Test GS 1200

Bmw, Ducati, Guzzi, Ktm, Mv Agusta, Triumph ...
Regole del forum
  1. In questa sezione si possono aprire discussioni per raccontare la propria moto o per chiedere informazioni a chi ce l'ha già.
    In quest'ultimo caso, sarebbe ideale non aprire nuovi topic per domande su un modello: meglio utilizzare sempre lo stesso topic già esistente, che in questo modo si arricchirà pagina dopo pagina di nuove informazioni utili per tutti.
    Alla fine, essendo divise, le discussioni non saranno moltissime e si potrà perdere qualche minuto per cercare quella che ci serve e/o usare il tasto "cerca".
  2. Evitiamo il cazzeggio fine a sè stesso, che non serve a nulla (per quello ci sono discussioni ne LA GRANDE FAMIGGHIA).
    Le prese in giro e le battute ci stanno ma cerchiamo di non mandare subito all'aria il giochino...
  3. Se andate a provare una moto in concessionaria ma non solo e volete raccontarcelo, c'è una sezione dedicata a questo, usiamola: LE PROVE DI AOTR.
Rispondi
Avatar utente
piegodunquesono
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 131
Iscritto il: giovedì 9 maggio 2013, 21:38
Moto: Suzuki V-Strom 1000 2014
Località: Cologno al Serio (BG)

Test GS 1200

Messaggio da piegodunquesono »

Ciao a tutti, oggi ho sfruttato la giornata decente e dun po' di tempo libero per provare PER LA 1^ VOLTA (lo so, ho aspettato un po') una Mucca my 2016.
Condizioni:
- sole e 13°C :cool:
- asfalto abbastanza rovinato
- gomme della moto Michelin Anakee III con 8500 km ed un bruttissimo aspetto ... :help: :help:
- durata del test circa 20'

La moto montava le sospensioni ESA (solo per il precarico del posteriore), cruise control e, quello che non mi aspettavo, il cambio elettroattuato sia salendo che scendendo di marcia.
Volevo semplicemente capire perché se ne vendano così tante (al di là dell'aspetto modaiolo, qualche qualità doveva averla per forza) e perché i proprietari le considerino le migliori. Premetto che sono salito senza alcun pregiudizio.

PRO:
- alta qualità percepita innegabile
- potenza motore, i 27 CV in più della mia Strommona si sentono tutti! :respect:
- sospensioni buone, la geometria particolare dell'anteriore lo rende non molto reattivo (ma vd. sopra per discorso gomme)
- gran rumore allo scarico, si può evitare di cambiarlo ed investire il corrispettivo nelle borse
- posizione di guida ottimale da seduti
- posizione di guida in piedi buona ma l'allargamento della parte posteriore della sella fa un po' di interferenza con le gambe
- personale della concessionaria in gamba (Rivoltella di Arcene (BG))

CONTRO
- cambio elettroattuato, sembra studiato per modelli più sportivi ed il range per cambiare è piuttosto limitato salendo di marcia e spostato oltre la metà alta del contagiri; per una moto da turismo non mi è sembrato molto azzeccato. Funziona ma strappa parecchio. Meglio cambiare con la frizione.
- prezzo :money: :money: :money:, una moto così costa oltre 18k (ho chiesto) e bisogna aggiungerci le borse per farci del turismo. Vero che tiene il prezzo e che la vendi quando vuoi. Avendone la possibilità si potrebbe cambiarla ogni 2-3 anni senza perderci molto. Ma a me piace far invecchiare le moto!

Se avete qualche domanda, son qua.

A presto
Marco ovvero IL COLLEGA

Moto possedute : Suzuki Freewind 650 (del fratello), Suzuki Bandit 400 1995, Suzuki V-strom 650 2004
Avatar utente
gioroma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10308
Iscritto il: lunedì 17 gennaio 2011, 20:36
Moto: caponord 1000 etv 2006
Tel: 320 1703855
Località: cesano maderno mb

Re: Test GS 1200

Messaggio da gioroma »

io ho provato quella di un mio amico,esa ecc ecc, l'unico appunto è che non sono
riuscito a trovare il feeling con l'anteriore ............il proprietario arrivava dal ktm 950
adventure e mi ha detto che anche lui ci ha messo del tempo x avere la giusta confidenza
con l'anteriore......del resto ..................... :salam: :salam: :salam:
gio
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......
Immagine
Avatar utente
piegodunquesono
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 131
Iscritto il: giovedì 9 maggio 2013, 21:38
Moto: Suzuki V-Strom 1000 2014
Località: Cologno al Serio (BG)

Re: Test GS 1200

Messaggio da piegodunquesono »

Concordo Gio, ma penso che dopo un po' di km ci si faccia l'abitudine
Marco ovvero IL COLLEGA

Moto possedute : Suzuki Freewind 650 (del fratello), Suzuki Bandit 400 1995, Suzuki V-strom 650 2004
Avatar utente
matteo.t
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3001
Iscritto il: sabato 3 maggio 2008, 0:45
Moto: Ex Pegaso Cube ex mukka 1200
Località: Noventa Vicentina

Re: Test GS 1200

Messaggio da matteo.t »

Confermo le sensazioni del telelever, quando ho preso la r1200r all'inizio non mi fidavo , soprattutto in frenata, (venendo dalla Pegaso...) poi ho capito che ti devi fidare cercando di far scorrere la moto il più possibile,[emoji2]
Avatar utente
gioroma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10308
Iscritto il: lunedì 17 gennaio 2011, 20:36
Moto: caponord 1000 etv 2006
Tel: 320 1703855
Località: cesano maderno mb

Re: Test GS 1200

Messaggio da gioroma »

dovrebbe intervenire Lello che sicuramente potrà dirci tutta la verità.... :balle: .....sulla lc 1200 :uhahah: :uhahah: :giullare: :giullare:
gio
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......
Immagine
Rispondi

Torna a “EUROPA”