrici da 300 cc, naked (BN 302, già provata da animaster84!)
Non so se siete a conoscenza di una ditta la 'evotech' che ha installato un turbo su questo motore...na saetta!!! Su you tube cercate qualche filmato in merito. La rivista motociclismo l' ha anche provata al banco.