Triumph Tiger Sport 2016

Bmw, Ducati, Guzzi, Ktm, Mv Agusta, Triumph ...
Regole del forum
  1. In questa sezione si possono aprire discussioni per raccontare la propria moto o per chiedere informazioni a chi ce l'ha già.
    In quest'ultimo caso, sarebbe ideale non aprire nuovi topic per domande su un modello: meglio utilizzare sempre lo stesso topic già esistente, che in questo modo si arricchirà pagina dopo pagina di nuove informazioni utili per tutti.
    Alla fine, essendo divise, le discussioni non saranno moltissime e si potrà perdere qualche minuto per cercare quella che ci serve e/o usare il tasto "cerca".
  2. Evitiamo il cazzeggio fine a sè stesso, che non serve a nulla (per quello ci sono discussioni ne LA GRANDE FAMIGGHIA).
    Le prese in giro e le battute ci stanno ma cerchiamo di non mandare subito all'aria il giochino...
  3. Se andate a provare una moto in concessionaria ma non solo e volete raccontarcelo, c'è una sezione dedicata a questo, usiamola: LE PROVE DI AOTR.
Avatar utente
brucaliffo
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 5686
Iscritto il: giovedì 8 giugno 2006, 1:03
Moto: ETV 1000 Caponord
Località: Cuneo

Triumph Tiger Sport 2016

Messaggio da brucaliffo »

Immagine
Avatar utente
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 7984
Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Re: Triumph Tiger Sport 2016

Messaggio da giamaica75 »

A me piaceva pure la precedente... Gran bella bestiolina... [emoji106][emoji106][emoji106][emoji106]
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
Avatar utente
ferro
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 5235
Iscritto il: martedì 13 settembre 2005, 15:15
Moto: Pegaso 650.3 - VX800 - XV950
Località: Novellara (RE)

Re: Triumph Tiger Sport 2016

Messaggio da ferro »

Gran moto di sicuro.
Continuo a pensare che sarebbe perfetta con ruota da 19... o con ruota da 17 ma un muso meno pronunciato.
L'ho sempre trovata poco aggraziata esteticamente :roll:

Mi chi ce l'ha ne parla sempre molto bene , vero Sting?! :cool:
Avatar utente
brucaliffo
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 5686
Iscritto il: giovedì 8 giugno 2006, 1:03
Moto: ETV 1000 Caponord
Località: Cuneo

Re: Triumph Tiger Sport 2016

Messaggio da brucaliffo »

A me piace! d'altronde noi caponordisti siamo abituati al capoccione, no? :giullare:
Immagine
Avatar utente
bugio
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 7485
Iscritto il: sabato 25 novembre 2006, 20:10
Moto: Mangiariso 1200
Località: Bergamo

Re: Triumph Tiger Sport 2016

Messaggio da bugio »

Davanti mi ricorda il Versys ultimo.
Paracarro zen
Avatar utente
Optimus Prime
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2508
Iscritto il: sabato 26 marzo 2011, 15:23
Moto: in questo momento nulla....
Località: Vercelli

Re: Triumph Tiger Sport 2016

Messaggio da Optimus Prime »

A me pare abbia una testa enorme più della precedente

Gran moto molto molto molto stradale come guida ed erogazione ma valida
"Pravda chto mechti uhodyat yesli kto-to ih ostavil"
"Il Viaggio non solo allarga la mente, le dà forma"

da Tuono 1000 R a CapoNord 1000 Abs a CapoNord Rally Raid poi a Super Tenerè 1200 First Edition a ...................... chi vivrà vedrà
Avatar utente
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Messaggi: 7961
Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2008, 14:28
Moto: ex Capona ora Tigrona
Località: Roma
Contatta:

Re: Triumph Tiger Sport 2016

Messaggio da Sting AB »

capetto ha scritto: ...
Mi chi ce l'ha ne parla sempre molto bene , vero Sting?! :cool:
Non posso che parlarne bene ma la mia è il primo modello, anche se immacolata :cool:

Di questa trovo che abbiano toppato di brutto la posizione delle frecce anteriori, nel primo modello sono più in alto nell'incavo fra capoccione e carene del serbatoio, in questa stanno molto più esterne e se ti cade anche da fermo le sbricioli.
Di contro su questa hanno migliorato il mono posteriore che sul primo modello mette un po' in difficoltà quando si apre sul serio e la si porta al limite.

Di questa mi piace molto il monobraccio posteriore ma non mi piacciono per niente le colorazioni (non ce n'è una colorata in modo accattivante, le pinze freno e i foderi delle forche in nero non reggono il paragone delle splendide/splendidi color dorato del primo modello) e il cupolino rifinito e avvitato/fissato in modo molto meno armonioso del primo modello.

