Pagina 3 di 3

Re: Triumph Tiger Sport 2016

Inviato: venerdì 19 febbraio 2016, 16:02
da pegaso27
carlocb ha scritto:Davvero bellissima .....avessi soldi ci farei un pensierino ma lasciare la CN1200 mi dispiacerebbe !
Cmq è un gran motore, spero solo le abbiano cambiato i freni.
Vendere aprilia per triumph è la spiegazione dello zingarelli alla voce masochista.

Re: Triumph Tiger Sport 2016

Inviato: venerdì 19 febbraio 2016, 16:46
da Sting AB
pegaso27 ha scritto:
carlocb ha scritto:Davvero bellissima .....avessi soldi ci farei un pensierino ma lasciare la CN1200 mi dispiacerebbe !
Cmq è un gran motore, spero solo le abbiano cambiato i freni.
Vendere aprilia per triumph è la spiegazione dello zingarelli alla voce masochista.
Perchè tu invece con la Guzzi vai sul sicuro :ridi:

Re: Triumph Tiger Sport 2016

Inviato: venerdì 19 febbraio 2016, 17:39
da OnlyVu
Sting AB ha scritto: .....La mia tigrona è euro 3 avoja... :D ...
Un mio conoscente ha comprato poco prima di Natale una Volvo euro 5 (evidentemente questo marchio come altri ha avuto la deroga per l'immatricolazione oltre settembre 2016, data in cui sarebbero dovute essere tutte euro 6.....fatta la legge.....).

Tronca (commissario Roma Capitale) le prime targhe alterne le ha messe per l'ultimo weekend di dicembre consentendo la circolazione alle sole euro 6: il mio conoscente, di fatto, con la nuova auto non ha quindi potuto circolare nemmeno in occasione del 1°provvedimento di restrizione della circolazione per smog, successivo all'acquisto della macchina. :uaz:

L'euro 3 è già andato in pensione (come scrive questo articolo), ed è probabile che, anche sul fronte moto, si segua la linea di autorizzare soltanto l'ultimo euro.

Preparatevi in definitiva a cambiare la moto ogni max 3 anni, prendendola ovviamente soltanto nuova...oppure elettrica una volta per tutte...fosse facile....

Re: Triumph Tiger Sport 2016

Inviato: venerdì 19 febbraio 2016, 19:28
da Sting AB
Only te stai a sbajà :wink: e per due motivi:

1: le restrizioni sulla circolazione sono sempre più severe con le auto perchè creano più traffico e per compiere lo stesso tragitto ci impiegano mediamente il doppio, motivo per cui con le moto, almeno fino ad ora, non si è mai arrivati a mettere la soglia all'ultimo "euro X" antinquinamento.

2: a Roma ci sono più di mezzo milione di motocicli, è la città con più due ruote d'Europa. Ora tenuto conto che:
a: i mezzi pubblicia Roma sono insufficienti per tutti
b: se vuoi evitare che la città si ingolfi devi incentivare l'uso delle due ruote a scapito dell'auto
c: di moto euro 4 ne avranno vendute 3 o 4
d: a Roma le moto euro 2, fuori produzione dal 2007, possono circolare anche durante ordinanze restrittive dei sindaco
e: se chiudi il traffico alle euro 2 e 3 vengono sotto casa tua e ti corcano di mazzate

...se ne conclude che prima di chiudere il centro alle moto euro 2 passeranno ancora anni, figuariamoci l'euro 3 che è fuori produzione da qualche mese :wink:

Re: Triumph Tiger Sport 2016

Inviato: venerdì 19 febbraio 2016, 23:52
da OnlyVu
Non faccio ipotesi, mi attengo ai fatti: gia a dicembre scorso le euro 2 erano fuori gioco:

http://www.centrometeoitaliano.it/attua ... ani-34620/

Re: Triumph Tiger Sport 2016

Inviato: sabato 20 febbraio 2016, 8:14
da Sting AB
Vero ma solo a targhe alterne le euro2 con la targa "giusta" potevano circolare. Quello comunque é stato un provvedimento davvero eccezionale, inizialmente volevano chiudere il traffico a tutti i mezzi (blocco totale) poi hanno allargato (di poco) la maglia del divieto ma di fatto é quasi un blocco totale a targhe alterne :ciao2: