Pagina 2 di 2

Re: e la Benelli ci riprova!

Inviato: martedì 22 dicembre 2015, 17:17
da Sting AB
Azz babbolalla mi aacorgo solo ora che hai una v-strom, la mia battuta era in senso generale eh :D

Re: e la Benelli ci riprova!

Inviato: martedì 22 dicembre 2015, 17:29
da ferro
Babbolalla , non farci caso , Sting aveva 'na CapoNord .... è inutile parlare di estetica con lui!! :prrr: :prrr: :prrr:




p.s. e poi gli piacciono le vecchie!! :uaz: :uaz:

Re: e la Benelli ci riprova!

Inviato: martedì 22 dicembre 2015, 21:05
da Sting AB
Prima di tutto é fuori di dubbio che la Capona etv 1000 é una delle moto più belle che siano state mai costruite, e non ci sono se e ma e neanche IMHO, è un fatto OGGETTIVO :D

Secondo... non lo dico perché chi deve sapere sa già :cool: e mi riferisco al Girolimoni del forum che campeggia nel post sopra al mio :uaz:

Terzo, tanto per rientrare doverosamente in tema, la Benelli mi sta simpatica perché é una delle poche che fa il 3 cilindri e in quanto tale merita tutta la mia stima :ok: speriamo che rifacciano presto la trek 1130 :ciao2:

Re: e la Benelli ci riprova!

Inviato: martedì 22 dicembre 2015, 21:39
da QUARTA PIENA
Sting AB ha scritto: Azz babbolalla mi aacorgo solo ora che hai una v-strom, la mia battuta era in senso generale eh :D
Tranquillo sting, Babbinolallino lo conosco poco, e per quel poco che lo conosco immagino che non si sia punto offeso :goccia:
Sei un uomo morto :giullare:


Quel tkr 500 non si può vedere davvero :o Però almeno benelli qualcosa prova a fare, che non è poco direi :ok1:

Re: e la Benelli ci riprova!

Inviato: martedì 22 dicembre 2015, 23:27
da babbolalla
offeso? e di che?
mica c'è da offendersi....
se a tutti ci piacesse la stessa cosa, sarebbe finita.....

Re: e la Benelli ci riprova!

Inviato: mercoledì 23 dicembre 2015, 0:31
da Alby81
fedro69 ha scritto:
2 modelli bicilindrici da 300 cc, naked (BN 302, già provata da animaster84!)
veramente era Animaster84, mai provata una Benelli purtroppo, cmq la Leoncino mi piace un sacco, l'enduro invece non si guarda..... :nono:

Re: e la Benelli ci riprova!

Inviato: mercoledì 23 dicembre 2015, 1:18
da Sting AB
L'enduro secondo me ha solo la sella pilota troppo in basso, se la alzate di un 10 cm la sproporzione svanisce e ti ritrovi un'enduro agile, leggera e con un'autonomia da record, se ti cade la rialzi di braccia senza fatica e riparti, per me basta davvero poco e diventa una moto fichissima a due soldi (da verificare)...

Il leoncino invece non mi piace e la trovo utile come i soldi del monopoli :rinco:

Re: e la Benelli ci riprova!

Inviato: mercoledì 23 dicembre 2015, 7:39
da fedro69
"la rialzi a braccia senza fatica" ... di che moto parli, scusa? :goccia:
ci risiamo sull'inutilità di linkare qualsiasi cosa non sia un'immagine :azz: ... meglio se porca! :lol:

Scaricato il pdf dalla casa:
la Trk 500 pesa 210 kg a secco :o , é omologata sia coi cerchi da 17" in lega che con l'accoppiata 19"-17",
145 mm di corsa alle ruote, 20 litri di benza ...

e già che ci sono:
il Leoncino a secco ne fa "solo" 170 di kg, 15 litri di serbatoio, ruote come detto prima da 19"-17",
145/135 mm d'escursione

P.S.
Alby:
non so di cosa parli :nonsò: :goccia:
...
:devil: :cool: :D

Re: e la Benelli ci riprova!