Non so cos'altro gli abbiano fatto (a parte aver spinto un po' di motore) ma sulla carta pesa 32 kg in più della mia :o boh
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Immagine
Avatar utente
gioroma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10308
Iscritto il: lunedì 17 gennaio 2011, 20:36
Moto: caponord 1000 etv 2006
Tel: 320 1703855
Località: cesano maderno mb

Re: Triumph Tiger Sport 2016

Messaggio da gioroma »

molto bella ma........sabato mi sono seduto sulla 1200 explorer :doppiok: :doppiok:
gio
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......
Immagine
Avatar utente
stefanoboa
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 7391
Iscritto il: venerdì 29 settembre 2006, 9:47
Moto: Pegaso Strada (Touring)
Località: tra Lapedona (FM) e Civitanova Marche (MC)

Re: Triumph Tiger Sport 2016

Messaggio da stefanoboa »

capetto ha scritto:Gran moto di sicuro.
Continuo a pensare che sarebbe perfetta con ruota da 19... o con ruota da 17 ma un muso meno pronunciato.
L'ho sempre trovata poco aggraziata esteticamente :roll:
...
concordo... così di primo acchitto mi sembra un po' sgraziata nelle proporzioni... compreso quel gran vuoto tra il muso e la ruota da 17
aggiungo:
- il capoccione con una linea poco "nuova"... preferivo addirittura quello precedente :dubbio:
- continuano a fare il motore nero con le viti inox a contrasto :confuso: posso capire su una bonneville, ma su questo tipo di moto non ci azzecca nulla IMHO
- lo dimensione e la posizione dello scarico/scaldabagno credo sia la peggiore della categoria :ko:

poi mi riservo di vederla dal vivo perchè come sempre le foto non rendono giustizia, ma esteticamente non mi sembra abbiano fatto un salto di qualità rispetto alla vecchia... :roll:
Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
Avatar utente
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Messaggi: 7961
Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2008, 14:28
Moto: ex Capona ora Tigrona
Località: Roma
Contatta:

Re: Triumph Tiger Sport 2016

Messaggio da Sting AB »

Confermo che il primo modello è di gran lunga più bello, soprattutto in total black :D
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Immagine
Avatar utente
stefanoboa
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 7391
Iscritto il: venerdì 29 settembre 2006, 9:47
Moto: Pegaso Strada (Touring)
Località: tra Lapedona (FM) e Civitanova Marche (MC)

Re: Triumph Tiger Sport 2016

Messaggio da stefanoboa »

Sting AB ha scritto: Confermo che il primo modello è di gran lunga più bello, soprattutto in total black :D
tu sei di parte :uaz:
Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
Avatar utente
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Messaggi: 7961
Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2008, 14:28
Moto: ex Capona ora Tigrona
Località: Roma
Contatta:

Re: Triumph Tiger Sport 2016

Messaggio da Sting AB »

stefanoboa ha scritto:
Sting AB ha scritto: Confermo che il primo modello è di gran lunga più bello, soprattutto in total black :D
tu sei di parte :uaz:
Beccateve sto gioiellino va...
IMG_20160217_131216.jpg
da notare le nuove frecce a led omologate, i sebatoi olio freni in alluminio anodizzato nero (marcate Triumph) e il nuovo cupolino Powerbronze flipup :egizio:

Ps: da notare anche la dosrsoduro di un mio collega dietro la mia :ciao2:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Sting AB il venerdì 19 febbraio 2016, 14:19, modificato 1 volta in totale.
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Immagine
Avatar utente
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Messaggi: 4161
Iscritto il: domenica 6 marzo 2011, 23:02
Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004
Località: Albano Laziale (RM)

Re: Triumph Tiger Sport 2016

Messaggio da OnlyVu »

Il bloccadisco montato, senza laccetto promemoria, ti ricorderai di toglierlo?
Immagine
Avatar utente
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Messaggi: 7961
Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2008, 14:28
Moto: ex Capona ora Tigrona
Località: Roma
Contatta:

Re: Triumph Tiger Sport 2016

Messaggio da Sting AB »

OnlyVu ha scritto: Il bloccadisco montato, senza laccetto promemoria, ti ricorderai di toglierlo?
Fino ad oggi mi sono ricordato, ma a scanso di menagramo mi do una grattatina va... :uaz:
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Immagine
Avatar utente
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Messaggi: 4161
Iscritto il: domenica 6 marzo 2011, 23:02
Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004
Località: Albano Laziale (RM)

Re: Triumph Tiger Sport 2016

Messaggio da OnlyVu »

Sting AB ha scritto:
OnlyVu ha scritto: Il bloccadisco montato, senza laccetto promemoria, ti ricorderai di toglierlo?
Fino ad oggi mi sono ricordato, ma a scanso di menagramo mi do una grattatina va... :uaz:
Non tratta di portare zella, basta un attimo...e la grattatona se la becca la moto: io in passato, dopo due sdraiate l'ho abolito per questo motivo, tra l'altro non serve a molto se il ladro è davvero intenzionato.
Immagine
Rispondi

Torna a “EUROPA”