Test GS 1200
Inviato: sabato 20 febbraio 2016, 18:37
Ciao a tutti, oggi ho sfruttato la giornata decente e dun po' di tempo libero per provare PER LA 1^ VOLTA (lo so, ho aspettato un po') una Mucca my 2016.
Condizioni:
- sole e 13°C
- asfalto abbastanza rovinato
- gomme della moto Michelin Anakee III con 8500 km ed un bruttissimo aspetto ...
- durata del test circa 20'
La moto montava le sospensioni ESA (solo per il precarico del posteriore), cruise control e, quello che non mi aspettavo, il cambio elettroattuato sia salendo che scendendo di marcia.
Volevo semplicemente capire perché se ne vendano così tante (al di là dell'aspetto modaiolo, qualche qualità doveva averla per forza) e perché i proprietari le considerino le migliori. Premetto che sono salito senza alcun pregiudizio.
PRO:
- alta qualità percepita innegabile
- potenza motore, i 27 CV in più della mia Strommona si sentono tutti!
- sospensioni buone, la geometria particolare dell'anteriore lo rende non molto reattivo (ma vd. sopra per discorso gomme)
- gran rumore allo scarico, si può evitare di cambiarlo ed investire il corrispettivo nelle borse
- posizione di guida ottimale da seduti
- posizione di guida in piedi buona ma l'allargamento della parte posteriore della sella fa un po' di interferenza con le gambe
- personale della concessionaria in gamba (Rivoltella di Arcene (BG))
CONTRO
- cambio elettroattuato, sembra studiato per modelli più sportivi ed il range per cambiare è piuttosto limitato salendo di marcia e spostato oltre la metà alta del contagiri; per una moto da turismo non mi è sembrato molto azzeccato. Funziona ma strappa parecchio. Meglio cambiare con la frizione.
- prezzo , una moto così costa oltre 18k (ho chiesto) e bisogna aggiungerci le borse per farci del turismo. Vero che tiene il prezzo e che la vendi quando vuoi. Avendone la possibilità si potrebbe cambiarla ogni 2-3 anni senza perderci molto. Ma a me piace far invecchiare le moto!
Se avete qualche domanda, son qua.
A presto
Condizioni:
- sole e 13°C
- asfalto abbastanza rovinato
- gomme della moto Michelin Anakee III con 8500 km ed un bruttissimo aspetto ...
- durata del test circa 20'
La moto montava le sospensioni ESA (solo per il precarico del posteriore), cruise control e, quello che non mi aspettavo, il cambio elettroattuato sia salendo che scendendo di marcia.
Volevo semplicemente capire perché se ne vendano così tante (al di là dell'aspetto modaiolo, qualche qualità doveva averla per forza) e perché i proprietari le considerino le migliori. Premetto che sono salito senza alcun pregiudizio.
PRO:
- alta qualità percepita innegabile
- potenza motore, i 27 CV in più della mia Strommona si sentono tutti!
- sospensioni buone, la geometria particolare dell'anteriore lo rende non molto reattivo (ma vd. sopra per discorso gomme)
- gran rumore allo scarico, si può evitare di cambiarlo ed investire il corrispettivo nelle borse
- posizione di guida ottimale da seduti
- posizione di guida in piedi buona ma l'allargamento della parte posteriore della sella fa un po' di interferenza con le gambe
- personale della concessionaria in gamba (Rivoltella di Arcene (BG))
CONTRO
- cambio elettroattuato, sembra studiato per modelli più sportivi ed il range per cambiare è piuttosto limitato salendo di marcia e spostato oltre la metà alta del contagiri; per una moto da turismo non mi è sembrato molto azzeccato. Funziona ma strappa parecchio. Meglio cambiare con la frizione.
- prezzo , una moto così costa oltre 18k (ho chiesto) e bisogna aggiungerci le borse per farci del turismo. Vero che tiene il prezzo e che la vendi quando vuoi. Avendone la possibilità si potrebbe cambiarla ogni 2-3 anni senza perderci molto. Ma a me piace far invecchiare le moto!
Se avete qualche domanda, son qua.
A presto