Inviato: mercoledì 23 dicembre 2015, 12:06
da OnlyVu
Si, quella sella troppo bassa stona, come stonano i cerchi in lega e la ruota da 17', l'omologazione anche per il diametro da 19' va bene, ma sarebbe stato meglio che fosse possibile scegliere all'aquisto quale prendere (forse si può anche fare).
Il Leoncino lo trovo un esercizio stilistico niente male, quindi ottimo nell'ottica del rilancio del marchio e della dinamicità che dimostra proponendo soluzioni originali.
Ovviamente è una moto abbastanza inutile, come qualunque scrambler: non si capisce infatti perchè si dovrebbe usare una moto stradale per andare in fuoristrada.

Re: e la Benelli ci riprova!

Inviato: mercoledì 23 dicembre 2015, 12:34
da fedro69
OnlyVu ha scritto:...come stonano i cerchi in lega e la ruota da 17', l'omologazione anche per il diametro da 19' va bene, ma sarebbe stato meglio che fosse possibile scegliere all'aquisto quale prendere (forse si può anche fare).
si: dovrebbero venir vendute entrambe le versioni, m'ero espresso male io :oops:
OnlyVu ha scritto:Il Leoncino lo trovo un esercizio stilistico niente male, quindi ottimo nell'ottica del rilancio del marchio e della dinamicità che dimostra proponendo soluzioni originali.
Ovviamente è una moto abbastanza inutile, come qualunque scrambler: non si capisce infatti perchè si dovrebbe usare una moto stradale per andare in fuoristrada.
:sisi: quello infatti l'avrei visto anch'io bene con l'opzione 17"/17", magari sempre a raggi :ok:
...
certo che 40 kg di differenza frai due é notevole! :o

Re: e la Benelli ci riprova!

Inviato: mercoledì 23 dicembre 2015, 15:49
da Sting AB
Azz la pigrizia è una brutta bestia e l'intuito m'ha ingannato :azz: ...210 kg per un 500 cc? ma che c'ha il telaio di piombo? :uaz: maremma impestata il mio XTZ 600 Tenerè del '84 aveva gli stessi cavalli e pesava 40 kg di meno...e porca pupazza la mia Tigrona ha ben più del doppio dei cavalli, più del doppio di cilindrata e pesa 12 kg di meno...ciao Benelli :ciao2:

Re: e la Benelli ci riprova!

Inviato: mercoledì 23 dicembre 2015, 17:46
da Alby81
fedro69 ha scritto: P.S.
Alby:
non so di cosa parli :nonsò: :goccia:
...
:devil: :cool: :D
:ok1: :clapclap:

Re: e la Benelli ci riprova!

Inviato: sabato 23 gennaio 2016, 20:26
da geppini
Alby81 ha scritto:
fedro69 ha scritto:
2 modelli bicilindrici da 300 cc, naked (BN 302, già provata da animaster84!)
veramente era Animaster84, mai provata una Benelli purtroppo, cmq la Leoncino mi piace un sacco, l'enduro invece non si guarda..... :nono:
Secondo me le enduro valide di benelli erano e ancora sono le tre-k la 1130 e lann piu' in listino la 899, io ho provato la 899 tre-k moto da aggionare perché priva di abs e senza mappature motore mentre la 1130 ne ha due..Tornando alla prova della 899 io la ho trovata nel momento della sua produzione , molto interessante sia come linea che come assetto un vero aratro stabile nelle curve potente e con una ripresa rabbiosa. Motore rumoroso nella meccanica il cambio e la frizione con innesti precisi e rapidi e la frizione molto dolce nell'azionamento. Buon riparo dal vento con il cupolino regolabile. La ciclistica , ora un po' indietro, si presterebbe bene ad aggiornamenti con ammo elettronici. Il mtore dovrebbe avere 3 mappature e i freni seppur potenti dovrebbere adottare un buon abs ( ormai obbligatorio per legge. Gli utenti si lamentano dei consumi e di noie elettriche, alcuni utenti nn hanno avuto problemi altri sono disperati dalle continue noie elettriche e meccaniche, chi piu' ne ha piu' ne metta, un mio amico che ha una naked con il motore 899 cc ha avuto problemi sin dall' acquisto ma ne e' talmente innamorato che no ne vuole disfarsi. Secondo me una base buona su cui pero' ci sono da fare aggiornamenti importanti a partire dall' abs.
Non so se siete a conoscenza di una ditta la 'evotech' che ha installato un turbo su questo motore...na saetta!!! Su you tube cercate qualche filmato in merito. La rivista motociclismo l' ha anche provata al banco.